FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
No, lo avrà perché PES offre un gameplay decente e basta, mentre fifa offre un gameplay decente+molto altro. La weekend league è un qualcosa che attira tantissimo, come lo sono le carte speciali che fanno vendere un botto di fifa points. Chi avrà ancora la passione per PES nonostante tutto, ovviamente resterà coi nipponici, ma chiunque avrà il dubbio credo proprio che andrà dai canadesi ;)

Che le Leggende siano passate da Xbox One a Ps4 non cambia assolutamente nulla. E' difficile da capire? Chi ha comprato finora la versione Ps4 di Fifa a maggior ragione continuerà a comprare la versione Ps4 di Fifa, mentre chi comprava la versione Xbox One per le leggende, continuerà a comprare la versione Xbox One.

Che poi le leggende ora non sono esclusiva Ps4, ma sono presenti sia su Ps4, sia su Xbox One.

Ma tanto immagino che tu parli da fan di Fifa, visto che ti ho visto scrivere che Fifa 17 è mille volte meglio di Pes 2017. Sei un pò di parte, diciamo.
 
  • Like
Reactions: sas

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Che le Leggende siano passate da Xbox One a Ps4 non cambia assolutamente nulla. E' difficile da capire? Chi ha comprato finora la versione Ps4 di Fifa a maggior ragione continuerà a comprare la versione Ps4 di Fifa, mentre chi comprava la versione Xbox One per le leggende, continuerà a comprare la versione Xbox One.

Che poi le leggende ora non sono esclusiva Ps4, ma sono presenti sia su Ps4, sia su Xbox One.

Ma tanto immagino che tu parli da fan di Fifa, visto che ti ho visto scrivere che Fifa 17 è mille volte meglio di Pes 2017. Sei un pò di parte, diciamo.
Siamo entrambi di parte, solo che io da "pessaro" sono passato a fifa perché spendo per il gioco migliore, non ho più quel "senso di appartenenza" tipico di voi più su con l'età :D
Ovviamente se PES un domani sistemasse:
-portieri
-animazioni
-condizioni meteorologiche
-varie skills
-atmosfera nello stadio
-comparto online
Allora lo comprerei al posto di fifa, dato che ripeto che non sono legato a nessuno dei 2 giochi :)
Comunque il discorso delle leggende lo stai usando tu, io sto dicendo che a mio parere fifa sarà sempre più attrattivo di pes, e a giocare pes rimarranno solo quelli che hai definito "rocce" o qualcosa di simile :rolleyes: almeno se pes non farà passi avanti.
Sul gameplay, non è ottimo quello di fifa esattamente come non è ottimo quello di pes, smettiamola di prenderci in giro ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Siamo entrambi di parte, solo che io da "pessaro" sono passato a fifa perché spendo per il gioco migliore
Facciamo che ognuno spende per il gioco che gli piace, soggettivamente, di più e siamo tutti contenti? :)

Evitate confronti, si capisce sin da prima dell'inizio come finisce.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Facciamo che ognuno spende per il gioco che gli piace, soggettivamente, di più e siamo tutti contenti? :)

Evitate confronti, si capisce sin da prima dell'inizio come finisce.
No ovvio, infatti volevo dire che se esistesse davvero un gameplay perfetto e uno totalmente scadente, 1 gioco venderebbe il 100% delle copie mentre l'altro lo 0% :D
Entrambi hanno i loro difetti come i loro pregi, ovviamente difetti e pregi possono variare perché sono sostanzialmente soggettivi :rolleyes:
Comunque @Papà_Pig
RTX1Q85U-1170x658.jpg

Non è un primo piano ma si vede che è moooolto sudato
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No no...non metto in dubbio che Cr7 sudi e pure parecchio! Ci mancherebbe...è che marcare così tanto un determinato dettaglio (con l'intento di esaltare la grafica....inutilmente perché ingame sta roba non la vede nessuno...nemmeno con un 107")lo ridicolizza e lo fa sembrare più una caricatura che un'opera d'ingegno e tecnica...
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Quando scrivono game engine footage significa grafica creata col motore di gioco, ma pompato al massimo, non sarà così ingame, altrimenti avrebbero scritto ingame footage. E come al solito, e forse anche peggio, quella vista nel trailer è una grafica lontanissima da quella del gioco vero e proprio.

Basti vedere i trailer degli ultimi anni. Poi ormai i trailer di Fifa hanno preso quella tinta scura, quasi se giocassero con l'illuminazione per mostrare il tutto in modo più cinematografica, anche le inquadrature dei piedi, gli scossoni della talecamera.

Insomma, il trailer di Pes sarà anche ritoccato nella saturazione dei colori,ma è ingame e lo si vede da alcune imperfezioni nelle posture dei giocatori, ma questo è completamente artefatto.

vero, si vede che c'è molto blur negli stacchi.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
No no...non metto in dubbio che Cr7 sudi e pure parecchio! Ci mancherebbe...è che marcare così tanto un determinato dettaglio (con l'intento di esaltare la grafica....inutilmente perché ingame sta roba non la vede nessuno...nemmeno con un 107")lo ridicolizza e lo fa sembrare più una caricatura che un'opera d'ingegno e tecnica...
Ma come.. dite tutti che la grafica di PES è la numero 1 ecc., poi Fifa fa lo stesso evidenziando addirittura un dettaglio e sono ridicoli? :eek:
E no, non sto dicendo che la grafica di PES è peggiore o viceversa, sto dicendo che ci vuole coerenza :p
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma come.. dite tutti che la grafica di PES è la numero 1 ecc., poi Fifa fa lo stesso evidenziando addirittura un dettaglio e sono ridicoli? :eek:
E no, non sto dicendo che la grafica di PES è peggiore o viceversa, sto dicendo che ci vuole coerenza :p

Il problema è proprio l'evidenziare il dettaglio...l'elefante è completamente ricoperto di peli, ma se te lo disegno tipo orso non trovi che sia esagerato? Sto solo dicendo che, per i miei gusti, hanno calcato troppo la mano.
E detto questo basta su...Non so come spiegarmi meglio...

Ps: io sono una persona coerente...nella mia incoerenza...cambio idea talmente spesso che non so più da dove sono partito e dove sto andando...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io intendevo, ovviamente, se il motion capture di Ronaldo viene applicato al solo Ronaldo, quello di Hazard ad Hazard ecc.ecc.
Se EA riuscisse a fare una cosa del genere per, che so, 50 calciatori in questo senso il player id di Pes andrebbe a farsi benedire per il semplice fatto che si avrebbe una perfetta riproduzione dei suddetti calciatori e non una loro "rielaborazione" (come dire la differenza tra fare una foto oppure un perfetto ritratto fotorealistico).
Se mi dici che invece usano il capture solo per creare animazioni "generiche" allora è tutto un altro discorso.

Sono anni che usano il motion capture con giocatori "importanti". Credo che a 50 ci siano arrivati già. Tra i vari giocatori delle cover e giocatori rappresentativi di squadre con partnership ufficiali. Tempo fa proprio in questo tempo ne parlavamo. Il problema è che il motion capture a questo modo è troppo limitato, inoltre non possono utilizzarlo così a fondo perchè vorrebbe dire fare sessioni troppo lunghe cosa che naturalmente non fanno. Ed inoltre anche l'applicazione in game non rende molto bene visto che spesso utilizzano certi movimenti per i movimenti poi generici.

Se non c'è stato un calo di vendite quando sono state perse le licenze di Juventus, Real Madrid e quasi tutta la liga non vedo come ci sarà quest'anno. Per che cosa? Per delle Leggende? Al massimo chi comprava la versione Xbox One solo per le leggende esclusive adesso lo comprerà su Ps4, ma niente di più, niente di meno.

Occhio che secondo me la perdita di quelle licenze rischia di pesare più quest'anno che nell'anno passato. Questo perchè l'utente medio non lo sapeva nemmeno l'anno scorso e quindi si è ritrovato la sorpresa ad acquisto già fatto e probabilmente ci sarà chi proprio per quella "delusione" poi magari salta l'acquisto quest'anno.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Occhio che secondo me la perdita di quelle licenze rischia di pesare più quest'anno che nell'anno passato. Questo perchè l'utente medio non lo sapeva nemmeno l'anno scorso e quindi si è ritrovato la sorpresa ad acquisto già fatto e probabilmente ci sarà chi proprio per quella "delusione" poi magari salta l'acquisto quest'anno.
Già un ex fidanzato di una mia amica che ho scoperto da poco che è fan di pes quest'anno mi ha detto si è "ritrovato" senza Juve. Provato a spiegargli che la cosa si sapeva da quando lo avevano annunciato e che comunque è una cosa risolvibile tramite file opzioni visto che è su Playstation. Ma niente certa gente vuole mettere su il dischetto e giocare. Ho visto alcune recensioni su amazon di gente che mal recensisce i giochi credendo di esser stato truffato ed avere la demo solo perché non ha la pazienza di aspettare un po' di tempo per l'installazione nei giochi che hanno l'installazione divisa in due parti
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Il problema è proprio l'evidenziare il dettaglio...l'elefante è completamente ricoperto di peli, ma se te lo disegno tipo orso non trovi che sia esagerato? Sto solo dicendo che, per i miei gusti, hanno calcato troppo la mano.
E detto questo basta su...Non so come spiegarmi meglio...

Ps: io sono una persona coerente...nella mia incoerenza...cambio idea talmente spesso che non so più da dove sono partito e dove sto andando...
Ho capito ho capito :rolleyes:
Anche qui per me è una cosa soggettiva, comunque il fan di fifa rimane colpito da questo trailer come giusto che sia, penso che anche alcuni non fifari potrebbero apprezzarlo, non solo per il contorno (parlo della cosa di Ronaldo il fenomeno), ma perché a mio parere fifa per ora è un gioco più completo, esteticamente migliore, che sa piacere alla gente (e come gameplay fidatevi che sono molto simili, lo so perché ho fifa17 e la versione trial di PES17 :p).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma seriamente? o_O

Ho letto recensioni su Amazon dare 1 stella alla base di ricarica dei pad verticale da collegare alle prese usb di ps4 perché a sistema spento non funziona...magari se andassero prima in impostazioni/risparmio energetico e lasciassero le prese attive (o sempre o fino a 3 ore) anche a sistema spento vedrebbero che lo stand verticale con la ricarica dei pad funziona benissimo...............
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Già un ex fidanzato di una mia amica che ho scoperto da poco che è fan di pes quest'anno mi ha detto si è "ritrovato" senza Juve. Provato a spiegargli che la cosa si sapeva da quando lo avevano annunciato e che comunque è una cosa risolvibile tramite file opzioni visto che è su Playstation. Ma niente certa gente vuole mettere su il dischetto e giocare. Ho visto alcune recensioni su amazon di gente che mal recensisce i giochi credendo di esser stato truffato ed avere la demo solo perché non ha la pazienza di aspettare un po' di tempo per l'installazione nei giochi che hanno l'installazione divisa in due parti
Io ho letto di peggio: decine (DECINE!!!!) di persone che hanno minacciato azioni legali, o simili, per truffa perché scaricando la app (gratuita) di Beyond Two Souls (quella che permette di utilizzare il device come se fosse un controller per il gioco, per capirci) non potevano giocare al gioco completo su smartphone o tablet (?!?)... "questa app è una truffa! Bisogna comprare una ps4!".
E niente... quando qualcuno ha provato a spiegarli che non avevano capito una mazza (non solo della app... ma anche della vita: in quale universo parallelo esistono giochi gratuiti per smartphone che pesano 60 gb?) sono aumentate le recensioni negative (per una una app che, per la cronaca, funziona perfettamente...).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Le recensioni di amazon sono sempre e dico sempre eccezionali...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io dico solo che un po' di tempo fa ho scaricato fifa17 perchè origin me lo dava gratis...
boh, ho fatto 10 partite e non l'ho mai più avviato...
a me sto gioco purtroppo non piacerà mai molto...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Oh ragazzi, ho appena finito di leggere questo su multiplayer

IMMAGINATE SE LA JUVE AVESSE VINTO LA CHAMPIONS E RONALDO AVESSE FATTO UNA FIGURA DEL CAVOLO MAGARI FACENDO AUTOGOL E POI ESPULSO,QUESTO TESTIMONIAL MI FA' CAPIRE TANTE COSE,IL REAL E' PASSATO COL BAYERN CON AIUTI ARBITRALI E CON LA JUVE SI SONO DOPATI NEL SECONDO TEMPO SENZA PASSARE DALL'ANTI DOPING......LA EA SAPEVA GIA' CHE IL REAL AVREBBE VINTO! (IO SONO DELLA PRO SESTO)

Scritto da un ragazzo del '73. Ma come si fa ad arrivare a tal punto?
 
  • Like
Reactions: sas

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
I gusti sono soggettivi e come dice admin ognuno è libero di spendere i soldi come vuole.

Penso che la concorrenza possa fare solo che bene a tutti.

Ad oggi Pes sta avanti sul gameplay offline, fifa è in vantaggio sull online.

Staremo a vedere cosa succedera quest'anno
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online