FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Rispetto a queste prime sliders, che erano state utilizzare su Fifa 21 e riproposte in Fifa 22, ho apportato qualche modifica (messa in grassetto)

UTENTE/CPU (dove c'è un solo parametro è uguale per entrambi)
Velocità scatto - 10/15
Accelerazione - 50/50
Errore tiri - 55/65
Errore passaggi - 55/65
Velocità tiri - 49
Velocità passaggi - 30
Freq. Infortuni - 75
Gravità inf. - 30
Abilità portiere - ?
Marcatura - 75/75
Inserimenti - ?
Altezza difesa - 30
Lunghezza - 0
Ampiezza - 48/47
Esterni - 25
Errore controllo di prima - 100


La modifica sulla velocità la trovo ottima per i miei gusti e con l’abbinamento della telecamera Televisiva. Ho provato la Predefinita, altra cam che mi piace, ma ho una percezione di frenesia e velocità.
Ho capito che con la televisiva, in fase difensiva, riesco a temporeggiare e chiudere meglio le linee, il che porta la cpu a non fare tutti quei passaggi al limite dell’area (qualche volta ancora succede).

Ho aumentato il mio errore passaggio/tiro perchè nonostante il full manual commettevo pochi errori.

L’abilità portiere l’ho lasciata sempre a 60, ma ora ho letto quello che ha scritto Starch e proverò ad abbassare.

Altezza difesa abbassata in modo da avere una linea più compatta anche se più bassa (influiscono cmq le tattiche di squadra). In ogni caso mi sto trovando davanti squadre molto chiuse.

Inserimenti: messa a 2 per limitare l’effetto ping pong, ultimamente però sto notando un piattume generale. Probabilmente più nella mia squadra che nella CPU, ma farò qualche prova aumentando un po’.
Molto simile ai miei, mi piacciono però ho dovuto alzare lo scatto perché è quello che influisce sulle diverse camere.

I portieri li ho abbassati a 48, per il resto bisogna fare una ventina di partite e limare piano piano in base alle proprie esigenze.

Buon divertimento.
 
  • Like
Reactions: Bale

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Esperto

Velocità lenta

stessi valori per utente e cpu!

Velocità scatto : 50
Accelerazione : 50
Errore tiri : 60
Errore passaggi : 60
Velocità tiri: 50
Velocità passaggi :30
Freq infortuni :70
Gravità: 50
Abilità portiere 45
Marcatura : 100
Freq. Inserimenti:50
Altezza difesa : 30
Lunghezza difesa : 0
Ampiezza difesa : 50
Posizione esterni: 50
Errore controllo di prima :75

Credo di aver trovato qualcosa di non male vi ridico tra un'oretta:)
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Rispondo a te, così come a @cristianoarry che considerava il fattore sliders per i neofiti.. secondo me, le sliders prima di tutto non bisogna prenderle come sinonimo di correzione di tutti i difetti o comunque chi va alla ricerca di un'illusoria perfezione, inevitabilmente, finirà per entrare in un tunnel senza fine.. secondo aspetto, per come la vedo io, le sliders ognuno dovrebbe, o per lo meno cercare di crearsele appositamente per sé (con questo non voglio sminuire chi le crea per le community), semplicemente perché, secondo la mia visione personale, sono messe lì per adattarle alle abilità/stile di gioco che ognuno di noi ha.. per non parlare del fatto che la conoscenza del prodotto è fondamentale per riuscire a crearsi un set adatto alle proprie esigenze.. per me e per tanti altri è un po' più semplice, giocandoci tutti gli anni e soprattutto conoscendone praticamente tutti i comandi (tranne i trick da m*nchione)
Ineccepibile!!! Sempre detto che si può partire da una base magari data da Fideco che ne capisce parecchio ma poi ognuno fa le modifiche che più si adattano al proprio stile di gioco. Io ho trovato le mie già da un po’ e per ora sono a posto. Ho risolto il problema dei pattinamenti giocando a velocità lenta e gli uno-due precisi e veloci della CPU scegliendo la modalità ESPERTO rispetto a una CAMPIONE e cose così….,
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Alla fine ho fatto un po' di prove (Manchester utd vs Barca, 10 minuti, difesa tattica):

- messo tutto a default, settato la velocità su lenta e livello esperto vinto 2 a 0

- spostato velocità e accelerazione a 45 per entrambi livello campione perso 0 a 4

- spostato accelerazione e velocità a 40 per entrambi, errore controllo di prima a 100 per entrambi e livello campione ed ho vinto 3 a 2 al 89'.

Dopo questa ultima partita penso di aver trovato la mia quadra al momento senza fare altre modifiche... devo solo capire se giocare a livello esperto oppure mantenere il campione(anche se a volte a questo livello mi sembra che la CPU si un po' ripetitiva in attacco) proverò nei prossimi giorni in carriera e vedrò...al massimo tornerò a quelle di @Magic_Of_Immortality che sono state quelle che mi hanno fatto divertire di più
 
Ultima modifica:

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Ciao a tutti,chiedo una mano per 1 questione....premetto che ribadisco che a me fifa 22 piace e prende un sacco....ho la convinzione che per le slide velocità, accelazione ecc..ecc..siano abbastanza soggettive...dove ,ed è qui che chiedo aiuto ,la famosa a-l-a...qualcuno ha valori (con buoni riscontri sul campo)per rendere la cpu a livello difensivo un pokino più competitiva....io gioco su ps 5 ad esperto perché alzando il livello di difficoltà la cpu mi sembra molto meno credibile....grazie a chi mi potrà dare consigli e suggerimenti...intanto buon fifa
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Vi posso scrivere una cosa senza polemica?
Per me vi fate troppi problemi e credo che questo "farvi troppi problemi" sia nato da qualche anno perché vi siete fatti influenzare da alcuni "santoni" o "stregoni" nati sul web nei vari forum.

Questa continua ricerca della simulazione, o della perfezione, cercare di capire se quel fattore x va a contrastare il fattore y e varie, vi porterà all'esasperazione senza poi godervi il gioco.

Molto semplicemente, se riuscite a godervi il gioco a livello esperto (perché sembra che sia quello migliore ecc...) ben venga, se lo trovate troppo semplice (perché non trovate le slide magiche) alzate il livello a campione ecc...senza troppi pensieri.

Se poi proprio non vi piace si torna a Pes 21 che rimane un bel gran gioco.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Vi posso scrivere una cosa senza polemica?
Per me vi fate troppi problemi e credo che questo "farvi troppi problemi" sia nato da qualche anno perché vi siete fatti influenzare da alcuni "santoni" o "stregoni" nati sul web nei vari forum.

Questa continua ricerca della simulazione, o della perfezione, cercare di capire se quel fattore x va a contrastare il fattore y e varie, vi porterà all'esasperazione senza poi godervi il gioco.

Molto semplicemente, se riuscite a godervi il gioco a livello esperto (perché sembra che sia quello migliore ecc...) ben venga, se lo trovate troppo semplice (perché non trovate le slide magiche) alzate il livello a campione ecc...senza troppi pensieri.

Se poi proprio non vi piace si torna a Pes 21 che rimane un bel gran gioco.

Concordo totalmente. Io sto continuando con le tue slides (a proposito hai apportato qualche modifica o quelle in prima pagina sono esatte?) alternate a quelle di Magic… e mi trovo da Dio.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ieri sera ho provato le slides di @Bale .
Ottime veramente per me che gioco in full manual.
Ho modificato qualche cosina per adattarle al mio livello ma sono veramente gradevoli.
Detto cio' con qualsiasi slides arrivano sempre i frangenti di gioco frenetico e di boost alla CPU. E' un difetto che entrambi i calcistici si portano dietro.FIFA in particolare.
La cosa che mi da più fastidio sono i fraseggi fulminei della CPU al limite dell'area. Te ne accorgi proprio che il boost è arrivato. Vabbè bisogna farsene una ragione. Non ci sono slides per correggere questo aspetto.
 
  • Like
Reactions: Bale e Luchinel

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ieri sera ho provato le slides di @Bale .
Ottime veramente per me che gioco in full manual.
Ho modificato qualche cosina per adattarle al mio livello ma sono veramente gradevoli.
Detto cio' con qualsiasi slides arrivano sempre i frangenti di gioco frenetico e di boost alla CPU. E' un difetto che entrambi i calcistici si portano dietro.FIFA in particolare.
La cosa che mi da più fastidio sono i fraseggi fulminei della CPU al limite dell'area. Te ne accorgi proprio che il boost è arrivato. Vabbè bisogna farsene una ragione. Non ci sono slides per correggere questo aspetto.

Vero il famoso script assassino!
Succede anche a me e quando parte le slide non hanno effetto.

Per il resto gioco divertente su NextGen!
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Vero il famoso script assassino!
Succede anche a me e quando parte le slide non hanno effetto.

Per il resto gioco divertente su NextGen!
Si ma ste cose dello script ci sono in tutti i videogiochi....parliamo appunto di giocare contro un cpu che in qualche modo ci deve dare dei grattacapi.
Sta cosa c'era anche in Pes...in alcune partite era proprio clamoroso
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ciao a tutti,chiedo una mano per 1 questione....premetto che ribadisco che a me fifa 22 piace e prende un sacco....ho la convinzione che per le slide velocità, accelazione ecc..ecc..siano abbastanza soggettive...dove ,ed è qui che chiedo aiuto ,la famosa a-l-a...qualcuno ha valori (con buoni riscontri sul campo)per rendere la cpu a livello difensivo un pokino più competitiva....io gioco su ps 5 ad esperto perché alzando il livello di difficoltà la cpu mi sembra molto meno credibile....grazie a chi mi potrà dare consigli e suggerimenti...intanto buon fifa
Sono completamente d'accordo con il discorso fatto da @scenographer ma se proprio vuoi credere alle fake che raccontano di un livello esperto più realistico rispetto a quelli superiori allora lascia a 50 Altezza e Ampiezza nelle slide, metti a 0 Lunghezza nelle slide, aumenta Marcatura almeno a 80, Riduci Ampiezza nelle tattiche a 30, metti copertura al centro a tutti i centrocampisti e aumenta di 5/10 punti Accelerazione e Scatto. Tutto questo ala cpu naturalmente.
 
  • Like
Reactions: scenographer

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
@Magic_Of_Immortality, ho provato le tue slide, 2 domande.
1) Vanno bene anche x campione?
2) Perché gia con un livello cosi alto, hai marcatura utente, cpu cosi diversa? 20/50
Grazie, tieni presente che gioco assistito come te, sto quasi finendo carriera con M united. Livello leggenda, e le partite finiscono con punteggi alti 4,3. 5,2 ecc
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non ricordo,credo di aver messo quelle di Matt10 e poi modificato qualcosina. Mi trovo bene e vado avanti così ;)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113

Guardate il gol che ho fatto al novantesimo e esultanza della squadra.

Non so se si nota la pesantezza che do al giocatore.

Qui ho avuto rigore a favore dopo uno scontro in aerea tipo Iuliano Ronaldo
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
@scenographer molto belli i video, belle le divise create… che set hai utilizzato per la seconda invece?
E lo stadio invece? Colori pattern porte?
Qual è il metodo per avere i giocatori veri da subito?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online