FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io fossi in te aspetterei prima di tirare conclusioni così assolute. Vieni da 10 anni di Pes e dopo 3 giorni di fifa sembra che lo giochi da sempre.
Comunque la definizione arcade non va vista solamente in modo negativo anzi tutt'altro. Io comunque parlo proprio del sistema di gioco. Si vede proprio che il gameplay è nato e costruito attorno a mille automatismi fatti appositamente per partite mordi e fuggi senza troppi fronzoli. La fisica del pallone, nonostante qualche script sui controlli, è legata ancora a doppio filo col il calciatore. Questo porta grossi pregi come tutto il sistema di trick e movimenti palla al piede che sono davvero belli da vedere e da fare, ma poi quando questa si stacca dai giocatori si notano tutti i problemi che questo comporta come l'effetto calamita, come il pallone che alle volte invece di diminuire di velocità accelera come le palle alte troppo teleguidate.
Non parliamo della fisicità dei giocatori, hanno effettivamente diminuito il ritmo complessivo generale (ed è un bene) ma purtroppo permane quel senso di assenza di gravità nella corsa nel girarsi palla al piede ecc ecc ecc.

Però essendo la tua prima esperienza con fifa capisco che molte cose tu non le possa notare, io stesso qualche anno fa il primo anno mi appassionai parecchio, è col tempo che i limiti di gioco e i difetti alla base saltano all'occhio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non sono d accordo se s li lasciano le slide default è arcade veloce e frenetico

Ho fatto un anno intero a modificare a giorni alterni le slide per cercare il giusto assetto, non se ne esce. Le slide sono un pagliativo, a parte che online poi ti cambia totalmente il gioco perchè valgono solo per l'offline, ma poi secondo me se alla base non c'è una i.a. ed una fisica pallone/giocatori ottima qualche problema te lo troverai sempre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,354
113
Non so. Ho giocato qualche altra partita ma non mi permetterei mare di dare un giudizio certo senza avere neanche il gioco (come invece fa qualcuno con Pes). Non posso certo dire che sia brutto, probabilmente fosse l'unico gioco di calcio lo prenderei anche. Ho visto alcune cose che mi sono piaciute e altre no. Poi anche qualche situazione che se accadesse in Pes avremmo 10 pagine di insulti alla Konami. Ma forse dipendono solo dal fatto che sia una demo.
Magari aggiustando le slide alcune cose si aggiustano, ma ovviamente non posso sapere fino a che punto. E, visto che poi a molti interessa quasi solo l'online, immagino che online torni tutto di default.

Mettiamola così. Considerati pregi e difetti, al momento (se non avessi già comprato Pes) sarei incerto, ma penso che i margini di miglioramento tramite patch che ha Pes questo Fifa non li abbia, semplicemente perchè ho l'impressione che Fifa sia giù un gioco "rifinito" al contrario di Pes.

Poi se c'è chi preferisce Fifa per me non è certo un problema, meglio per lui.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Solo uno mi ha risposto e domani vado da mediaworld:

Prenoto fifa next gen o rimango senza calcio e mi prendo un altro gioco??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,354
113
Solo uno mi ha risposto e domani vado da mediaworld:

Prenoto fifa next gen o rimango senza calcio e mi prendo un altro gioco??

Mi sembra ovvio che uno a cui piace Fifa ti dirà di prenderlo, mentre uno a cui non piace, no. Io, fossi in te, aspetterei comunque e riproverei con Pes, magari quando uscirà la patch. Ma è a me, pur con i difetti attuali, questo Pes in generale piace.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Mi sembra ovvio che uno a cui piace Fifa ti dirà di prenderlo, mentre uno a cui non piace, no. Io, fossi in te, aspetterei comunque e riproverei con Pes, magari quando uscirà la patch. Ma è a me, pur con i difetti attuali, questo Pes in generale piace.

MI SI E' ROTTA LA PS3 e per quest'anno non posso prendere pes14... per questo devo scegliere cosa fare su PS4
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,354
113
MI SI E' ROTTA LA PS3 e per quest'anno non posso prendere pes14... per questo devo scegliere cosa fare su PS4
Ah, allora è diverso. Hai provato per bene la demo di Fifa? Non so che giochi usciranno subito per Ps4, non avendo questa volta intenzione di prenderla subito (al contrario della 2 e della 3), non mi sono preoccupato al riguardo, quindi non ho idea di che giochi potresti prendere. A me sembra che Fifa non sia un brutto gioco, ma non mi da', a livello di demo, le stesse sensazioni che mi dava Pes.
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
dopo aver acquistato pes 2014 a mio parere gran gioco ma etremamente deturpato da bug ho deciso di acquistare anche fifa 14 sempre per ps3...

premetto che non tocco fifa dall edizione 2010...

ho fatto poco partite e sono poco pratico del gioco, in piu ho natotato che nella confezione manca anche il libretto istruzioni..

posso dire che preferisco pes nonostante sia pieno di difetti ma almeno pes ancora ti regala qualche sensazione da urlo e ti fa immedesimare molto di piu nella partita..

fifa a mio parere e' scialbo.. le scenette sono gustose, adoro la realizzazioni di stadi e tifoserie finalmente le bandiere in campo tante tante scene e animazioni ma alla fine all atto pratico joypad alla mano sembra un gioco senza anima una via di mezzo tra arcade e simulazione che alla fine non lascia soddisfatti..

unica lode che vorrei davvero fare riguarda la fisica della palla soprattutto nei tiri che quest anno mi pare abbia fatto notevoli passi avanti anche se non minimamente ai livelli della concorrenza...

per il resto sembra che i giocatoori non abbiano fisicita' si prendono sempre pali e traverse tirando da centro campo e sembrano esserci dei script peggiori di quelli konami, della serie che se la cpu ha deciso che devi perdere ti ritrovi al 90 difensore imbambolato che non risponde ai comandi e la cpu segna...

l online chiaramente e spettacolare e parlo di stabilita dei server, 0 lag, ma aime' il gioco non mi prende quasi per nulla... visto che ero un poco deluso da pes ho tentato l acquisto di fifa ma a conti fatti non me la sentirei di consigliarlo.. poi vi posso assicurare che nella modalita carriera ancora si manifestano crash del sistema si blocca tutto e bisogna riavviare.. e se non hai salvatoe ti trovavi magari a meta campionato possop assicurarvi che vi passa la voglia di giocarci e lo lanciate dalla finestra...

pensavo che dal 2010 fossero cambiate tante cose, invece almeno a mio parere e' sempre la stessa minestra...
se la konami riesce a fixare almeno i bug piu importanti non ci sara' minimamente storia anche con contorni piu scarni tutt ora il titolo konami e' il calcio.


detto questo vorrei chiedere qualche consiglio a voi piu esperti di fifa..

in pesa faccio salire la squadra ad ogni passaggio tenendo premuto R2 e X

in fifa si puo fare?? come??

altra domanda, posso laciare un giocatore in avanti per poi servirlo con un assist come succede in pes usando la levetta analogica destra R3??

se si come??


grazie in anticipo a tutti voi
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Ah, allora è diverso. Hai provato per bene la demo di Fifa? Non so che giochi usciranno subito per Ps4, non avendo questa volta intenzione di prenderla subito (al contrario della 2 e della 3), non mi sono preoccupato al riguardo, quindi non ho idea di che giochi potresti prendere. A me sembra che Fifa non sia un brutto gioco, ma non mi da', a livello di demo, le stesse sensazioni che mi dava Pes.

I giochi ch escono sono spaziali, stupendi, senza parole... COD Ghosts, Battlefield 4, Nba2k14, Fifa 14, Killzone shadow fall (già prenotato), Destiny, Watch dogs e altri
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
dopo aver acquistato pes 2014 a mio parere gran gioco ma etremamente deturpato da bug ho deciso di acquistare anche fifa 14 sempre per ps3...

premetto che non tocco fifa dall edizione 2010...

ho fatto poco partite e sono poco pratico del gioco, in piu ho natotato che nella confezione manca anche il libretto istruzioni..

posso dire che preferisco pes nonostante sia pieno di difetti ma almeno pes ancora ti regala qualche sensazione da urlo e ti fa immedesimare molto di piu nella partita..

fifa a mio parere e' scialbo.. le scenette sono gustose, adoro la realizzazioni di stadi e tifoserie finalmente le bandiere in campo tante tante scene e animazioni ma alla fine all atto pratico joypad alla mano sembra un gioco senza anima una via di mezzo tra arcade e simulazione che alla fine non lascia soddisfatti..

unica lode che vorrei davvero fare riguarda la fisica della palla soprattutto nei tiri che quest anno mi pare abbia fatto notevoli passi avanti anche se non minimamente ai livelli della concorrenza...

per il resto sembra che i giocatoori non abbiano fisicita' si prendono sempre pali e traverse tirando da centro campo e sembrano esserci dei script peggiori di quelli konami, della serie che se la cpu ha deciso che devi perdere ti ritrovi al 90 difensore imbambolato che non risponde ai comandi e la cpu segna...

l online chiaramente e spettacolare e parlo di stabilita dei server, 0 lag, ma aime' il gioco non mi prende quasi per nulla... visto che ero un poco deluso da pes ho tentato l acquisto di fifa ma a conti fatti non me la sentirei di consigliarlo.. poi vi posso assicurare che nella modalita carriera ancora si manifestano crash del sistema si blocca tutto e bisogna riavviare.. e se non hai salvatoe ti trovavi magari a meta campionato possop assicurarvi che vi passa la voglia di giocarci e lo lanciate dalla finestra...

pensavo che dal 2010 fossero cambiate tante cose, invece almeno a mio parere e' sempre la stessa minestra...
se la konami riesce a fixare almeno i bug piu importanti non ci sara' minimamente storia anche con contorni piu scarni tutt ora il titolo konami e' il calcio.


detto questo vorrei chiedere qualche consiglio a voi piu esperti di fifa..

in pesa faccio salire la squadra ad ogni passaggio tenendo premuto R2 e X

in fifa si puo fare?? come??

altra domanda, posso laciare un giocatore in avanti per poi servirlo con un assist come succede in pes usando la levetta analogica destra R3??

se si come??


grazie in anticipo a tutti voi

La squadra non sale con r2 x, sale da sola :) in compenso lanciare un giocatore é molto piu facile che in pes, due volte l'1 (o una sola volta ma io facevo sempre due volte). Parere
Spassionato perche per me quello che comprate son fatti vostri, FIFA offline e con le slide personalizzate risulta anche piacevole, obline é uno scempio. Non parlo di stabilita server o altro bensì del momentum. Dicono che non esiste ma ve ne accorgete online dopo molte partite. Ci sono gare perfette ma che non vincerete mai, neanche se giocate 4 giorni di fila e partite nelle quali vincete con facilita contro un avversario superiore. Purtroppo é quella la cosa che mi ha fatto scappare da FIFA. Perdere perche al 90 il vostro difensore decide di spostarsi e far passare l'attaccante è frustrante. Accadono tante tantissime cose obline che alla lunga vi fanno letteralmente imbestialire. Ve lo dice uno che a 30 anni suonati ha spaccato un pad come fosse un 15enne incazzato
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
La squadra non sale con r2 x, sale da sola :) in compenso lanciare un giocatore é molto piu facile che in pes, due volte l'1 (o una sola volta ma io facevo sempre due volte). Parere
Spassionato perche per me quello che comprate son fatti vostri, FIFA offline e con le slide personalizzate risulta anche piacevole, obline é uno scempio. Non parlo di stabilita server o altro bensì del momentum. Dicono che non esiste ma ve ne accorgete online dopo molte partite. Ci sono gare perfette ma che non vincerete mai, neanche se giocate 4 giorni di fila e partite nelle quali vincete con facilita contro un avversario superiore. Purtroppo é quella la cosa che mi ha fatto scappare da FIFA. Perdere perche al 90 il vostro difensore decide di spostarsi e far passare l'attaccante è frustrante. Accadono tante tantissime cose obline che alla lunga vi fanno letteralmente imbestialire. Ve lo dice uno che a 30 anni suonati ha spaccato un pad come fosse un 15enne incazzato


ciao scusa un paio di domande.. premere deu volte L1 per fa scattare il un giocatore in avanti.. ma come fai a scegliere queale giocatore far scattare?? oppure e random?

altra domanda... cosa intendi per slide personalizzate?????
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Con la leva punti il giocatore (come se vuoi passare la palla a lui) e premi due volte l'1. Le slide le cambi giocando offline e mettendo pausa nel menù mi pare impostazioni, fortunatamente non ho il 14 ma penso sia simile al 13 su questo
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
Con la leva punti il giocatore (come se vuoi passare la palla a lui) e premi due volte l'1. Le slide le cambi giocando offline e mettendo pausa nel menù mi pare impostazioni, fortunatamente non ho il 14 ma penso sia simile al 13 su questo

Ti ringrazio ora provo e poi ti faccio sapere ma come mai questo comando non e riportato nella sezione comandi del gioco?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

Sawyer

Pulcini
22 Settembre 2013
24
0
1
Ti ringrazio ora provo e poi ti faccio sapere ma come mai questo comando non e riportato nella sezione comandi del gioco?

A me non funziona e il fatto che questo comando non sia scritto da nessuna parte (seppure potenzialmente fondamentale) mi fa sorgere il dubbio che non esista proprio.
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
A me non funziona e il fatto che questo comando non sia scritto da nessuna parte (seppure potenzialmente fondamentale) mi fa sorgere il dubbio che non esista proprio.

Ad essere sincero a me funziona correttamente solo che non riesco a capire come mai non sia menzionato in nessuna guida del gioco


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
A me non funziona e il fatto che questo comando non sia scritto da nessuna parte (seppure potenzialmente fondamentale) mi fa sorgere il dubbio che non esista proprio.

Hai cambiato la configurazione? Intendo il tasto per cambiare il giocatore, io usavo l1 ma se hai cambiato i tasti darà per quello che non ti va. Poi FIFA 14 non ce l'ho quindi se è stato rimosso (e mi pare strano) non saprei dirti
 

Sawyer

Pulcini
22 Settembre 2013
24
0
1
Hai cambiato la configurazione? Intendo il tasto per cambiare il giocatore, io usavo l1 ma se hai cambiato i tasti darà per quello che non ti va. Poi FIFA 14 non ce l'ho quindi se è stato rimosso (e mi pare strano) non saprei dirti

Oggi mi è parso funzionasse, solo che non capisco se per merito mio o del giocatore che è scattato da solo. Piuttosto non è citato da nessuna parte, non solo nella modalità allenamento ma anche nell'elenco dei comandi. E' per questo che avevo qualche dubbio.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
scaricata la demo,cancellata dopo i primi 5 minuti della prima partita...
 

Nessya23

Juniores
7 Dicembre 2011
1,284
7
38
PSN ID
Nessya23
Xbox Gamertag
Nessya23
scaricata la demo,cancellata dopo i primi 5 minuti della prima partita...
Come mai? Io volevo scaricarla (così come quella di Pes) perché sono parecchio indeciso su che gioco prendere.
FIFA negli ultimi anni è stato superiore e me ne sono pentito ogni anno di non averlo comprato. D'altra parte l'editing di PES quest'anno mi attira tanto, ma tanto...
Cosa hai riscontrato che non va in FIFA?
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Come mai? Io volevo scaricarla (così come quella di Pes) perché sono parecchio indeciso su che gioco prendere.
FIFA negli ultimi anni è stato superiore e me ne sono pentito ogni anno di non averlo comprato. D'altra parte l'editing di PES quest'anno mi attira tanto, ma tanto...
Cosa hai riscontrato che non va in FIFA?
Ho avuto la sensazione di andare a velocità doppia in tutto e per tutto. Hai presente su gt5 la red bull che va il doppio di tutte le altre? Bene,su fifa i giocatori vanno il doppio delle controparti reali.