FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

tuen92

Primi Calci
31 Maggio 2012
16
5
3
Io di partite ne ho giocare più di 250, dalla League Two, passando per 2 stagioni di Championship, alla Premier. Ed è proprio in Premier League dove ho lottato, anche divertendomi ad arrivare, che mi sono preso una pausa da Fifa. Come dici tu ci sono partite davvero belle : ho giocato Norwich - Bradford che giuro sembrava una partita vera, ritmo perfetto, terminata 1 a 2 in rimonta, uno spettacolo. Poi ritornano le partite dove i giocatori mettono i pattini e sembra tutto più fluttuante. Ora sono ritornato a Pes21 per giocarmi una Master in Serie A ... Io lo amo ... Mi mancava troppo.
Mi sono divertito a Fifa 22 ... Ritornerò sicuramente, spero a riprendere la carriera, però è come se fosse una forzatura giocare certe partite.
Forse perché giocando a leggenda full manual a Pes 21 so che è il limite massimo di sfida e mi esalto, mentre in fifa gioco solo a Campione ... Ma una cosa non capirò mai : come ci si fa a divertire giocando a Fifa in assistito ! Davvero ... Questo non lo riuscirò mai a comprendere !
Infatti io gioco a Leggenda, venendo da pes (e giocando a superstar) a difficoltà campione fifa mi sembrava troppo facile, riuscivo a fare tanti gol 3-4 o addirittura 6 a partita bucando molte volte la difesa avversaria nonostante avessi una squadra modesta come l'Udinese, mentre ora è molto più difficile vincere e massimo riesco a fare 3 gol (praticamente quasi mai, riesco magari a vincere 2-1 o 1-0).

Solo che altrettanto prendo un sacco di gol in alcune partite quando ovviamente lo script viene attivato a suo piacimento, però con un 3-4 a 0 oppure un 3-1. Però succede solo quando affronto squadre forti come la Roma o Atalanta.

Poi c'è da dire che ultimamente in carriera ho avuto sfortuna con gli infortuni, praticmanete tutti gli attaccanti fatti fuori per legamento crociato o lussazione alla spalla XD.
Quindi mi viene ancora più difficile pareggiare o vincere senza attaccanti puri, ciononostante riesco cmq a segnare.

Ora come ora a pes 21 ci ritornerei solo con le mod sul gameplay giocandolp su PC, perché ormai l'ho giocato talmente tanto che lo conosco alla fine a memoria: tra tattiche, intelligenza artificiale che anche a livello superstar riesco a fottere e vincere con facilità se hai una squadra forte, calciomercato non stimolante, giocatori di 40 anni che si ritirano ma te li ritrovi tra le giovani promesse subito dopo a 17 anni; per non parlare poi dei gravi difetti nonostante ami il gameplay ragionato però preferisco la libertà a 360 gradi che ti da il motore grafico di Fifa e che forse con efootball sono quasi riusciti a dare: difetti come l'I.A, la quale sulle fasce fa sempre la stessa giocata, l'arbitro che non fischia quasi mai i rigori e gli avversari stessi non fanno in modo di poter dartelo quel rigore facendoti fallo, script in alcune partite e squadre, punizioni forse troppo semplici da segnare, al contrario ai calci d'angolo è quasi impossibile come fifa, alcuni giocatori che si stancano quasi subito, script del rimpallo della palla, la quale puntualmente viene automaticamente telecomandatla all'avversario. Tutte questi difetti possono essere risolti solo con le mod gameplay su PC.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Havana976

tuen92

Primi Calci
31 Maggio 2012
16
5
3
Rettifico che ho dovuto riabbassare la difficoltà a Campione, mi stava sembrano assurdo continuare con Leggenda, stavo perdendo tutte le partite 4-1, 5-2, 7-1 con la juve e addirittura un 9-2 col Milan assurdo!!...la CPU diventa immarcabile e insuperabile.
Si che gioco con l'Udinese, ma non mi sembra normale perdere con troppi gol di scarto, questa cosa non succedeva mai a pes con difficoltà superstar.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
mai pensato magari devi fare ancora il salto per quel livello. e invece di abbassare la difficoltà capire dove sbagli?

io sto preparando per la 24 ore di spa su assetto corsa competizione off line. durata reale. prove libere e qualifiche comprese.

alla fine della seconda prova libere prendevo dal primo ancora 4 secondi. non ho abbassato la difficoltà da 100 a 95 ma ho cercato capire dove era il problema nell'assetto. e a fine di qualifica 4 giro con i tempi dei primi.

ho dovuto adattare il mio stile di guida alla macchina alle condizioni della pista e trovare un bilanciamento perfetto tu dovevi fare la stessa cosa cercando il bilanciamento non nelle slide ma nelle tattiche. e magare giocare con una squadra piu coperta. per evitare concedere spazi alla cpu.
 

tuen92

Primi Calci
31 Maggio 2012
16
5
3
mai pensato magari devi fare ancora il salto per quel livello. e invece di abbassare la difficoltà capire dove sbagli?

io sto preparando per la 24 ore di spa su assetto corsa competizione off line. durata reale. prove libere e qualifiche comprese.

alla fine della seconda prova libere prendevo dal primo ancora 4 secondi. non ho abbassato la difficoltà da 100 a 95 ma ho cercato capire dove era il problema nell'assetto. e a fine di qualifica 4 giro con i tempi dei primi.

ho dovuto adattare il mio stile di guida alla macchina alle condizioni della pista e trovare un bilanciamento perfetto tu dovevi fare la stessa cosa cercando il bilanciamento non nelle slide ma nelle tattiche. e magare giocare con una squadra piu coperta. per evitare concedere spazi alla cpu.
Qui il problema non sono le tattiche perché ho adottato tutte le possibili precauzioni per non subire il gol, ma quando la CPU con gli script prende il sopravvento è impossibile fermarla soprattutto contro squadre molto forti, e quando tu sei una medio piccola come l'Udinese (considerando anche che sono rimasto senza attaccanti per infortuni e con un rientrato da poco come Beto e giocando con dietro trequartista pereyra, mentre prima giocavo con due punte e deulofeu era il mio ToP player), capisci che diventa difficile poi.

Sono riuscito a vincerne una e pareggiarne un altra per 3-3, ma con juve e Milan ho perso con troppi gol di scarto. Poi la cosa odiosa in questo fifa è la difesa della tua CPU che nn copre bene gli spazi e si fa infilare troppo facilmente, bisogna ogni volta intervenire manualmente e diventa difficile.
 
Ultima modifica:

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
215
163
43
PSN ID
jacksawyer81
mai pensato magari devi fare ancora il salto per quel livello. e invece di abbassare la difficoltà capire dove sbagli?

io sto preparando per la 24 ore di spa su assetto corsa competizione off line. durata reale. prove libere e qualifiche comprese.

alla fine della seconda prova libere prendevo dal primo ancora 4 secondi. non ho abbassato la difficoltà da 100 a 95 ma ho cercato capire dove era il problema nell'assetto. e a fine di qualifica 4 giro con i tempi dei primi.

ho dovuto adattare il mio stile di guida alla macchina alle condizioni della pista e trovare un bilanciamento perfetto tu dovevi fare la stessa cosa cercando il bilanciamento non nelle slide ma nelle tattiche. e magare giocare con una squadra piu coperta. per evitare concedere spazi alla cpu.
Spezzo una lancia a favore di tuen92: ho comprato questo Fifa per mancanza di alternative, a Pes giocavo a superstar, qui mi devo fermare a campione, ma la cosa strana é che on line con altri invece vinco abbastanza, mentre a pes ero pietoso.
L’unica spiegazione che mi riesco a dare è che la difficoltà maggiore di FIFA sia non prendere goal e con i boost che si dá l’IA in carriera diventi molto difficile.
 
  • Like
Reactions: tuen92

tuen92

Primi Calci
31 Maggio 2012
16
5
3
Spezzo una lancia a favore di tuen92: ho comprato questo Fifa per mancanza di alternative, a Pes giocavo a superstar, qui mi devo fermare a campione, ma la cosa strana é che on line con altri invece vinco abbastanza, mentre a pes ero pietoso.
L’unica spiegazione che mi riesco a dare è che la difficoltà maggiore di FIFA sia non prendere goal e con i boost che si dá l’IA in carriera diventi molto difficile.
si a questo punto mi vien da pensare che la soluzione per rendere il tutto più difficile a Campione sarebbe quella di impostare tutto su manuale oppure impostare la Difesa Tattica e non tradizionale in modo tale da non sembrare troppo semplice segnare all'avversario. Comunque dipende perchè ad esempio ieri anche con il Torino a difficoltà campione ho fatto fatica a vincere ed è finita per lo meno 2-2, un risultato realistico.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Cla71

Primi Calci
4 Ottobre 2021
8
4
3
PSN ID
Cla71
Ho visto le slide di Matt10, di solito uso livello campione, ma nelle slide Matt10 usa nomi come world class, elite, ecc....qual'è il corrispondente del livello campione?
Grazie
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,054
652
113
So di essere uno scarsone, ma provo a chiedere se esistono delle slide (eventualmente su cosa sia meglio intervenire) per rendere il livello ESPERTO (quello da me preferito) un po' più soddisfacente quanto a difficoltà... Il livello CAMPIONE lo trovo eccessivo (non che sia troppo difficile, ma mi sembra che si stravolgano le dinamiche di campo che ad esperto mi piacciono di più), diciamo che mi ci vorrebbe una via di mezzo. Scusate la richiesta "esosa", ma magari a qualcuno è capitato di trovarsi nella stessa mia situazione. Grazieeee
 

Sality74

Pulcini
18 Ottobre 2017
64
32
18
PSN ID
juvever74
Buonasera a tutti, da amante di pes e vedendo l'orrendo capitolo efootball mi sono cimentato in Fifa 22 su PS4.
Cerco però delle slides che rendano il gioco più realistico possibile, magari più lento e ragionato, rispetto al flipper di fifa default e più vicino alla giocabilità che noi amavamo di pes.....

Quale mi consigliate? Ne ho viste una marea in giro anche sul tubo.....non mi dite nulla ma di leggere 50 pagine proprio mi viene tosto.

Grazie a chi mi risponderà
 

Sality74

Pulcini
18 Ottobre 2017
64
32
18
PSN ID
juvever74
Buongiorno ragazzi, ok che siamo avanti (a Fifa 23) ed anche ccme consolle (NewGen), ma per noi "nostalgici" ed ancora con la ps4 mi sapreste dire quali sono le migliori slide che si avvicinano alla giocabilità di pes? ovvero non quel flipper frenetico di fifa ma un gioco bello lento ragionato?

Ho letto quelle di vardy, pep, sponny, di matt e di Bale...... alla fine della fiera, perchè non sono riuscito a leggere ancora tutte e 50 le pagine, quale consigliate per Fifa22 su PS4?

Dai post precedenti la bilancia sembra propendere per quelle di @Bale , confermate?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Salve a tutti, sperando di fare cosa gradita vi scrivo le sliders che ho fatto per fifa 23 (NG) dopo l'ultimo aggiornamento di EA..... Come ogni anno è sempre un'impresa impostare un set decente che riesca a far divertire e ad avvicinare un pochino alla realtà gli amanti del calcio.... Con questi valori ho cercato di trovare il giusto equilibrio tra ritmo/stamina e risultati effettivi sul campo.... Personalmente sono soddisfatto e mi fa piacere condividerle con chi ha il piacere di provarle.... Unica premessa è di avere la pazienza di testarle almeno per qualche partita in carriera per capire come i giocatori dell'utente e della cpu si comportino in campo.... tenete anche conto che ogni campionato è a se, non sono tutti uguali come non sono tutte uguali le squadre che scegliete per la carriera..... Buon divertimento a tutti

COMANDI:
Configurazione Competitiva - NO
Dribbling Agile Contestuale - NO
Rinvii Automatici - NO
Passaggio Elegante Automatico - NO
Tiri Automatici - NO
Colpi di Testa Assistiti - NO
Affronta - Manuale
Difesa - Tradizionale
Aiuto Passaggio Filtrante - Manuale
Fifa Trainer - Nascondi
Finalizzazione a Tempo - NO
Indicat. Cambio Pros. Giocatore - NO
Aiuto Intercettazione Passag. - NO
Cambio Autom. - Sulle Palle Alte e Vaganti
Aiuto Movimento C. A. - Nessuno
Aiuto Rinvio - Direzionale
Aggancia Giocatore - NO
Cambio Icona - SI
Cambio con Lev. Destra - Adattivo
Riferimento Cambio con L. D. - In base al Giocatore
Aiuto Passaggi Rasoterra - Manuale
Aiuto Tiro - Manuale
Aiuto Cross - Manuale
Aiuto Passag. Alto - Manuale
Passaggio Filtrante Alto - Manuale
Aiuto Parate - Semi
Scatto Analogico - NO
Blocca Ricev. Passag. - Tardi
Feedback - NO
Effetto Grilletto - SI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Minuti per Tempo
Velocità - NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. - NO

Camera - EASports Game Cam
Zoom - 0
Altezza - 0

SLIDERS:
Utente/CPU
Velocità Scatto - 35/40
Accelerazione - 48/50
Errore Tiri - 70/70
Errore Passaggi - 70/65
Velocità Tiri - 47/48
Velocità Passaggi - 35/30
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità Infort. - 20/20
Abilità Portiere - 70/70
Marcatura - 60/60
Inserimenti - 10/20
Altezza - 55/55
Lunghezza - 40/40
Ampiezza - 45/45
Posizione Esterni - 10/20
Errore Controllo di Prima - 90/80
 
  • Like
Reactions: southdevil

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
FIFA 23_20221012231217.jpg

FIFA 23_20221012235654.jpg

Io Sunderland rinforzato con il calciomercato...... di seguito la mia squadra con la stamina a fine partita.......

FIFA 23_20221012230910.jpg
 
Ultima modifica:

Lukadam 82

Primi Calci
21 Gennaio 2022
5
1
3
PSN ID
lukadam
Visualizza allegato 273984

Visualizza allegato 273985

Io Sunderland rinforzato con il calciomercato...... di seguito la mia squadra con la stamina a fine partita.......

Visualizza allegato 273988
ho appena iniziato una carriera con il chelsea, sarò lieto di testarle e ti farò sapere le mie impressioni. io gioco su xbox one, volevo chiederti la camera che utilizzi...non mi sembra di averla tra le opzioni. io utilizzo la televisiva. un altra cosa che volevo chiederti è se vanno bene con i comandi a semi (il manual non fa per me).
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
ho appena iniziato una carriera con il chelsea, sarò lieto di testarle e ti farò sapere le mie impressioni. io gioco su xbox one, volevo chiederti la camera che utilizzi...non mi sembra di averla tra le opzioni. io utilizzo la televisiva. un altra cosa che volevo chiederti è se vanno bene con i comandi a semi (il manual non fa per me).
non so dirti se la camera viene inserita o meno nelle varie console di gioco ma mi sembra strano, quella che uso se non sbaglio è la nuova che ha inserito EA quest'anno, mi piace molto..... riguardo ai comandi di gioco bisogna vedere se iniziando a giocare come trovi il gameplay, io non ho provato in semi, l'ho fatto direttamente in full manual, nel caso dovesse risultare troppo facile cambiamo qualche valore aumentando così la difficoltà oppure fai qualche prova in full manual in categorie minori dove c'è meno competitività così ci prendi la mano e poi puoi passare in premier... fammi sapere
 
  • Like
Reactions: Lukadam 82

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Le slide di Elmago sinora a difficoltà Campione, sia FUMA che semi, sono le migliori in circolazione per FIFA 23!!!

Complimenti!!!

PS. Ovviamente gusti miei personali.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771