FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Perla abbi pazienza. Il mondo è diviso in tre categorie, chi gioca solo a Pes, chi gioca solo a Fifa, chi gioca sia a Pes che a Fifa. Per quest'ultima categoria frequentare questo thread è del tutto naturale (fin tanto che Admin non deciderà di eliminarlo). Ammetto che sia un po' più strano che sia frequentato dalla seconda categoria ma è permesso dunque vada, è strano anche che sia frequentato dalla prima categoria ma è permesso dunque vada.... Il fatto stucchevole è leggere post continui e ossessivi su quanto sia brutto l'uno o l'altro. Credo che ognuno abbia capito i gusti degli altri, ce ne facciamo una ragione? :):)
Ti spiego perchè è presente questo thread.
Questo forum fu creato da Admin mi pare nel 2009.
Nello stesso periodo, Halifax Forum, cioè proprio il forum della Halifax, che probabilmente era il forum di riferimento per Pes, era diventato ingestibile sostanzialmente perchè abbandonato completamente a se stesso. Non ne conosco i motivi.
Quel forum aveva circa 35000 iscritti, trattava di tutti i giochi distribuiti alla Konami (Silent Hill, per esempio), ma aveva varie sezioni. Ricordo una dedicata ai pc dal punto di vista tecnico, una al cinema, una al cazzeggio. Onestamente era un "bel posto" virtuale, frequentato da bei personaggi, le discussioni erano veramente rare.
Ma erano altri tempi, io avevo iniziato a frequentarlo nel 2003, mi pare. E dopo un po' mi era stato chiesto di fare il moderatore. Fra gli altri c'era anche @Yazid che ogni tanto scrive ancora qua.
C'era anche una sezione "altri videogiochi".
Quando scoprii questo forum c'erano circa 900 iscritti.
Dopo un po' mi resi conto che @admin era da solo a gestire tutto e gli iscritti aumentavano.
Gli scrissi spiegandogli chi ero e proposi di dargli una mano.
Dopo un po' di tempo fui io a suggerire di aprire un thread dove parlare di Fifa, tanto ogni tanto se ne parlava comunque.
Ricordo che effettivamente @admin non ne era tanto convinto (probabilmente aveva ragione), ma accettò.
In seguito venne inglobato nella nuova sezione "altri videogiochi" che mi pare sia piuttosto frequentata e penso, nel corso degli anni, si sia rivelata utile a molti.

Ora, è possibile che qualche "fan" di Pes frequenti questo thread solo per "rompere", ma io credo che sia utile per chi gioca entrambi i giochi regolarmente o per chi, ed è il mio caso, pur giocando prevalentemente a Pes, non disdegna "a priori" la concorrenza e cerca notizie al riguardo.
Nell'ultimo periodo, per esempio, io entravo ogni tanto per vedere se fosse uscito qualche video di gameplay di Fifa18.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ti spiego perchè è presente questo thread.
Questo forum fu creato da Admin mi pare nel 2009.
Nello stesso periodo, Halifax Forum, cioè proprio il forum della Halifax, che probabilmente era il forum di riferimento per Pes, era diventato ingestibile sostanzialmente perchè abbandonato completamente a se stesso. Non ne conosco i motivi.
Quel forum aveva circa 35000 iscritti, trattava di tutti i giochi distribuiti alla Konami (Silent Hill, per esempio), ma aveva varie sezioni. Ricordo una dedicata ai pc dal punto di vista tecnico, una al cinema, una al cazzeggio. Onestamente era un "bel posto" virtuale, frequentato da bei personaggi, le discussioni erano veramente rare.
Ma erano altri tempi, io avevo iniziato a frequentarlo nel 2003, mi pare. E dopo un po' mi era stato chiesto di fare il moderatore. Fra gli altri c'era anche @Yazid che ogni tanto scrive ancora qua.
C'era anche una sezione "altri videogiochi".
Quando scoprii questo forum c'erano circa 900 iscritti.
Dopo un po' mi resi conto che @admin era da solo a gestire tutto e gli iscritti aumentavano.
Gli scrissi spiegandogli chi ero e proposi di dargli una mano.
Dopo un po' di tempo fui io a suggerire di aprire un thread dove parlare di Fifa, tanto ogni tanto se ne parlava comunque.
Ricordo che effettivamente @admin non ne era tanto convinto (probabilmente aveva ragione), ma accettò.
In seguito venne inglobato nella nuova sezione "altri videogiochi" che mi pare sia piuttosto frequentata e penso, nel corso degli anni, si sia rivelata utile a molti.

Ora, è possibile che qualche "fan" di Pes frequenti questo thread solo per "rompere", ma io credo che sia utile per chi gioca entrambi i giochi regolarmente o per chi, ed è il mio caso, pur giocando prevalentemente a Pes, non disdegna "a priori" la concorrenza e cerca notizie al riguardo.
Nell'ultimo periodo, per esempio, io entravo ogni tanto per vedere se fosse uscito qualche video di gameplay di Fifa18.
Assolutamente utile, oltretutto per paragoni e opinioni come è giusto che sia viene sempre consigliato di farlo in questo topic, quindi credo sia uno dei topic più utili, a patto di non esagerare, ma effettivamente gli animi ultimamente sono un pó caldini
 
  • Like
Reactions: Peeta

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ti spiego perchè è presente questo thread.
Questo forum fu creato da Admin mi pare nel 2009.
Nello stesso periodo, Halifax Forum, cioè proprio il forum della Halifax, che probabilmente era il forum di riferimento per Pes, era diventato ingestibile sostanzialmente perchè abbandonato completamente a se stesso. Non ne conosco i motivi.
Quel forum aveva circa 35000 iscritti, trattava di tutti i giochi distribuiti alla Konami (Silent Hill, per esempio), ma aveva varie sezioni. Ricordo una dedicata ai pc dal punto di vista tecnico, una al cinema, una al cazzeggio. Onestamente era un "bel posto" virtuale, frequentato da bei personaggi, le discussioni erano veramente rare.
Ma erano altri tempi, io avevo iniziato a frequentarlo nel 2003, mi pare. E dopo un po' mi era stato chiesto di fare il moderatore. Fra gli altri c'era anche @Yazid che ogni tanto scrive ancora qua.
C'era anche una sezione "altri videogiochi".
Quando scoprii questo forum c'erano circa 900 iscritti.
Dopo un po' mi resi conto che @admin era da solo a gestire tutto e gli iscritti aumentavano.
Gli scrissi spiegandogli chi ero e proposi di dargli una mano.
Dopo un po' di tempo fui io a suggerire di aprire un thread dove parlare di Fifa, tanto ogni tanto se ne parlava comunque.
Ricordo che effettivamente @admin non ne era tanto convinto (probabilmente aveva ragione), ma accettò.
In seguito venne inglobato nella nuova sezione "altri videogiochi" che mi pare sia piuttosto frequentata e penso, nel corso degli anni, si sia rivelata utile a molti.

Ora, è possibile che qualche "fan" di Pes frequenti questo thread solo per "rompere", ma io credo che sia utile per chi gioca entrambi i giochi regolarmente o per chi, ed è il mio caso, pur giocando prevalentemente a Pes, non disdegna "a priori" la concorrenza e cerca notizie al riguardo.
Nell'ultimo periodo, per esempio, io entravo ogni tanto per vedere se fosse uscito qualche video di gameplay di Fifa18.
praticamente è colpa tua!:p:D:D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ora, è possibile che qualche "fan" di Pes frequenti questo thread solo per "rompere"


E' possibile ma sono casi non rari. Come scriveva anche @ameppe tempo fa in realtà in questo topic si parla tendenzialmente di Fifa meglio che in tantissimi altri forum "specifici". I problemi nascono sempre quando una critica la si prende "male" (e vale ovviamente non solo per questo topic per anche per altri giochi e altri topic), come è successo ultimamente. Quando ad una critica si risponde con insulti più o meno velati, con prese in giro più o meno evidente, con accuse infantili o cose di questo genere chiaramente poi si rischia di "inquinare" la discussione, bisticciare e litigare.
Le categorie non c'entrano nulla, anche perchè non è che basta aver comprato/giocato ambo i giochi per sentirsi in dovere di saperne più degli altri. Anzi paradossalmente sui forum (ora parlo in generale) proprio chi gioca entrambi tendenzialmente rischia di creare più flame. Anche perchè se si entra in un discorso di "categorie" (brutto per principio secondo me) non si finisce più perchè nella categoria di chi li gioca entrambi c'è chi comunque ne preferisce uno dei due e poi lo ritrovi a parteggiare più o meno volontariamente per uno con la scusa che "ehi io so quello che dico perchè li gioco entrambi".

Insomma alla fine l'importante è quello che si scrive e come lo si scrive. A prescindere da cosa si preferisce, da cosa si è comprato, da cosa ci si è fatti prestare per un determinato periodo, da quante ore si è giocano ad uno o all'altro. Tutto il resto conta poco. E bisogna cercare di imparare a convivere civilmente perchè essere sempre li a infastidire, fare flame, provocare a destra e a sinistra prima o dopo crea casini che poi possono sfociare in sanzioni disciplinari o ban.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes e sas

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
E' possibile ma sono casi non rari. Come scriveva anche @ameppe tempo fa la realtà in questo topic si parla tendenzialmente di Fifa meglio che in tantissimi altri forum "specifici". I problemi nascono sempre quando una critica la si prende "male" (e vale ovviamente non solo per questo topic per anche per altri giochi e altri topic), come è successo ultimamente. Quando ad una critica si risponde con insulti più o meno velati, con prese in giro più o meno evidente, con accuse infantili o cosse di questo genere chiaramente poi si rischia di "inquinare" la discussione, bisticciare e litigare.
Le categorie non c'entrano nulla, anche perchè non è che basta aver comprato/giocato ambo i giochi per sentirsi in dovere di saperne più degli altri. Anzi paradossalmente sui forum (ora parlo in generale) proprio chi gioca entrambi tendenzialmente rischia di creare più flame. Anche perchè se si entra in un discorso di "categorie" (brutto per principio secondo me) non si finisce più perchè nella categoria di chi li gioca entrambi c'è chi comunque ne preferisce uno dei due e poi lo ritrovi a parteggiare più o meno volontariamente per uno con la scusa che "ehi io so quello che dico perchè li gioco entrambi".

Insomma alla fine l'importante è quello che si scrive e come lo si scrive. A prescindere da cosa si preferisce, da cosa si è comprato, da cosa ci si è fatti prestare per un determinato periodo, da quante ore si è giocano ad uno o all'altro. Tutto il resto conta poco. E bisogna cercare di imparare a convivere civilmente perchè essere sempre li a infastidire, fare flame, provocare a destra e a sinistra prima o dopo crea casini che poi possono sfociare in sanzioni disciplinari o ban.

Io avevo dato un parere personale, ho specificato più volte che parlavo col mio punto di vista.
Non è stato accettato e questo ci sta. Il problema nasce quando arrivano critiche al pensiero diverso, come successo nel mio caso. Sono arrivate definizioni come fanboy e una novità "cervello made in china" (che era pure carina, fosse stata solo una battutina). Poi non ho capito la necessità di alcuni a cambiare le mie frasi e fare quote tagliati per prenderne una e girarne il senso nelle risposte e usarle come critica e per avvalorare la propria idea o preferenza.
Non capisco perché si fanno queste cose. Non sono nemmeno uno che offende. Boh va a capire :(
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Nell'ultimo periodo, per esempio, io entravo ogni tanto per vedere se fosse uscito qualche video di gameplay di Fifa18.

a tal proposito è un peccato la scelta di Ea, ok che non ha problemi di vendite ma praticamente bisognerà attendere i primi di settembre la demo per avere qualcosa di concreto come gameplay!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
a tal proposito è un peccato la scelta di Ea, ok che non ha problemi di vendite ma praticamente bisognerà attendere i primi di settembre la demo per avere qualcosa di concreto come gameplay!

Come da ormai parecchi parecchi anni non aspettarti stravolgimenti. Secondo me sarà la solita limatura e qualche aggiunzione (non hanno stravolto il 17 nonostante la prima volta col frostbyte, non lo faranno ora). D'altronde perché dovrebbero? Vendendo sempre oltre 10 milioni di copie, significa che all'utenza gli va bene. Nel sondaggio postato qualche giorno fa c'era la voce che diceva che nonostante molta utenza lamenti un gameplay sempre uguale oltre ai bug vari di ogni anno lo comprano ugualmente perciò non hanno motivo
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ti spiego perchè è presente questo thread.
Questo forum fu creato da Admin mi pare nel 2009.
Nello stesso periodo, Halifax Forum, cioè proprio il forum della Halifax, che probabilmente era il forum di riferimento per Pes, era diventato ingestibile sostanzialmente perchè abbandonato completamente a se stesso. Non ne conosco i motivi.
Quel forum aveva circa 35000 iscritti, trattava di tutti i giochi distribuiti alla Konami (Silent Hill, per esempio), ma aveva varie sezioni. Ricordo una dedicata ai pc dal punto di vista tecnico, una al cinema, una al cazzeggio. Onestamente era un "bel posto" virtuale, frequentato da bei personaggi, le discussioni erano veramente rare.
Ma erano altri tempi, io avevo iniziato a frequentarlo nel 2003, mi pare. E dopo un po' mi era stato chiesto di fare il moderatore. Fra gli altri c'era anche @Yazid che ogni tanto scrive ancora qua.
C'era anche una sezione "altri videogiochi".
Quando scoprii questo forum c'erano circa 900 iscritti.
Dopo un po' mi resi conto che @admin era da solo a gestire tutto e gli iscritti aumentavano.
Gli scrissi spiegandogli chi ero e proposi di dargli una mano.
Dopo un po' di tempo fui io a suggerire di aprire un thread dove parlare di Fifa, tanto ogni tanto se ne parlava comunque.
Ricordo che effettivamente @admin non ne era tanto convinto (probabilmente aveva ragione), ma accettò.
In seguito venne inglobato nella nuova sezione "altri videogiochi" che mi pare sia piuttosto frequentata e penso, nel corso degli anni, si sia rivelata utile a molti.

Ora, è possibile che qualche "fan" di Pes frequenti questo thread solo per "rompere", ma io credo che sia utile per chi gioca entrambi i giochi regolarmente o per chi, ed è il mio caso, pur giocando prevalentemente a Pes, non disdegna "a priori" la concorrenza e cerca notizie al riguardo.
Nell'ultimo periodo, per esempio, io entravo ogni tanto per vedere se fosse uscito qualche video di gameplay di Fifa18.
Come non quotare.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
E' possibile ma sono casi non rari. Come scriveva anche @ameppe tempo fa in realtà in questo topic si parla tendenzialmente di Fifa meglio che in tantissimi altri forum "specifici". I problemi nascono sempre quando una critica la si prende "male" (e vale ovviamente non solo per questo topic per anche per altri giochi e altri topic), come è successo ultimamente. Quando ad una critica si risponde con insulti più o meno velati, con prese in giro più o meno evidente, con accuse infantili o cose di questo genere chiaramente poi si rischia di "inquinare" la discussione, bisticciare e litigare.
Le categorie non c'entrano nulla, anche perchè non è che basta aver comprato/giocato ambo i giochi per sentirsi in dovere di saperne più degli altri. Anzi paradossalmente sui forum (ora parlo in generale) proprio chi gioca entrambi tendenzialmente rischia di creare più flame. Anche perchè se si entra in un discorso di "categorie" (brutto per principio secondo me) non si finisce più perchè nella categoria di chi li gioca entrambi c'è chi comunque ne preferisce uno dei due e poi lo ritrovi a parteggiare più o meno volontariamente per uno con la scusa che "ehi io so quello che dico perchè li gioco entrambi".

Insomma alla fine l'importante è quello che si scrive e come lo si scrive. A prescindere da cosa si preferisce, da cosa si è comprato, da cosa ci si è fatti prestare per un determinato periodo, da quante ore si è giocano ad uno o all'altro. Tutto il resto conta poco. E bisogna cercare di imparare a convivere civilmente perchè essere sempre li a infastidire, fare flame, provocare a destra e a sinistra prima o dopo crea casini che poi possono sfociare in sanzioni disciplinari o ban.

Probabilmente mi sono spiegato male va là, mettiamola così.
Parlando di categorie parlavo oggettivamente di tre tipologie di giocatori a) Solo Pes b) Solo Fifa c) Pes e Fifa. E' così e su questo c'è poco da discutere (le categorie in sè non hanno nulla di brutto né per principio né per altri motivi, sono solo categorie ed esistono). Come ci sono categorie di persone che hanno a) auto b) moto c) auto e moto (io per esempio).

Tu hai capito che chissà per quale motivo volessi intendere che chi fa parte della categoria c (player di Pes e Fifa) abbia più cognizione di causa delle altre. Io invece ho spiegato che chi gioca a entrambi è portato (fisiologicamente) a frequentare più assiduamente questo topic e quello di Pes rispetto a chi gioca solo a uno o all'altro. E queste ultime due categorie di player (solo Pes-solo Fifa) se lo frequentano molto assiduamente è per due semplici motivi che The Elder ha compreso benissimo: o lo fanno per una sana curiosità oppure per rompere le palle (player solo Pes) o per confrontarsi con i player di Pes o per rompere le palle (player solo Fifa), altrimenti questi ultimi frequenterebbero forum dedicati principalmente a Fifa.
Dunque non c'entra nulla il "parteggiare" che hai tirato in ballo tu. Non c'entra nulla neanche "il sentirsi in dovere di saperne di più" che hai tirato in ballo tu.
Spero di essere stato chiaro e di non venire frainteso.
Aloha
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Io avevo dato un parere personale, ho specificato più volte che parlavo col mio punto di vista.
Non è stato accettato e questo ci sta. Il problema nasce quando arrivano critiche al pensiero diverso, come successo nel mio caso. Sono arrivate definizioni come fanboy e una novità "cervello made in china" (che era pure carina, fosse stata solo una battutina). Poi non ho capito la necessità di alcuni a cambiare le mie frasi e fare quote tagliati per prenderne una e girarne il senso nelle risposte e usarle come critica e per avvalorare la propria idea o preferenza.
Non capisco perché si fanno queste cose. Non sono nemmeno uno che offende. Boh va a capire :(
Non credo che Marko97 volesse offenderti, boh, però se scrivi: "In effetti non capisco, fifa avrà i suoi forum dedicati, perché perdere tempo qui? Si è il topic fifa, ma siamo sempre su pesteam forum dedicato quindi a pes
Tenendo conto che si è capito che pes gli fa schifo e che ritiene fifa superiore"

capisci che stai dicendo a Marko97 molto chiaramente "perché te ne stai qui su questo forum se ti piace più Fifa di Pes"? E a mio parere non è una cosa molto carina da dire dato che ognuno è libero di frequentare il forum e la sezione che vuole a prescindere dai suoi gusti personali, è come lo fa che eventualmente sarebbe opinabile.
Tutto qui.
L'amore c'è. :D:D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Di cose poco carine @PerlaNera94 ne ha dovuto subire un bel po ed ha cercato di sopportarle come ha potuto. Quindi evitiamo giri di parole, ripeto ancora, bisogna cercare di convivere sul forum senza arrivare subito all'insulto o alle provocazioni e battutine. Così facendo non si arriva a ot infiniti e sanzioni di vario genere. Tutto il forum e questo topic stesso ne guadagnerebbero. Ora basta ot chiarimenti ecc. Per questo ci sono i messaggi privati nel caso.
 
  • Like
Reactions: sas e PerlaNera94

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi, torniano per un po' In Topic, capisco che ci siano pochi aggiornamenti ma la situazione si è protratta gia fin troppo e non è nemmeno giusto parlare di chi non può rispondere.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Questa è un'intervista molto interessante e mi pare schietta, con il nuovo campo di Fifa,Sam Rivera.

http://www.kotaku.co.uk/2017/07/13/fifa-18-talking-balls-with-sam-rivera

Parla in un modo abbastanza genuino del rapporto di Fifa con Pes e specialmente questo passo per me è molto significativo:

"I think some previous FIFAs were too complex in certain situations, and the hardcore players don’t have a problem there, they’re very good and they get used to it, but a lot of people were having trouble and they’d rather have a more fluid and not super-hardcore game maybe like PES for example."

Penso che alcuni dei Fifa precedenti erano troppo complessi in alcune situazioni, e i giocatori hardcore non hanno problemi con questo approccio, sono molto bravi nel gioco e ci si abituano, ma molte persone hanno avuto problemi e preferiscono un gioco più fluido e non super hardcore come può essere Pes per esempio.

Riguardo al team di sviluppo di Fifa:

"There are people who directly work on it, people who work around it like in marketing, people that work collecting data, all these different teams. If the answer involves anybody touching FIFA, it’s many thousands. If it's just everybody directly making FIFA, touching the code every day, then maybe 300 coders."

"Ci sono persone che lavorano direttamente al gioco, persone che lavorano al marketing, persone che raccolgono dati, tutti questi sono team differenti. Se parliamo di persone che collaborano al progetto Fifa annualmente parliamo di migliaia di persone. Se invece parliamo di persone che sono parte attiva dello sviluppo del gioco ogni giorno, allora parliamo di circa 300 sviluppatori."

Avete idea dell'enorme sproporzione di risorse a favore di Fifa? 300 sviluppatori e migliaia di collaboratori. Roba che nel team di Pes al massimo sono una trentina.

Letto questo io faccio le mie considerazioni e veramente non so come si possa pretendere che Pes sia al passo come completezza rispetto a Fifa. Sarà un problema dei giapponesi, sarà un problema di fondi, sarà un problema di mancanza di sviluppatori ma è irrealistico pretendere un Pes che si avvicini a Fifa dal punto di vista della completezza. Semplicemente è impossibile. Anzi, è già un miracolo che il team di Pes riesca a stare più o meno al passo.

La cosa più importante da sottolineare secondo me, è quella relativa al fatto che Pes sia un gioco per hardcore players, mentre Fifa ha fra i suoi utenti persone che si annoiano facilmente con alcune decisioni che stanno bene agli hardcore players.

Se l'ha detto il capo del team di Fifa qualcosa vorrà pur dire, eh. E' esattamente quello che diciamo noi pesfan da tempo, ma che qualcuno, troppo innamorato del marchio EA, nega. Non è un argomento utile per difendere Pes, ma è semplicemente la verità, confermata anche dal capo stesso di Fifa.

P.s. Naturalmente questa intervista non apparirà mai tra le pagine di siti web come spaziogames che ultimamente hanno dichiarato per approvazione popolare che Pes è arcade e Fifa è simulazione. Eppure lo stesso Rivera (che ne saprà più di loro, mi pare) li contraddice parlando di un Fifa che deve mediare fra hardcore players e casual gamers e di un Pes che invece è indirizzato soprattutto agli hardcore players.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mi hanno fatto notare che c'è un'altra interpretazione a quella dichiarazione sul gioco hardcore.

Dicono che Rivera intende dire che alcune persone frustrate dalle situazioni troppo complesse di Fifa preferiscono Pes perché è meno super hardcore e più fluido da giocare e che come conseguenza loro stanno compiendo passi in avanti per arrivare alla fluidità ed immediatezza di Pes.

Questa dichiarazione non è che mi faccia felice, nemmeno in questo caso. Io già non ritengo Fifa super hardcore, se poi lo rendono pure meno complesso e più semplificato, addio proprio.

Ancora una volta:ma le anteprime italiane non avevano scritto che Fifa si stava evolvendo verso un gioco ancora più realistico con l'aggiunta del peso dei giocatori, l'inerzia, ecc?? Qua si dice il contrario...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io l'avevo detto.
Pes è più immediato di fifa.

In termini proprio di "risposta" ai comandi.

Alcuni miei colleghi (non io!) non sopportano fifa perché lo ritengono troppo complesso con quei (troppi) movimenti dei giocatori che tendono (con molte più animazioni) a completare un movimento, uno stop, una rnrsa verso il pallone: dicono proprio che i giocatori di fifa perdono troppo tempo a compiere quei movimenti durante la costruzione della manovra MENTRE in pes i calciatori (avendo meno animazioni) tendono a sembrare più reattivi, responsivi ed ecco per loro questo è sinonimo di "praticità" e divertimento.
Quindi preferiscono pes a fifa.

Chiaro cosa intendo?
Io la leggerei in questa ottica la dichiarazione di Rivera.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io l'avevo detto.
Pes è più immediato di fifa.

In termini proprio di "risposta" ai comandi.

Alcuni miei colleghi (non io!) non sopportano fifa perché lo ritengono troppo complesso con quei (troppi) movimenti dei giocatori che tendono (con molte più animazioni) a completare un movimento, uno stop, una rnrsa verso il pallone: dicono proprio che i giocatori di fifa perdono troppo tempo a compiere quei movimenti durante la costruzione della manovra MENTRE in pes i calciatori (avendo meno animazioni) tendono a sembrare più reattivi, responsivi ed ecco per loro questo è sinonimo di "praticità" e divertimento.
Quindi preferiscono pes a fifa.

Chiaro cosa intendo?
Io la leggerei in questa ottica la dichiarazione di Rivera.

Poi senti molti sostenitori di fifa dire che pes è macchinoso e poco fluido, che tutto sembra arrugginito per dire, e che di buono ha solo volti e Champions.
Cioè voglio dire che di pareri ce ne stanno diversi
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24