Io questa settimana ho messo da parte non solo Fallout 4, ma proprio la ps4.
Forse oggi o domani ripartirò, ma sto cercando di passarci meno tempo possibile.
Per ciò che riguarda il gioco, personalmente l'ambientazione di Skyrim la preferisco. Ma perchè io ho sempre preferito le ambientazioni fantasy. Certamente, potendo scegliere, avrei voluto uno Skyrim 6 prima di Fallout 4.
Per me il problema di questo gioco è principalmente la difficoltà. Dopo un po' il gioco diventa troppo semplice, a qualsiasi livello eccetto in modalità sopravvivenza. Ma guardate che anche Skyrim dopo un po' era semplice. Infatti, Almeno in Fallout 3, non ricordo in New Vegas, c'era il level cap.
Io odio il level cap perchè una volta raggiunto mi fa perdere interesse. Secondo me è una scorciatoia per non doversi sbattere troppo nel mantenere una curva di difficoltà appropriata per tutto il gioco.
In questo caso la modalità sopravvivenza è fatta molto bene, l'ultima volta sono morto in uno scontro per mano di supermutanti nella fabbrica della Vim a Far Harbour, nonostante sia al livello 93 (certo, usassi l'armatura atomica probabilmente morirei molto meno). Continuo a pensare che, più ancora del salvataggio rapido, avrebbero dovuto lasciare il viaggio veloce almeno fra alcune locazioni specifiche, tipo i crocevia di The Witcher 3. Perchè a volta bisogna fare viaggi decisamente lunghi e questo porta a perdere molto tempo, che non tutti hanno a disposizione. Anche perchè ormai non c'è più l'abitudine di portare avanti un gioco per mesi, se non per anni, ma per molti il gioco va preso, giocato, finito e magari rivenduto in poco tempo.
Infine, per me, i giochi open world vanno giocati in una certa maniera, esplorando ogni angolo della mappa e la storia principale è quasi un di più, da terminare quando si è fatto tutto il resto. Non mi stupirei che
@starchild , finendo la storia principale a livello 55 (a livello normale io l'avevo finita a 85) si sia perso più della metà delle cose da fare. Uno spreco, in un certo senso.