Si discute tanto di falli e micromovimeti irreali ... Tutto vero ! Ma vogliamo aprire il libro dei problemi di Pes 21 ? Da innamorato quale sono del suo gameplay, ora che sto giocando a fifa mi fa innervosire pensare a un gioco con un gameplay bello come Pes ma che :
- i prezzi dei giocatori sono irreali e totalmente a caso.
- i giovani non migliorano, o migliorano pochissimo e casualmente.
- ai giocatori o paghi la clausola o non gli acquisti mai
- In Inghilterra ci sono 82 competizioni fatte come Dio comanda su FIFA, non un fa Cup fittizia
- i regolamenti di ogni campionato sono giusti, non come la serie A ufficiale in esclusiva e vanno solo 3 squadre in Champions.
- i Regen, con l impossibilità di avere un vivaio
- CON IL FULL MANUAL IL TIRO A GIRO È UN EVENTO PIÙ RARO DELL' ALLINEAMENTO DEI PIANETI !
E ce ne sarebbero a non finire di questi problemi, ma poi anche di grafica, lasciando perdere che ora sto su NG, ma tra i volti con gli scan e quelli senza c'è un abisso, i giocatori senza volto li evito come la peste. Qui su fifa almeno sono esseri umani non cartonati ...
Insomma, non voglio sputare sul piatto in cui ho mangiato parecchio, massacriamolo pure fifa però ricordiamoci che su Pes alcune cose non si vedono nemmeno con il binocolo !
Io apprezzo e ho apprezzato entrambi, conoscendone bene i problemi dell' uno e dell' altro ... Se uno non riesce a giocarci non è che è il gioco fatto male e che semplicemente non gli piace perché è fossilizzato su un idea ... Lo ero anche io ! Fortunatamente sono riuscito a uscirne !