Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Dalitro forse al 7 è ancora in pò presto per Corvega perchè quella base è piuttosto difficile per location postazioni difensive, numero predoni e pochi e poco utili ripari, consiglierei anche io aspettare un paio di livelli, al limite vai con l'armatura atomica se hai un paio di nuclei. Io sono al 15 e forse mi decido ad andarci in giornata :D

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
@Dalitro forse al 7 è ancora in pò presto per Corvega perchè quella base è piuttosto difficile per location postazioni difensive, numero predoni e pochi e poco utili ripari, consiglierei anche io aspettare un paio di livelli, al limite vai con l'armatura atomica se hai un paio di nuclei. Io sono al 15 e forse mi decido ad andarci in giornata :D
Mi pare di averla fatta intorno al 13. Fattibile. Ora sono al 17 e non so bene dove andare, ho fatto un paio di missioni dei minutemen, ma ti fanno andare troppo lontano. Mi sa che pian piano mi avvierò verso Diamond City.

Mi pare di averla fatta intorno al 13. Fattibile. Ora sono al 17 e non so bene dove andare, ho fatto un paio di missioni dei minutemen, ma ti fanno andare troppo lontano. Mi sa che pian piano mi avvierò verso Diamond City.
Andato ieri, effettivamente è un bel viaggio che si fa sempre sentire e c'è da star sempre attentissimi però si ci si arriva dal lato ovest guardando la mappa evitando le città è più semplice, io ci vado seguendo sempre la ferrovia, a parte una fattoria amica un paio di predoni e qualche cane selvatico è raro trovare nemici più difficili. Un buon insediamento che può diventare fondamentale in questa modalità è anche Covenant. Si trova ancora decisamente a nord tanto da non destare preoccupazioni per i nemici che si incontrano, è ben rifornita con anche dottore per eventualmente curare malattie senza spendere un patrimonio per antibiotici dai commercianti o eliminare radiazioni senza utilizzare un radaway che aumenta rischi di malattie e costano anche loro. Certo sono un pó tutti pazzi e mi stanno sui cosiddetti, ma a me sta diventando una tappa fissa fondamentale tanto quanto lo era diamond city la prima run. Ovviamente ha anche un negozio ben rifornito da miss "buona permanenza" più un letto aggratis e cibo e acqua.

Andato ieri, effettivamente è un bel viaggio che si fa sempre sentire e c'è da star sempre attentissimi però si ci si arriva dal lato ovest guardando la mappa evitando le città è più semplice, io ci vado seguendo sempre la ferrovia, a parte una fattoria amica un paio di predoni e qualche cane selvatico è raro trovare nemici più difficili. Un buon insediamento che può diventare fondamentale in questa modalità è anche Covenant. Si trova ancora decisamente a nord tanto da non destare preoccupazioni per i nemici che si incontrano, è ben rifornita con anche dottore per eventualmente curare malattie senza spendere un patrimonio per antibiotici dai commercianti o eliminare radiazioni senza utilizzare un radaway che aumenta rischi di malattie e costano anche loro. Certo sono un pó tutti pazzi e mi stanno sui cosiddetti, ma a me sta diventando una tappa fissa fondamentale tanto quanto lo era diamond city la prima run. Ovviamente ha anche un negozio ben rifornito da miss "buona permanenza" più un letto aggratis e cibo e acqua.
Confermo l'itinerario sicuro...a Diamond City sono andato di corsa ad inizio gioco,quindi livello 2-3,perchè preoccupato da una infezione che mi stava uccidendo,passando ad ovest della mappa per boschi ho incontrato pochi pericoli facilmente evitabili.

Questa modalità sopravvivenza mi stava facendo iniziare a pensare all'acquisto. Ma sono un pò frenato dalla rimozione del fast travel. Il mitico Morrowind non aveva il fast travel, ma tutto il gioco era studiato in quest'ottica e vi era la possibilità anche di utilizzare alcuni mezzi di locomozione.
Non vorrei che togliere il fast travel senza averlo pensato in fase di progettazione delle mappa e delle location possa rendere troppo pesante l'esperienza di gioco.
Mi pare di aver capito che ci si può spostare tramite degli elicotteri giusto? E' funzionale al suddetto discorso?
Per un gioco in cui alle volte devi farti avanti e indietro da un capo all'altro della mappa per consegnare due forchette l'assenza del fast travel senza i dovuti accorgimenti di game design può rivelarsi alla lunga motivo di abbandono del gioco. Sarebbe un peccato perchè da come ho capito la modalità sopravvivenza è fatta proprio bene, come piace a me.

Questa modalità sopravvivenza mi stava facendo iniziare a pensare all'acquisto. Ma sono un pò frenato dalla rimozione del fast travel. Il mitico Morrowind non aveva il fast travel, ma tutto il gioco era studiato in quest'ottica e vi era la possibilità anche di utilizzare alcuni mezzi di locomozione.
Non vorrei che togliere il fast travel senza averlo pensato in fase di progettazione delle mappa e delle location possa rendere troppo pesante l'esperienza di gioco.
Mi pare di aver capito che ci si può spostare tramite degli elicotteri giusto? E' funzionale al suddetto discorso?
Per un gioco in cui alle volte devi farti avanti e indietro da un capo all'altro della mappa per consegnare due forchette l'assenza del fast travel senza i dovuti accorgimenti di game design può rivelarsi alla lunga motivo di abbandono del gioco. Sarebbe un peccato perchè da come ho capito la modalità sopravvivenza è fatta proprio bene, come piace a me.
Io i fast travel non li utilizzo mai in nessun gioco per gusti personali, nemmeno per consegnare le suddette forchette :D :D quindi non posso che esprimere un parere di parte a riguardo, ma i giochi beteshda in particolare è meglio giocarli sempre senza, perché gli sviluppatori lo progettano in tal modo per me, il numero di incontri casuali, nemici sempre in diverse zone della mappa, location non segnare sulla mappa eccetera mi fanno pensare in tal senso. Poi ovviamente lasciano all'utente la scelta però anche la mappa più piccola di altri giochi usciti da poco per me è un altro punto a favore dei non fast travel. La sopravvivenza e i bisogni in generale sono fatti bene, se vuoi avere il bonus di ben riposato devi dormire in un letto vero e proprio, se devi invece salvare su un sacco a pelo o un materasso trovato in giro non puoi dormire più di 3 o 6 ore e non hai il bonus relativo, fame e sete mediamente 2-3 volte al giorno (quindi è ok) stanchezza 1-2 volte al giorno. Malattie dopo un inizio sconcertante tra infezioni che mi stavano quasi per uccidere in modo semi definitivo e parassiti ora da un pó me la cavo con anche un paio di antibiotici in inventario per eventuali esigenze. L'elicottero lo sbloccai nella mia prima run ma mai utilizzato, ma dovrebbe essere abbastanza funzionale, nel senso hai un numero limitato di razzi segnalatori da piazzare dove sei per farti venire a prendere e farti portare dove vuoi in un posto già scoperto mi pare. Non so però quanto costi acquistarne altri, senza spoilerare troppo l'elicottero si sblocca nelle quest della confraternita d'acciaio

ma i giochi beteshda in particolare è meglio giocarli sempre senza

Non è del tutto così. O meglio in generale si, anzi pure io preferisco non utilizzarli perchè si guadagna in immersione ed atmosfera. Ma il gioco deve essere pensato bene per tale scopo altrimenti è un problema.

L'ultimo veramente pensato e sviluppato in quell'ottica è stato Morrowind. Oblivion già da questo punto di vista fu un mezzo disatro, mentre Skyrim meglio e il giocare senza fast travel era fatto discretamente grazie ai cavalli alle locande disseminate in maniera intelligente e ai sentieri delineati piuttosto bene.

Lato Fallout invece le cose sono un tantino diverse, proprio per la diversa natura del setting, delle sidequest e dell'eventuale mancanza di un mezzo di locomozione o di posti di riposo messi giù in maniera giusta. Ho sentito che si può chiamare un elicottero per farti trasportare dove vuoi ma vi sono dei limiti che ne minano l'utilizzo.

A Covenant so già che non resisto e faccio fuori tutti. D'altronde è una missione che porta buoni PE.

• Mi piace
Reazioni: starchild
Guarda, alla lunga forse la mancanza del viaggio veloce potrebbe essere un po' pesante, personalmente lo avrei lasciato almeno fra gli insediamenti, magari dopo aver costruito un macchinario apposito.
Comunque finora non è tutto sommato un problema. Anzi, il dover viaggiare con attenzione, oltre alla scoperta di locazioni "non ufficiali" che in precedenza mi ero perso, fa si che ti imbatti anche in missioni casuali a secondo dei personaggi che incontri che altrimenti ti perderesti. Già almeno un paio.
Per tutto il resto concordo con @starchild, la modalità sembra fatta bene. Una volta che hai capito un po' come funziona il tutto, fame, sete e anche malattie non sono un grosso problema.
Anche il peso trasportabile limitato man mano diventa secondario. Al livello 17, con soli 4 punti di forza, le protezioni in cuoio "capienti" e due gradi di "errante solitario" porto già 290 chili.

Per ciò che riguarda l'elicottero (o quello che è) non l'avevo mai utilizzato e comunque devi avanzare nel gioco, unirti alla confraternita d'acciaio e fare alcune missioni specifiche con loro.

• Mi piace
Reazioni: sas e Peeta
Non è del tutto così. O meglio in generale si, anzi pure io preferisco non utilizzarli perchè si guadagna in immersione ed atmosfera. Ma il gioco deve essere pensato bene per tale scopo altrimenti è un problema.

L'ultimo veramente pensato e sviluppato in quell'ottica è stato Morrowind. Oblivion già da questo punto di vista fu un mezzo disatro, mentre Skyrim meglio e il giocare senza fast travel era fatto discretamente grazie ai cavalli alle locande disseminate in maniera intelligente e ai sentieri delineati piuttosto bene.

Lato Fallout invece le cose sono un tantino diverse, proprio per la diversa natura del setting, delle sidequest e dell'eventuale mancanza di un mezzo di locomozione o di posti di riposo messi giù in maniera giusta. Ho sentito che si può chiamare un elicottero per farti trasportare dove vuoi ma vi sono dei limiti che ne minano l'utilizzo.
Anche io avevo questi dubbi e invece giocandolo mi sembra che sia stato pensato proprio per questa modalità,anche le cittadine e le strutture,come fabbriche ed impianti vari,hanno una maggiore complessità architettonica rispetto i titoli precedenti e aiutano vari approcci tattici e percorsi nella loro esplorazione...ora vagando con maggiore circospezione si notano molte baracche ed accampamenti di fortuna disseminati per la mappa e anche se una missione ci costringe ad una lunga passeggiata tra incontri casuali,cura della persona ed in generale una sensazione di costante pericolo,rendono lo spostamento una gradevole avventura...comunque il tragitto Sanctuary Diamond City,che in estensione è più di metà mappa,l'ho coperto in 20-25 minuti con anche un paio di deviazioni,tutto sommato accettabile,non siamo di fronte ad una mappa estesa ma fitta.

Tempo di un addio importante in casa Bethesda, software house autrice di Fallout 4e The Elder Scrolls V: Skyrim, oltre che di numerosi altri titoli: tramite il suo profilo Twitter, Joel Burgess ha infatti rivelato di aver detto addio alla compagnia dopo 11 anni, dove aveva il ruolo di Senior Designer. Recentemente, lo sviluppatore era stato una delle figure chiave di entrambi i giochi citati: nel caso di Fallout 4, si era occupato di bilanciare il gioco ma sopratutto di guidare il team dei level designer. In Skyrim, invece, aveva scritto dialoghi, quest e libri, occupandosi anche dello scripting del level design e del gameplay, oltre che di ulteriori elementi di design.

Addio importante, chissà dove andrà a finire.

Buongiorno gente,
come da vostri consigli ho deciso di rimandare l'assalto a corvega a livelli un po' + alti.
mi son messo a girare nei pressi di lenxington, e ho trovato un po' di letti sparsi qua e la, ma proprio in mezzo a piccole radure, a pozze d'acqua... sicuramente le prime volte giravo di notte e non li avevo visti.
Almeno ho una base su cui salvare in zona!
@cujo74 ho trovato il fucile da cecchino che mi indicato tu ;)
@Peeta giocaci che sta modalità è fatta bene... certo il tuo discorso del level design per i salvataggi è ultra giusto, e abituati al level design di DS tutto il resto sembra non all'altezza. Ma se ti abitui, non è per nulla frustrante, immagino l'abbiano studiato bene e poi come dicevano i ragazzi, il fatto che la mappa sia piccola rispetto a skyrim eccetera aiuta molto. questo primo approccio alla nuova modalità per me è positivo.
Considera anche ciò che dice @the elder, così sei costretto ad esplorare e scopri davvero tanta roba...

Ieri sotto concord trovo un piccollo accampamento, con due coloni morti e tre predoni morti accanto a un fuoco, con due materassi, circondati da scaraffaggioni...
faccio fuori gli insetti, farmo un po', cucino (c'èra la cucina da campo), salvo e vado avanti.
mi capita di dover fare la stessa strada e dico tutto sportiveggiante: "ora faccio un salvataggio al volo alla mia bella radura che sono pieno di roba"... arrivo lì e...
era scomparso tutto... niente cadaveri di predoni, niente materassi... solo la cucina... ma chi divolo si è rubato tutto???

• Mi piace
Reazioni: cujo74 e the elder
Buongiorno gente,
come da vostri consigli ho deciso di rimandare l'assalto a corvega a livelli un po' + alti.
mi son messo a girare nei pressi di lenxington, e ho trovato un po' di letti sparsi qua e la, ma proprio in mezzo a piccole radure, a pozze d'acqua... sicuramente le prime volte giravo di notte e non li avevo visti.
@Peeta giocaci che sta modalità è fatta bene... certo il tuo discorso del level design per i salvataggi è ultra giusto, e abituati al level design di DS tutto il resto sembra non all'altezza. Ma se ti abitui, non è per nulla frustrante, immagino l'abbiano studiato bene e poi come dicevano i ragazzi, il fatto che la mappa sia piccola rispetto a skyrim eccetera aiuta molto. questo primo approccio alla nuova modalità per me è positivo.
Considera anche ciò che dice @the elder, così sei costretto ad esplorare e scopri davvero tanta roba...

Ieri sotto concord trovo un piccollo accampamento, con due coloni morti e tre predoni morti accanto a un fuoco, con due materassi, circondati da scaraffaggioni...
faccio fuori gli insetti, farmo un po', cucino (c'èra la cucina da campo), salvo e vado avanti.
mi capita di dover fare la stessa strada e dico tutto sportiveggiante: "ora faccio un salvataggio al volo alla mia bella radura che sono pieno di roba"... arrivo lì e...
era scomparso tutto... niente cadaveri di predoni, niente materassi... solo la cucina... ma chi divolo si è rubato tutto???
Secondo me è stato l'Istituto con i suoi sintetici...in questo gioco la colpa di tutto è sempre la loro.:D

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e sas
Buongiorno gente,

C'è scritto tra i consigli in caricamento di non lasciare nulla incustodito perché possono essere rubati i tuoi oggetti, compresa armatura atomica

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,276
Ultimo utente registrato
manclub10club