FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
@Kiros Alla fine lho installato il 17!!!! Ti posso garantire che è molto migliore del 20 e del 19,provare per credere.
L'ho installato ieri ma ho avuto poco tempo per provare delle slide, oggi vedrò di provarlo un po' più a fondo, il pallone però è proprio minuscolo molto brutto da vedere.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
lo seguo anche io pero' mi sa che qualche slide le ha ritoccate perche è si veloce il gioco ma non come appena messo nella play...
Guarda, non so cosa sia veloce per me e veloce per te, però se mi dici che il gioco è ancora più veloce di quello che vedo su YouTube, allora non so cosa si sian messi in testa quelli di EA SPORTS :rotfl:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Comunque, @paso doble, c'è da considerare che Davide per ora sta utilizzando una squadra molto debole, contro altrettante abbastanza deboli, forse per questo il gioco risulta più lento ai tuoi occhi. Non credo abbia toccato le slide, mi pare abbia detto che poi si troverebbe in difficoltà online, dove non potrebbe. Pensa, però, per me è ancora troppo veloce, eheh :p
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Comunque, @paso doble, c'è da considerare che Davide per ora sta utilizzando una squadra molto debole, contro altrettante abbastanza deboli, forse per questo il gioco risulta più lento ai tuoi occhi. Non credo abbia toccato le slide, mi pare abbia detto che poi si troverebbe in difficoltà online, dove non potrebbe. Pensa, però, per me è ancora troppo veloce, eheh :p
giusto non c'avevo pensato al discoso della squadra debole ! :D è vero...
sicuramente se uno prende sto titolo deve passare delle giornate a studiare bene come settare le slide perchè cosi 'è irritante
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Io mi sono fatto un'idea personale sul gioco/giochi EA.
Per noi è veloce,scriptato e quant'altro ma è una nostra visione, io credo invece che l'intento di FIFA sia riproporre quasi in fedeltà il calcio inglese.
Non so chi segue la premier o comunque il calcio inglese in generale,ma a me sembra di rivedere il videogioco in alcuni match d'oltremanica, insomma quel modo di fare calcio riprodotto nel videogame non è irreale,lo si può accostare nella realtà al calcio inglese
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io mi sono fatto un'idea personale sul gioco/giochi EA.
Per noi è veloce,scriptato e quant'altro ma è una nostra visione, io credo invece che l'intento di FIFA sia riproporre quasi in fedeltà il calcio inglese.
Non so chi segue la premier o comunque il calcio inglese in generale,ma a me sembra di rivedere il videogioco in alcuni match d'oltremanica, insomma quel modo di fare calcio riprodotto nel videogame non è irreale,lo si può accostare nella realtà al calcio inglese
Mmmm...non sono molto d'accordo, voglio dire, il calcio inglese è meno ragionato del nostro, più veloce, ma non sempre, semplicemente ci sono più fiammate, fisicità e azioni rapide rispetto al nostro, ma non sempre per tutto il tempo di una partita, quindi, purtroppo, la visione EA del calcio è legata troppo allo sport che amano tanto in Canada....l'hockey!
 
  • Like
Reactions: Kiros

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Il mio amico Krebstar di OS Forum (ottime le sue sliders del pessimo 19) ha fatto il give up:
-------
I just wanted to pop in and say there's a .02% chance I purchase FIFA 20.
If you're looking for something similar to how these made FIFA 19 play, go and grab PES 2020, put it on -1 speed and enjoy.
-------------
Personalmente sono anch'io vicinissimo a questa decisione.
Ho ancora tre ore di EA Access, poi deciderò se proseguire con modifiche alle sliders..
A mio avviso Fifa 20 è in uno stato di completa deriva arcade:
era già inconsistente e disordinato, l'ultima patch lo ha reso ancor più noioso, monotono, prevedibile, con difese perforabili ed assoluta assenza di varietà di gioco della cpu.
Come si fa ad investire tempo libero su di un simile indecente arcadozzo......

.
 
  • Like
Reactions: Kiros
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Mmmm...non sono molto d'accordo, voglio dire, il calcio inglese è meno ragionato del nostro, più veloce, ma non sempre, semplicemente ci sono più fiammate, fisicità e azioni rapide rispetto al nostro, ma non sempre per tutto il tempo di una partita, quindi, purtroppo, la visione EA del calcio è legata troppo allo sport che amano tanto in Canada....l'hockey!
Concordo. Il gioco non è veloce. Il gioco è schizofrenico. E' brutto da vedere. Ha delle animazioni che manco nel 96'. Omini che tirano con coordinazioni assurde. Passaggi con gambe che fanno movimenti grotteschi. Corse pazze in fascia da far sembrare i giocatori formiche in fuga dal Raid. Graficamente, pure. Le partite di notte sembrano un film horror anni 80. La CPU fraseggia a 300 all'ora per poi segnare sul primo palo. Col portiere in lancio plastico, senza muovere mezzo dito. E' spudoratamente scriptato. Online è una slot machine dove tutti segnano con la stessa finta. Ha 7890 licenze ma 0 modalità godibili. Basti vedere come hanno presentato la Carriera quest'anno. Ma nessuno dice nulla. Alla gente piace così. Perché FIFA 10, ahimè, non l'hanno mai giocato. Che tristezza vedere come si è ridotto. Chissà cosa sarebbe potuto diventare con gente seria alle spalle.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Mmmm...non sono molto d'accordo, voglio dire, il calcio inglese è meno ragionato del nostro, più veloce, ma non sempre, semplicemente ci sono più fiammate, fisicità e azioni rapide rispetto al nostro, ma non sempre per tutto il tempo di una partita, quindi, purtroppo, la visione EA del calcio è legata troppo allo sport che amano tanto in Canada....l'hockey!
Non l'avevo mai vista così... Hai straragione! C'è tutto: pattinate, distribuzione del pack, giocatori ingobbiti, dribbling sguscianti e staffilate al fulmicotone. Adesso poi con volta hanno trovato il loro optimum :rotfl:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Non l'avevo mai vista così... Hai straragione! C'è tutto: pattinate, distribuzione del pack, giocatori ingobbiti, dribbling sguscianti e staffilate al fulmicotone. Adesso poi con volta hanno trovato il loro optimum :rotfl:
Magari l'anno prossimo è la Volta buona che chiudono FIFA, chiedono scusa agli utenti storici e fanno VOLTA ULTIMATE TEAM 11 vs 11 con le figurine colorate e lo sconto sui Fifa Points.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il mio amico Krebstar di OS Forum (ottime le sue sliders del pessimo 19) ha fatto il give up:
-------
I just wanted to pop in and say there's a .02% chance I purchase FIFA 20.
If you're looking for something similar to how these made FIFA 19 play, go and grab PES 2020, put it on -1 speed and enjoy.
-------------
Personalmente sono anch'io vicinissimo a questa decisione.
Ho ancora tre ore di EA Access, poi deciderò se proseguire con modifiche alle sliders..
A mio avviso Fifa 20 è in uno stato di completa deriva arcade:
era già inconsistente e disordinato, l'ultima patch lo ha reso ancor più noioso, monotono, prevedibile, con difese perforabili ed assoluta assenza di varietà di gioco della cpu.
Come si fa ad investire tempo libero su di un simile indecente arcadozzo......

.
Grave perdita per OS. Le sue slides erano tra le più valide l'anno scorso. Quelle di matt10 le fanno in collaborazione tra molti utenti quindi c'è sempre da trovare qualche compromesso che accontenta tutti, le sue erano più focalizzate sull'individualità e si vedeva, ovvero a come intende il calcio lui singolarmente
Concordo anche con quello che dice, dopotutto quest'anno si ha una buonissima "alternativa" (anche se per me l'alternativa si può dire sia stato fifa in questi due anni che Pes non mi piaceva granché) che nonostante qualche difetto tutto sommato reincarna un po' di più un calcio ragionato e un gameplay probabilmente più equilibrato nel complesso
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mmmm...non sono molto d'accordo, voglio dire, il calcio inglese è meno ragionato del nostro, più veloce, ma non sempre, semplicemente ci sono più fiammate, fisicità e azioni rapide rispetto al nostro, ma non sempre per tutto il tempo di una partita, quindi, purtroppo, la visione EA del calcio è legata troppo allo sport che amano tanto in Canada....l'hockey!
Si infatti il loro gioco di hockey è di gran lunga il miglior gioco della EA sports. Molto fisico, molto di più di fifa, estremamente solido nel Gameplay
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Magari l'anno prossimo è la Volta buona che chiudono FIFA, chiedono scusa agli utenti storici e fanno VOLTA ULTIMATE TEAM 11 vs 11 con le figurine colorate e lo sconto sui Fifa Points.
Io, per quello che leggo anche sul loro forum, difficilmente lo compreró, a meno che Konami non combini un disastro con la patch di giovedì prossimo.

Mi sarebbe piaciuto fare una carriera a partire dalla terza divisione tedesca o dalla league two inglese, ma mollare 50 testoni ad EA per uno scempio di gioco totlmente user - unfriendly ANCHE NO
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io seguo abbastanza Falconero, mi sta molto simpatico. Sta portando di nuovo FUT e noto un ''gioco'' ancora più veloce. Assurdo come la sfera voli da area ad area in mezzo secondo. Il pallone poi sembra una palla pazza. L'anno scorso fluttuava senza girare. Quest'anno rimbalza anche quando non dovrebbe. E gli utenti fanno poco per rendere il tutto più armonioso. Tutti che tentano tiri quando l'omino non è in posizione corretta, per poi lamentarsene. O improbabili 1-2. Una cosa che, per esempio, Falconero fa sempre, è rinviare alla cieca col portiere, con le mani, senza nemmeno preoccuparsi di vedere se ci sono avversari nei paraggi, rischiando di prendere goal ogni volta. Come se si giocasse con un timer del tipo, ''Se non vai in porta entro 2 secondi perdi 4 punti in classifica'', cose così. E' un esempio. Però lo fa anche nelle carriere. Allora non so se è il gioco ad esser schizzato e a schizzare la gente, generando questo bisogno compulsivo di veder il pallone schizzare, o sono proprio certe persone che lo giocano peggio di come è concepito. Poi lui è un caso a parte, non si professa bravo giocatore, non si sbatte o crede chissà chi, quindi niente da dire. Certo, si lamenta, preso dal momento, anche se poi è lui a chiedere cose impossibili, tentando sempre la stessa giocata*, però non fa testo, perché è sempre onesto e comunque piacevole da ascoltare.

*1-2 stretto all'infinito.
Io gioco entrambi, pes offline e fifa online su pro club . Ti confermo che il mio modo di giocare cambia radicalmente giocando prima uno e poi l'altro. Il vero motivo é che il gameplay schizzato, rapido e semplice di FIFA non puoi riprodurlo su pes, e viceversa giocare ragionato e lento su fifa equivale a prendere le batoste dato che gli altri con un flipper impazzito buttano al vento tutto il tuo bel gioco ragionato..
Alla fine io non darei la colpa alle persone, ma ai produttori che spingono tali utenti a giocare cosi .
Credimi non c é modo di giocare fifa in modo ragionato se davanti hai chi lo gioca tutto veloce. Stessa cosa se su pes giochi in modo rapido perdi palla dopo 3 secondi.
 
  • Like
Reactions: e.b.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io gioco entrambi, pes offline e fifa online su pro club . Ti confermo che il mio modo di giocare cambia radicalmente giocando prima uno e poi l'altro. Il vero motivo é che il gameplay schizzato, rapido e semplice di FIFA non puoi riprodurlo su pes, e viceversa giocare ragionato e lento su fifa equivale a prendere le batoste dato che gli altri con un flipper impazzito buttano al vento tutto il tuo bel gioco ragionato..
Alla fine io non darei la colpa alle persone, ma ai produttori che spingono tali utenti a giocare cosi .
Credimi non c é modo di giocare fifa in modo ragionato se davanti hai chi lo gioca tutto veloce. Stessa cosa se su pes giochi in modo rapido perdi palla dopo 3 secondi.
Lo so, ho fatto 20 giorni di online e mi pressavano in 5 sul primo difensore. Riuscivo a fare il mio gioco, anche ragionato, però capisci che alla lunga stufa vedere l'avversario segnarti ogni volta con Gabriel Jesus che, DI SPALLE, ruota solo la gamba e la mette a giro nel sette.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Lo so, ho fatto 20 giorni di online e mi pressavano in 5 sul primo difensore. Riuscivo a fare il mio gioco, anche ragionato, però capisci che alla lunga stufa vedere l'avversario segnarti ogni volta con Gabriel Jesus che, DI SPALLE, ruota solo la gamba e la mette a giro nel sette.
Si esatto, non ripaga giocare cosi in fifa..
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Comunque, @paso doble, c'è da considerare che Davide per ora sta utilizzando una squadra molto debole, contro altrettante abbastanza deboli, forse per questo il gioco risulta più lento ai tuoi occhi. Non credo abbia toccato le slide, mi pare abbia detto che poi si troverebbe in difficoltà online, dove non potrebbe. Pensa, però, per me è ancora troppo veloce, eheh :p
C'è da dire che è anche poco interessato a ricreare un gameplay serio e ragionato. Fa video per tutti, fa video di divertimento, alla gente piace quello, anche a me sino a qualche anno fa. Adesso di seguire carriere di fifa su YouTube non mi interessa neanche più.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Io mi sono fatto un'idea personale sul gioco/giochi EA.
Per noi è veloce,scriptato e quant'altro ma è una nostra visione, io credo invece che l'intento di FIFA sia riproporre quasi in fedeltà il calcio inglese.
Non so chi segue la premier o comunque il calcio inglese in generale,ma a me sembra di rivedere il videogioco in alcuni match d'oltremanica, insomma quel modo di fare calcio riprodotto nel videogame non è irreale,lo si può accostare nella realtà al calcio inglese
Be joker il calcio inglese non è propio così, si, in linea di massima c'è molta velocità nelle azioni e cambi di campo frequenti,però tutti i novanta minuti di gioco non sono così, poi anche se non sembra in premier ci sono i falli, in fifa no. Ha preso la direzione dell'arcade sfrenato. Ieri ho provato fifa 17,è molto più realistico, sembra impossibile ma è così.
 
  • Like
Reactions: Giants94a
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
C'è da dire che è anche poco interessato a ricreare un gameplay serio e ragionato. Fa video per tutti, fa video di divertimento, alla gente piace quello, anche a me sino a qualche anno fa. Adesso di seguire carriere di fifa su YouTube non mi interessa neanche più.
Lui cerca di andare in porta da calcio d'inizio ogni volta. In più serie non gli ho mai visto battere e passare palla indietro, almeno per dare il tempo alla partita di iniziare, eheh... Però dico questo non da esperto videogiocatore, non mi permetterei mai. Alla fine lui ha vinto tutto col Milwall, giocando così, perché appunto FIFA lo permette. In PES, ho notato, pure avendo campo, se sbagli ad accelerare, premendo R1 troppo presto o troppo tardi, perdi palla, altrochè. Come accade nella realtà. FIFA non è per niente realistico. E' arcade. Gli manca solo il 2D.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,398
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze