Fallout

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Una recensione (imparziale) da qualcuno che forse il mondo di Fallout lo conosce.
Però. :eek:
Non credevo ma l'ho ascoltato tutto.
D'accordo su tutto.
Sui difetti e sui pregi.
Indubbiamente il tizio conosce la saga di Fallout e i videogiochi in generale.

D'accordo, e molto, sul fatto che il gioco comunque diverta, come dovrebbe fare un videogioco.
Consiglio vivamente questo video a chi è nel dubbio se prendere o meno il gioco.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Però. :eek:
Non credevo ma l'ho ascoltato tutto.
D'accordo su tutto.
Sui difetti e sui pregi.
Indubbiamente il tizio conosce la saga di Fallout e i videogiochi in generale.

D'accordo, e molto, sul fatto che il gioco comunque diverta, come dovrebbe fare un videogioco.
Consiglio vivamente questo video a chi è nel dubbio se prendere o meno il gioco.
Che poi Mortebianca nel video ha pure perculato chi, come me, ha preordinato il gioco!:oops:
Cioè secondo lui non si preordinano mai i giochi. E spiega anche perchè.

Tramite il suo canale ho conosciuto un'altro canale https://www.youtube.com/channel/UCFz98ZixesqJpiMAK264zlw/featured dove approfondisce i personaggi nel mondo di Fallout4.
A me fa piacere ascoltarli, mi sembra come sentire uno sceneggiato alla radio. :D
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Che poi Mortebianca nel video ha pure perculato chi, come me, ha preordinato il gioco!:oops:
Cioè secondo lui non si preordinano mai i giochi. E spiega anche perchè.

Tramite il suo canale ho conosciuto un'altro canale https://www.youtube.com/channel/UCFz98ZixesqJpiMAK264zlw/featured dove approfondisce i personaggi nel mondo di Fallout4.
A me fa piacere ascoltarli, mi sembra come sentire uno sceneggiato alla radio. :D
Anche io l'avevo preordinato.
Ma solo per poterlo scaricare il giorno prima.

Però, se è vero che preordinandolo le software house prendono i soldi in anticipo,in questo casi ritengo che il tizio abbia detto un po' una cavolata.

Primo perchè fra video e recensioni uno può sapere in anticipo come è il gioco.
Questa volta c'erano anche i video della beta.
Io per esempio volevo essere certo di poter giocare prevalentemente da solo, quindi ho aspettato gli ultimi giorni prima di prenderlo.

Secondo, non è che i preordini si fanno 2 anni prima dell'uscita del gioco.
Quando partono i preorder i giochi sono praticamente conclusi e vengono solo rifiniti.
Prendi Pes, nei video di giugno, codice di maggio, si vedevano gli stessi difetti presenti all'uscita del gioco a fine agosto.
E comunque dubito che gli sviluppatori, una volta avuto un determinato numero di preorder, si prendano tre mesi di ferie.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Però, se è vero che preordinandolo le software house prendono i soldi in anticipo,in questo casi ritengo che il tizio abbia detto un po' una cavolata.
Più che una cavolata, secondo me, si è contraddetto. Perchè nel video che lui fece nel presentare F76 (che ho pure postato qui) dicendo che era un Fallout4 online e non un Fallout5 a me fece venire l'hype di prenderlo a prescindere proprio per supportare la sofware house! Lo so, sono contorto! :D

Primo perchè fra video e recensioni uno può sapere in anticipo come è il gioco.
Questa volta c'erano anche i video della beta.
Io per esempio volevo essere certo di poter giocare prevalentemente da solo, quindi ho aspettato gli ultimi giorni prima di prenderlo.
Si però come ha spiegato (e come spero che facciano) è un gioco a divenire, non completo.
Poi se ci metti che tra poco costerà 20euro un pò ti ci rode. O no? :eek:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Comunque hanno già smentito la questione free to play
Bastava leggere l'articolo.
Tutto al condizionale.

E' evidente che giochi realizzati in questo modo rendono comunque.
Mi pare di aver letto che per Skyrim online (da quanti anni è uscito) sia prevista una nuova espansione per giugno prossimo.

Magari nei prossimi giorni scrivo qualcosa al riguardo di Fallout76, perchè non è poi un gioco così terribile.
Chiaro che è un gioco più single player che multiplayer.
Ma con alcune caratteristiche del multiplayer essendo online.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Bastava leggere l'articolo.
Tutto al condizionale.

E' evidente che giochi realizzati in questo modo rendono comunque.
Mi pare di aver letto che per Skyrim online (da quanti anni è uscito) sia prevista una nuova espansione per giugno prossimo.

Magari nei prossimi giorni scrivo qualcosa al riguardo di Fallout76, perchè non è poi un gioco così terribile.
Chiaro che è un gioco più single player che multiplayer.
Ma con alcune caratteristiche del multiplayer essendo online.
A livello di rendita non so.. Almeno al lancio questo Fallout da quel che si legge è stato un disastro.. Poi non so se si sia ripreso.. Ma, indifferentemente, dalle vendite, sarebbe stata una grossa mancanza di rispetto verso chi il gioco lo ha pagato mettere il tutto free to play dopo pochi mesi dall'uscita
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Non capisco perché la gente si incacchi quando mettono i giochi che erano a pagamento free to play... come se la ricchezza/povertà dipendesse da 40€. Io per esempio pur avendo il gamepass e myclub f2p di PES ho comunque comprato la copia perché mi piace avere il dischetto e il resto. Non mi sento più povero o più scemo.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Non capisco perché la gente si incacchi quando mettono i giochi che erano a pagamento free to play... come se la ricchezza/povertà dipendesse da 40€. Io per esempio pur avendo il gamepass e myclub f2p di PES ho comunque comprato la copia perché mi piace avere il dischetto e il resto. Non mi sento più povero o più scemo.
Visto che ci sto giocando tanto da quando è uscito, l'acquisto me lo sono abbondantemente ripagato.
Se poi fra 6 mesi, un anno o due anni, sarà free to play, chissenefrega.....
Fermo restando che quei cinquanta euro non mi cambiano la vita.
E se mi fossero serviti per mangiare non li avrei certo spesi in un videogioco.....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non capisco perché la gente si incacchi quando mettono i giochi che erano a pagamento free to play... come se la ricchezza/povertà dipendesse da 40€. Io per esempio pur avendo il gamepass e myclub f2p di PES ho comunque comprato la copia perché mi piace avere il dischetto e il resto. Non mi sento più povero o più scemo.
Non mi sembra giusto che un gioco di pochi mesi diventi gratuito quando è uscito a prezzo pieno.. Un conto è se lo diventa dopo anni, non mesi.. E non è questione di ricchezza o povertà.. Poi chiaro, ognuno la vede a proprio modo
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 30356

Guest
Salute Sopravvissuti del fallout!
Ma insomma hanno messo gli NPC su Fallout76?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Io avrei i DLC da fare, ma non ricordo in quale ordine farli. Mi ricordo solo che il primo DLC da fare è Automatron. :rolleyes:
Nuka world e Far Harbour secondo me non sono niente male.
Io li farei dopo Autometron.
Poi c'è anche quello che scopri un vault da finire di costruire, c'è qualcosa da "ripulire" ma niente di che.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Mai avrei pensato ad un errore o possibile bug,ho caricato oggi l'ultimo salvataggio di fallout 4 e........e sono ancora nell'impianto di corvega
Io mi ricordavo che ero molto più avanti,boh ho controllato tutti gli slot salvataggio e ho solo quello...mi tocca praticamente ricominciare tutto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Mai avrei pensato ad un errore o possibile bug,ho caricato oggi l'ultimo salvataggio di fallout 4 e........e sono ancora nell'impianto di corvega
Io mi ricordavo che ero molto più avanti,boh ho controllato tutti gli slot salvataggio e ho solo quello...mi tocca praticamente ricominciare tutto
Se sei su PS4 e hai il plus dovresti avere dei salvataggi online.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82