Scusa the elder,chiedo a te che mi sembri di aver preso professionalmente la creazione di insediamenti.
Facendo un calcolo approssimativo,in due ore di gioco,quanto tempo devi dedicare alla gestione insediamenti.
Vorrei capire se diventa poi troppo impegnativo..
Vedo che ti hanno giù risposto.
Ma comunque, secondo me il discorso è un po' più complesso.
La mia situazione è questa.
Ho una decina di insediamenti alleati, di cui però due disabitati. Altri due ho già la missione per attivarli.
Finora mi sono limitato a fare lo stretto necessario. Quando, guardando le officine sul pib-boy, vedo che manca qualcosa in qualche insediamento (cibo, difesa, letti se è arrivato qualche nuovo abitante), provvedo.
Le missioni che ti da Preston sono o di andare ad aiutare alcuni coloni, che poi diventano alleati, o di ripulire zone potenzialmente valide per creare insediamenti. In queste ultime devi mettere un trasmettitore se vuoi richiamare abitanti, negli altri lo fai solo se vuoi aumentare la popolazione.
Fra un paio di livelli probabilmente prenderò il talento leader locale, che permette di creare linee commerciali fra i vari insediamenti. Questa dovrebbero permettere di condividere i materiali (che, in qualche modo, si creano nelle varie officine) senza doverle trasportare materialmente nel luogo dove ti servono.
Diciamo che è una parte del gioco che si può evitare, però ti perdi un sacco di esperienza e di oggetti.
Ricorda che prendi PE quando uccidi i nemici che trovi, quando costruisci quello che ti serve per avviate l'insediamento, quando chiudi una missione. E anche quando ricevi la missione di andare ad aiutare un insediamento già esistente.
Inoltre c'è una missione "principale", che al momento mi chiede di andare a riconquistare il "Castello", per fare la quale credo che serva l'aiuto degli alleati quindi più ne hai meglio è.
Se quindi trascuri il tutto ti perdi una parte del gioco.