FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
Ma tu full manual o assistito?
Io è tutto l anno che ho difficoltà a difendere. Basta una finta della CPU per mandare al bar il mio difensore.
Tu come fai?
Manual,

non devi seguire il portatore di palla andando di 1vs1 ma schierare i tuoi in modo tale da rendergli estremamente difficile segnare..

per questo ti ho suggerito di consentire a tutti e 10 i tuoi giocatori di movimento (tramite le istruzioni singole) di rientrare e di arretrare il baricentro

vedi se già così ti trovi meglio, altrimenti andrò di dritte ulteriori.
 

Kea975

Primi Calci
9 Maggio 2020
15
1
3
PSN ID
Kea975
Ciao ragazzi scusate ma ci capisco davvero poco. Ho scaricato il gioco dal plus. Potete consigliarmi delle sliders per rendere la giocabilità più simile a pes? Livello esperto comandi semiassistiti… ho letto un sacco di post ma non esco fuori
Grazie!
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Vi condivido con piacere le mie slide, con cui sono personalmente soddisfatto, soprattutto dalla parvenza di pesantezza che riescono a dare ( cosa che mi manca più di Pes ).
I risultati sono più che realistici, la CPU sbaglia il giusto, e la costruzione per l utente, ma soprattutto le conclusioni sono complesse, e tengono abbastanza alta l' asticella della sfida.

Livello : Campione
Minuti : 10
Velocità : Lenta
Comandi : Full Manual

Sliders :

e79b506a-e977-4a9f-8271-10ef30413d30.png11ddf639-64b4-40a0-9c94-c2e38dd08014.pngec9a9649-629c-405d-add5-37b520c69b14.png50f60442-e7ac-4e3b-9f39-ac5b8fbd9b65.png4e7f70a8-d3d3-45c2-a914-397f80f88b83.png38a3d35b-2f91-4653-8cdd-79687e6fd94c.png

Chiunque le provasse, sarei gradito di avere un riscontro, così in modo da discuterne un po' qual' ora secondo voi ci sarebbero aspetti migliorabili.
 
  • Like
Reactions: giogi e Oinotna

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
Vi condivido con piacere le mie slide, con cui sono personalmente soddisfatto, soprattutto dalla parvenza di pesantezza che riescono a dare ( cosa che mi manca più di Pes ).
I risultati sono più che realistici, la CPU sbaglia il giusto, e la costruzione per l utente, ma soprattutto le conclusioni sono complesse, e tengono abbastanza alta l' asticella della sfida.

Livello : Campione
Minuti : 10
Velocità : Lenta
Comandi : Full Manual

Sliders :

Visualizza allegato 264866Visualizza allegato 264867Visualizza allegato 264868Visualizza allegato 264869Visualizza allegato 264870Visualizza allegato 264871

Chiunque le provasse, sarei gradito di avere un riscontro, così in modo da discuterne un po' qual' ora secondo voi ci sarebbero aspetti migliorabili.
Grazie! Che piattaforma? Vorrei provarle su pc..
 

tuen92

Primi Calci
31 Maggio 2012
16
5
3
Vi condivido con piacere le mie slide, con cui sono personalmente soddisfatto, soprattutto dalla parvenza di pesantezza che riescono a dare ( cosa che mi manca più di Pes ).
I risultati sono più che realistici, la CPU sbaglia il giusto, e la costruzione per l utente, ma soprattutto le conclusioni sono complesse, e tengono abbastanza alta l' asticella della sfida.

Livello : Campione
Minuti : 10
Velocità : Lenta
Comandi : Full Manual

Sliders :

Visualizza allegato 264866Visualizza allegato 264867Visualizza allegato 264868Visualizza allegato 264869Visualizza allegato 264870Visualizza allegato 264871

Chiunque le provasse, sarei gradito di avere un riscontro, così in modo da discuterne un po' qual' ora secondo voi ci sarebbero aspetti migliorabili.
forse le tue sono in assoluto le migliori dal punto di vista della velocità e movimento dei giocatori, proprio impostando la velocità scatto a 0, non si va a compromettere per nulla la lentezza di troppo, anzi sembra proprio di sentire la pesantezza del giocatore che si controlla, perchè si va a mantenere l'accellerazione sullo standard di base o predefinita a 49-50.
Adesso il feedback sembra proprio quello tipico di pes finalmente, più ragionato e ho notato giocando a Leggenda (ultimamente ho cambiato difficoltà perchè mi sembrava troppo semplice segnare bucando la difesa avversaria, facevo ogni volta 4-5 gol a partita), che ora alcune squadre non fanno quell'odioso e veloce tiki taka assurdo dove non riesci neanche ad avere il tempo di togliere la palla all'avversario che praticamente hai preso già 1 gol.

Quindi credo che la chiave sia stata solo quella di azzerare del tutto la velocità di scatto.

Io ho praticamente le sliders impostate di @Pep-11 (a sua volta prese da spoony pizza) e queste tue solo su questi 2 parametri: velocità e accelerazione.

PS: Premettendo che vengo da pes oramai da troppi anni, dal 2012-2013, infatti il mio ultimo fifa fu fifa 12 (a mio parere uno dei migliori assieme al 08 e 10), poi mi rispostai su pes dal 2013 fino a praticamente l'altro ieri con pes 21, ultimo capitolo degno della serie konami (con tutti i suoi difetti ma molto realistico)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Verdy23

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
forse le tue sono in assoluto le migliori dal punto di vista della velocità e movimento dei giocatori, proprio impostando la velocità scatto a 0, non si va a compromettere per nulla la lentezza di troppo, anzi sembra proprio di sentire la pesantezza del giocatore che si controlla, perchè si va a mantenere l'accellerazione sullo standard di base o predefinita a 49-50.
Adesso il feedback sembra proprio quello tipico di pes finalmente, più ragionato e ho notato giocando a Leggenda (ultimamente ho cambiato difficoltà perchè mi sembrava troppo semplice segnare bucando la difesa avversaria, facevo ogni volta 4-5 gol a partita), che ora alcune squadre non fanno quell'odioso e veloce tiki taka assurdo dove non riesci neanche ad avere il tempo di togliere la palla all'avversario che praticamente hai preso già 1 gol.

Quindi credo che la chiave sia stata solo quella di azzerare del tutto la velocità di scatto.

Io ho praticamente le sliders impostate di @Pep-11 (a sua volta prese da spoony pizza) e queste tue solo su questi 2 parametri: velocità e accelerazione.

PS: Premettendo che vengo da pes oramai da troppi anni, dal 2012-2013, infatti il mio ultimo fifa fu fifa 12 (a mio parere uno dei migliori assieme al 08 e 10), poi mi rispostai su pes dal 2013 fino a praticamente l'altro ieri con pes 21, ultimo capitolo degno della serie konami (con tutti i suoi difetti ma molto realistico)

Interessante post, anch'io gioco con slide velocità scatto basso, l'ho impostato a 10.
Il problema però si presenta quando incontri quelle partite scriptate... le slide si annullano e tornano default.
Corsa, scatto, velocità passaggi, tiri iper precisi...
Ecco è li problema ...
Cari programmatori, se proprio dovete dare varietà al gameplay mascheratelo bene...

È assurdo che per un tot partite dove ho settato le slide di 10 allo scatto, 10 velocità di passaggio ed errori tiri e passaggi, si presenta quella partita dove tutto è iper veloce, impossibilità di fermare quei goal già predestinati della CPU, ecc... ecc...

E di queste partite scriptate ne ho ogni 3-4 in media, quindi in una stagione almeno 12-13.

Secondo me o ci si mette l'anima in pace e si lascia passare quando arriva la mano di Dios o lasciare le slide standard e quando arrivano ste partite la percezione è minore e si avverte di meno lo script.

Ovviamente è la mia percezione, e di partite ne ho fatto un centinaio...

Posso dire con certezza che FIFA senza le slide non arriverebbe a livello di gameplay nemmeno alla sufficienza.

Oggi nonostante le magagne che ci sono in entrambi i titoli e ci metto pure PES 2021, reputo nel complesso FIFA 22 nextGen su PS5 il migliore!!!

Speriamo possano col tempo ridurre sto maledetto script e renderlo meno invasivo.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Interessante post, anch'io gioco con slide velocità scatto basso, l'ho impostato a 10.
Il problema però si presenta quando incontri quelle partite scriptate... le slide si annullano e tornano default.
Corsa, scatto, velocità passaggi, tiri iper precisi...
Ecco è li problema ...
Cari programmatori, se proprio dovete dare varietà al gameplay mascheratelo bene...

È assurdo che per un tot partite dove ho settato le slide di 10 allo scatto, 10 velocità di passaggio ed errori tiri e passaggi, si presenta quella partita dove tutto è iper veloce, impossibilità di fermare quei goal già predestinati della CPU, ecc... ecc...

E di queste partite scriptate ne ho ogni 3-4 in media, quindi in una stagione almeno 12-13.

Secondo me o ci si mette l'anima in pace e si lascia passare quando arriva la mano di Dios o lasciare le slide standard e quando arrivano ste partite la percezione è minore e si avverte di meno lo script.

Ovviamente è la mia percezione, e di partite ne ho fatto un centinaio...

Posso dire con certezza che FIFA senza le slide non arriverebbe a livello di gameplay nemmeno alla sufficienza.

Oggi nonostante le magagne che ci sono in entrambi i titoli e ci metto pure PES 2021, reputo nel complesso FIFA 22 nextGen su PS5 il migliore!!!

Speriamo possano col tempo ridurre sto maledetto script e renderlo meno invasivo.
Io di partite ne ho giocare più di 250, dalla League Two, passando per 2 stagioni di Championship, alla Premier. Ed è proprio in Premier League dove ho lottato, anche divertendomi ad arrivare, che mi sono preso una pausa da Fifa. Come dici tu ci sono partite davvero belle : ho giocato Norwich - Bradford che giuro sembrava una partita vera, ritmo perfetto, terminata 1 a 2 in rimonta, uno spettacolo. Poi ritornano le partite dove i giocatori mettono i pattini e sembra tutto più fluttuante. Ora sono ritornato a Pes21 per giocarmi una Master in Serie A ... Io lo amo ... Mi mancava troppo.
Mi sono divertito a Fifa 22 ... Ritornerò sicuramente, spero a riprendere la carriera, però è come se fosse una forzatura giocare certe partite.
Forse perché giocando a leggenda full manual a Pes 21 so che è il limite massimo di sfida e mi esalto, mentre in fifa gioco solo a Campione ... Ma una cosa non capirò mai : come ci si fa a divertire giocando a Fifa in assistito ! Davvero ... Questo non lo riuscirò mai a comprendere !
 
  • Like
Reactions: Havana976

tuen92

Primi Calci
31 Maggio 2012
16
5
3
Interessante post, anch'io gioco con slide velocità scatto basso, l'ho impostato a 10.
Il problema però si presenta quando incontri quelle partite scriptate... le slide si annullano e tornano default.
Corsa, scatto, velocità passaggi, tiri iper precisi...
Ecco è li problema ...
Cari programmatori, se proprio dovete dare varietà al gameplay mascheratelo bene...

È assurdo che per un tot partite dove ho settato le slide di 10 allo scatto, 10 velocità di passaggio ed errori tiri e passaggi, si presenta quella partita dove tutto è iper veloce, impossibilità di fermare quei goal già predestinati della CPU, ecc... ecc...

E di queste partite scriptate ne ho ogni 3-4 in media, quindi in una stagione almeno 12-13.

Secondo me o ci si mette l'anima in pace e si lascia passare quando arriva la mano di Dios o lasciare le slide standard e quando arrivano ste partite la percezione è minore e si avverte di meno lo script.

Ovviamente è la mia percezione, e di partite ne ho fatto un centinaio...

Posso dire con certezza che FIFA senza le slide non arriverebbe a livello di gameplay nemmeno alla sufficienza.

Oggi nonostante le magagne che ci sono in entrambi i titoli e ci metto pure PES 2021, reputo nel complesso FIFA 22 nextGen su PS5 il migliore!!!

Speriamo possano col tempo ridurre sto maledetto script e renderlo meno invasivo.
Purtroppo si lo script rimarrà sempre in qualunque gioco di calcio, e si c'è anche nel caro pes 21 e in quelli precedenti, l'unico modo per toglierlo è utilizzare le mod e purtroppo si può fare solo su PC.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Havana976

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online