FAN PROGECT-WORLD SOCCER

perché i cori sono sotto copyright, e i stadi sono sotto copyright se cristiano Ronaldo si tatua sulla faccia la scritta sono un pirla. tu non potrai riprodurre la scritta sono un pirla su un giocatore nel tuo gioco, almeno che non paghi cristiano Ronaldo.

non siamo più nel 1997. ora tutto quello riguarda un giocatore e una squadra di calcio per riprodurlo devi avere le licenze. o pagare chi detiene i diritti. vuoi mettere san siro? o prendi la licenzia di inter o milan, o acquisti o paghi il comune di milano. vuoi riprodurre i tatuaggi di messi per metterlo al giocatore tiger pessi. devi pagare a messi. vuoi riprodurre lo scarpino ultimo nike. non puoi farlo anche se non metti il simbolo, perché nike ha registrato pure la combinazione di colori del scarpino.

le animazioni di un esultanza o di posa per un tiro. sono sotto copyright poi una volta acquistata la puoi mettere a tutti. i procuratori la pensano tutte come far guadagnare i soldi. secondo te giocatori come messi cristiano Ronaldo Bryant nel basket, tiger Woods come raggiungevano cifre pari a 20/50 milioni di dollari solo per lo sfruttamento d'immagine. dietro mica c'è solo il nome e il viso.

ok, giustissimo...
ma se si dovesse creare un gioco dove al momento dell'uscita non c'è niente di tutto questo, però è tutto riproducibile tramite editor interno (e quindi entrerebbero in scena i vari FO dei fan dell'ipotetico gioco), la cosa sarebbe fattibile, oppure anche così non si può fare?

ok, giustissimo...
ma se si dovesse creare un gioco dove al momento dell'uscita non c'è niente di tutto questo, però è tutto riproducibile tramite editor interno (e quindi entrerebbero in scena i vari FO dei fan dell'ipotetico gioco), la cosa sarebbe fattibile, oppure anche così non si può fare?

a livello legislativo i FO violano i copyright. perché si riproducono divise o altre cose, senza permessi. nessuna software house calcistica e squadra e federazione ha mai querelato un editer. ma la società di Ecclestone e la FIA e codemaster si, a un team di modder aveva riprodotto il campionato 2016 di F1, e sono stati obbligati a non pubblicare il loro mod, almeno che non pagavano la licenza. visto loro avevano messo un pre order.

lo stesso team inglese tratta pes, vende il suo FO ma lo fa sotto falsa donazione, in realtà è un acquisto vero e proprio. EA (detentore dei diritti) e le varie federazioni tra cui qulela italiana potrebbero segnalarli. il mio consiglio e creare un editor solo per i nomi delle squadre e giocatori. e creare le divise senza sponsor come si faceva un altra volta. tanto se il gioco avrà successo gli appassionati trovano lo stesso il modo per editarlo.

a livello legislativo i FO violano i copyright. perché si riproducono divise o altre cose, senza permessi. nessuna software house calcistica e squadra e federazione ha mai querelato un editer. ma la società di Ecclestone e la FIA e codemaster si, a un team di modder aveva riprodotto il campionato 2016 di F1, e sono stati obbligati a non pubblicare il loro mod, almeno che non pagavano la licenza. visto loro avevano messo un pre order.

lo stesso team inglese tratta pes, vende il suo FO ma lo fa sotto falsa donazione, in realtà è un acquisto vero e proprio. EA (detentore dei diritti) e le varie federazioni tra cui qulela italiana potrebbero segnalarli. il mio consiglio e creare un editor solo per i nomi delle squadre e giocatori. e creare le divise senza sponsor come si faceva un altra volta. tanto se il gioco avrà successo gli appassionati trovano lo stesso il modo per editarlo.
vorra dire che faro tutto fake con l inserimento di kit e loghi

fatemi capire una cosa, state progettando? state scrivendo codice? non ho capito se lo farete con unity o con l'unreal...
io unity un po' lo uso, sono curioso
per adesso sono solo io ed un altro ragazzo non siamo esperti al massimo sappiamo creare gli stats su text e abbiamo fatto qualche cosa con la 360 non su programmi ex ecc ma manuali tip cpk ,non essendo esperti o specificato che ci serve stuff ,riguardo al motore grafico sia unity e sia unreal mi piacciono se puoi darci una mano ho qualche dritta perche no piu siamo meglio e ;)
se sai fare qualcosa postalo sempre riguardo al gioco ..
noi per adesso stiamo scrivendo su un world pad cio che vogliamo nel gioco e come devo essere strutturate le modalita

model 3d soccer.jpg
@Dalitro riesci a riprodurre questo con unity ,ovviamente anche la modifica del corpo come in pes 18 stile scritta e numeri nel gioco.jpg
cosa ne pensate stile di scrittura e numeri che voglio usare ed anche il contorno blu non e male

stile menu vecchi pes ovviamente rifatto in full hd cosa ne pensate con trasparenze ecc16939398_1889740714596715_8624263233505587132_n.jpg

struttura del gioco
esibizione ( 1v com : 2 vs com : com vs com : 2 vs 2 : 1vs 1)
arcade (sarebbe stile scenario)
battaglia ( con 5 turni da 5 scquadre con vari livelli di difficolta )
lega world soccer ( un campionato con le squadre del gioco )
campionato/coppe ( campionato pers, coppa personalizzata )
coppa legends ( tipo coppa del mondo a gironi )
street league ( stile fifa street )
modalita edit
opzioni di gioco

cosa ne pensate

@totti88 progetto ambizioso ma al tempo stesso interessante :) fosse facile però, diciamo che c'è da lavorarci molto, moltissimo. Considera che si comincia col modellare il modello del giocatore, poi si deve riggare ( fare l'animazione in poche parole ) il mapping dei materiali e via dicendo.
Poi si passa per altri programmi come ZBrush per creare i vari "effetti" dei tessuti, definizione della muscolatura ecc.
Alla fine, dopo aver creato i modelli dei giocatori,stadio, pallone ecc si importa tutto su unreal engine ( dove non si può modellare, o forse in piccola parte, io l'ho usato solo in fase di rendering dal vivo). Sono impreparato invece su come mettere script ecc :D
Insomma, roba da fare ce n'è abbastanza, ma se volete una mano con la modellazione posso darvela ( ovviamente entro i miei limiti :D )

ajax=I lancieri
arsenal=The gunners
atl.madrid=Los colchoneros
barcellona
bayern=I rossi
borussia d.=Giallo-neri
celtic=Bhoys
chelsea=Blues
inter=Neroazzurri
juventus=Bianconeri
liverpool
manchester c.=Citizens
manchester u.=Red devils
milan=Rossoneri
monaco
napoli
psg=Les parisien
real madrid=Merengues
roma
tottenham=Spurs
che dite ci denunciano.

ajax=I lancieri
arsenal=The gunners
barcellona
bayern=I rossi
borussia d.=Giallo-neri
celtic=Bhoys
chelsea=Blues
inter=Neroazzurri
juventus=Bianconeri
liverpool
manchester c.=Citizens
manchester u.=Red devils
milan=Rossoneri
monaco
napoli
psg=Les parisien
real madrid=Merengues
roma
tottenham=Spurs
che dite ci denunciano.

eh non so....secondo me anche i soprannomi sono sotto copyright

ajax=I lancieri
arsenal=The gunners
barcellona
bayern=I rossi
borussia d.=Giallo-neri
celtic=Bhoys
chelsea=Blues
inter=Neroazzurri
juventus=Bianconeri
liverpool
manchester c.=Citizens
manchester u.=Red devils
milan=Rossoneri
monaco
napoli
psg=Les parisien
real madrid=Merengues
roma
tottenham=Spurs
che dite ci denunciano.
i nomi tipo rossoneri the gunners ecc sono tutti sotto copyright, l'unico modo è usare il nome della città o della regione come ha usato konami, o i produttori di holly e benji.

@totti88 progetto ambizioso ma al tempo stesso interessante :) fosse facile però, diciamo che c'è da lavorarci molto, moltissimo. Considera che si comincia col modellare il modello del giocatore, poi si deve riggare ( fare l'animazione in poche parole ) il mapping dei materiali e via dicendo.
Poi si passa per altri programmi come ZBrush per creare i vari "effetti" dei tessuti, definizione della muscolatura ecc.
Alla fine, dopo aver creato i modelli dei giocatori,stadio, pallone ecc si importa tutto su unreal engine ( dove non si può modellare, o forse in piccola parte, io l'ho usato solo in fase di rendering dal vivo). Sono impreparato invece su come mettere script ecc :D
Insomma, roba da fare ce n'è abbastanza, ma se volete una mano con la modellazione posso darvela ( ovviamente entro i miei limiti :D )

per i stadi (scenari dipende dal genere) non so, ma per i giocatori/personaggi il unreal engime 4, ha un tool apposta per crearli, ma non so se è compreso nella versione gratuita. il vero problema non sono i giocatori ma le sue animazioni, prima di pensare al modello 3d, deve creare le animazioni e il gameplay, in un gioco di calcio il giocatore e lo stadio è l'ultima cosa vanno a fare.

a un altra cosa per il motore grafico o è unity o unreal 4. non potete mischiare, e comunque chi sa programmare in unity è in grado di farlo su unreal e viceversa. su unity non so come funziona, ma su unreal ce il forum dei produttori vi aiuteranno a fare il tutto. l'unica pecca è per avere il unreal engime dovrete dargli una percentuale dei guadagni.

Ciao, non offendetevi ma da queste premesse il vostro progetto è assolutamente irrealizzabile.
Visto che partite da zero come basi, realizzare un titolo calcistico giocabile (come lo avete pensato, poi...) richiederebbe 10/15 anni di lavoro.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Ciao, non offendetevi ma da queste premesse il vostro progetto è assolutamente irrealizzabile.
Visto che partite da zero come basi, realizzare un titolo calcistico giocabile (come lo avete pensato, poi...) richiederebbe 10/15 anni di lavoro.
secondo me bisogna partire a piccoli passi e basarsi tutto sul game play che deve essere non buono ma ottimo anche senza le licenze tante idee e qualcuno che investe i propri soldini.

ricapitolando
European Super League (ESL)
bianco e rossi di AMSTERDAM
rossi e bianchi di LONDRA
rossi e bianchi di MADRID
BARCELLONA
rossi di MUNCHEN
giallo e nero di DORTMUND
blu di LONDRA
verde e bianco di GLASGOW
nero e azzurri di MILANO
bianco e neri di TORINO