Età media dei players

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
Bel sondaggio...Io classe 1982.
Secondo me siamo parecchi tra gli over 30 cresciuti con i nomi storpiati quali Batutista (Batistuta) Rolando (Ronaldo) etc. in Winning Eleven, che facevano le bigiate alle superiori per ritrovarsi a casa di qualche compagno di classe per i tornei selvaggi. Mi ricordo che prendevo sempre la Svezia con i quali facevo sempre i cross al centro per Kenneth Andersson (ve lo ricordate?) :D...
Quindi immagino che i miei coetanei appartengano a quelle famose sfide tra compagni di classe...
Per gli over 50 beh deve essere una bella passione nata non so in quale maniera, magari per "colpa" del figlio con il quale si sgomita sul possesso della console, chissà se lo farò anch'io...
Per i ragazzi sui 20 anni, cresciuti a pane e Cristiano Ronaldo/Messi, è la nuova generazione sempre incazzata dal pad contro il televisore o la capocciata contro la porta hehehehe, forse cresciuti più sull'onda di Fifa che a quella "old school" di PES...Poi magari sono passati a Pro Evolution dopo una scelta ponderata, invece ci sono quelli come me che non hanno mai neanche visto col binocolo un'edizione di Fifa, perchè troppo tradizionalista e conservatore...Del tipo se Fifa fosse più bello non lo saprei mai, perchè per me esiste solo PES hehehehehe :)
Siamo coetanei e condivido pienamente la parte sugli over 30!...Prendevo sempre l'argentina...Che ricordi...:(:(
 

racnime

Esordienti
17 Novembre 2015
154
42
28
Curiosità, quanti di voi giocano con i tasti direzionali invece che con l'analogico? Perchè so che di solito i giocatori più "attempati" rimangono con i direzionali.
Io per fortuna ho sempre adorato l'analogico e lo usa da sempre da quando uscì, mentre i miei compagni di classe mi prendevano per il culo perchè loro giocavano tutti con i direzionali. Oggi mi torna di grande utilità visto che praticamente non è possibile giocare senza analogico.
Ho dovuto per forza di cosa cambiare e lasciare i direzionali ma solo dall'ultimo pes
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Io sono uno di quelli che uso ancora i direzionali perché non riesco ad abituarmi all'analogico ad oggi però ancora la Playstation 3 ho visto che mio cognato che ha la ps4 d e usare solo l'analogico...
Convengo con te che l'analogico forse sarebbe la soluzione migliore perché quando gioco mi accorgo anche che rispetto a chi usa l'analogico io ho un handicap perché forse il risultato mentre si sta giocando con l'analogico e migliore del direzionale ma non riesco ad abituarmici mannaggia... non so come fare se comprerò la PS4 forse mi ci dovrò abituare per forza e ci riuscirò
Hahaha! Eccone scovato uno! :D Sì ti consiglio vivamente di passare all'analogico, perchè sostanzialmente PES è cambiato (da un bel po' a dir la verità), prima erano possibili solo 8 direzioni mentre adesso è preciso al nanometro per cui usando la croce sei limitato nei movimenti.
 
  • Like
Reactions: dadadada

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Hahaha! Eccone scovato uno! :D Sì ti consiglio vivamente di passare all'analogico, perchè sostanzialmente PES è cambiato (da un bel po' a dir la verità), prima erano possibili solo 8 direzioni mentre adesso è preciso al nanometro per cui usando la croce sei limitato nei movimenti.
Hai perfettamente ragione non faccio un problema a dirlo che purtroppo uso il direzionale vai proprio che con l'analogico non riesco a giocarci ovviamente e un limite che io che devo assolutamente migliorare e togliermi perché anch'io adesso so capire e vederlo come un handicap nonostante gioco a PES dai tempi di Winning Eleven... ma il tutto lo rapporta al fatto che spero che un giorno comprerò la play 4 e li dovrò per forza impararmi quindi meglio farlo prima che trovarsi poi la Ferrari e non saperla guidare:D:D:D
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Cmq mi rincuora essere in buona compagnia con gli ultra quarantenni nonostante gioco pure con altri giochi.
Un piccolo record lo ho a Bolzano fui il primo a comprare una playstation, andai in negozio per un Nintendo e mio cugino che era commesso mi disse che proprio qualche ora prima erano arrivate le fantomatiche playstation Che davano in pubblicità ma che avrei dovuto aspettare che spacchettassero i cartoni.
Spesi la notevole cifra di 800 mila lire e la mia consorte a casa si incazzo' non poco perchè dovevamo cambiare la lavatrice.
Quello era l'unico negozio di elettronica che aveva videogame a Bolzano e quindi fui davvero il primo ad aver comprato una playstation a Bolzano, non contando chiaramente qualcuno che l' ha comprata altrove e importata nella mia città natale.
2 ore più tardi ridevamo come 2 stupidi giocando a Tekken.
Ho una lista infinita di periferiche tra cui un commodore 64 e un MSX ancora tutti perfettamente funzionanti.
Ho un micro cabinato della Nintendo Mario's il muratore , Su ebay chi lo vende non chiede meno di 200 € .....non male per un giochino di 30 anni fa.....ahhhh che ricordi.....
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Cmq mi rincuora essere in buona compagnia con gli ultra quarantenni nonostante gioco pure con altri giochi.
Un piccolo record lo ho a Bolzano fui il primo a comprare una playstation, andai in negozio per un Nintendo e mio cugino che era commesso mi disse che proprio qualche ora prima erano arrivate le fantomatiche playstation Che davano in pubblicità ma che avrei dovuto aspettare che spacchettassero i cartoni.
Spesi la notevole cifra di 800 mila lire e la mia consorte a casa si incazzo' non poco perchè dovevamo cambiare la lavatrice.
Quello era l'unico negozio di elettronica che aveva videogame a Bolzano e quindi fui davvero il primo ad aver comprato una playstation a Bolzano, non contando chiaramente qualcuno che l' ha comprata altrove e importata nella mia città natale.
2 ore più tardi ridevamo come 2 stupidi giocando a Tekken.
Ho una lista infinita di periferiche tra cui un commodore 64 e un MSX ancora tutti perfettamente funzionanti.
Ho un micro cabinato della Nintendo Mario's il muratore , Su ebay chi lo vende non chiede meno di 200 € .....non male per un giochino di 30 anni fa.....ahhhh che ricordi.....
Eroe. :D:D:D
 
  • Like
Reactions: t-tommj

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
38 anni tra 4 giorni..
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Cmq mi rincuora essere in buona compagnia con gli ultra quarantenni nonostante gioco pure con altri giochi.
Un piccolo record lo ho a Bolzano fui il primo a comprare una playstation, andai in negozio per un Nintendo e mio cugino che era commesso mi disse che proprio qualche ora prima erano arrivate le fantomatiche playstation Che davano in pubblicità ma che avrei dovuto aspettare che spacchettassero i cartoni.
Spesi la notevole cifra di 800 mila lire e la mia consorte a casa si incazzo' non poco perchè dovevamo cambiare la lavatrice.
Quello era l'unico negozio di elettronica che aveva videogame a Bolzano e quindi fui davvero il primo ad aver comprato una playstation a Bolzano, non contando chiaramente qualcuno che l' ha comprata altrove e importata nella mia città natale.
2 ore più tardi ridevamo come 2 stupidi giocando a Tekken.
Ho una lista infinita di periferiche tra cui un commodore 64 e un MSX ancora tutti perfettamente funzionanti.
Ho un micro cabinato della Nintendo Mario's il muratore , Su ebay chi lo vende non chiede meno di 200 € .....non male per un giochino di 30 anni fa.....ahhhh che ricordi.....
lol, io feci la stessa cosa con l'ipad, fui il primo a comprarlo a trapani....

cmq io ho 20 anni, fatti 20 anni fa però :D

e mi associo agli auguri per mr crab.....

cmq, il proto-konami game, per chi se lo ricorda, fu il calcio monotasto del commodore 64 ....
poi seguito dal favoloso emlyn hughes international soccer, che avendo solo un tasto, ti permetteva di fare 3 tipi di tiri (rasoterra, mezza altezza e alto) con un sistema delirante di movimenti da fare col joystick mentre tenevo premuto il tasto. follia pura.
inoltre, non c'era internet, i giochi erano tutti craccati e quindi SENZA istruzioni, e capire come tirare era affidato tutto all'intuito dei poveri pionieri videogiocatori... ci misi 6 mesi per capire quello che FORSE era il modo per fare i tiri a mezza altezza.

nella play mi ricordo la versione fasulla di pes dell'epoca, goal storm 97, c'era ravanelli nell'italia, chi si ricorda come si chiamava?
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Grazie mille Main!! Ci vediamo a breve in amichevole, magari organizziamo un triangolare con il buon Jean, oppure facciamo una lobby gioco di squadra in cui ognuno di noi manovra 1 o più calciatori! Non ancora l'ho provata, sarebbe fico! Magari con il mitico Cerro Porteno :p

lol, io feci la stessa cosa con l'ipad, fui il primo a comprarlo a trapani....

cmq io ho 20 anni, fatti 20 anni fa però :D

e mi associo agli auguri per mr crab.....

cmq, il proto-konami game, per chi se lo ricorda, fu il calcio monotasto del commodore 64 ....
poi seguito dal favoloso emlyn hughes international soccer, che avendo solo un tasto, ti permetteva di fare 3 tipi di tiri (rasoterra, mezza altezza e alto) con un sistema delirante di movimenti da fare col joystick mentre tenevo premuto il tasto. follia pura.
inoltre, non c'era internet, i giochi erano tutti craccati e quindi SENZA istruzioni, e capire come tirare era affidato tutto all'intuito dei poveri pionieri videogiocatori... ci misi 6 mesi per capire quello che FORSE era il modo per fare i tiri a mezza altezza.

nella play mi ricordo la versione fasulla di pes dell'epoca, goal storm 97, c'era ravanelli nell'italia, chi si ricorda come si chiamava?
 

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Anche io gioco con i direzionali...in altri giochi uso l'analogico tranquillamente...ma a pes proprio non ci riesco...o meglio in alcuni movimenti mi viene da staccare il dito e poi dopo poco mi fa malissimo il pollice...ma quello credo che sia colpa della foga...
Qualcuno si ricorda il gioco libero grande...era fantastico!!!!
 

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
avevo fatto un post simile stupito dall'eta' media degli utenti...comunque 34 anni :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,849
Utenti registrati
64,947
Ultimo utente registrato
NURSFPX123