FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Benna81

Pulcini
4 Gennaio 2021
52
42
18
Provate le slide di OS community a difficoltà campione, full manual, velocità lenta con le seguenti modifiche rispetto ai valori indicati da Matt:

- velocità scatto: 53 (serve a eliminare il jockey dei difensori)
- velocità passaggi: 38 user e 30 cpu

Finalmente la velocità lenta diventa godibile con il giusto livello di sfida e realismo.
Il problema è la continuità della cosa.
Io gioco con delle slide che sono un ibrido tra quelle di Spoony Pizza e Matt10.
Ho provato a fare la stessa partita 10 volte (modalità carriera, facevo una partita, uscivo senza salvare e iniziavo sempre la stessa partita con le stesse formazioni e gli stessi settaggi) e ne sono uscite spesso partite diverse. Alcune partite erano godibili come ritmo di gioco e come statistiche altre sembravano il famoso flipper con la CPU che esprimeva un Tiki taka che il Barca di Guardiola sembravano me e i miei amici al calcetto del mercoledì...
Quando non si ha continuità, quando ciò che viene proposto non è ripetibile, possiamo "giocare" con le slides finché vuoi ma più di tanto in là non ci vai...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Il problema è la continuità della cosa.
Io gioco con delle slide che sono un ibrido tra quelle di Spoony Pizza e Matt10.
Ho provato a fare la stessa partita 10 volte (modalità carriera, facevo una partita, uscivo senza salvare e iniziavo sempre la stessa partita con le stesse formazioni e gli stessi settaggi) e ne sono uscite spesso partite diverse. Alcune partite erano godibili come ritmo di gioco e come statistiche altre sembravano il famoso flipper con la CPU che esprimeva un Tiki taka che il Barca di Guardiola sembravano me e i miei amici al calcetto del mercoledì...
Quando non si ha continuità, quando ciò che viene proposto non è ripetibile, possiamo "giocare" con le slides finché vuoi ma più di tanto in là non ci vai...
Le sliders a volte non servono a nulla, è vero. Ma il gioco è programmato così,più di tanto non si può fare.
 

FreeSoldier94

Esordienti
21 Settembre 2015
122
75
28
Ho notato che cambiando tra difesa tattica e tradizionale cambia la configurazione tasti su PS5, selezionando "difesa tradizionale" il contrasto viene assegnato il tasto R2 con "difesa tattica" il tasto ''O''.
Però premendo R2 non fa lo stessa azione che con "O", non fa proprio nessuno contrasto...suggerimenti???
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ho notato che cambiando tra difesa tattica e tradizionale cambia la configurazione tasti su PS5, selezionando "difesa tradizionale" il contrasto viene assegnato il tasto R2 con "difesa tattica" il tasto ''O''.
Però premendo R2 non fa lo stessa azione che con "O", non fa proprio nessuno contrasto...suggerimenti???
Si perche con difesa tattica interviene soo se sei attaccato al difensore, mentre in difesa tradizionale anche se sei distante inizia l intervento.
 

FreeSoldier94

Esordienti
21 Settembre 2015
122
75
28
Si perche con difesa tattica interviene soo se sei attaccato al difensore, mentre in difesa tradizionale anche se sei distante inizia l intervento.
Ma con difesa tradizionale il tasto/grilletto R2 va tenuto premuto o solo premuto e rilasciato per avere qualche reazione da parte del mio giocatore? e poi quanto vicino al giocatore avversario devo essere per avere una qualche reazione da parte del giocatore controllato sull'avversario
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ma con difesa tradizionale il tasto/grilletto R2 va tenuto premuto o solo premuto e rilasciato per avere qualche reazione da parte del mio giocatore? e poi quanto vicino al giocatore avversario devo essere per avere una qualche reazione da parte del giocatore controllato sull'avversario
Allora, i miei comandi difensivi sono R2 corsa, L2 cambio cursore. R1 raddoppio L1 affronta. Cerchio contrasta, La x scivolata.
Per difendere bene usa tantissimo il raddoppio, e quando sei vicino alla palla, dai colpetto al cerchio, cosi allunghi la gamba.
Però il tempismo è fondamentale.
 

FreeSoldier94

Esordienti
21 Settembre 2015
122
75
28
Allora, i miei comandi difensivi sono R2 corsa, L2 cambio cursore. R1 raddoppio L1 affronta. Cerchio contrasta, La x scivolata.
Per difendere bene usa tantissimo il raddoppio, e quando sei vicino alla palla, dai colpetto al cerchio, cosi allunghi la gamba.
Però il tempismo è fondamentale.
Cambiando l'assegnazione comandi difesa mi scombina anche quelli in fase di attacco. Settando la difesa su "tradizionale" mi trovo il contrasto su L2 e raddoppio su "quadrato", scambiandoli reciprocamente mi scombina anche quelli in fase "attacco" dovendo tirare con L2 e "quadrato" con qualcos'altro.
 

Lukadam 82

Primi Calci
21 Gennaio 2022
5
1
3
PSN ID
lukadam
Allora, come ho scritto qualche giorno fa, e anche in privato a chi me lo ha chiesto, sto testando delle nuove sliders (PS4) molto differenti rispetto a quelle che utilizzavo su Fifa 21 e che ho postato qui.
Ho messo gli inserimenti a 35 come suggerito da Matt10 (PS5) nella V7 che ha pubblicato.
Per ora sono soddisfatto ma sto cercando di capire come settare velocità e accelerazione per avere un gameplay non frenetico ma al tempo stesso una calo congruo della stamina.
In ogni caso le nuove sliders sono queste (@Adelmo Maria Soriani aggiorna la prima pagina anziché giocare con €coso), magari chi è su PS4 le provasse (@zona Cesarini @Benna81 @Ciompix @Azzurri ) così vediamo un po’ cosa ne esce fuori, perché comunque molti particolari non li noto e non sono molto esperto e tecnico come un Matt10.

sliders per OG (PS4 – PC – XBOX360)

Trainer - NO
Finalizzazione a tempo - NO
Ind. pross. gioc. - NO
Aiuto intercettazione passaggi – SI (ho trovato alcuni benefici importanti ma non troppo invasivi, inoltre noto una difesa più reattiva, il player della CPU sembra che abbia più “consapevolezza” di ciò che ha intorno)
Cambio automatico - palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico - NO
Affronta - Assistito
Passaggio elegante automatico - NO
Rinvii automatici/Tiri automatici - NO
Aggancia giocatore - SI
Dribbling contestuale - NO
Colpi testa assistiti - NO
Cambio levetta destra - in base alla palla
Aiuto passaggi rasoterra - MANUALE
Filtranti - MANUALE
Tiro - MANUALE
Cross - MANUALE
Passaggio alto - MANUALE
Parate - ASSISTITO
Scatto analogico - SI
Difesa tattica
Blocca ricevitore - TARDI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità – LENTA (aumentando la velocità bisogna di conseguenza ridurre la velocità globale. Per ora non ho notato problemi)
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO (mettendo SI ho notato troppi trick e passaggi eleganti)

TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 20

Sliders
UTENTE/CPU (dove c'è un solo parametro è uguale per entrambi)
Velocità scatto - 53/55
Accelerazione - 50/50
Errore tiri - 55/65
Errore passaggi - 55/65
Velocità tiri - 48
Velocità passaggi - 30
Freq. Infortuni - 75
Gravità inf. - 20
Abilità portiere - 48
Marcatura - 70/70
Inserimenti - 35
Altezza difesa - 30
Lunghezza - 0
Ampiezza - 30
Esterni - 5
Errore controllo di prima – 100

Il discorso della velocità di gioco lo sto provando così, come scritto sopra, oppure con velocità di gioco NORMALE e velocità scatto su 20/22.

Non prendete per oro colato quello che ho scritto perché:
1 - Non sono nessuno e non c’è nessuno che ha la verità assoluta sulle sliders.
2 - Le prove che ho fatto possono andar bene per me, per come gioco, per come intendo il calcio ecc., magari per voi no.

Il mio consiglio è quello di provare e modificare dove non vi piace.
ciao Bale, queste sliders sono valide anche per l'ultimo aggiornamento di gennaio 2022?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Provate le slide di OS community a difficoltà campione, full manual, velocità lenta con le seguenti modifiche rispetto ai valori indicati da Matt:

- velocità scatto: 53 (serve a eliminare il jockey dei difensori)
- velocità passaggi: 38 user e 30 cpu

Finalmente la velocità lenta diventa godibile con il giusto livello di sfida e realismo.
Scusate l ignoranza, ma cos è il jockey ?
 

Benna81

Pulcini
4 Gennaio 2021
52
42
18
Scusate l ignoranza, ma cos è il jockey ?
CB (difensori centrali) jockey è quel fastidioso "bug" che si ritrova dal livello campione (compreso) in giù.
Praticamente, se punti con il tuo attaccante palla al piede un difensore centrale SENZA usare lo scatto e poi quando sei vicino attivi lo scatto, il difensore ti chiude / si gira con l'agilità di un pachiderma gravido e ti ritrovi a tu x tu con il portiere.
Si mitiga solitamente lasciando un gap tra la tua velocità e quella della CPU di 8-10 punti (a favore della CPU ovviamente)
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
CB (difensori centrali) jockey è quel fastidioso "bug" che si ritrova dal livello campione (compreso) in giù.
Praticamente, se punti con il tuo attaccante palla al piede un difensore centrale SENZA usare lo scatto e poi quando sei vicino attivi lo scatto, il difensore ti chiude / si gira con l'agilità di un pachiderma gravido e ti ritrovi a tu x tu con il portiere.
Si mitiga solitamente lasciando un gap tra la tua velocità e quella della CPU di 8-10 punti (a favore della CPU ovviamente)
Grazie.
Sono passato da poco a Fifa e gioco a Campione Full Manual ma non me ne sono mai accorto.
 

Pep-11

Primi Calci
10 Febbraio 2014
15
6
3
Si possono avere le slide per l'ultimo title update? Anche in manual così mi rituffo dato che manco da tanto tempo sul manual... Ps5 vero?
Dopo l’ultimo update (che fortunatamente ha rallentato di nuovo il gioco) ho rispolverato le slide di Spoony pizza V.2
apportando però alcune modifiche. Di seguito il set che uso:

UTENTE/CPU

Velocità scatto - 37

Accelerazione - 65

Errore tiri - 50/68

Errore passaggi - 50/58

Velocità tiri - 50

Velocità passaggi - 45

Freq. Infortuni - 65

Gravità inf. - 25

Abilità portiere - 50

Marcatura - 70

Inserimenti - 64

Altezza difesa - 48

Lunghezza - 54

Ampiezza - 63

Esterni - 52

Errore controllo di prima - 100

VELOCITÀ LENTA
FULL MANUAL
CAMPIONE
PS5


Gli unici valori che ho modificato sono:

- errore passaggi: da 71 a 58 (50 lato utente giocando manuale)
- velocità passaggi: da 55 a 45
- errore tiri: da 72 a 68 (50 lato utente giocando manuale)
- marking: da 60 a 70

In particolare, ridurre la velocità passaggi è fondamentale per rendere il ritmo di gioco più piacevole e realistico. Sto cercando di capire se abbassare ulteriormente il valore. Attualmente ho trovato un buon equilibrio impostando 45 con errore pari a 58 (preso da set V.8 di Matt). Con il valore originale di 71 la CPU tende a commettere troppi errori con animazioni a mio avviso irrealistiche. Un errore di 58, invece, riducendo adeguatamente anche la velocità passaggi consente di raggiungere un buon equilibrio evitando il ping-pong / tiki-taka della CPU.
I valori di velocità / accelerazione e quelli dellA-L-A solo intoccabili a mio avviso! Il 65 di accelerazione può sembrare eccessivo ma alla fine costringe a dosare lutilizzo del tasto R2 per non sbattere costantemente contro il muro difensivo avversario. Per non parlare delleffetto sulla stamina che, soprattutto in modalità carriera, si consuma in quantità davvero soddisfacente e spinge a fare ragionamenti tattici.

Se vi va, provate questi aggiustamenti e fatemi sapere cosa ne pensate
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Dopo l’ultimo update (che fortunatamente ha rallentato di nuovo il gioco) ho rispolverato le slide di Spoony pizza V.2
apportando però alcune modifiche. Di seguito il set che uso:

UTENTE/CPU

Velocità scatto - 37

Accelerazione - 65

Errore tiri - 50/68

Errore passaggi - 50/58

Velocità tiri - 50

Velocità passaggi - 45

Freq. Infortuni - 65

Gravità inf. - 25

Abilità portiere - 50

Marcatura - 70

Inserimenti - 64

Altezza difesa - 48

Lunghezza - 54

Ampiezza - 63

Esterni - 52

Errore controllo di prima - 100

VELOCITÀ LENTA
FULL MANUAL
CAMPIONE
PS5


Gli unici valori che ho modificato sono:

- errore passaggi: da 71 a 58 (50 lato utente giocando manuale)
- velocità passaggi: da 55 a 45
- errore tiri: da 72 a 68 (50 lato utente giocando manuale)
- marking: da 60 a 70

In particolare, ridurre la velocità passaggi è fondamentale per rendere il ritmo di gioco più piacevole e realistico. Sto cercando di capire se abbassare ulteriormente il valore. Attualmente ho trovato un buon equilibrio impostando 45 con errore pari a 58 (preso da set V.8 di Matt). Con il valore originale di 71 la CPU tende a commettere troppi errori con animazioni a mio avviso irrealistiche. Un errore di 58, invece, riducendo adeguatamente anche la velocità passaggi consente di raggiungere un buon equilibrio evitando il ping-pong / tiki-taka della CPU.
I valori di velocità / accelerazione e quelli dellA-L-A solo intoccabili a mio avviso! Il 65 di accelerazione può sembrare eccessivo ma alla fine costringe a dosare lutilizzo del tasto R2 per non sbattere costantemente contro il muro difensivo avversario. Per non parlare delleffetto sulla stamina che, soprattutto in modalità carriera, si consuma in quantità davvero soddisfacente e spinge a fare ragionamenti tattici.

Se vi va, provate questi aggiustamenti e fatemi sapere cosa ne pensate
Mamma mia ho fatto 3 partite in carriera con queste slide e penso che non mi sono mai divertito così tanto. Tra l'altro un 1 0 un 2 1 e un 1 1 ma a dortmund... Meravigliose!
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Dopo l’ultimo update (che fortunatamente ha rallentato di nuovo il gioco) ho rispolverato le slide di Spoony pizza V.2
apportando però alcune modifiche. Di seguito il set che uso:

UTENTE/CPU

Velocità scatto - 37

Accelerazione - 65

Errore tiri - 50/68

Errore passaggi - 50/58

Velocità tiri - 50

Velocità passaggi - 45

Freq. Infortuni - 65

Gravità inf. - 25

Abilità portiere - 50

Marcatura - 70

Inserimenti - 64

Altezza difesa - 48

Lunghezza - 54

Ampiezza - 63

Esterni - 52

Errore controllo di prima - 100

VELOCITÀ LENTA
FULL MANUAL
CAMPIONE
PS5


Gli unici valori che ho modificato sono:

- errore passaggi: da 71 a 58 (50 lato utente giocando manuale)
- velocità passaggi: da 55 a 45
- errore tiri: da 72 a 68 (50 lato utente giocando manuale)
- marking: da 60 a 70

In particolare, ridurre la velocità passaggi è fondamentale per rendere il ritmo di gioco più piacevole e realistico. Sto cercando di capire se abbassare ulteriormente il valore. Attualmente ho trovato un buon equilibrio impostando 45 con errore pari a 58 (preso da set V.8 di Matt). Con il valore originale di 71 la CPU tende a commettere troppi errori con animazioni a mio avviso irrealistiche. Un errore di 58, invece, riducendo adeguatamente anche la velocità passaggi consente di raggiungere un buon equilibrio evitando il ping-pong / tiki-taka della CPU.
I valori di velocità / accelerazione e quelli dellA-L-A solo intoccabili a mio avviso! Il 65 di accelerazione può sembrare eccessivo ma alla fine costringe a dosare lutilizzo del tasto R2 per non sbattere costantemente contro il muro difensivo avversario. Per non parlare delleffetto sulla stamina che, soprattutto in modalità carriera, si consuma in quantità davvero soddisfacente e spinge a fare ragionamenti tattici.

Se vi va, provate questi aggiustamenti e fatemi sapere cosa ne pensate
Ho messo queste slide tenendo solo lunghezza a 38 non 48 (per aver difese più compatte) e accelerazione 55/65 a favore cpu per evitare il jockey, full manual ma a livello esperto
Juventus Liverpool 1-1 partita divertente niente grosse stranezze
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ho messo queste slide tenendo solo lunghezza a 38 non 48 (per aver difese più compatte) e accelerazione 55/65 a favore cpu per evitare il jockey, full manual ma a livello esperto
Juventus Liverpool 1-1 partita divertente niente grosse stranezze
Scusate ma il Jockey si evita aumentando l accelerazione come dici tu o la velocità come sostinere @Benna81 ?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Dipende dalla velocità ma potrebbe essere mitigato da un gap di accelerazione (i difensori della CPU riescono a recuperare più in fretta) e risultare meno evidente.
Quindi si potrebbe mettere 8 punti in più o di velocità o di accelerazione alla CPU ? Bastano ?
Oppure ho letto chi mette velocità 53 a entrambi, con accelerazione a 49.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze