FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
L unico grosso problema è quello. Le movenze dei calciatori. Il solito pattinamento, che può essere limitato con le slide ma non annullato. Per ora ho trovato quelle che mi soddisfano a leggenda full manual. Mi sto divertendo.
 
  • Like
Reactions: TSV1860

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Salve a tutti.
Abbondanato da un po Fifa.
Troppo script per i miei gusti.
Giochi fin quando ti fa giocare.
Poi all'improvviso prende il timone e decide tutto il famoso Momentum.
Peccato.
Sicuramente uno dei migliori Fifa ma certi difetti sono nel DNA.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lohengrin e Tidus63

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Salve a tutti.
Abbondanato da un po Fifa.
Troppo script per i miei gusti.
Giochi fin quando ti fa giocare.
Poi all'improvviso prende il timone e decide tutto il famoso Momentum.
Peccato.
Sicuramente uno dei migliori Fifa ma certi difetti sono nel DNA.
Mah … ti dirò …
Ho ripreso pes 21 in questi mesi di assenza : partite finite 20 tiri a 1, risultato 0 a 1.
Partite che da 3 a 0 rimonto a 3 a 4, 1 secondo dopo 4 a 4 senza che possa fare nulla. Leggenda/superstar , full manual.
Ogni gioco ha il suo script. In questo ri-inizio di FIFA ne ho visto meno che su pes21.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

gianni7777

Pulcini
28 Febbraio 2023
56
17
8
Mah … ti dirò …
Ho ripreso pes 21 in questi mesi di assenza : partite finite 20 tiri a 1, risultato 0 a 1.
Partite che da 3 a 0 rimonto a 3 a 4, 1 secondo dopo 4 a 4 senza che possa fare nulla. Leggenda/superstar , full manual.
Ogni gioco ha il suo script. In questo ri-inizio di FIFA ne ho visto meno che su pes21.
iniziata una carriera con la Roma primo tempo finisce col mio vantaggio 1-0 secondo tempo ribaltamento del risultato con 3-1 finale
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
A me quello che fa arrabbiare di Fifa non è tanto lo script in sé (che c'è ovunque, anche al WE 7 che sto giocando) ma IL MODO in cui si manifesta, assolutamente esagerato: tackles, rimpalli e traiettorie del pallone contrari alle leggi della fisica, fischi arbitrali a senso unico, tiri da posizioni impossibili che finiscono inevitabilmente in porta, ecc. ecc. Due azioni tipiche: la prima, nella nostra area difensiva, respingi il pallone 10 volte ed altrettante volte finisce agli avversari (eppure dovrebbe esserci il 50% di probabilità, visto che siamo tutti lì), se anche riesci a spedire il pallone fuori area dei tuoi non c'è nessuno, lo prendono sempre loro ed alla fine, anche solo per sfinimento, alla fine trovano il modo di segnare, magari con un tiro assurdo da fondo campo ed il tuo portiere che va a farfalle. La seconda in area avversaria, stessa storia ma al contrario, magari riesci pure a tirare in porta ma il portiere compie miracoli, alla fine il pallone esce dall'area, ci sono tre giocatori tuoi contro un solo avversario, ovviamente smarcatissimo, e guarda un po' la palla finisce proprio a quello che se la fila indisturbato verso la tua porta e ti fa goal. A proposito: se anche hai un difensore velocissimo, anche senza palla non riesce mai e poi mai a star dietro ad un avversario con la palla, anche se questo ha un valore bassissimo di velocità ed hai settato, come faccio sempre io, la velocità e lo scatto della CPU a 48 contro 50 dei miei (l'unica slide che uso). Aggiungo: tutti i goals che si prendono a seguito di un cross su una punizione battuta da 50 metri dalla porta, soprattutto nel finale di tempo; e se con tutto questo riesci comunque a non prendere goal, c'è sempre San Rigore, fischiato per fallo di un giocatore che in quel momento non stai controllando. Per complicarmi la vita, ho lasciato attivato il fallo di mano anche in area, perché mi sembrava più realistico; ebbene quando la CPU non riesce a segnare, si inventa un rigore per un fallo di mano che, visto al replay, ti accorgi non esserci assolutamente. Magari riesci a parare il tiro, ebbene all'azione successiva della CPU, altro rigore a favore, finché non segna. Francamente, è troppo e soprattutto per niente credibile - alla faccia della simulazione !
 

gianni7777

Pulcini
28 Febbraio 2023
56
17
8
A me quello che fa arrabbiare di Fifa non è tanto lo script in sé (che c'è ovunque, anche al WE 7 che sto giocando) ma IL MODO in cui si manifesta, assolutamente esagerato: tackles, rimpalli e traiettorie del pallone contrari alle leggi della fisica, fischi arbitrali a senso unico, tiri da posizioni impossibili che finiscono inevitabilmente in porta, ecc. ecc. Due azioni tipiche: la prima, nella nostra area difensiva, respingi il pallone 10 volte ed altrettante volte finisce agli avversari (eppure dovrebbe esserci il 50% di probabilità, visto che siamo tutti lì), se anche riesci a spedire il pallone fuori area dei tuoi non c'è nessuno, lo prendono sempre loro ed alla fine, anche solo per sfinimento, alla fine trovano il modo di segnare, magari con un tiro assurdo da fondo campo ed il tuo portiere che va a farfalle. La seconda in area avversaria, stessa storia ma al contrario, magari riesci pure a tirare in porta ma il portiere compie miracoli, alla fine il pallone esce dall'area, ci sono tre giocatori tuoi contro un solo avversario, ovviamente smarcatissimo, e guarda un po' la palla finisce proprio a quello che se la fila indisturbato verso la tua porta e ti fa goal. A proposito: se anche hai un difensore velocissimo, anche senza palla non riesce mai e poi mai a star dietro ad un avversario con la palla, anche se questo ha un valore bassissimo di velocità ed hai settato, come faccio sempre io, la velocità e lo scatto della CPU a 48 contro 50 dei miei (l'unica slide che uso). Aggiungo: tutti i goals che si prendono a seguito di un cross su una punizione battuta da 50 metri dalla porta, soprattutto nel finale di tempo; e se con tutto questo riesci comunque a non prendere goal, c'è sempre San Rigore, fischiato per fallo di un giocatore che in quel momento non stai controllando. Per complicarmi la vita, ho lasciato attivato il fallo di mano anche in area, perché mi sembrava più realistico; ebbene quando la CPU non riesce a segnare, si inventa un rigore per un fallo di mano che, visto al replay, ti accorgi non esserci assolutamente. Magari riesci a parare il tiro, ebbene all'azione successiva della CPU, altro rigore a favore, finché non segna. Francamente, è troppo e soprattutto per niente credibile - alla faccia della simulazione !
vabbe' dei difensori immobili non c'e' proprio verso per fare qualcosa
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Comunque il problema dei cross in manual completamente risolto. Non so da quando perché sono mancato qualche mese.
Leggo oggi e riprovo fiducioso:
in manuale la palla è ancora calamitata verso le tre micro aree (primo, secondo palo o centro).
Me la metto via, che devo fare, giocherò in assistito ..
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Salve ragazzi.
Dopo una vita ho ripreso Fifa.
Sarà che non ci gioco da tanto
ma sbaglio o lo hanno reso più difficile??
Difendere (anche con la difesa tradizionale) è una impresa snervante.
Attaccanti cpu due spanne più veloci e reattivi dei difensori utente.
 

gianni7777

Pulcini
28 Febbraio 2023
56
17
8
Salve ragazzi.
Dopo una vita ho ripreso Fifa.
Sarà che non ci gioco da tanto
ma sbaglio o lo hanno reso più difficile??
Difendere (anche con la difesa tradizionale) è una impresa snervante.
Attaccanti cpu due spanne più veloci e reattivi dei difensori utente.
i difensori sono immobili in questo fifa 23
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Infatti se non ho visto male c’è la versione ultimate edition “bundle” a 39,99.
Mi sembra strano che sia a meno della versione “standard”.
C’è la fregatura?

Visualizza allegato 288875
Buongiorno a tutti!

qualche mese fa avevo acquistato la versione ps5 in bundle ultimate edition in promo a 39,99€!
In questo periodo ho giocato su vari account condivisi, compreso ieri pomeriggio.

Oggi accendo la ps5 e mi compare il lucchetto, non so come rimuovere questa strana restrizione, ho già visto che basta “abilitare la condivisione” dal menù Impostazioni ma non ha funzionato, il problema persiste.
Soluzioni?
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Anche io ieri ho ripreso Fifa dopo un'eternità e solo perché mio figlio aveva lasciato il disco dentro la PS5 e non avevo voglia di alzarmi a cambiarlo. Ho giocato una partita di Copa LIbertadores, a metà del secondo tempo stavo vincendo 2:0 e giocando benissimo, ad un certo punto la CPU ha deciso di accorciare le distanze e come al solito lo ha fatto in maniera tanto orribile quanto irrealistica, tipo venti tocchi nella mia area di rigore, ogni nostra respinta la riprendevano loro, il portiere è uscito due volte a farfalle di sua iniziativa, le due volte che era sulla palla e poteva bloccarla tranquillamente e far finire l'azione la prima se l'è lasciata sfuggire la seconda un compagno di squadra (ovviamente non il giocatore che stavo controllando io) glie l'ha tolta di mano, alla fine la CPU è riuscita a segnare con un tiro quasi dalla linea di fondo facendo passare la palla non so dove attraverso il muro di compagni ed avversari. Bestemmiando ho spento la PS5, ho acceso la PS2 e mi sono messo a giocare a Winning Eleven 7 International. Non solo, ho pure riscaricato eFootball, anche se so perfettamente che lo cancellerò di nuovo dopo un paio di partite.
Di solito acquisto Fifa in preordine ma quest'anno aspetterò ad acquistare la nuova schifezza della Ea Sports solo dopo averla provata o almeno essermi ben accertato sul gameplay, fermo restando che se sul mercato ci sarà una qualsiasi alternativa la prenderò immediatamente.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Io ci avevo giocato all'inizio, con una squadra di pippe partendo dall'ultima divisione inglese.
Fino allla Premier League, tutto andava bene: partite equilibrate e divertenti.
In Premier ho spento tutto, dopo aver fatto una serie di partite ignobili ed interrotta la carriera: non tanto per i risultati, quanto per la qualità di gioco e di situazioni al limite del surreale.
Disinstallato da tre mesi e mai più ripreso.
Ultima fregatura con prodotto EA (venivo fa da Fifa 19): ci ho messo una pietra tombale.
 

gianni7777

Pulcini
28 Febbraio 2023
56
17
8
Io ci avevo giocato all'inizio, con una squadra di pippe partendo dall'ultima divisione inglese.
Fino allla Premier League, tutto andava bene: partite equilibrate e divertenti.
In Premier ho spento tutto, dopo aver fatto una serie di partite ignobili ed interrotta la carriera: non tanto per i risultati, quanto per la qualità di gioco e di situazioni al limite del surreale.
Disinstallato da tre mesi e mai più ripreso.
Ultima fregatura con prodotto EA (venivo fa da Fifa 19): ci ho messo una pietra tombale.

Io ci avevo giocato all'inizio, con una squadra di pippe partendo dall'ultima divisione inglese.
Fino allla Premier League, tutto andava bene: partite equilibrate e divertenti.
In Premier ho spento tutto, dopo aver fatto una serie di partite ignobili ed interrotta la carriera: non tanto per i risultati, quanto per la qualità di gioco e di situazioni al limite del surreale.
Disinstallato da tre mesi e mai più ripreso.
Ultima fregatura con prodotto EA (venivo fa da Fifa 19): ci ho messo una pietra tombale.
anche le partite che rispetto al concorrente, finiscono con tanti gol molto irrealisticamente
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma almeno ci potete giocare a Fifa 23 per ps5?
A me oggi è apparso il lucchetto
è un problema legato al tuo profilo o della tua console.

devi fare l'accesso alla console con il profilo hai acquistato il gioco, e poi devi ripristinare le licenze d'acquisto.

andando su
1 impostazioni
2 utenti e account
3 ripristino licenze (ps se non lo trovi prova a fare altro ed è li).
4 seleziona ripristina.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
è un problema legato al tuo profilo o della tua console.

devi fare l'accesso alla console con il profilo hai acquistato il gioco, e poi devi ripristinare le licenze d'acquisto.

andando su
1 impostazioni
2 utenti e account
3 ripristino licenze (ps se non lo trovi prova a fare altro ed è li).
4 seleziona ripristina.
Risolto risolto, errore mio, avevo cancellato il profilo dal quale lo avevo comprato credendo non mi servisse più ma alla fine i conti sono tornati è bastato semplicemente riaggiungere il profilo acquirente perché si sbloccasse
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,354
113
Non so se può interessarvi.
Da quel che intuisco, sembra che chi sta testando il nuovo gioco dell'EA lo trovi più arcade del solito.

 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non so se può interessarvi.
Da quel che intuisco, sembra che chi sta testando il nuovo gioco dell'EA lo trovi più arcade del solito.

perchè credevate veramente EA liberata dalla fifa faceva un gioco piu simulativo? la EA punta allo spettacolo, per rendere il gioco divertente da guardare nei canali di EA su twitch e di chi organizza i tornei esport. più spettatori più follower più soldi per tutti.
 

gianni7777

Pulcini
28 Febbraio 2023
56
17
8
perchè credevate veramente EA liberata dalla fifa faceva un gioco piu simulativo? la EA punta allo spettacolo, per rendere il gioco divertente da guardare nei canali di EA su twitch e di chi organizza i tornei esport. più spettatori più follower più soldi per tutti.
infatti per la fascia di pubblico che va dai 7 ai 14 anni in special modo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,978
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando