FAN PROGECT-WORLD SOCCER

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Io non sono bravo a modellare, sono un programmatore, posso fare gli script :D

sul sito sono bellissimi i modelli...

cmq c'è un sacco di lavoro da fare...
sempre qualcosa sai fare cioe te ne intendi ,ce da decidere il motore grafico ;) ora sto pensando solo a creare un team so bene che non ci vogliono uno o due anni specialmente se non hai un team almeno di 50 persone ,se sei disponibile ti metto nello stuff nella prima pagina
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
@totti88 progetto ambizioso ma al tempo stesso interessante :) fosse facile però, diciamo che c'è da lavorarci molto, moltissimo. Considera che si comincia col modellare il modello del giocatore, poi si deve riggare ( fare l'animazione in poche parole ) il mapping dei materiali e via dicendo.
Poi si passa per altri programmi come ZBrush per creare i vari "effetti" dei tessuti, definizione della muscolatura ecc.
Alla fine, dopo aver creato i modelli dei giocatori,stadio, pallone ecc si importa tutto su unreal engine ( dove non si può modellare, o forse in piccola parte, io l'ho usato solo in fase di rendering dal vivo). Sono impreparato invece su come mettere script ecc :D
Insomma, roba da fare ce n'è abbastanza, ma se volete una mano con la modellazione posso darvela ( ovviamente entro i miei limiti :D )
come ho detto a dalitro non sono esperto pero se volete far parte dello stuff vi metto nella lista ,poi decidiamo i programmi e motore grafico da usare ;)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
a un altra cosa per il motore grafico o è unity o unreal 4. non potete mischiare, e comunque chi sa programmare in unity è in grado di farlo su unreal e viceversa. su unity non so come funziona, ma su unreal ce il forum dei produttori vi aiuteranno a fare il tutto. l'unica pecca è per avere il unreal engime dovrete dargli una percentuale dei guadagni.
unreal engine chiede il 30% sulla vendita delle 3 mila o 3 milioni future vendite del gioco
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Ciao, non offendetevi ma da queste premesse il vostro progetto è assolutamente irrealizzabile.
Visto che partite da zero come basi, realizzare un titolo calcistico giocabile (come lo avete pensato, poi...) richiederebbe 10/15 anni di lavoro.
mica ho detto di falo in un 1 anno ,infatti ho specificato cerco prima il team e poi il resto ,perche quello che scrivo sono solo supposizioni e cio che vorrei ,poi si vedra ;)
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
ricapitolando
European Super League (ESL)
bianco e rossi di AMSTERDAM
rossi e bianchi di LONDRA
rossi e bianchi di MADRID
BARCELLONA
rossi di MUNCHEN
giallo e nero di DORTMUND
blu di LONDRA
verde e bianco di GLASGOW
nero e azzurri di MILANO
bianco e neri di TORINO
LIVERPOOL
celesti di MANCHESTER
rossi di MANCHESTER
rosso e neri di MILANO
MONACO
NAPOLI
blu di PARIGI
bianchi di MADRID
ROMA
bianchi di LONDRA
ci denunciano?
secondo me bastano i nomi stile vecchi pes ,london fc , ambrosiana ecc :D
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
@Dodozzo84 volevo chiederti una cosa visto la disponibilita , io per adesso non lavoro ma ho intenzione di comprare un bel pc per usare in futuro motori grafici del genere per imparare visto i miliardi di tutorial del tubo ,in tutto che tipo di pc dovrei comprare e quanto puo costare all 'incirca ;)
 

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
@Dodozzo84 volevo chiederti una cosa visto la disponibilita , io per adesso non lavoro ma ho intenzione di comprare un bel pc per usare in futuro motori grafici del genere per imparare visto i miliardi di tutorial del tubo ,in tutto che tipo di pc dovrei comprare e quanto puo costare all 'incirca ;)
Diciamo che l'ideale sarebbe comprare una workstation ma costano davvero tanto, altrimenti puoi comprare i pezzi e assemblarli, ci spenderai qualcosa meno, ma siamo sempre intorno i 1000€, l'importante è che abbia un grosso quantitativo di ram ( almeno 16/32 GB ) e un'ottima GPU (tipo Nvidia Quadro) ;)
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Diciamo che l'ideale sarebbe comprare una workstation ma costano davvero tanto, altrimenti puoi comprare i pezzi e assemblarli, ci spenderai qualcosa meno, ma siamo sempre intorno i 1000€, l'importante è che abbia un grosso quantitativo di ram ( almeno 16/32 GB ) e un'ottima GPU (tipo Nvidia Quadro) ;)
diciamo che la mia stima era sui 1200 ,1500 euro da mettere da parte ,cmq se ti va di partecipare e fare qualcosa riguardo al gioco puoi farlo e lo pubblichi qui ,che ne so tipo 3d del giocatore ecc le cose che hai detto sopra riguardo il modelli dei giocatori e stadi se ti va fai con comodo ;) e grazie mille
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
sto facendo una bella ricerca di tutti i giochi di calcio usciti per ps1 ,per trovare le migliori animazioni e chicche tra modalita ed optioni che non sono state inserite nei giochi nuovi .
lo faro anche per ps2 ,cosi da fare una bella lista delle tante cose da mettere ,saro strano ma in un gioco di calcio piu cose ci stanno piu uno ci gioca tanto ;)
per ora sto controllando ronaldo v-footbool , winning eleven 2002 , winning eleven 4 ,iss pro 98 e international super star soccer 2000 spero di trovare qualcosa di ottimo.
se qualcuno ha un link dv posso scaricare tutti quelli usciti per pc mi farebbe un grande piacere
 
Ultima modifica:

robyc1pe

Esordienti
24 Maggio 2013
136
116
43

probabilmente ne avrai già preso nota, ma Football Kingdom per PS2 è stato forse uno dei giochi migliori di sempre. Se guardi il video, ci sono animazioni bellissime e una fluidità che per l'epoca, erano veramente avantissimo!
 
  • Like
Reactions: totti88

robyc1pe

Esordienti
24 Maggio 2013
136
116
43

in questo video in cui si vedono i gol, si possono vedere delle belle animazioni (senza contare le reti che sono fantastiche) e anche una buona dose di diversità tra le azioni
 
  • Like
Reactions: totti88

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@totti88 progetto ambizioso ma al tempo stesso interessante :) fosse facile però, diciamo che c'è da lavorarci molto, moltissimo. Considera che si comincia col modellare il modello del giocatore, poi si deve riggare ( fare l'animazione in poche parole ) il mapping dei materiali e via dicendo.
Poi si passa per altri programmi come ZBrush per creare i vari "effetti" dei tessuti, definizione della muscolatura ecc.
Alla fine, dopo aver creato i modelli dei giocatori,stadio, pallone ecc si importa tutto su unreal engine ( dove non si può modellare, o forse in piccola parte, io l'ho usato solo in fase di rendering dal vivo). Sono impreparato invece su come mettere script ecc :D
Insomma, roba da fare ce n'è abbastanza, ma se volete una mano con la modellazione posso darvela ( ovviamente entro i miei limiti :D )

netkarpro, è stato sviluppato da tre persone. sviluppo durato 8 anni (compresi i primi due anni era un free to play), ma fin da subito giocabile, con le versioni hanno aggiunto contenuti e migliorato il codice. quindi niente è impossibile.
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88

probabilmente ne avrai già preso nota, ma Football Kingdom per PS2 è stato forse uno dei giochi migliori di sempre. Se guardi il video, ci sono animazioni bellissime e una fluidità che per l'epoca, erano veramente avantissimo!

anche da qui si può tirar fuori qualcosa di buono
due giochi che ne vado matto ,il secondo come contenuti aveva piu campionati di pes a quei tempi ,cmq per adesso controllo i giochi in base alla scarsita del mio pc vecchissimo cioe solo quelli con grafica no da ps2 :D ,poi appena posso controllo tutti i giochi di calcio normali e manageriali per pc ed il resto delle console uscite fino ad ora ;) cmq grazie dell aiuto se ne trovi altri piu dettagliati con edit ecc postali pure
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
netkarpro, è stato sviluppato da tre persone. sviluppo durato 8 anni (compresi i primi due anni era un free to play), ma fin da subito giocabile, con le versioni hanno aggiunto contenuti e migliorato il codice. quindi niente è impossibile.
is nothing impossible :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,526
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo