FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
Eh non mi pare ne faccia molti di passaggi così la cpu, in effetti sono situazioni di gioco che si vedono poco anche nel calcio giocato, che se devi fare un passaggio corto all'indietro o usi un colpo di tacco o se non sei troppo marcato o spazio per girarti e giocarla indietro dovresti averlo. Probabilmente era un colpo troppo efficace in game usato sopratutto dagli utenti online magari esperti per ricominciare l'azione dalla difesa consapevoli che il passaggio alla cieca all'indietro andava fin troppo spesso a buon fine
Eh sì credo anche io si tratti di una patch indirizzata soprattutto all'online.
Per curiosità: come si fa a tornare indietro alla pre patch su Ps4?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eh sì credo anche io si tratti di una patch indirizzata soprattutto all'online.
Per curiosità: come si fa a tornare indietro alla pre patch su Ps4?
Nisba, o la 1.0 o la versione più recente, per questo molti utenti prima di scaricare le patch aspettano fino a che non sono sicuri al 100% che non sia una patch "dannosa"
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
Nisba, o la 1.0 o la versione più recente, per questo molti utenti prima di scaricare le patch aspettano fino a che non sono sicuri al 100% che non sia una patch "dannosa"
No ma infatti io tornerei alla 1.0 perché le difese si muovevano meglio, più ordinate. Ma non so come si fa. Ah ma tu intendi la 1.0 come la prima patch. Dunque son fregato. Vabbè... :(:(
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh sì credo anche io si tratti di una patch indirizzata soprattutto all'online.
Per curiosità: come si fa a tornare indietro alla pre patch su Ps4?
O non lo aggiorni più.. E rimani con l'attuale.. Oppure lo disinstalli, poi lo reinstalli senza aggiornarlo per ritrovartelo in versione senza patch.. Ovviamente l'online non sarà agibile nel caso
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
O non lo aggiorni più.. E rimani con l'attuale.. Oppure lo disinstalli, poi lo reinstalli senza aggiornarlo per ritrovartelo in versione senza patch.. Ovviamente l'online non sarà agibile nel caso
Bene, grazie. Per ora così com'è va benissimo (anche se le difese andavano un po' meglio nella prima versione), se l'ultima patch fa danni gravi faccio come mi hai consigliato.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Bene, grazie. Per ora così com'è va benissimo (anche se le difese andavano un po' meglio nella prima versione), se l'ultima patch fa danni gravi faccio come mi hai consigliato.
Spero proprio di no.. Quest'anno che han tirato fuori un gran gioco sarebbe davvero un peccato enorme.. Ma, purtroppo, bisogna vedere chi gioca a fut come trova il gioco.. Perché, secondo me, è il loro feedback quello che conta maggiormente, essendo la modalità più giocata e che porta introiti, tanti introiti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per adesso mi sto trovando molto bene a campione con le slides default. Per il primo anno su Fifa in due carriere diverse sempre con il Verona tirate avanti due anni ciascuna giocando tutte le partite tranne la coppa Italia non conquisto qualcosa di importante. Difficoltà quindi tarata abbastanza bene a campione per il full manual, quest'anno segnano e concedono. Con la carriera di adesso a 5 partite dalla fine della seconda stagione sono quinto quindi in Europa league, però dietro ho tre squadre a 3 punti quindi non si dice gatto finché non lo si ha nel sacco. Trattative molto più difficili, ho tirato su una buona squadra di giovani ma spesso è molto difficile e casuale il mercato, andando sul ripiego del ripiego del ripiego della prima scelta che avevi, ovviamente soprattutto se si hanno pochissimi soldi, positivo sia il mercato nostro che dela cpu, ho fatto due carriere con la stessa squadra e nè io né a quanto ho potuto vedere la cpu ha fatto un acquisto uguale da una carriera all'altra. Non come gli anni scorsi che griezmann andava SEMPRE allo united, lukaku idem, ozil al Barcellona ecc.
Tra l'altro molto intelligenti le squadre da quel che ho potuto notare, icardi andato via dall'inter che si è subito fiondata su rashford, dzeko via da Roma e la Roma ha preso subito Sturridge.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Uscita la nuova patch anche su consolle (quella di cui discutevamo qualche giorno fa)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fatte tre partite, una a San Siro vs Milan una all'Allianz vs juve e una nel predefinito del Verona nel derby col Chievo per un finale di stagione ostico. Il beneficio di questa patch di togliere l'effetto ping pong l'ho ben notato solo un paio di volte, ed è effettivamente stato depotenziato quel passaggio alla cieca, che in prepatch avrei completato senza troppi problemi anche in full manual (perché si tratta sostanzialmente di un passaggio con la pevetta in orizzontale, da una parte o dall'altra) in un paio di occasioni ho visto nettamente che il passaggio, fatti magari da difensori centrali appena recuperata palla verso il centrocampista alle spalle per far ripartire il più velocemente possibile l'azione veniva alquanto smorzato e poco preciso.
Ho notato anche una migliore illuminazione
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Trovato la lista degli arbitri e la loro severità con falli e cartellini. Se può interessare
NAME CARD STRICTNESS FOUL STRICTNESS
-----------------------------------------------------------
Abdulmajeed Al-Reshedi Lenient Strict
Afonso Secretario Average Strict
Afonso Soveral Average Strict
Alessandro Vecchioccina Strict Average
Alexey Borochovsky Strict Average
Alvaro Arias Romera Strict Average
An-Jol Park Strict Strict
Andriy Markinov Average Strict
Ansgar von Hauenstein Strict Strict
Baptiste Alacoque Strict Average
Benoit Taillade Average Strict
Buk-Choi Choi Strict Lenient
Daniel Soengas Bello Average Strict
Dario Nuessli Average Strict
Derek Milborrow Strict Average
Dietmar Schonlebe Strict Average
Dobroslav Dzmura Strict Average
Dong-Kyoo Choi Average Strict
Elias Monteiro Flavio Strict Average
Ernesto Colombano Strict Average
Esben Schjonberg Average Strict
Eufemio Lafranchi Strict Average
Fabrice Madoulet Strict Average
Francisco Caldejos Strict Lenient
Fuad Al-Rishani Strict Strict
Gokberk Topaloglu Strict Average
Greg O’Millend Strict Lenient
Guido Pantaloncini Average Strict
Guilherme Santoso Strict Average
Gustavo Apollonio Average Strict
Henry McDillon Strict Average
Heribert Allmaier Strict Strict
Ian Lowcroft Strict Average
Ignacio Muniz Villate Strict Strict
Ireneusz Iglikowski Strict Strict
Jascha Zurheide Average Strict
Jefferson Robertford Strict Average
Joep Druppers Average Strict
Klemens Pilegaard Strict Strict
Lasse Lagerroth Strict Average
Lauro Leopardi Strict Strict
Loic Dacquigny Strict Strict
Ludger Falck Strict Average
Lukas Papwick Average Strict
Lutz Gersthofer Strict Average
Luuk Hoebacke Strict Average
Manuel Rui Barbosa Strict Strict
Nikodem Dworaczyk Strict Strict
Ozgur Ozturkmek Average Strict
Pat Framlow Strict Lenient
Pedro Orteguilla Strict Strict
Philippe Daboussier Average Strict
Pim Ploegmakers Average Strict
Pim van Tillburgh Average Lenient
Ramon Alcanto Average Strict
Rodolfo Costinha Strict Average
Shane McDonnelly Average Strict
Steffen Schwurbel Strict Average
Thorvald Oedegaard Strict Lenient
Torjus Loken Strict Average
Valente Larrazabal Strict Strict
Viggo Toksvig Strict Average
Wesley Vangorten Strict Average
Wilson Mountland Average Strict
Xavier Aguilar Ramirez Strict Strict
Zachariasz Krzywicki Average Strict


È uno di quegli aspetti poco conosciuti del gioco perché consultabili solo in una zona specifica del gioco (non ricordo se nel menù opzioni o il prepartita delle modalità calcio d'inizio)
Comunque è una feature presente e sempre invariata da almeno 4-5 anni, con tanti arbitri che hanno 3 possibili gradi per la severità di fischiare falli e la severità con cui tirano fuori i cartellini.
 
  • Like
Reactions: magpies

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fatto anche io qualche partita post patch dopo parecchi giorni dove non avevo avuto il tempo per giocare.. Per fortuna l'ottimo feeling con il gameplay e la CPU è rimasto lo stesso... Soddisfatto alla grande
 
  • Like
Reactions: magpies

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io l'ho trovato più veloce (vel. lenta), con CPU più precisa nei passaggi e noi meno (in assistito).
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Curiosità: avete notato che ogni tanto il pubblico della vostra squadra invece di indossare la maglia del club (1^o 2^ che sia) veste una t-shirt totalmente bianca? significato? Mi riferisco alla modalità carriera.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
Curiosità: avete notato che ogni tanto il pubblico della vostra squadra invece di indossare la maglia del club (1^o 2^ che sia) veste una t-shirt totalmente bianca? significato? Mi riferisco alla modalità carriera.
No, non l'ho notato. Però ho notato che al gol trema la telecamera come quando i tifosi impazziti saltano!!!
Ho notato anche che la patch ha sistemato i passaggi in full manual. Ora sono tornati come il 17.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
@Zonamista°
Volevo mandarti un pm ma non me ne da la possibilitá... Volvo chiederti fifa18 merita? Le slide comw le hai impostate?
Non so perché non arrivano i pm, controllo. Sì merita assolutamente (se giochi offline con cpu), online non gioco e non saprei. Per quel che mi riguarda è a oggi il miglior gioco di calcio di sempre. Faccio anche tre partite di fila da 20 minuti. Salto sul divano quando faccio gol e quando perdo non rivolgo la parola a mia moglie per una mezzoretta. Tutti fattori che indicano chiaramente che ci siamo!! :D.
Se lo compri ti posto le slide. Le mie sono molto particolari rispetto a quelle che vedi in giro. Cpu molto aggressiva, marcatura stretta, pressing alto.
Tre cose dovevano fare per rendere Fifa un gioco unico: fisicità giocatori, fisicità palla, AI difese. Fatte tutte e tre (anche se sulla pesantezza della palla lo vorrei più simile a Pes).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,257
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online