FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Oh ragazzi, ho appena finito di leggere questo su multiplayer



Scritto da un ragazzo del '73. Ma come si fa ad arrivare a tal punto?
finto tifoso della pro sesto (ma poi in che categoria gioca?), già avevo letto, da juventini, che avevano drogato higuain per farlo giocare male, ma questo che addirittura dice che è la EA che lo ha ordinato sta veramente fuori...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oh ragazzi, ho appena finito di leggere questo su multiplayer



Scritto da un ragazzo del '73. Ma come si fa ad arrivare a tal punto?
:D :D che il calcio possa essere un pó marcio credo sia balenato anche solo per un attimo in testa a chiunque, però a volte si esagera, più che un super real nel secondo tempo a me è parsa proprio una Juve sotto zero nei secondi 45 minuti.
In ogni caso il fatto di essere "profetici" e pensare male di questo è veramente assurdo. Che ci vuole a "profetizzare" che Ronaldo è un fenomeno e un uomo da copertina? Anche se non avesse vinto la champions viene comunque da una stagione fantastica e se non segnava 10 gol dai quarti in su ne aveva già segnati comunque 8. In più comunque avrebbe ancora una confederation da giocare, fermo restando il fatto che è un uomo immagine sempre e comunque e che fa vendere a prescindere da una stagione da 2 o 0 titoli.
In ogni caso non è che abbiano sempre azzeccato il giocatore migliore/più in forma/vincente come uomini copertina. Quest'anno Reus mi pare sia stato spesso infortunato, gli anni precedenti ricordo un duo da far rabbrividire Pazzini mexes in copertina italiana. Martial anche lui semi flop.
 
  • Like
Reactions: sas

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ho capito ho capito :rolleyes:
Anche qui per me è una cosa soggettiva, comunque il fan di fifa rimane colpito da questo trailer come giusto che sia, penso che anche alcuni non fifari potrebbero apprezzarlo, non solo per il contorno (parlo della cosa di Ronaldo il fenomeno), ma perché a mio parere fifa per ora è un gioco più completo, esteticamente migliore, che sa piacere alla gente (e come gameplay fidatevi che sono molto simili, lo so perché ho fifa17 e la versione trial di PES17 :p).
Esteticamente migliore forse forse se fai un fermo immagine, ma forse eh ma non appena premi start, pes in movimento e' nettamente superiore, vuoi per la fisica del pallone, vuoi per quella dei giocatori, vuoi per le animazioni schizofreniche di fifa, vuoi per il player id di pes, ma veramente la distanza e' impari a favore di pes,e sinceramente io la grafica di un gioco la giudico in movimento non certo da una foto o un fermo immagine.
Tra l altro le immagini di questo trailer sono come sempre artefatte, pompate ogni oltre limite, animazione e fisica della corsa compresa, il gioco in game non sarà mai come questa roba qui', infiocchettata al solo fine di creare hype intorno al nuovo fifa
 
Ultima modifica:

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Esteticamente migliorare forse forse se fai un fermo immagine, ma forse eh ma non appena premi start, pes in movimento e' nettamente superiore, vuoi per la fisica del pallone, vuoi per quella dei giocatori, vuoi per le animazioni schizofreniche di fifa, vuoi per il player id di pes, ma veramente la distanza e' impari a favore di pes,e' sinceramente io la grafica di un gioco la giudico in movimento non certo da una foto o un fermo immagine.
Tra l altro le immagini di questo trailer sono come sempre artefatte, pompate ogni oltre limite, animazione e fisica della corsa compresa, il gioco in game non sarà mai come questa roba qui', infiocchettata al solo fine di creare hype intorno al nuovo gioco
Pensa che migliaia di persone la pensano esattamente in maniera esattamente opposta alla tua :p
E in effetti AVENDO ENTRAMBI I GIOCHI non vedo queste animazioni fluide su pes, come non vedo una fisica della palla degna di un gioco di calcio (idem fifa). Ripeto, il gioco "migliore" resta quello più venduto, per il resto sono impressioni, di sicuro se pes fosse così buono non venderebbe così poco :rolleyes:
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Pensa che migliaia di persone la pensano esattamente in maniera esattamente opposta alla tua :p
E in effetti AVENDO ENTRAMBI I GIOCHI non vedo queste animazioni fluide su pes, come non vedo una fisica della palla degna di un gioco di calcio (idem fifa). Ripeto, il gioco "migliore" resta quello più venduto, per il resto sono impressioni, di sicuro se pes fosse così buono non venderebbe così poco :rolleyes:
Quando fra Pes e Fifa c'era un abisso di qualità a favore di Pes, Fifa vendeva 3 volte Pes. Il tuo discorso vendite maggiori=qualità é del tutto sbagliato.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Pensa che migliaia di persone la pensano esattamente in maniera esattamente opposta alla tua :p
E in effetti AVENDO ENTRAMBI I GIOCHI non vedo queste animazioni fluide su pes, come non vedo una fisica della palla degna di un gioco di calcio (idem fifa). Ripeto, il gioco "migliore" resta quello più venduto, per il resto sono impressioni, di sicuro se pes fosse così buono non venderebbe così poco :rolleyes:

al di là di fifa e pes... quella in grassetto è una delle più grandi m...... che abbia mai letto
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
al di là di fifa e pes... quella in grassetto è una delle più grandi m...... che abbia mai letto
Quando fra Pes e Fifa c'era un abisso di qualità a favore di Pes, Fifa vendeva 3 volte Pes. Il tuo discorso vendite maggiori=qualità é del tutto sbagliato.
So che probabilmente voi 2 di economia ne capite davvero poco, ma esiste un perché se un prodotto vende più di un altro ;)
Dato che le cose ve le devo spiegare come le se stessi spiegando a dei bimbi, partiamo dal fatto che con "migliore" si intende migliore agli occhi di chi deve comprare, e non ci si basa solo su una qualità singola, ma su tutti gli aspetti del prodotto.
Analizzando le caratteristiche, ammesso e concesso che PES abbia un gameplay migliore (cosa discutibile, perché è una cosa soggettiva), FIFA è migliore di PES
Comparto online-> fifa
Licenze-> fifa
Stadi-> fifa
Carriera allenatore-> pes (?), ma anche quella di fifa è stata rinnovata ed è molto bella
Carriera giocatore/viaggio-> fifa, dum lasciato in balia di se stesso da konami
Ecco perché è un gioco migliore ed ecco perché al lancio Fifa ha venduto 40 volte più di Pes in UK.
Mi sembrate un po' gli italiani del Rinascimento sapete? Anche loro erano convinti che per una caratteristica migliore i loro prodotti fossero "migliori" di altri, e infatti finirono per non vendere più ;)
EDIT: con questo post vorrei aver chiarito tutto, non sono impressioni, è economia :)
E fra l'altro non vi stupro il cervello con marketing e altro perché il succo del discorso resta questo ;)
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
So che probabilmente voi 2 di economia ne capite davvero poco, ma esiste un perché se un prodotto vende più di un altro ;)
Dato che le cose ve le devo spiegare come le se stessi spiegando a dei bimbi, partiamo dal fatto che con "migliore" si intende migliore agli occhi di chi deve comprare, e non ci si basa solo su una qualità singola, ma su tutti gli aspetti del prodotto.
Analizzando le caratteristiche, ammesso e concesso che PES abbia un gameplay migliore (cosa discutibile, perché è una cosa soggettiva), FIFA è migliore di PES
Comparto online-> fifa
Licenze-> fifa
Stadi-> fifa
Carriera allenatore-> pes (?), ma anche quella di fifa è stata rinnovata ed è molto bella
Carriera giocatore/viaggio-> fifa, dum lasciato in balia di se stesso da konami
Ecco perché è un gioco migliore ed ecco perché al lancio Fifa ha venduto 40 volte più di Pes in UK.
Mi sembrate un po' gli italiani del Rinascimento sapete? Anche loro erano convinti che per una caratteristica migliore i loro prodotti fossero "migliori" di altri, e infatti finirono per non vendere più ;)
EDIT: con questo post vorrei aver chiarito tutto, non sono impressioni, è economia :)
E fra l'altro non vi stupro il cervello con marketing e altro perché il succo del discorso resta questo ;)

Ci provi a voler spostare sempre il discorso e a girarlo a modo tuo ma non ci riesci.

Io parlo di qualità del gioco, non parlo di quello che appare migliore alla gente. Nel caso non te ne fossi accorto, la gente vota per chi getta fumo negli occhi, per chi li strabilia, li riempie di stimoli, li fa eccitare e poi li lascia delusi. La gente guarda all'apparenza più che alla sostanza. Se dovessi seguire quello che le gente ritiene migliore, diventerei vittima della moda, diventerei proprio quello che vogliono le grandi aziende, schiavo dell'apparenza. Fortunatamente ho ancora una mente mia indipendente altrimenti seguendo sempre il tuo discorso, durante gli anni di Pes Ps2 avrei comprato un prodotto nettamente peggiore, solo perché vendeva di più.

Io sono all'antitesi del marketing, compro marchi con cui mi sono trovato bene, compro prodotti e giochi che seppure vendono poco, sono interessanti per me. Fosse per me la pubblicità sarebbe inutile.

Le gente non ha buon gusto, la gente troppo spesso sbaglia,perché giudica superficialmente, la gente si lascia andare ai peggiori comportamenti perché prima di agire non pensa. Personalmente preferisco allontanarmi il più possibile da quello che pensa la gente, dalle mode.

Mi sono spiegato?Ripeto, non capisco perché l'hai girata sul discorso della qualità agli occhi della gente, quando invece il discorso è partito in modo molto chiaro parlando della tua opinione su Fifa. Hai tue opinioni o la tua opinione è quella della gente e ti allinei al pensiero comune?
 
Ultima modifica:

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Io parlo di cose oggettive, mentre tu parli del tuo punto di vista, ecco la differenza :)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io parlo di cose oggettive, mentre tu parli del tuo punto di vista, ecco la differenza :)

ahahahahaah
tu mi spieghi l'economia... ma hai mai lavorato in vita tua? no dai seriamente...
ma che vuoi spiegare... puoi dire quello che ti pare... ma una cosa è migliore di un'altra perchè vende di più è una cazzata, girala come vuoi.
quindi la carne di mc donalds è ottima... la cocacola fa solo bene... campa un mese mangiando solo queste cose (che vendono tantissimo) e se stai bene ti do 1000 euro
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
ahahahahaah
tu mi spieghi l'economia... ma hai mai lavorato in vita tua? no dai seriamente...
ma che vuoi spiegare... puoi dire quello che ti pare... ma una cosa è migliore di un'altra perchè vende di più è una cazzata, girala come vuoi.
quindi la carne di mc donalds è ottima... la cocacola fa solo bene... campa un mese mangiando solo queste cose (che vendono tantissimo) e se stai bene ti do 1000 euro
io a differenza tua (non ne sono sicuro, ma da come parli al 99,9% è così) sto studiando economia all'università, quindi a differenza tua so cosa dico :)
poi gli esempi che hai fatto sono stupidi in quanto vanno comparati i prodotti, per esempio si potrebbe fare un paragone tra burger king e mc, o tra pepsi e coca cola, quello che dici mi fa solo capire che se l'Italia sta andando a rotoli un motivo esiste :confused:
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Ho capito ho capito :rolleyes:
Anche qui per me è una cosa soggettiva, comunque il fan di fifa rimane colpito da questo trailer come giusto che sia, penso che anche alcuni non fifari potrebbero apprezzarlo, non solo per il contorno (parlo della cosa di Ronaldo il fenomeno), ma perché a mio parere fifa per ora è un gioco più completo, esteticamente migliore, che sa piacere alla gente (e come gameplay fidatevi che sono molto simili, lo so perché ho fifa17 e la versione trial di PES17 :p).
Caro mio, finora ho letto tutti i tuoi messaggi, e ci sta, la tua posizione si è capita, ognuno è libero di preferire L uno o l'altro, disquisire su dettagli tecnici ecc, ma dire che il gameplay di fifa è molto simile a quello di Pes... oddio... ma... BO... scherziamo? :D
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
So che probabilmente voi 2 di economia ne capite davvero poco, ma esiste un perché se un prodotto vende più di un altro ;)
Dato che le cose ve le devo spiegare come le se stessi spiegando a dei bimbi, partiamo dal fatto che con "migliore" si intende migliore agli occhi di chi deve comprare, e non ci si basa solo su una qualità singola, ma su tutti gli aspetti del prodotto.
Analizzando le caratteristiche, ammesso e concesso che PES abbia un gameplay migliore (cosa discutibile, perché è una cosa soggettiva), FIFA è migliore di PES
Comparto online-> fifa
Licenze-> fifa
Stadi-> fifa
Carriera allenatore-> pes (?), ma anche quella di fifa è stata rinnovata ed è molto bella
Carriera giocatore/viaggio-> fifa, dum lasciato in balia di se stesso da konami
Ecco perché è un gioco migliore ed ecco perché al lancio Fifa ha venduto 40 volte più di Pes in UK.
Mi sembrate un po' gli italiani del Rinascimento sapete? Anche loro erano convinti che per una caratteristica migliore i loro prodotti fossero "migliori" di altri, e infatti finirono per non vendere più ;)
EDIT: con questo post vorrei aver chiarito tutto, non sono impressioni, è economia :)
E fra l'altro non vi stupro il cervello con marketing e altro perché il succo del discorso resta questo ;)
Mi spieghi per favore il senso di questo messaggio e dei precedenti, qui?

Ricordati: che non siamo su un forum di economia, né siamo azionisti della Konami o dell'EA; che di conseguenza non siamo obbligati (che non vuol dire che non possiamo, ma di certo non è un nostro "dovere") a cercare di vedere le cose dal punto di vista del mercato in quanto siamo semplici utenti, come era chiaro nei messaggi degli altri utenti con cui hai conversato; che in quanto tali possiamo semplicemente comprare quello che ci piace soggettivamente e non quello che è "migliore", e che questo non vuol dire "nasconderci la realtà", ma avere dei gusti e delle priorità differenti; che quello che hai fatto con il tuo elenco è semplicemente mostrare come FIFA sia più completo (e quindi, salvo enormi difetti in elementi importanti, teoricamente "più/meglio vendibile", che è diverso da "migliore", in quanto la "qualità" di un prodotto sul mercato è un argomento molto più complesso - che magari sai eh, non sto dicendo che non sia così) di PES, cosa che sappiamo tutti; che anche "più venduto" e "migliore" non sono assolutamente sinonimi, perché altrimenti la parola marketing non esisterebbe nemmeno.

Con queste premesse... L'unico senso dei tuoi ultimi messaggi sembra quello di voler ribadire che FIFA sia "oggettivamente meglio" di PES. Anche fosse? Quindi? Non capisco, veramente.

EDIT: puoi fermarti a leggere al terzo ";", non ha senso discutere gli altri punti su questo forum, essendo un argomento che mi interessa a livello personale mi sono fatto prendere la mano :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sas

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io a differenza tua (non ne sono sicuro, ma da come parli al 99,9% è così) sto studiando economia all'università, quindi a differenza tua so cosa dico :)
poi gli esempi che hai fatto sono stupidi in quanto vanno comparati i prodotti, per esempio si potrebbe fare un paragone tra burger king e mc, o tra pepsi e coca cola, quello che dici mi fa solo capire che se l'Italia sta andando a rotoli un motivo esiste :confused:

l'italia va a rotoli per gente che a vent'anni, per avere letto due libri di economia (manco sei laureato o lavori nel settore), è convinta di dare lezione agli altri. Per quanto riguarda il mondo informatico, il mercato dei software in genere penso di saperne un pochino e credimi mooolto più di te (se vuoi poi ti scrivo le credenziali ;D )... e fidati che il mondo va a rotoli anche perchè il marketing fa il lavaggio del cervello e ciò che viene pubblicizzato meglio convince di essere migliore... poi il mercato videoludico è proprio iconico di questa situazione... tripla AAA spesso (non sempre) mediocri che sono osannati e vendono milioni di copie e giochi indi che magari sono innovativi e curati che passano in sordina perchè non sono pubblicizzati.
Una persona giovane, con la passione dei videogiochi, che studia economia e che a quanto dice è un genio che può fare lezioni, pensa in modo superficiale che se un prodotto vende di più è migliore di un'altro, fa deprimere, ma non torniamo più sulla questione, tanto non credo che se ne cavi un ragno dal buco...

cmq magari "umiltà I" potresti seguirla XD
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Mi spieghi per favore il senso di questo messaggio e dei precedenti, qui?

Ricordati: che non siamo su un forum di economia, né siamo azionisti della Konami o dell'EA; che di conseguenza non siamo obbligati (che non vuol dire che non possiamo, ma di certo non è un nostro "dovere") a cercare di vedere le cose dal punto di vista del mercato in quanto siamo semplici utenti, come era chiaro nei messaggi degli altri utenti con cui hai conversato; che in quanto tali possiamo semplicemente comprare quello che ci piace soggettivamente e non quello che è "migliore", e che questo non vuol dire "nasconderci la realtà", ma avere dei gusti e delle priorità differenti; che quello che hai fatto con il tuo elenco è semplicemente mostrare come FIFA sia più completo (e quindi, salvo enormi difetti in elementi importanti, teoricamente "più/meglio vendibile", che è diverso da "migliore", in quanto la "qualità" di un prodotto sul mercato è un argomento molto più complesso - che magari sai eh, non sto dicendo che non sia così) di PES, cosa che sappiamo tutti; che anche "più venduto" e "migliore" non sono assolutamente sinonimi, perché altrimenti la parola marketing non esisterebbe nemmeno.

Con queste premesse... L'unico senso dei tuoi ultimi messaggi sembra quello di voler ribadire che FIFA sia "oggettivamente meglio" di PES. Anche fosse? Quindi? Non capisco, veramente.

EDIT: puoi fermarti a leggere al terzo ";", non ha senso discutere gli altri punti su questo forum, essendo un argomento che mi interessa a livello personale mi sono fatto prendere la mano :)
Dato che mi sembra di non aver offeso nessuno, credevo che almeno dati oggettivi potevo riportarli, invece neanche questo bene :)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
l'italia va a rotoli per gente che a vent'anni, per avere letto due libri di economia (manco sei laureato o lavori nel settore), è convinta di dare lezione agli altri. Per quanto riguarda il mondo informatico, il mercato dei software in genere penso di saperne un pochino e credimi mooolto più di te (se vuoi poi ti scrivo le credenziali ;D )... e fidati che il mondo va a rotoli anche perchè il marketing fa il lavaggio del cervello e ciò che viene pubblicizzato meglio convince di essere migliore... poi il mercato videoludico è proprio iconico di questa situazione... tripla AAA spesso (non sempre) mediocri che sono osannati e vendono milioni di copie e giochi indi che magari sono innovativi e curati che passano in sordina perchè non sono pubblicizzati.
Una persona giovane, con la passione dei videogiochi, che studia economia e che a quanto dice è un genio che può fare lezioni, pensa in modo superficiale che se un prodotto vende di più è migliore di un'altro, fa deprimere, ma non torniamo più sulla questione, tanto non credo che se ne cavi un ragno dal buco...

cmq magari "umiltà I" potresti seguirla XD
Fino a quando qui dentro continuerete a non capire la differenza tra gameplay migliore e gioco migliore è inutile parlare, io dell'umiltà non ne ho bisogno perché detto tra noi ne capisco un pelo di più di queste cose;)
EDIT: ma poi umiltà di cosa? Sono cose oggettive, mica sto facendo passare la mia opinione per realtà assoluta come voi
 
Ultima modifica:

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
@admin comunque la definizione di qualità è "l'insieme delle caratteristiche di un'entità che ne determinano la capacità di soddisfare esigenze espresse ed implicite" :)
PES non è apprezzato da tantissima gente perché non soddisfa neanche le richieste esplicite, figuriamoci le implicite :rolleyes:
E con questo smetto di scriverla perché sto diffondendo troppa cultura economica come hai detto :p
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Caro mio, finora ho letto tutti i tuoi messaggi, e ci sta, la tua posizione si è capita, ognuno è libero di preferire L uno o l'altro, disquisire su dettagli tecnici ecc, ma dire che il gameplay di fifa è molto simile a quello di Pes... oddio... ma... BO... scherziamo? :D
Guarda che io non ho posizioni, per ora compro fifa solo perché PES è a mio parere molto incompleto, se un giorno PES per me sarà migliore di FIFA allora prenderò PES. Questa cosa l'avevo già detta ;)
Per gameplay simile beh, sono stato troppo vago nella mia sensazione, è ovvio che hanno delle differenze, ma non mi sembra che un gioco a livello di gameplay sia estremamente migliore dell'altro ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,809
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx