FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
@Havana976 con che slides stai giocando attualmente??? livello??
Appurato che il livello giusto per me è Campione non ho ancora trovato le giuste slide, ho decido full manual e depotenzio la CPU o vado per semi assistito e potenzio la CPU... Mi manca sempre qualcosa, ora sto usando un mix tutto mio e lo posto come appena mi soddisfa.

Però è anche vero che quando arrivano partite scriptate non si può fare nulla!

Ti aggiorno.

PS. secondo me tutto l'equilibrio sta nella corsa e accelerazione e nella velocità dei passaggi... e li che sto lavorando.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Appurato che il livello giusto per me è Campione non ho ancora trovato le giuste slide, ho decido full manual e depotenzio la CPU o vado per semi assistito e potenzio la CPU... Mi manca sempre qualcosa, ora sto usando un mix tutto mio e lo posto come appena mi soddisfa.

Però è anche vero che quando arrivano partite scriptate non si può fare nulla!

Ti aggiorno.

PS. secondo me tutto l'equilibrio sta nella corsa e accelerazione e nella velocità dei passaggi... e li che sto lavorando.
Sono nella tua stessa situazione. Sto cercando di depotenziare la cpu a livello di tiro e passaggi per potermela giocare in FM.
Anche io non riesco a trovare la quadra. Quando sembra di aver trovato il giusto mix arrivano quelle due tre partite che ti fanno storcere il naso.
Questo è uno dei tanti problemi delle slides. Non trovare la pace. Di questo passo una stagione la finiamo a luglio.
La fase difensiva resta per me, una grossa pecca di questo gioco.
Difendere non è solo difficile ma è anche innaturale.
E poi quando la cpu decide ti fa un paio di 1-2 alla velocità della luce e sei fritto.
Come gameplay per me è ancora molto indietro rispetto a PES 2021.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Allora sliders miei :

Esperto

Velocità lenta

stessi valori per utente e cpu!

Velocità scatto : 50
Accelerazione : 50
Errore tiri : 70
Errore passaggi : 70
Velocità tiri: 50
Velocità passaggi :30
Freq infortuni :70
Gravità: 50
Abilità portiere 70
Marcatura : 100
Freq. Inserimenti:50
Altezza difesa : 30
Lunghezza difesa : 0
Ampiezza difesa : 50
Posizione esterni: 50
Errore controllo di prima :75

Così arrivo ad un bel ritmo partita. Poi ci sono cose che voglio ancora migliorare:

I portieri che sono ancora troppo scarsi secondo me.

Aggressività, due gare stasera e UN fallo ricevuto malgrado la patch. morta*** haha

Poi ci sono cose che non penso di poter sistemare, tra cui la fisica che non mi convince così tanto, il lato troppo "leggero" di tutto, un fallo, un fuorigioco, tutto mi sembra andare troppo veloce come se non contasse. Non so come spiegarlo ma alla fine ho più impressione di cedere un gioco di calcio che una partita di calcio... non so se è chiaro haha e se avete qualche idea per le sliders le prendo mooolto volentieri:)
 
  • Like
Reactions: Havana976

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma quello che dice al sec 0:55 sul settaggio "difficoltà in base al giocatore" è vero? Perché sarebbe un'innovazione epocale per un calcistico, oppure mettendo sì vedrò i top player giocare come se mi trovassi in modalità VOLTA?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
post patch provata; ottima cpu già con sliders improvvisate a campione che stavo usando, 6 falli + 2 vantaggi

qhJE0Ok.png
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ma quello che dice al sec 0:55 sul settaggio "difficoltà in base al giocatore" è vero? Perché sarebbe un'innovazione epocale per un calcistico, oppure mettendo sì vedrò i top player giocare come se mi trovassi in modalità VOLTA?

la seconda che hai detto....c'è di meglio in giro come sliders per me
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
la seconda che hai detto....c'è di meglio in giro come sliders per me
Ah ecco
Come idea però è un qualcosa di epocale per un calcistico, immaginavo che EA l' avrebbe sfruttata alla cazzum , se fatta bene si potrebbero avere dei livelli di difficoltà pro con piccoli medi e top club che giocherebbero finalmente in maniera realistica

Riguardo le slide mi sto trovando male soprattutto con la disposizione in campo delle squadre, ho sempre maglie troppo vicine e difese alte sui rovesciamenti di fronte, non riesco a trovare la quadra su questi due aspetti , so però che dipende dalle slide inserimenti, ampiezza, lunghezza, larghezza
Voi che mettete? , leggo di tutto e di più sui valori di queste slide, quelli di Matt 10 per quanto riguarda questi valori non mi vanno bene, a me piace vedere le squadre larghe, maglie non troppo vicine al centrocampo ed in difesa perché sennò diventa un flipper, la sagra dagli autoscontri
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora sliders miei :

Esperto

Velocità lenta

stessi valori per utente e cpu!

Velocità scatto : 50
Accelerazione : 50
Errore tiri : 70
Errore passaggi : 70
Velocità tiri: 50
Velocità passaggi :30
Freq infortuni :70
Gravità: 50
Abilità portiere 70
Marcatura : 100
Freq. Inserimenti:50
Altezza difesa : 30
Lunghezza difesa : 0
Ampiezza difesa : 50
Posizione esterni: 50
Errore controllo di prima :75

Così arrivo ad un bel ritmo partita. Poi ci sono cose che voglio ancora migliorare:

I portieri che sono ancora troppo scarsi secondo me.

Aggressività, due gare stasera e UN fallo ricevuto malgrado la patch. morta*** haha

Poi ci sono cose che non penso di poter sistemare, tra cui la fisica che non mi convince così tanto, il lato troppo "leggero" di tutto, un fallo, un fuorigioco, tutto mi sembra andare troppo veloce come se non contasse. Non so come spiegarlo ma alla fine ho più impressione di cedere un gioco di calcio che una partita di calcio... non so se è chiaro haha e se avete qualche idea per le sliders le prendo mooolto volentieri:)
Prova a mettere i portieri invece che alzarli abbassarli. La slide non incide sull'effettiva abilità/efficacia ma sulla partenza e la scelta dell'animazione e la reattività. L'anno scorso a 42 per me erano tanta roba. Non so siccome sono tornati più efficaci i tiri da lontano rispetto al 21 se possano ancora andare bene ma tentare non nuoce
 
  • Like
Reactions: Bale

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
PS5
E niente, le prime due slide, scatto e accelerazione, se toccate in maniera invasiva diventano sinonimo di pattinamenti e leggerezza, per me è assurdo leggere il contrario,adesso capisco perché leggo dei pattinamenti, io le ho sempre tenute quasi in default, 50/50 utente e 48/48 cpu, (velocità normale), ed è la cosa più simile a pes visita fino ad oggi
Altra slide che secondo me non va proprio toccata è errore controllo di prima, anche in questo caso toccarla reca solo danni visivi al gioco e alle animazioni
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,576
7,960
113
Ah ecco
Come idea però è un qualcosa di epocale per un calcistico, immaginavo che EA l' avrebbe sfruttata alla cazzum , se fatta bene si potrebbero avere dei livelli di difficoltà pro con piccoli medi e top club che giocherebbero finalmente in maniera realistica

Riguardo le slide mi sto trovando male soprattutto con la disposizione in campo delle squadre, ho sempre maglie troppo vicine e difese alte sui rovesciamenti di fronte, non riesco a trovare la quadra su questi due aspetti , so però che dipende dalle slide inserimenti, ampiezza, lunghezza, larghezza
Voi che mettete? , leggo di tutto e di più sui valori di queste slide, quelli di Matt 10 per quanto riguarda questi valori non mi vanno bene, a me piace vedere le squadre larghe, maglie non troppo vicine al centrocampo ed in difesa perché sennò diventa un flipper, la sagra dagli autoscontri
Ampiezza 50, Lunghezza 50 (io la tengo a 0 ma mi par di capire che non vuoi troppa densità) Altezza 50 nelle slide.
Poi aggiusta i valori di profondità nelle tattiche, a me piacciono le difese alte, metto 60/70 ai top team, 50 alle medie/piccole, tu puoi abbassare questo valore, poi Ampiezza, a me piacciono squadre che si chiudono al centro, metto 40 ai top team e 30 alle medie/piccole, tu puoi alzare questo valore.
Se ancora non ti trovi puoi allargare i giocatori manualmente nei moduli.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,576
7,960
113
Ma quello che dice al sec 0:55 sul settaggio "difficoltà in base al giocatore" è vero? Perché sarebbe un'innovazione epocale per un calcistico, oppure mettendo sì vedrò i top player giocare come se mi trovassi in modalità VOLTA?
Io l'ho attivata inizialmente ma poi quando Lukaku mi ha segnato 2 volte dribblando con la suola l'ho tolta, troppi trick e track. Comunque ho notato che i giocatori tecnicamente più bravi anche avendola disattivata fanno giocate che altri non fanno. Per l'appunto l'altro giorno Gabriel Jesus mi è andato via con un doppio passo.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
In questo weekend, se riesco, faccio la pazzia e provo a giocare riportando le slides a livello di default, velocità lenta e difesa tattica....magari esce il miracolo :D :D :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,745
113
Scusate, stavo confrontando minuziosamente le varie slide postate in prima pagina.
Ma avete notato anche voi che tra le varie ce una difformita di valori allucinante?
Es velocita, si passa da 10 a 60.
Marcatura da 10 a 50
Esterni posizione, chi lo mette a 5 chi a 50 ecc.
Mi chiedo, ma una difformita di valori cosi accentuata non destabilizza un neofita che si approccia per la prima volta alle slide?
Secondo, le slide sono raggruppate in 3 grossi gruppi.
1) controllo abilita giocatore
2) posizionamento squadra
3) acellerazione e velocita.
Ogni gruppo ha le slide che sono sincronizzate, es se abbasso velocita e acellerazione di piu di 3 punti, si crea un effetto devastante su l intero gameplay.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah sta cosa non la sapevo.
Quindi aumentando il livello del portiere cosa cambierebbe? Porta ad una reazione maggiore che però potrebbe fare danno?
Si in pratica fanno partire l'animazione prima e magari quella sbagliata, abbassandoli leggermente a volte parte un'animazione migliore facendola partire leggermente dopo e anche in altre situazioni coprono meglio la porta rimanendo in piedi più tempo.
Ha dei lati negativi anche abbassarli, ma attorno ai 40 è un paio d'anni almeno che gol sul primo palo a parte (che comunque rimanevano anche coi portieri messi molto alti) vedevo belle parate.
Ma perché a 40 il livello del portiere lo aumenti? :eek: aiuto
No anche lì bisogna trovare un buon compromesso perché come tutte le altre slides incidono solo su certe cose, io era una cosa che avevo notato anche gli anni prima l'anno scorso anche matt10 (quello che sviluppa le slide su OS) aveva messo i portieri a 42 ed era un buon compromesso sulle animazioni che partivano e quando. Perché appunto la slide non incide sulla abilità in sé dei portieri bensì sui meccanismi delle animazioni e la reattività, appunto a volte si tuffano prima e male non coprendo bene la porta se lì si alza troppo
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io l'ho attivata inizialmente ma poi quando Lukaku mi ha segnato 2 volte dribblando con la suola l'ho tolta, troppi trick e track. Comunque ho notato che i giocatori tecnicamente più bravi anche avendola disattivata fanno giocate che altri non fanno. Per l'appunto l'altro giorno Gabriel Jesus mi è andato via con un doppio passo.
Ok tutto chiaro, su "no " tutta la vita(y)
Ah sta cosa non la sapevo.
Quindi aumentando il livello del portiere cosa cambierebbe? Porta ad una reazione maggiore che però potrebbe fare danno?
Ma perché a 40 il livello del portiere lo aumenti? :eek:
In questo weekend, se riesco, faccio la pazzia e provo a giocare riportando le slides a livello di default, velocità lenta e difesa tattica....magari esce il miracolo :D :D :D
Se sei su PS5 secondo me non sbagli

Più tardi posto le mie slide, ne tocco poche ma giuste e secondo i miei gusti il gioco ne guadagna rispetto alle slide toccate in maniera invasiva
Con le slide di Matt 10 sicuramente ci sono più falli ,la velocità diminuisce ma di contro giocandoci ho notato altre pecche su disposizione delle squadre, fisica di gioco e animazioni
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ok tutto chiaro, su "no " tutta la vita(y)

Ma perché a 40 il livello del portiere lo aumenti? :eek:

Se sei su PS5 secondo me non sbagli

Più tardi posto le mie slide, ne tocco poche ma giuste e secondo i miei gusti il gioco ne guadagna rispetto alle slide toccate in maniera invasiva
Con le slide di Matt 10 sicuramente ci sono più falli ,la velocità diminuisce ma di contro giocandoci ho notato altre pecche su disposizione delle squadre, fisica di gioco e animazioni
Si sono su PS5....
Io le ho provate tutte e sinceramente mi sono trovato bene con quelle di @Magic_Of_Immortality (ritmo molto buono e più divertimento) mentre con quelle di Matt trovo il gioco diventi un pò "scriptato" (cioè pressing a manetta per tutta la partita, tentativi di entrare in area cercando di sfondare dal mezzo, partite che finiscono 4 a 4 o 3 a 3)...per quello volevo provare a rimettere le slides di default...nel caso torni il flipper riprenderò in mano le slides di Magic
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,319
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24