Ragazzi le slide bisogna farsele ognuno per conto proprio. Abbiamo la fortuna di averle e potersi cucire addosso ognuno il proprio vestito.Con le slide di fideco a campione perdo sempre
Per ora ho giocato una ventina di match ... con i comandi tradizionali .... difficilissimo mentalmente passare da pes a fifa ... da mercoledì non giocherò più a fifa21 è passerò a fifa22...mi sa che lo ordino...salvo che il 30/09 e-Football mi faccia gridare al miracolo ..
L ultimo match a fifa però mi ha sorpreso: 2 rigori, 2 infortuni, 1 giallo, 1 rosso, giocatori stanchi con trigger responsivo .. in una Carriera sono fattori che incidono per valutare come gestire il match successivo ...
Essere arrivato a quasi 20 match e già un successo
Sui falli se imparassi un minimo a dribblare qualcosa otterresti poi come in tutti i giochi solo a livello alto ti falciano(tipo superstar in pes)Dopo ca 25 match debbo elencare alcuni difetti dal mio punto di vista gravi del gameplay di fifa21 confidando che, se non risolti, quantomeno verranno migliorati in fifa22:
- falli pochissimi (rigori ok), nonostante usi tantissimo la protezione sfera da questa derivano pochissimi falli...tackle pochissimi...falli cattivi neanche L ombra;
- tiri da fuori area e cross purtroppo pressoché assenti;
- centrocampo con grossi limiti nella fase difensiva come sottolineato più volte da @fideco
- CPU che segna solo con tiri dentro L area di rigore
Il gioco è anche divertente inteso come gioco ma inteso come simulatore di un match di calcio ha troppi aspetti importanti che fanno lacune qua e là.
Spero che con fifa22 pongano rimedio
Qualche miglioramento è stato 'promesso' anche su old gen.. proprio per questo ti ho consigliato l'EA play, per testare la bontà del prodottoIl 21 ce l’ho e ancora non trovo una ps5…volevo sapere se su ps4 ci sono miglioramenti e novità
Attendo vostre informazioni.. quando sarà il casoQualche miglioramento è stato 'promesso' anche su old gen.. proprio per questo ti ho consigliato l'EA play, per testare la bontà del prodotto
Dopo una attenta valutazione dei post/video che ho letto/visto nell'ultimo mese, su tutti i Forum, in particolare sul mio apposito Thread creato su OS Forum (16.000 views, 150 risposte) sono giunto a queste personali considerazioni su come sarà Fifa 22 NG in risposta alla tua corretta analisi, spero di sbagliarmi:Dopo ca 25 match debbo elencare alcuni difetti dal mio punto di vista gravi del gameplay di fifa21 confidando che, se non risolti, quantomeno verranno migliorati in fifa22:
- falli pochissimi (rigori ok), nonostante usi tantissimo la protezione sfera da questa derivano pochissimi falli...tackle pochissimi...falli cattivi neanche L ombra;
- tiri da fuori area e cross purtroppo pressoché assenti;
- centrocampo con grossi limiti nella fase difensiva come sottolineato più volte da @fideco
- CPU che segna solo con tiri dentro L area di rigore
Il gioco è anche divertente inteso come gioco ma inteso come simulatore di un match di calcio ha troppi aspetti importanti che fanno lacune qua e là.
Spero che con fifa22 pongano rimedio
Ciao Fideco, forse, però, questa maggiore, seppur minima, propensione dei cc a rientrare potrebbe aiutare se si utilizzasse, con tempismo e giusta selezione del giocatore, il tasto del raddoppio. E' sempre un palliativo ma meglio che niente....Dopo una attenta valutazione dei post/video che ho letto/visto nell'ultimo mese, su tutti i Forum, in particolare sul mio apposito Thread creato su OS Forum (16.000 views, 150 risposte) sono giunto a queste personali considerazioni su come sarà Fifa 22 in risposta alla tua corretta analisi, spero di sbagliarmi:
1) Falli: come nel 21, pochissimi con una cpu che non sbaglia mai il tackle chirurgico. Assenti i falli killer
2) Tiri da fuori: rarissimi
3) Cross: Finalmente ci sono
4) CM immobili: ora rientrano timidamente arretrando in linea orizzontale ma purtroppo si dispongono in fila davanti 10 metri all'area di rigore...anzichè inseguire il player, non fanno interventi efficaci sul portatore di palla e non pressano. Ho definito il loro atteggiamento un "FAKE tracking back", una illusione ottica, poco utili, Non li vedrete mai all'interno della propria area di rigore
5) La cpu insiste nel rovesciarsi in avanti in maniera ossessiva e cerca di andare in goal solamente portando la palla in area di rigore, con tiri da solo dentro l'area, spesso con posture improbabili
6) Il gameplay è pressochè iIDENTICO al 21, sovrapponibile al 99%
7) La fisica della palla è migliorata
8) Le animazioni sono migliorate
Anche l'amico Matt10 che ha provato la beta con un post su Evo web fa le stesse mie osservazioni.
Ovviamente per tentare di raddrizzare le cose sono necessarie sliders ristrutturate pesantemente.
Tuttavia, mia opinione, quelle del 21 dovrebbero essere una buona base di partenza, dal momento che, come ho detto , il gameplay è identico nonostante la fake news di EA che aveva strombazzato in lungo ed in largo che la cpu aveva circa opzioni di pass e shot maggiori di otto volte il 21....
Tutto questo è una precisa scelta di design ed è rigorosamente in perfetta aderenza a quanto detto da Sam Rivera il Producer di Fifa 22..
Vi ricordate???
Intervistato in conferenza stampa a precisa domanda se i CM facessero il tacking back, rispose:
They don't, because if they did, there 'd be less goals, and that's "not fun".
Non lo faranno, perchè se lo facessero ci sarebbero meno goals e questo non è divertente.
Aggiungo e finisco, cosa sperare da uno che parla in questo modo?
Attenzione @fideco io solo nei primi Match ho giocato con le tue slide pubblicate domenica scorsa al mattino (a proposito nella live di ieri sera seguita da 2 milioni di utenti ) non erano attive come nelle live delle altre sere tranne una.In difesa lato player, forse sì....ma lato cpu no...
I CM della cpu NON intervengono sul player portatore di palla.
In sostanza l'attacco prevale sulla difesa, in un'ottica di 1 versus 1 come piace ai Fut che considerano la cpu un inutile ingombro
Mi raccomando di registrare qualche partita ehPer ora ho giocato una ventina di match ... con i comandi tradizionali .... difficilissimo mentalmente passare da pes a fifa ... da mercoledì non giocherò più a fifa21 è passerò a fifa22...mi sa che lo ordino...salvo che il 30/09 e-Football mi faccia gridare al miracolo ..
L ultimo match a fifa però mi ha sorpreso: 2 rigori, 2 infortuni, 1 giallo, 1 rosso, giocatori stanchi con trigger responsivo .. in una Carriera sono fattori che incidono per valutare come gestire il match successivo ...
Essere arrivato a quasi 20 match e già un successo
Tutto molto interessante ma ti posso chiedere di non usare più quel colore giallo/arancio per scrivere? Sai ad una certa età mi si incrociano gli occhiDopo una attenta valutazione dei post/video che ho letto/visto nell'ultimo mese, su tutti i Forum, in particolare sul mio apposito Thread creato su OS Forum (16.000 views, 150 risposte) sono giunto a queste personali considerazioni su come sarà Fifa 22 NG in risposta alla tua corretta analisi, spero di sbagliarmi:
1) Falli: come nel 21, pochissimi con una cpu che non sbaglia mai il tackle chirurgico. Assenti i falli killer
2) Tiri da fuori: rarissimi
3) Cross: Finalmente ci sono
4) CM not tracking back: ora rientrano timidamente arretrando in linea orizzontale (sic) ma purtroppo si dispongono in fila davanti 10 metri all'area di rigore e si fermano...anzichè inseguire il player:
non fanno interventi efficaci sul portatore di palla e non pressano.
Ho definito il loro atteggiamento un "FAKE tracking back", una illusione ottica, poco utili,
Non li vedrete quasi mai a difendere all'interno della propria area di rigore
5) La cpu insiste nel rovesciarsi in avanti in maniera ossessiva e cerca di andare in goal solamente portando la palla in area di rigore, con tiri da solo dentro l'area, spesso con posture improbabili
6) Il gameplay è pressochè iIDENTICO al 21, sovrapponibile al 99%
7) La fisica della palla è migliorata
8) Le animazioni sono migliorate ( HyperMotion Technology)
Anche l'amico Matt10 che ha provato la beta con un post su Evo web fa più o meno le stesse mie osservazioni.
Ovviamente per tentare di raddrizzare le cose sono necessarie sliders ristrutturate pesantemente.
Tuttavia, mia opinione, le sliders del 21 dovrebbero essere una buona base di partenza, dal momento che, come ho detto , il gameplay è identico nonostante la fake news di EA che aveva strombazzato in lungo ed in largo che la cpu aveva circa opzioni di pass e shot maggiori di otto volte il 21: altra bugia di EA (cui ormai siamo abitutai da tempo)
Tutto questo è una precisa scelta di design ed è rigorosamente in perfetta aderenza a quanto detto da Sam Rivera il Producer di Fifa 22..
Vi ricordate???
Intervistato in conferenza stampa a precisa domanda se i CM facessero il tracking back, rispose:
They don't, because if they did, there 'd be less goals, and that's "not fun".
"Non lo faranno, perchè se lo facessero ci sarebbero meno goals e questo non è divertente."
Aggiungo e finisco, cosa sperare di simulativo da uno che parla in questo modo?
Ho le live pubblicate che conservano il registratoMi raccomando di registrare qualche partita eh
Io da mesi ho messo sfondo nero sul sito pesteam ed è PAZZESCOTutto molto interessante ma ti posso chiedere di non usare più quel colore giallo/arancio per scrivere? Sai ad una certa età mi si incrociano gli occhi
Luca parlavo di FIFA22 quando lo proveraiHo le live pubblicate che conservano il registrato
Ah!!! Ovvio!!! Faccio la live subito il 22/09 sera!!Luca parlavo di FIFA22 quando lo proverai
Mi dispiace per te ma è una opzione che trovo molto utile per evidenziare concetti salienti..Tutto molto interessante ma ti posso chiedere di non usare più quel colore giallo/arancio per scrivere? Sai ad una certa età mi si incrociano gli occhi