Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Già. ottima località per le vacanze. :D
Questa mattina ho provato ad addentrarmi un po' nell'interno e sono morto un paio di volte, anche se poi sono riuscito a vendicarmi. Nonostante il livello 90, il gioco continua ad essere impegnativo.
Livello 90!!!:eek:
Io ad agosto sarò intorno al 50 di questo passo...dici che è fattibile a sopravvivenza?

Livello 90!!!:eek:
Io ad agosto sarò intorno al 50 di questo passo...dici che è fattibile a sopravvivenza?
Il discorso è semplice. Se i nemici sono livellati, cioè sono più forti in base al tuo livello, è fattibile. Se invece sono così di loro, scordatelo.
In generale, in tutto il gioco ho l'impressione che alcuni nemici siano livellati e altri no.
Vero che io non uso armature atomiche, giro con la tuta del volta e le protezioni di cuoio capienti e nulla più, però, nonostante quasi 200 di danno con il fucile a cartucce, mi servono una decina di colpi con almeno tre critici potenziati a 2,5x per far fuori certi mostri, e non credo nemmeno siano i più forti presenti sull'isola.
Poco fa mi sono salvato a stento da alcuni ghoul, mentre quelli che avevo incontrato appena uscito dalla cittadina di Far Harbour li ho fatti fuori facilmente.
Comunque, come scritto questa mattina, posso morire anche nel gioco base, se non faccio molta attenzione.
In generale, non farti fretta, esplora e livella. Nessuno ti obbliga a finire il gioco in fretta,
Tieni presente che io da subito, appena ho potuto, ho preso i primi due livelli dell'Idiot Savant, e questo, come avevo letto in un forum qualche giorno fa, è conveniente qualsiasi livello di intelligenza si abbia.
C'era anche un grafico molto interessante che lo spiegava, se lo ritrovo lo posto.

• Mi piace
Reazioni: cujo74
Finita ora la storia principale, con l'istituto, nulla di che la storia in sè a dir la verità, poi mi vedrò sul tubo i finali per le altre fazioni ma non penso cambi molto a livello di emozioni. Mi sono piaciute comunque le ultime missioni, pur con una trama che non raggiunge la sufficienza le missioni in generale regalano a parte qualcuna un buon livello di emozioni con parecchi e vari nemici. Le ultime due in particolare soprattutto per l'istituto ci si trova a fare i conti con veramente una quantità enorme di nemici della confraternita, missioni fatte tra l'altro con la loro stessa armatura atomica (son proprio str..zo :D :D traditi e mi tengo equipaggiamento e lo uso pure contro di loro). Mi ha dato moltissima soddisfazione finirlo a sopravvivenza, certe missioni dalla durata di mezz'ora senza letti all'interno degli edifici mi hanno fatto bestemmiare non poco, ma alla fine la soddisfazione è immensa. Tutto sommato un buon gioco, ho preferito ai suoi tempi finire skyrim, trama decisamente più bella, ora penso lo molleró un pó, anche se a livello 55 dovrei fare ancora moltissime cose (anche se di missioni attive ne ho poche) ricomincerò the witcher 3 probabilmente che anche lui ho iniziato ma non ho portato a termine

• Mi piace
Reazioni: cujo74
Finita ora la storia principale, con l'istituto, nulla di che la storia in sè a dir la verità, poi mi vedrò sul tubo i finali per le altre fazioni ma non penso cambi molto a livello di emozioni. Mi sono piaciute comunque le ultime missioni, pur con una trama che non raggiunge la sufficienza le missioni in generale regalano a parte qualcuna un buon livello di emozioni con parecchi e vari nemici. Le ultime due in particolare soprattutto per l'istituto ci si trova a fare i conti con veramente una quantità enorme di nemici della confraternita, missioni fatte tra l'altro con la loro stessa armatura atomica (son proprio str..zo :D :D traditi e mi tengo equipaggiamento e lo uso pure contro di loro). Mi ha dato moltissima soddisfazione finirlo a sopravvivenza, certe missioni dalla durata di mezz'ora senza letti all'interno degli edifici mi hanno fatto bestemmiare non poco, ma alla fine la soddisfazione è immensa. Tutto sommato un buon gioco, ho preferito ai suoi tempi finire skyrim, trama decisamente più bella, ora penso lo molleró un pó, anche se a livello 55 dovrei fare ancora moltissime cose (anche se di missioni attive ne ho poche) ricomincerò the witcher 3 probabilmente che anche lui ho iniziato ma non ho portato a termine
Anche io ho preferito Skyrim a questo Fallout,sarò cambiato io ma sono arrivato precocemente ad una fase di stanca,mentre il titolo TES mi dava continuamente stimoli per girovagare in cerca di storie,personaggi,fazioni ed esperienze affascinanti,in questo Fallout ho raggiunto una sensazione di piattezza narrativa che mi ha staccato dal gioco in modo naturale,spero non definitivo e per questo voglio aspettare le ferie per approcciarlo ancora scarico mentalmente...la modalità sopravvivenza mi soddisfa in termini di gameplay ma non sento il suo richiamo,forse l'ambientazione e la lore molto simile al terzo capitolo che ho giocato e rigiocato fino alla nausea e ripetuto poi con il New Vegas,mi ha portato ad un completo appagamento per la serie..boh...di fatto in questo momento rigiocherei con più entusiasmo uno Skyrim remastered.

Io questa settimana ho messo da parte non solo Fallout 4, ma proprio la ps4.
Forse oggi o domani ripartirò, ma sto cercando di passarci meno tempo possibile.

Per ciò che riguarda il gioco, personalmente l'ambientazione di Skyrim la preferisco. Ma perchè io ho sempre preferito le ambientazioni fantasy. Certamente, potendo scegliere, avrei voluto uno Skyrim 6 prima di Fallout 4.
Per me il problema di questo gioco è principalmente la difficoltà. Dopo un po' il gioco diventa troppo semplice, a qualsiasi livello eccetto in modalità sopravvivenza. Ma guardate che anche Skyrim dopo un po' era semplice. Infatti, Almeno in Fallout 3, non ricordo in New Vegas, c'era il level cap.
Io odio il level cap perchè una volta raggiunto mi fa perdere interesse. Secondo me è una scorciatoia per non doversi sbattere troppo nel mantenere una curva di difficoltà appropriata per tutto il gioco.

In questo caso la modalità sopravvivenza è fatta molto bene, l'ultima volta sono morto in uno scontro per mano di supermutanti nella fabbrica della Vim a Far Harbour, nonostante sia al livello 93 (certo, usassi l'armatura atomica probabilmente morirei molto meno). Continuo a pensare che, più ancora del salvataggio rapido, avrebbero dovuto lasciare il viaggio veloce almeno fra alcune locazioni specifiche, tipo i crocevia di The Witcher 3. Perchè a volta bisogna fare viaggi decisamente lunghi e questo porta a perdere molto tempo, che non tutti hanno a disposizione. Anche perchè ormai non c'è più l'abitudine di portare avanti un gioco per mesi, se non per anni, ma per molti il gioco va preso, giocato, finito e magari rivenduto in poco tempo.

Infine, per me, i giochi open world vanno giocati in una certa maniera, esplorando ogni angolo della mappa e la storia principale è quasi un di più, da terminare quando si è fatto tutto il resto. Non mi stupirei che @starchild , finendo la storia principale a livello 55 (a livello normale io l'avevo finita a 85) si sia perso più della metà delle cose da fare. Uno spreco, in un certo senso.

Io questa settimana ho messo da parte non solo Fallout 4, ma proprio la ps4.
Forse oggi o domani ripartirò, ma sto cercando di passarci meno tempo possibile.

Per ciò che riguarda il gioco, personalmente l'ambientazione di Skyrim la preferisco. Ma perchè io ho sempre preferito le ambientazioni fantasy. Certamente, potendo scegliere, avrei voluto uno Skyrim 6 prima di Fallout 4.
Per me il problema di questo gioco è principalmente la difficoltà. Dopo un po' il gioco diventa troppo semplice, a qualsiasi livello eccetto in modalità sopravvivenza. Ma guardate che anche Skyrim dopo un po' era semplice. Infatti, Almeno in Fallout 3, non ricordo in New Vegas, c'era il level cap.
Io odio il level cap perchè una volta raggiunto mi fa perdere interesse. Secondo me è una scorciatoia per non doversi sbattere troppo nel mantenere una curva di difficoltà appropriata per tutto il gioco.

In questo caso la modalità sopravvivenza è fatta molto bene, l'ultima volta sono morto in uno scontro per mano di supermutanti nella fabbrica della Vim a Far Harbour, nonostante sia al livello 93 (certo, usassi l'armatura atomica probabilmente morirei molto meno). Continuo a pensare che, più ancora del salvataggio rapido, avrebbero dovuto lasciare il viaggio veloce almeno fra alcune locazioni specifiche, tipo i crocevia di The Witcher 3. Perchè a volta bisogna fare viaggi decisamente lunghi e questo porta a perdere molto tempo, che non tutti hanno a disposizione. Anche perchè ormai non c'è più l'abitudine di portare avanti un gioco per mesi, se non per anni, ma per molti il gioco va preso, giocato, finito e magari rivenduto in poco tempo.

Infine, per me, i giochi open world vanno giocati in una certa maniera, esplorando ogni angolo della mappa e la storia principale è quasi un di più, da terminare quando si è fatto tutto il resto. Non mi stupirei che @starchild , finendo la storia principale a livello 55 (a livello normale io l'avevo finita a 85) si sia perso più della metà delle cose da fare. Uno spreco, in un certo senso.
Te l'ho detto, purtroppo avevo già fatto una run molto esplorativa, ma certe volte dopo un pó irrimediabilmente non so perché li lascio da parte anche se il gioco mi piace, così questa run ho voluto farla seguendo la storia, ho fatto anche tutte le secondarie che ho trovato "sulla mia strada" per esempio la uss costitution, tutte quelle di diamond city come quelle dei mercanti, idem quelle a goodneibour: silver shroud e le due al terzo binario. Moltissime dei Minutemen che mi han fatto scoprire molte zone e tante altre che trovavo in giro per il mondo (quella della fattoria di robot, il Vault 81 ecc). So che c'è ancora tanta roba da fare, ma se gioco a un singolo gioco per molto tempo alla lunga mi stufa, e di pari passo se non lo gioco per un pó e poi voglio riprenderlo qualche principio morale assurdo che ho mi costringe a ricominciarlo (the witcher è la terza volta che lo ricomincio). Quindi mi ero promesso di finire la storia in questa run a sopravvivenza, ora sono contento, cambio gioco per un pó e poi forse potrò riprenderlo in futuro ed esplorare quello che mi manca o fare una run più "libera" (più probabile)

Te l'ho detto, purtroppo avevo già fatto una run molto esplorativa, ma certe volte dopo un pó irrimediabilmente non so perché li lascio da parte anche se il gioco mi piace, così questa run ho voluto farla seguendo la storia, ho fatto anche tutte le secondarie che ho trovato "sulla mia strada" per esempio la uss costitution, tutte quelle di diamond city come quelle dei mercanti, idem quelle a goodneibour: silver shroud e le due al terzo binario. Moltissime dei Minutemen che mi han fatto scoprire molte zone e tante altre che trovavo in giro per il mondo (quella della fattoria di robot, il Vault 81 ecc). So che c'è ancora tanta roba da fare, ma se gioco a un singolo gioco per molto tempo alla lunga mi stufa, e di pari passo se non lo gioco per un pó e poi voglio riprenderlo qualche principio morale assurdo che ho mi costringe a ricominciarlo (the witcher è la terza volta che lo ricomincio). Quindi mi ero promesso di finire la storia in questa run a sopravvivenza, ora sono contento, cambio gioco per un pó e poi forse potrò riprenderlo in futuro ed esplorare quello che mi manca o fare una run più "libera" (più probabile)
Eh, anche io quando riprendo un gioco dopo un bel po' di tempo DEVO ricominciarlo ;)....per questo che lo voglio finire per bene questa volta.

Ho una domanda da NABBO.

Quelle due voci, riguardanti le armi, "portata" e "cadenza di fuoco", rappresentano cosa?
Cioè, il mio dubbio risiede su una cosa. Ho un ottimo fucile laser. Ho tante celle di fusione da "consumare" (e non solo, perchè il fucile laser è uno di quelli che mi fa buoni danni). Unico problema è che questo fucile contiene 12 unità di munizioni per volta. Per cui in un combattimento dopo 12 colpi devo caricare, perdendo tempo, tempo che serve a scoprirmi e che mi toglie agilità e rapidità di attacco.

Quei 12 colpi per volta dovrebbero essere o non dovrebbero essere la "portata"? No, perchè la portata me la segna alta, prima di modificare l'arma questa ne conteneva 27 per volta e la modifica diceva "portata aumentata o migliorata" e da 27 ecco che scende a 12, e siccome adesso voglio avere un buon laser magari con una portata di munizioni maggiore ("portata" nel vero senso della parola) non so a che voce far riferimento. Su cosa basarmi per modificare un'arma a celle di fusione.

Suggerimenti?

Ho una domanda da NABBO.

Quelle due voci, riguardanti le armi, "portata" e "cadenza di fuoco", rappresentano cosa?
Cioè, il mio dubbio risiede su una cosa. Ho un ottimo fucile laser. Ho tante celle di fusione da "consumare" (e non solo, perchè il fucile laser è uno di quelli che mi fa buoni danni). Unico problema è che questo fucile contiene 12 unità di munizioni per volta. Per cui in un combattimento dopo 12 colpi devo caricare, perdendo tempo, tempo che serve a scoprirmi e che mi toglie agilità e rapidità di attacco.

Quei 12 colpi per volta dovrebbero essere o non dovrebbero essere la "portata"? No, perchè la portata me la segna alta, prima di modificare l'arma questa ne conteneva 27 per volta e la modifica diceva "portata aumentata o migliorata" e da 27 ecco che scende a 12, e siccome adesso voglio avere un buon laser magari con una portata di munizioni maggiore ("portata" nel vero senso della parola) non so a che voce far riferimento. Su cosa basarmi per modificare un'arma a celle di fusione.

Suggerimenti?
Mm si vede che non sei amante dei giochi con pistole e fucili :) la portata sta per la precisione-danno che fa ad un nemico lontano. Più in generale è proprio quanto lontano può andare il colpo e quanto danno può fare ad un nemico lontano. Per esempio prendi una pistola con portata sui 50 e qualcosa e un fucile da cecchino con portata 100 e rotti, mettiamo per caso entrambe le armi abbiano lo stesso identico danno e debbano prendere lo stesso identico nemico sulla media distanza, la pistola in spav avrà meno probabilità di colpire, il fucile decisamente di più, e anche il danno, anche se ripeto sarebbe esattamente lo stesso, più il nemico si allontana e più la pistola farà meno danno del fucile. La capienza del caricatore ora non ho sottomano il gioco ma dovrebbe influenzare giusto il peso e forse di pochissimo precisione e portata ma al ribasso

Ho una domanda da NABBO.

Suggerimenti?
Sulla portata ti ha già risposto, in pratica è quanto lontano puoi sparare con efficacia. La cadenza di fuoco, se non sbaglio, è quanti colpi puoi sparare in un determinato periodo di tempo.
Quanti colpi puoi sparare prima di ricaricare dipende dalla capienza del caricatore, più è grosso più è pesante.
In generale devi valutare bene quali modifiche fare alle armi, alcune migliorano alcuni aspetti ma ne peggiorano altri.
Contrariamente a quanto facevo negli altri livelli quando mi portavo dietro armi di ogni genere. nella modalità sopravvivenza io uso un fucile da combattimento tattico temprato caricato a cartucce per i combattimenti ravvicinati e un fucile da cecchino con munizioni da 308 (da quando lo ho trovato, il Reba). Poi mi porto dietro una carabina da combattimento con munizioni da 45 e una pistola unica "il vincente" con anche danno da fuoco e munizioni 44, entrambe da usare con nemici facili per risparmiare munizioni.
Più che modifiche alle armi, che poi con quelle "uniche" non si può, ho preferito portare al massimo il perk fuciliere.

Ho una domanda da NABBO.

Suggerimenti?
La portata è stata spiegata egregiamente da @starchild ,la cadenza dovrebbe essere la frazione di tempo tra un colpo e l'altro,le armi automatiche hanno una cadenza altissima,le altre variano dal genere,una pistola avrà una cadenza più alta rispetto un fucile da caccia che devi ricaricare ad ogni colpo.
Ecco...spiegato anche da @the elder ..mi sembra che siamo d'accordo sul significato.

forse l'ambientazione e la lore molto simile al terzo capitolo che ho giocato e rigiocato fino alla nausea e ripetuto poi con il New Vegas,mi ha portato ad un completo appagamento per la serie..boh...

Il problema secondo me sta più nel gioco stesso che in "te". Il fatto è che è il Fallout in assoluto meno brillante a livello di inventiva e "lore". Poi è sempre un gioco affascinante e di buon livello, ma questo è il principale motivo. La modalità sopravvivenza "ravviva" sicuramente il gameplay, che altrimenti anch'esso ha perso profondità nella parte ruolistica.

E pensare che gli Obsidian con un gioco "clone" di Fallout 3, erano riusciti con New Vegas a trovare idee interessanti e sbalorditive. Inserendo anche un livello di scrittura di alto livello.

io aspetto di trovarlo a poche lire e soprattutto dopo qualche tempo dall'introduzione delle mod. Non sono espertissimo in quel campo, ma da quello che so e mi raccontano, magari alcune mod potranno portare qualche quest amatoriale o qualche modifica al sistema di gioco che potrebbe essere una manna.

Il gioco comunque ha venduto tanto, è stato ancora una volta un successo, ma questa volta ha ricevuto molte più critiche. Vuoi per il lato tecnico, vuoi per le novità poco riuscite come la parte crafting, vuoi per appunto una ristagno di idee a livello di quest e narrazione.
E la speranza comunque è che le tante critiche ricevute possano servire al quinto episodio e che si svolte, chissà fra quanti anni.

Il problema secondo me sta più nel gioco stesso che in "te". Il fatto è che è il Fallout in assoluto meno brillante a livello di inventiva e "lore". Poi è sempre un gioco affascinante e di buon livello, ma questo è il principale motivo. La modalità sopravvivenza "ravviva" sicuramente il gameplay, che altrimenti anch'esso ha perso profondità nella parte ruolistica.

E pensare che gli Obsidian con un gioco "clone" di Fallout 3, erano riusciti con New Vegas a trovare idee interessanti e sbalorditive. Inserendo anche un livello di scrittura di alto livello.

io aspetto di trovarlo a poche lire e soprattutto dopo qualche tempo dall'introduzione delle mod. Non sono espertissimo in quel campo, ma da quello che so e mi raccontano, magari alcune mod potranno portare qualche quest amatoriale o qualche modifica al sistema di gioco che potrebbe essere una manna.

Il gioco comunque ha venduto tanto, è stato ancora una volta un successo, ma questa volta ha ricevuto molte più critiche. Vuoi per il lato tecnico, vuoi per le novità poco riuscite come la parte crafting, vuoi per appunto una ristagno di idee a livello di quest e narrazione.
E la speranza comunque è che le tante critiche ricevute possano servire al quinto episodio e che si svolte, chissà fra quanti anni.
Si...mi ritrovo in quello che scrivi..probabilmente il gioco per riappassionarmi come una volta ha bisogno di una svolta,non riesco ad immaginarne la direzione ma,per fare un esempio,il God of War che stanno partorendo mi attizza in quel senso...hanno svoltato.
Le mod potrebbero rappresentare una curva,un cambio di direzione affascinante ed infatti il gioco me lo tengo stretto,in attesa di nuovi stimoli o di un ritorno di fiamma della mia voglia di esplorare un mondo ormai famigliare.

• Mi piace
Reazioni: Peeta e sas
Mm si vede che non sei amante dei giochi con pistole e fucili :)

No, per carità, amante non lo so... all'opposto nemmeno li odio eh, però non ne ho giocati moltissimi negli ultimi anni (come sempre detto il mio unico gioco è sempre stato PES... visto che quest'ultimo anno, in fatto di PES, è stato molto magro e squallido, allora ho spaziato tantissimo giocando generi mai giocati o appena giochicchiati).

la portata sta per la precisione-danno che fa ad un nemico lontano. Più in generale è proprio quanto lontano può andare il colpo e quanto danno può fare ad un nemico lontano. Per esempio prendi una pistola con portata sui 50 e qualcosa e un fucile da cecchino con portata 100 e rotti, mettiamo per caso entrambe le armi abbiano lo stesso identico danno e debbano prendere lo stesso identico nemico sulla media distanza, la pistola in spav avrà meno probabilità di colpire, il fucile decisamente di più, e anche il danno, anche se ripeto sarebbe esattamente lo stesso, più il nemico si allontana e più la pistola farà meno danno del fucile. La capienza del caricatore ora non ho sottomano il gioco ma dovrebbe influenzare giusto il peso e forse di pochissimo precisione e portata ma al ribasso

Ok, il discorso "portata" mi è molto chiaro.
Così come quello della cadenza, e ringrazio anche @cujo74 e @the elder.

Vorrei capire questo discorso legato a quante "pallottole" l'arma contiene. O magari fare diverse prove al banco per la modifica delle armi, perchè avere un laser che fa molti danni ma non usarlo perchè in azione mi rallenta molto, boh, o me ne faccio uno con meno danni e più capienza, oppure faccio il pistolotto e poi modifico anche il perk pistolero (quello fuciliere ce l'ho al massimo, per dire).

Comunque grazie di tutto

No, per carità, amante non lo so... all'opposto nemmeno li odio eh, però non ne ho giocati moltissimi negli ultimi anni (come sempre detto il mio unico gioco è sempre stato PES... visto che quest'ultimo anno, in fatto di PES, è stato molto magro e squallido, allora ho spaziato tantissimo giocando generi mai giocati o appena giochicchiati).

Ok, il discorso "portata" mi è molto chiaro.
Così come quello della cadenza, e ringrazio anche @cujo74 e @the elder.

Vorrei capire questo discorso legato a quante "pallottole" l'arma contiene. O magari fare diverse prove al banco per la modifica delle armi, perchè avere un laser che fa molti danni ma non usarlo perchè in azione mi rallenta molto, boh, o me ne faccio uno con meno danni e più capienza, oppure faccio il pistolotto e poi modifico anche il perk pistolero (quello fuciliere ce l'ho al massimo, per dire).

Comunque grazie di tutto
Si...credo che le modifiche siano la soluzione migliore per valorizzare le armi.
Per esempio,se funziona anche con i fucili laser non sono sicuro preferendo da sempre le armi convenzionali,potrebbe fare il caso tuo montare il caricatore grande rapido,una delle modifiche attuabili che aumenta la capienza di munizioni e la velocità di ricarica.

Comunque grazie di tutto
No la grandezza del caricatore (ovvero quante ne contiene) ora non ricordo esattamente ma non dovrebbe peggiorarti di molto l'arma, forse perdi qualche punticino in portata e/o precisione, ma quasi irrilevante, discorso diverso è se cambi la tipologia di sparo, quindi quanti proiettili spara in termine di tempo l'uno dall'altro, è chiaro che un fucile automatico fa molto meno danno che uno a proiettile singolo, oppure le altre aggiunte come la baionetta davanti (perdi molto in portata) silenziatore (perdi un pó in portata e un pó in precisione) eccetera. Devi vedere te in base a come ci stai giocando e ai talenti che hai scelto. Io per esempio avevo un alto grado di fuciliere e mi piaceva sia tirar dalla media che dalla lunga, ma ad inizio gioco e alla fine della storia bisognerà prendere molti colpi e sapersi destreggiare anche da vicino. Consiglio un bel cecchino con un silenziatore se si è più difensivisti e bravi a sparare o uno con le calibro 50 portato su al massimo dei danni modificandogli la canna in grado di shottare i nemici che sono sempre in gruppo (predoni gunner e supermutanti soprattutto), almeno se ne tirano giù un paio prima dello scontro vero e proprio, come armi dalla lunga distanza, la carabina a livelli più bassi è molto polivalente, appena si trova il fucile gauss si deve tenere sempre in inventario, munizioni abbastanza rare ma dai venditori non costano un patrimonio e decisamente il fucile più potente nel gioco che può essere portato a oltre 400 danno. Dalla corta distanza ho usato praticamente sempre la doppietta, ultimamente mi stavo dilettando anche con qualche arma pesante, mitragliatore e broadsider su tutti. Tra le pistole ho usato solo la 10 mm all'inizio ma i fucili sono decisamente più utili contro tutti

http://www.eurogamer.it/articles/20...t-far-harbor-e-identica-mod-fallout-new-vegas

Questi sono gli effetti collaterali dello sfruttare le mod create dagli utenti. Non è la prima volta che vengono accusati di "copiare" quest amatoriali, ma in questo caso pare che la cosa abbia avuto più risonanza.
Il famoso modder che commenta nell'articolo però secondo me dice il giusto. Non credo sia affatto un problema per i ragazzi che lavorano a tempo perso per le mod se gli sviluppatori per giochi successivi prendono ispirazione delle "loro" idee, ma basterebbe una semplice citazione nei crediti. Una roba da "poco" che però per lo meno li rendesse orgogliosi.

http://www.eurogamer.it/articles/20...t-far-harbor-e-identica-mod-fallout-new-vegas

Questi sono gli effetti collaterali dello sfruttare le mod create dagli utenti. Non è la prima volta che vengono accusati di "copiare" quest amatoriali, ma in questo caso pare che la cosa abbia avuto più risonanza.
Il famoso modder che commenta nell'articolo però secondo me dice il giusto. Non credo sia affatto un problema per i ragazzi che lavorano a tempo perso per le mod se gli sviluppatori per giochi successivi prendono ispirazione delle "loro" idee, ma basterebbe una semplice citazione nei crediti. Una roba da "poco" che però per lo meno li rendesse orgogliosi.
Mah...come ambientazione è molto molto simile,per quello che ho visto,a Point Lookout di Fallout 3...quindi tra modder e sviluppatori non vedo molta fantasia da copiare.
Ahhh..ok,si parla esclusivamente di narrazione,beh,allora complimenti alla fabbrica di idee della Bethesda,ambientazione scopiazzata da un vecchio dlc e trama da un modder...una cinesata.

Ultima modifica:
Mah...come ambientazione è molto molto simile,per quello che ho visto,a Point Lookout di Fallout 3...quindi tra modder e sviluppatori non vedo molta fantasia da copiare.
Ahhh..ok,si parla esclusivamente di narrazione,beh,allora complimenti alla fabbrica di idee della Bethesda,ambientazione scopiazzata da un vecchio dlc e trama da un modder...una cinesata.
Vabbè, tralasciando per un attimo il discorso se abbiano o meno preso spunto da una mod, Far Harbour sta a Point Lockout allo stesso modo di quanto Fallout4 sta a Fallout3. Cioè, non ci trovo niente di strano o i particolarmente grave, Anche perchè, o fanno i dlc ambientati esclusivamente nella mappa originale (però poi non lamentiamoci) o devono per forza creare una nuova area. E la soluzione più semplice è proprio un'isola. Soprattutto se si vogliono introdurre nuove creature.

Vabbè, tralasciando per un attimo il discorso se abbiano o meno preso spunto da una mod, Far Harbour sta a Point Lockout allo stesso modo di quanto Fallout4 sta a Fallout3. Cioè, non ci trovo niente di strano o i particolarmente grave, Anche perchè, o fanno i dlc ambientati esclusivamente nella mappa originale (però poi non lamentiamoci) o devono per forza creare una nuova area. E la soluzione più semplice è proprio un'isola. Soprattutto se si vogliono introdurre nuove creature.
Come sempre hai ragione tu,io ormai mi infastidisco per tutto,credo di avere raggiunto una fase di stanca,di mancanza di stimoli,tutto quello che gioco mi sa di già visto e già vissuto...ad oggi,su next-gen,tralasciando pes che gioco tuttora e mi diverte sempre,l'unico gioco che mi ha lasciato nuove emozioni e sensazioni è stato Alien Isolation..e avessi detto The Witcher...anche quello mi ha stufato.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,257
Ultimo utente registrato
bgd77mobilecom