FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
sarò franco
io sono della vecchia generazione
ho amato fifa 2005 e fifa 2007 e pes 6
ma i giochi di calcio nuovi nun se possono vedè
compreso fifa
però ti ripeto io a questo punto se devo giocare a calcio mi faccio un gruppo di amici mi affitto un campo e me ne vado a giocare a calcio vero
perchè non puoi scervellarti a giocare a giochi dove non vincerai mai perchè servono solo per farti impazzire
solo menti contorte possono vincere a pes e a fifa


e per questo preferisco football manager 2008 almeno giocano loro e tu non ti svilisci
Che poi se il problema è solo "non si vince mai" basterebbe ridurre la difficoltà e problema risolto, si potevano dire ventimila motivi per rimpiangere un pó i vecchi giochi Old gen, ma la difficoltà non credo rientri tra questi
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ecco le slide più video di Lazio-Sassuolo così vedi che tipo di partita viene fuori:
https://drive.google.com/drive/folders/1zOUsvhilUNPKMz3Z3S-dbNRzzwElbt0S

La telecamera è Classica Zoom 0 - Altezza 0
Livello Campione
Cambio cursore manuale
Tieni conto (non avevo mai fatto video di mie partite prima di Fifa 18 avendo la Ps3) che il ritmo rispetto al video è decisamente più basso e tutto è molto più fluido nel gioco.

Perfetto
Grazie
A che velocità giochi?
Io ho abbassato il livello (son troppo scarso)
La velocita barra passaggi a 100 mi sembra forse eccessiva (mi partivano certe bordate anzichè passaggi....)
3 partite
Lazio Sassuolo 1-2 dts
E poi due 0-0
Devo imparare a padroneggiare il full manual perche altrinenti imposto poche azioni offensive (% passaggi sotto il 50)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Perfetto
Grazie
A che velocità giochi?
Io ho abbassato il livello (son troppo scarso)
La velocita barra passaggi a 100 mi sembra forse eccessiva (mi partivano certe bordate anzichè passaggi....)
3 partite
Lazio Sassuolo 1-2 dts
E poi due 0-0
Devo imparare a padroneggiare il full manual perche altrinenti imposto poche azioni offensive (% passaggi sotto il 50)
Velocità NORMALE. I tuoi risultati son realistici però. Vuol dire che ci sei.
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
io a pes 5 quando sono nervoso e teso vinco più facilmente
se mi calmo non riesco a vincere ditemi voi se è il modo di approcciare un videogioco

poi per quanto riguarda le vittorie
sono al quarto campionato con l'inter e ho vinto solo una coppa italia facendo un secondo posto
un quinto un terzo e un terzo
ora sono al quinto anno
sto cercando di capire a 6 stelle come posso perfezionarmi nelle azioni e nei passaggi per cercare di trovare un equilibrio tra il non prendere gol e il farli i gol visto che ne faccio pochi e di solito vinco 2-3 partite meno della capolista
solo che nell'ultimo anno al ritorno eccetto la sconfitta con la juve all'ultima e col chievo nel finale mi sono scatenato battendo la roma 2 a 0 e la lazio 3 a 0 pareggiando in rimonta contro il milan
sto costruendo anno per anno una squadra sempre più forte
ho comprato abdessaki, luis garcia e rosisky a centrocampo
in porta un giovane si chiama kirkland, gioca meglio di toldo

in attacco ho adriano e tevez e un giovane coreano forte
poi ho corradi e martins come riserve
ho venduto veron perchè sembrava mio nonno a centrocampo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Che poi se il problema è solo "non si vince mai" basterebbe ridurre la difficoltà e problema risolto, si potevano dire ventimila motivi per rimpiangere un pó i vecchi giochi Old gen, ma la difficoltà non credo rientri tra questi
Condivido e anzi, secondo me, finalmente, quest'anno la difficoltà è bilanciata benissimo.. Sto facendo una premier con tutte le squadre e mi sto divertendo tantissimo
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
io a pes 5 quando sono nervoso e teso vinco più facilmente
se mi calmo non riesco a vincere ditemi voi se è il modo di approcciare un videogioco

poi per quanto riguarda le vittorie
sono al quarto campionato con l'inter e ho vinto solo una coppa italia facendo un secondo posto
un quinto un terzo e un terzo
ora sono al quinto anno
sto cercando di capire a 6 stelle come posso perfezionarmi nelle azioni e nei passaggi per cercare di trovare un equilibrio tra il non prendere gol e il farli i gol visto che ne faccio pochi e di solito vinco 2-3 partite meno della capolista
solo che nell'ultimo anno al ritorno eccetto la sconfitta con la juve all'ultima e col chievo nel finale mi sono scatenato battendo la roma 2 a 0 e la lazio 3 a 0 pareggiando in rimonta contro il milan
sto costruendo anno per anno una squadra sempre più forte
ho comprato abdessaki, luis garcia e rosisky a centrocampo
in porta un giovane si chiama kirkland, gioca meglio di toldo

in attacco ho adriano e tevez e un giovane coreano forte
poi ho corradi e martins come riserve
ho venduto veron perchè sembrava mio nonno a centrocampo
Ehm senza nulla di personale eh
ma che posti a fare la tua ML in PES5 in un topic di fifa? Postalo almeno nella sezione giusta
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Condivido e anzi, secondo me, finalmente, quest'anno la difficoltà è bilanciata benissimo.. Sto facendo una premier con tutte le squadre e mi sto divertendo tantissimo
Su FIFA da quest'anno si anche io ho un buon equilibrio a campione full manual, gli anni passati un po' meno ma probabilmente dipendeva un po dalle mie abilità, in full manual stavo esattamente nel limbo tra campione e leggenda, trovando campione troppo facile e leggenda triplo difficile soprattutto nel segnare. Quest'anno a campione full manual mi ci sto trovando benissimo, tant'è che sto ancora con le slides a default
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Risolto il problema dell'età dei giocatori dell'Ipswich in mod. carriera (mi accadeva solo con questa squadra e pensavo solo con un giocatore invece con quasi tutti i giovani). Ho impostato carriera senza toccare i parametri come consigliato da qualcuno di voi (grazie) ...e per magia giocatori corretti. poi ho provato a ricreare nuova carriera con i parametri che piacciono a me, coppe , nome allenatore, nome stadio sterline come valuta ecc.ecc. e adesso anche così la carriera ha i giocatori con età corretta... boh, meglio così.

Chiedo un consiglio a chi smanetta un po' con le slide.. sinora ho trovato un equilibrio più che buono e un bilanciamento davvero appagante. Il problema è che sto entrando in quella fase di limbo tra campione e leggenda.. a questo punto vorrei avere una cpu più aggressiva in attacco... (anche perchè l'Ipswich è molto più forte del mio Millwall) cosa posso cambiare per raggiungere questo obiettivo? gioco tutto semi assistito tranne tiro manuale. velocità lenta e slide velocità e accelerazione utente/cpu (49/51 - 49/51).
Grazie

un caro saluto
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Risolto il problema dell'età dei giocatori dell'Ipswich in mod. carriera (mi accadeva solo con questa squadra e pensavo solo con un giocatore invece con quasi tutti i giovani). Ho impostato carriera senza toccare i parametri come consigliato da qualcuno di voi (grazie) ...e per magia giocatori corretti. poi ho provato a ricreare nuova carriera con i parametri che piacciono a me, coppe , nome allenatore, nome stadio sterline come valuta ecc.ecc. e adesso anche così la carriera ha i giocatori con età corretta... boh, meglio così.

Chiedo un consiglio a chi smanetta un po' con le slide.. sinora ho trovato un equilibrio più che buono e un bilanciamento davvero appagante. Il problema è che sto entrando in quella fase di limbo tra campione e leggenda.. a questo punto vorrei avere una cpu più aggressiva in attacco... (anche perchè l'Ipswich è molto più forte del mio Millwall) cosa posso cambiare per raggiungere questo obiettivo? gioco tutto semi assistito tranne tiro manuale. velocità lenta e slide velocità e accelerazione utente/cpu (49/51 - 49/51).
Grazie

un caro saluto
Aumenta il valore di inserimenti Cpu e porta i valori velocità e accelerazione 50/50.
 
  • Like
Reactions: magpies

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Perfetto
Grazie
A che velocità giochi?
Io ho abbassato il livello (son troppo scarso)
La velocita barra passaggi a 100 mi sembra forse eccessiva (mi partivano certe bordate anzichè passaggi....)
3 partite
Lazio Sassuolo 1-2 dts
E poi due 0-0
Devo imparare a padroneggiare il full manual perche altrinenti imposto poche azioni offensive (% passaggi sotto il 50)
C'è un motivo. Essendo molto alto il valore marcatura della cpu devi per forza avere quel valore velocità barra di potenza alto altrimenti la cpu ti anticiperà sistematicamente su ogni passaggio.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
C'è un motivo. Essendo molto alto il valore marcatura della cpu devi per forza avere quel valore velocità barra di potenza alto altrimenti la cpu ti anticiperà sistematicamente su ogni passaggio.

Me ne sono accorto appena l'ho abbassato a 70 ... Rimesso subito a 100
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Risolto il problema dell'età dei giocatori dell'Ipswich in mod. carriera (mi accadeva solo con questa squadra e pensavo solo con un giocatore invece con quasi tutti i giovani). Ho impostato carriera senza toccare i parametri come consigliato da qualcuno di voi (grazie) ...e per magia giocatori corretti. poi ho provato a ricreare nuova carriera con i parametri che piacciono a me, coppe , nome allenatore, nome stadio sterline come valuta ecc.ecc. e adesso anche così la carriera ha i giocatori con età corretta... boh, meglio così.

Chiedo un consiglio a chi smanetta un po' con le slide.. sinora ho trovato un equilibrio più che buono e un bilanciamento davvero appagante. Il problema è che sto entrando in quella fase di limbo tra campione e leggenda.. a questo punto vorrei avere una cpu più aggressiva in attacco... (anche perchè l'Ipswich è molto più forte del mio Millwall) cosa posso cambiare per raggiungere questo obiettivo? gioco tutto semi assistito tranne tiro manuale. velocità lenta e slide velocità e accelerazione utente/cpu (49/51 - 49/51).
Grazie

un caro saluto
Come ti ha detto, giustamente, @Zonamista° prova ad aumentare gli inserimenti CPU.. E prova, magari, anche a diminuire la marcatura utente ;)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Su FIFA da quest'anno si anche io ho un buon equilibrio a campione full manual, gli anni passati un po' meno ma probabilmente dipendeva un po dalle mie abilità, in full manual stavo esattamente nel limbo tra campione e leggenda, trovando campione troppo facile e leggenda triplo difficile soprattutto nel segnare. Quest'anno a campione full manual mi ci sto trovando benissimo, tant'è che sto ancora con le slides a default
Se il gioco è equilibrato bene, senza scleri, si riesce bene o male a trovare equilibrio.. Anche io a leggenda e semi assistito ho trovato un ottimo bilanciamento.. Senza diventare pazzo a toccare sempre le slide come mi era capitato negli ultimi 2 anni.. Quest'anno ho quasi trovato subito quelle adatte a me, appunto perché, secondo me, il gioco base è ottimo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno che sta giocando una carriera con Inter o Milan ha notato che a San siro la spartizione del pubblico è fatta col sedere? Ora sono all'Inter e in tutte le partite in casa almeno metà stadio è dedicato agli ospiti, ovviamente sempre gremiti. Il colmo è stato un preliminare di euro league con una squadra impronunciabile che occupava tutto lo stadio tranne la curva nerazzurra. Sembra di giocare sempre in trasferta cosi
 
  • Like
Reactions: Bios83

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Qualcuno che sta giocando una carriera con Inter o Milan ha notato che a San siro la spartizione del pubblico è fatta col sedere? Ora sono all'Inter e in tutte le partite in casa almeno metà stadio è dedicato agli ospiti, ovviamente sempre gremiti. Il colmo è stato un preliminare di euro league con una squadra impronunciabile che occupava tutto lo stadio tranne la curva nerazzurra. Sembra di giocare sempre in trasferta cosi
Sì è così anche in amichevole. :eek::D. C'è stata l'invasione dei genoani l'altro giorno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Qualcuno che sta giocando una carriera con Inter o Milan ha notato che a San siro la spartizione del pubblico è fatta col sedere? Ora sono all'Inter e in tutte le partite in casa almeno metà stadio è dedicato agli ospiti, ovviamente sempre gremiti. Il colmo è stato un preliminare di euro league con una squadra impronunciabile che occupava tutto lo stadio tranne la curva nerazzurra. Sembra di giocare sempre in trasferta cosi
Ma è ovvio, con il doppio stadio di Milano Pes si è preso quasi tutti i tifosi delle milanesi....:cool::p
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.