FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Lukadam 82

Primi Calci
21 Gennaio 2022
5
1
3
PSN ID
lukadam
non so dirti se la camera viene inserita o meno nelle varie console di gioco ma mi sembra strano, quella che uso se non sbaglio è la nuova che ha inserito EA quest'anno, mi piace molto..... riguardo ai comandi di gioco bisogna vedere se iniziando a giocare come trovi il gameplay, io non ho provato in semi, l'ho fatto direttamente in full manual, nel caso dovesse risultare troppo facile cambiamo qualche valore aumentando così la difficoltà oppure fai qualche prova in full manual in categorie minori dove c'è meno competitività così ci prendi la mano e poi puoi passare in premier... fammi sapere
per la questione camera, ti posso assicurare che sulla xboxone questa nuova camera EA non c'è e quindi uso la televisiva. probabilmente è un opzione riservata solo alle console nextgen. detto questo ho tolto lo scatto analogico anche io e ho testato le tue slider in carriera con il chelsea. sono davvero ottime, ma vorrei chiederti come mai 5 punti di differenza tra utente e cpu in velocità scatto.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
per la questione camera, ti posso assicurare che sulla xboxone questa nuova camera EA non c'è e quindi uso la televisiva. probabilmente è un opzione riservata solo alle console nextgen. detto questo ho tolto lo scatto analogico anche io e ho testato le tue slider in carriera con il chelsea. sono davvero ottime, ma vorrei chiederti come mai 5 punti di differenza tra utente e cpu in velocità scatto.
è il giusto compromesso che ho trovato portando l'accelerazione a 48/50 e gli inserimenti con gli esterni a 10/20.... con meno punti di differenza ho trovato la cpu spesso in difficoltà mentre usando questa distanza tra i due la cpu recupera bene palla senza però comportarsi da supereroe.... mi è sembrato molto reale il gameplay e l'approccio alla partita
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Dove le posso trovare? Grazie
ECCOLE.........

Salve a tutti, sperando di fare cosa gradita vi scrivo le sliders che ho fatto per fifa 23 (NG) dopo l'ultimo aggiornamento di EA..... Come ogni anno è sempre un'impresa impostare un set decente che riesca a far divertire e ad avvicinare un pochino alla realtà gli amanti del calcio.... Con questi valori ho cercato di trovare il giusto equilibrio tra ritmo/stamina e risultati effettivi sul campo.... Personalmente sono soddisfatto e mi fa piacere condividerle con chi ha il piacere di provarle.... Unica premessa è di avere la pazienza di testarle almeno per qualche partita in carriera per capire come i giocatori dell'utente e della cpu si comportino in campo.... tenete anche conto che ogni campionato è a se, non sono tutti uguali come non sono tutte uguali le squadre che scegliete per la carriera..... Buon divertimento a tutti

COMANDI:
Configurazione Competitiva - NO
Dribbling Agile Contestuale - NO
Rinvii Automatici - NO
Passaggio Elegante Automatico - NO
Tiri Automatici - NO
Colpi di Testa Assistiti - NO
Affronta - Manuale
Difesa - Tradizionale
Aiuto Passaggio Filtrante - Manuale
Fifa Trainer - Nascondi
Finalizzazione a Tempo - NO
Indicat. Cambio Pros. Giocatore - NO
Aiuto Intercettazione Passag. - NO
Cambio Autom. - Sulle Palle Alte e Vaganti
Aiuto Movimento C. A. - Nessuno
Aiuto Rinvio - Direzionale
Aggancia Giocatore - NO
Cambio Icona - SI
Cambio con Lev. Destra - Adattivo
Riferimento Cambio con L. D. - In base al Giocatore
Aiuto Passaggi Rasoterra - Manuale
Aiuto Tiro - Manuale
Aiuto Cross - Manuale
Aiuto Passag. Alto - Manuale
Passaggio Filtrante Alto - Manuale
Aiuto Parate - Semi
Scatto Analogico - NO
Blocca Ricev. Passag. - Tardi
Feedback - NO
Effetto Grilletto - SI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Minuti per Tempo
Velocità - NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. - NO

Camera - Co-op
Zoom - 0
Altezza - 0

SLIDERS:
Utente/CPU
Velocità Scatto - 35/40
Accelerazione - 48/50
Errore Tiri - 70/70
Errore Passaggi - 70/75
Velocità Tiri - 47/48
Velocità Passaggi - 35/30
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità Infort. - 20/20
Abilità Portiere - 70/70
Marcatura - 60/65
Inserimenti - 10/20
Altezza - 55/55
Lunghezza - 40/40
Ampiezza - 45/45
Posizione Esterni - 10/20
Errore Controllo di Prima - 90/80
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ECCOLE.........

Salve a tutti, sperando di fare cosa gradita vi scrivo le sliders che ho fatto per fifa 23 (NG) dopo l'ultimo aggiornamento di EA..... Come ogni anno è sempre un'impresa impostare un set decente che riesca a far divertire e ad avvicinare un pochino alla realtà gli amanti del calcio.... Con questi valori ho cercato di trovare il giusto equilibrio tra ritmo/stamina e risultati effettivi sul campo.... Personalmente sono soddisfatto e mi fa piacere condividerle con chi ha il piacere di provarle.... Unica premessa è di avere la pazienza di testarle almeno per qualche partita in carriera per capire come i giocatori dell'utente e della cpu si comportino in campo.... tenete anche conto che ogni campionato è a se, non sono tutti uguali come non sono tutte uguali le squadre che scegliete per la carriera..... Buon divertimento a tutti

COMANDI:
Configurazione Competitiva - NO
Dribbling Agile Contestuale - NO
Rinvii Automatici - NO
Passaggio Elegante Automatico - NO
Tiri Automatici - NO
Colpi di Testa Assistiti - NO
Affronta - Manuale
Difesa - Tradizionale
Aiuto Passaggio Filtrante - Manuale
Fifa Trainer - Nascondi
Finalizzazione a Tempo - NO
Indicat. Cambio Pros. Giocatore - NO
Aiuto Intercettazione Passag. - NO
Cambio Autom. - Sulle Palle Alte e Vaganti
Aiuto Movimento C. A. - Nessuno
Aiuto Rinvio - Direzionale
Aggancia Giocatore - NO
Cambio Icona - SI
Cambio con Lev. Destra - Adattivo
Riferimento Cambio con L. D. - In base al Giocatore
Aiuto Passaggi Rasoterra - Manuale
Aiuto Tiro - Manuale
Aiuto Cross - Manuale
Aiuto Passag. Alto - Manuale
Passaggio Filtrante Alto - Manuale
Aiuto Parate - Semi
Scatto Analogico - NO
Blocca Ricev. Passag. - Tardi
Feedback - NO
Effetto Grilletto - SI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Minuti per Tempo
Velocità - NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. - NO

Camera - EASports Game Cam
Zoom - 0
Altezza - 0

SLIDERS:
Utente/CPU
Velocità Scatto - 35/40
Accelerazione - 48/50
Errore Tiri - 70/70
Errore Passaggi - 70/65
Velocità Tiri - 47/48
Velocità Passaggi - 35/30
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità Infort. - 20/20
Abilità Portiere - 70/70
Marcatura - 60/60
Inserimenti - 10/20
Altezza - 55/55
Lunghezza - 40/40
Ampiezza - 45/45
Posizione Esterni - 10/20
Errore Controllo di Prima - 90/80
Ti ringrazio per averle condivise.
Stasera le proverò sicuramente.
Ho un dubbio però e vorrei chiederti qualcosa.
IIo gioco full manual. Ho notato che tu hai dato stessi valori(anzi sbilanciato a favore della Cpu) su errore tiri e passaggi.
Giocando in full manual non sarebbe meglio favorire l'utente rispetto alla Cpu??
Grazie ancora
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Ti ringrazio per averle condivise.
Stasera le proverò sicuramente.
Ho un dubbio però e vorrei chiederti qualcosa.
IIo gioco full manual. Ho notato che tu hai dato stessi valori(anzi sbilanciato a favore della Cpu) su errore tiri e passaggi.
Giocando in full manual non sarebbe meglio favorire l'utente rispetto alla Cpu??
Grazie ancora
Ciao Ciompix, sono contento se le proverai..... riguardo al tuo dubbio posso dirti che i valori spesso non rispecchiano quello che poi vedi e provi in campo mentre giochi...... certo è che io li ho aumentati pian piano mentre facevo i miei test ma provali prima così come sono con qualche partita prendendoci la mano se poi vedi che proprio non riesci a divertirti perché li trovi troppo esagerati allora si fa sempre in tempo a diminuire tali valori.... fammi sapere
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ci provo... Slide livello Campione? Estrema e Leggenda mi fanno salire troppo il nervoso ormai giocando a Velocità Lenta (anche solo Normale mi sembra un flipper). Fermo restando che farmi piacere questo gioco è veramente dura, anche tutta questa varietà nelle azioni della CPU io non la riscontro
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Ci provo... Slide livello Campione? Estrema e Leggenda mi fanno salire troppo il nervoso ormai giocando a Velocità Lenta (anche solo Normale mi sembra un flipper). Fermo restando che farmi piacere questo gioco è veramente dura, anche tutta questa varietà nelle azioni della CPU io non la riscontro
Si Campione, velocità normale, 10 minuti a tempo, provale e fammi sapere, io mi trovo bene come le ho scritte ma se le vuoi ancora più lente ti dico il valore dello scatto da cambiare... un saluto
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

lerric

Esordienti
15 Settembre 2015
111
62
28
PSN ID
lucaouzo
Si Campione, velocità normale, 10 minuti a tempo, provale e fammi sapere, io mi trovo bene come le ho scritte ma se le vuoi ancora più lente ti dico il valore dello scatto da cambiare... un saluto
potresti indicare quale valore modificare per averle ancora più "ragionate"? sono interessato anch'io a provarle
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
potresti indicare quale valore modificare per averle ancora più "ragionate"? sono interessato anch'io a provarle
Sono già "ragionate" come dici tu e ti consiglio di provarle così, se proprio le preverisci ancora più lente diminuisci lo scatto a 25 utente e 30 cpu.... come camera adesso sto usando la Co-op zoom 0 altezza 0
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
ECCOLE.........

Salve a tutti, sperando di fare cosa gradita vi scrivo le sliders che ho fatto per fifa 23 (NG) dopo l'ultimo aggiornamento di EA..... Come ogni anno è sempre un'impresa impostare un set decente che riesca a far divertire e ad avvicinare un pochino alla realtà gli amanti del calcio.... Con questi valori ho cercato di trovare il giusto equilibrio tra ritmo/stamina e risultati effettivi sul campo.... Personalmente sono soddisfatto e mi fa piacere condividerle con chi ha il piacere di provarle.... Unica premessa è di avere la pazienza di testarle almeno per qualche partita in carriera per capire come i giocatori dell'utente e della cpu si comportino in campo.... tenete anche conto che ogni campionato è a se, non sono tutti uguali come non sono tutte uguali le squadre che scegliete per la carriera..... Buon divertimento a tutti

COMANDI:
Configurazione Competitiva - NO
Dribbling Agile Contestuale - NO
Rinvii Automatici - NO
Passaggio Elegante Automatico - NO
Tiri Automatici - NO
Colpi di Testa Assistiti - NO
Affronta - Manuale
Difesa - Tradizionale
Aiuto Passaggio Filtrante - Manuale
Fifa Trainer - Nascondi
Finalizzazione a Tempo - NO
Indicat. Cambio Pros. Giocatore - NO
Aiuto Intercettazione Passag. - NO
Cambio Autom. - Sulle Palle Alte e Vaganti
Aiuto Movimento C. A. - Nessuno
Aiuto Rinvio - Direzionale
Aggancia Giocatore - NO
Cambio Icona - SI
Cambio con Lev. Destra - Adattivo
Riferimento Cambio con L. D. - In base al Giocatore
Aiuto Passaggi Rasoterra - Manuale
Aiuto Tiro - Manuale
Aiuto Cross - Manuale
Aiuto Passag. Alto - Manuale
Passaggio Filtrante Alto - Manuale
Aiuto Parate - Semi
Scatto Analogico - NO
Blocca Ricev. Passag. - Tardi
Feedback - NO
Effetto Grilletto - SI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Minuti per Tempo
Velocità - NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. - NO

Camera - Co-op
Zoom - 0
Altezza - 0

SLIDERS:
Utente/CPU
Velocità Scatto - 35/40
Accelerazione - 48/50
Errore Tiri - 70/70
Errore Passaggi - 70/75
Velocità Tiri - 47/48
Velocità Passaggi - 35/30
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità Infort. - 20/20
Abilità Portiere - 70/70
Marcatura - 60/60
Inserimenti - 10/20
Altezza - 55/55
Lunghezza - 40/40
Ampiezza - 45/45
Posizione Esterni - 10/20
Errore Controllo di Prima - 90/80
Questa sera le proverò anche io e ti dirò le mie impressioni. Giocavo con quelle di saturator, ma ormai era diventato troppo semplice per me. Vorrei una bella sfida!
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
ECCOLE.........

Salve a tutti, sperando di fare cosa gradita vi scrivo le sliders che ho fatto per fifa 23 (NG) dopo l'ultimo aggiornamento di EA..... Come ogni anno è sempre un'impresa impostare un set decente che riesca a far divertire e ad avvicinare un pochino alla realtà gli amanti del calcio.... Con questi valori ho cercato di trovare il giusto equilibrio tra ritmo/stamina e risultati effettivi sul campo.... Personalmente sono soddisfatto e mi fa piacere condividerle con chi ha il piacere di provarle.... Unica premessa è di avere la pazienza di testarle almeno per qualche partita in carriera per capire come i giocatori dell'utente e della cpu si comportino in campo.... tenete anche conto che ogni campionato è a se, non sono tutti uguali come non sono tutte uguali le squadre che scegliete per la carriera..... Buon divertimento a tutti

COMANDI:
Configurazione Competitiva - NO
Dribbling Agile Contestuale - NO
Rinvii Automatici - NO
Passaggio Elegante Automatico - NO
Tiri Automatici - NO
Colpi di Testa Assistiti - NO
Affronta - Manuale
Difesa - Tradizionale
Aiuto Passaggio Filtrante - Manuale
Fifa Trainer - Nascondi
Finalizzazione a Tempo - NO
Indicat. Cambio Pros. Giocatore - NO
Aiuto Intercettazione Passag. - NO
Cambio Autom. - Sulle Palle Alte e Vaganti
Aiuto Movimento C. A. - Nessuno
Aiuto Rinvio - Direzionale
Aggancia Giocatore - NO
Cambio Icona - SI
Cambio con Lev. Destra - Adattivo
Riferimento Cambio con L. D. - In base al Giocatore
Aiuto Passaggi Rasoterra - Manuale
Aiuto Tiro - Manuale
Aiuto Cross - Manuale
Aiuto Passag. Alto - Manuale
Passaggio Filtrante Alto - Manuale
Aiuto Parate - Semi
Scatto Analogico - NO
Blocca Ricev. Passag. - Tardi
Feedback - NO
Effetto Grilletto - SI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Minuti per Tempo
Velocità - NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. - NO

Camera - Co-op
Zoom - 0
Altezza - 0

SLIDERS:
Utente/CPU
Velocità Scatto - 35/40
Accelerazione - 48/50
Errore Tiri - 70/70
Errore Passaggi - 70/75
Velocità Tiri - 47/48
Velocità Passaggi - 35/30
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità Infort. - 20/20
Abilità Portiere - 70/70
Marcatura - 60/60
Inserimenti - 10/20
Altezza - 55/55
Lunghezza - 40/40
Ampiezza - 45/45
Posizione Esterni - 10/20
Errore Controllo di Prima - 90/80

Ciao Elmago, ho provato le tue sliders e mi piacciono quindi intanto complimenti e grazie per averle condivise.
Ho però un problema dovuto al fatto che probabilmente sono molto meno bravo di te a giocare: trovo il pressing da parte della CPU eccessivo tanto che a volte faccio fatica (giocando in full manual e non essendo un fenomeno) ad uscire dalla mia metà campo, e questo succede anche giocando contro squadre modeste (sto facendo la carriera in Argentina).
Ci sono valori che posso modificare in modo da rendere il pressing CPU meno asfissiante senza però alterare il gioco CPU con la palla? Così magari arriverò ai tuoi valori progressivamente mano mano che miglioro.
Immagino che uno sia sicuramente "Marcatura".... ce ne sono altri che posso toccare senza scombinare tutto?
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Ciao Elmago, ho provato le tue sliders e mi piacciono quindi intanto complimenti e grazie per averle condivise.
Ho però un problema dovuto al fatto che probabilmente sono molto meno bravo di te a giocare: trovo il pressing da parte della CPU eccessivo tanto che a volte faccio fatica (giocando in full manual e non essendo un fenomeno) ad uscire dalla mia metà campo, e questo succede anche giocando contro squadre modeste (sto facendo la carriera in Argentina).
Ci sono valori che posso modificare in modo da rendere il pressing CPU meno asfissiante senza però alterare il gioco CPU con la palla? Così magari arriverò ai tuoi valori progressivamente mano mano che miglioro.
Immagino che uno sia sicuramente "Marcatura".... ce ne sono altri che posso toccare senza scombinare tutto?
Intanto sono contento che le hai provate e che ti piacciano, poi per quanto riguarda il tuo problema posso dirti che prima di tutto devi avere pazienza se stai usando da poco il full manual, ci vuole un po di tempo prima di prenderci la mano, i risultati però poi arriveranno te lo assicuro.... se invece non ti va di aspettare potresti fare un paio di prove, una è di portare l'accelerazione della cpu a 49 e vedi come ti sembra il gioco in campo, l'altra è di provare a scendere con la marcatura sia tua che della cpu a 55, ma non fare entrambe le modifiche ok? fammi sapere
 
  • Like
Reactions: tripwood

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Questa sera le proverò anche io e ti dirò le mie impressioni. Giocavo con quelle di saturator, ma ormai era diventato troppo semplice per me. Vorrei una bella sfida!
Dopo il dlc ho modificato la marcatura della cpu, l'ho portata a 65..... fammi sapere se ti piacciono... un saluto
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Dopo il dlc ho modificato la marcatura della cpu, l'ho portata a 65..... fammi sapere se ti piacciono... un saluto
molto competitive, faccio una bella fatica!!! ho aumentato un po' i portieri perché, non capisco il motivo, non ne acchiappano una... boh... però sì, decisamente un livello di competitività molto alto. vorrei provarle a velocità lenta.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
molto competitive, faccio una bella fatica!!! ho aumentato un po' i portieri perché, non capisco il motivo, non ne acchiappano una... boh... però sì, decisamente un livello di competitività molto alto. vorrei provarle a velocità lenta.
Guarda, secondo me, non cambiare la velocità..... se il ritmo per te è troppo alto verifica prima se è dovuto all'orario, spesso capita che la sera è più veloce se invece non dipende da questo abbassa i valori dello scatto ma lascia la velocità a normale...... portalo magari a 30/35 o se ancora non ti piace 25/30 ma non di meno... Fammi sapere
 

Alessandro tozzi

Primi Calci
13 Novembre 2022
8
1
3
PSN ID
ALEK85
Ciao elmago ma
Guarda, secondo me, non cambiare la velocità..... se il ritmo per te è troppo alto verifica prima se è dovuto all'orario, spesso capita che la sera è più veloce se invece non dipende da questo abbassa i valori dello scatto ma lascia la velocità a normale...... portalo magari a 30/35 o se ancora non ti piace 25/30 ma non di meno... Fammi sapere
Ciao elmago volevo sapere se queste slide le posso provare anche su play4 essendo un pò diverso come gioco nel complesso rispetto alla versione new gen..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,312
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12