Elden Ring

Il primo lo ritrovi comunque quando vai nella zona sopra il villaggio degli albinauri, nella parte finale della quest di Ranni.
Il secondo dovrebbe essere quello che ritrovi sempre ad Altius, continuando il giro fuori delle mura esterne di Leyndell.
Se non sbaglio, partono con la vita non al massimo in base a quanto li hai danneggiati prima che sparissero,

Ha Farum Azula penso che il drago nell'ampio spazio, quello dopo essere arrivato sui tetti ed eliminato le aquile, sia lo stesso della zona dove si finisce la quest del vaso guerriero. Quella che devi prendere un ascensore e ci sono parecchi scheletri.
In questa run io sono riuscito a eliminarlo sulla piattaforma e non l'ho trovato nell'altra zona.

Però riguardo a questo non ho certezze.

Placidusax comunque è un discorso a parte.
Si vabbè certo, quelli sono draghetti...

Credo che comunque, questo di Farum Azula sia stato buggato, perchè l'avevo trovato prima in un posto e danneggiato, poi sui tetti come dici tu e lo avevo eliminato...ergo trovarlo pure lì penso sia stato un bug...forse perchè è il primo posto dove avrei dovuto trovarlo...😅

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si vabbè certo, quelli sono draghetti...

Credo che comunque, questo di Farum Azula sia stato buggato, perchè l'avevo trovato prima in un posto e danneggiato, poi sui tetti come dici tu e lo avevo eliminato...ergo trovarlo pure lì penso sia stato un bug...forse perchè è il primo posto dove avrei dovuto trovarlo...😅
Comunque mi è venuto 9nh mente che a Farum Azula ci sono due (almeno) Cavalieri del Crogiolo. Uno non puoi mancarlo, l'altro è un po' più nascosto.

1000051758.png
1000051759.png

Ieri, probabilmente ero lucido, videoludicamente parlando, ho girato tutta Farum, tutta, sono tornato sulla piattaforma, è tornato il drago (che avevo già sconfitto...mah) tornato, girato, ecc.
Allora ho pensato di tornare nella zona dove avevo già sconfitto il drago, e di avanzare dato che c'ero stato solo una volta, e guardo, vedo delle piattaforme e quello che da lontano sembrava un nemico...trovo un "percorso" e vado... ovviamente non c'era niente, solo una colonna, però noto che le piattaforme hanno delle nicchie, tutte con cadaveri fossilizzati (?) tranne una...e penso alla Souls...ci vado sopra, e tac.

Nemico molto scenico, bello e non da sottovalutare, ma sinceramente, primo tentativo di studio, e lo stavo seccando, mancava proprio la classica sputata per eliminarlo, quando non vedi più hp nella barra ma è vivo? E infatti mi uccide...cazzo! Riprovo fiducioso, e mi elimina subito con una mossa che prima non aveva fatto! E pazienza! Al terzo tentativo, spezzato! Oramai conoscevo quasi tutto. Bello, ma mi aspettavo più rune 😭

Visualizza allegato 352974
Visualizza allegato 352975

Ieri, probabilmente ero lucido, videoludicamente parlando, ho girato tutta Farum, tutta, sono tornato sulla piattaforma, è tornato il drago (che avevo già sconfitto...mah) tornato, girato, ecc.
Allora ho pensato di tornare nella zona dove avevo già sconfitto il drago, e di avanzare dato che c'ero stato solo una volta, e guardo, vedo delle piattaforme e quello che da lontano sembrava un nemico...trovo un "percorso" e vado... ovviamente non c'era niente, solo una colonna, però noto che le piattaforme hanno delle nicchie, tutte con cadaveri fossilizzati (?) tranne una...e penso alla Souls...ci vado sopra, e tac.

Nemico molto scenico, bello e non da sottovalutare, ma sinceramente, primo tentativo di studio, e lo stavo seccando, mancava proprio la classica sputata per eliminarlo, quando non vedi più hp nella barra ma è vivo? E infatti mi uccide...cazzo! Riprovo fiducioso, e mi elimina subito con una mossa che prima non aveva fatto! E pazienza! Al terzo tentativo, spezzato! Oramai conoscevo quasi tutto. Bello, ma mi aspettavo più rune 😭
Beh, mi pareva circa 350000, non proprio pochissime.

La prima run lo avevo finito forse a livello 270.
Questa, il gioco base, solamente mancando Malenia e il boss finale, mi pare a livello 206.
Nel frattempo ne ho preso altri 7 o 8 nel dlc...
Io sono alla fine, non credo che riuscirò a livellare molto ancora...anche se vorrei aumentare fede per utilizzare la spada di Rykard

Io sono alla fine, non credo che riuscirò a livellare molto ancora...anche se vorrei aumentare fede per utilizzare la spada di Rykard
Beh, ti rimane poi il dlc.
Questa è la mappa della prima zona, non ci sono tutti i siti di grazia ma solo quelli che ho scoperto finora.
Anzi, la parte più a sud è tagliata.
Ce ne sono 5 di pezzi di mappa.

A parte alcune differenze che scoprirai, c'è probabilmente una minore densità di nemici e oggetti ma c'è più verticalità.
Nel senso che tu vedi la mappa di una zona come in questo screen, ma magari poi ci sono vaste parti a livelli diversi che non si possono capire con una mappa del genere.

1776333954427.png

Beh, ti rimane poi il dlc.
Questa è la mappa della prima zona, non ci sono tutti i siti di grazia ma solo quelli che ho scoperto finora.
Anzi, la parte più a sud è tagliata.
Ce ne sono 5 di pezzi di mappa.

A parte alcune differenze che scoprirai, c'è probabilmente una minore densità di nemici e oggetti ma c'è più verticalità.
Nel senso che tu vedi la mappa di una zona come in questo screen, ma magari poi ci sono vaste parti a livelli diversi che non si possono capire con una mappa del genere.

Visualizza allegato 352983
Una delle cose che non mi è piaciuta.

Data una certa verticalità, era meglio una mappa 3d o semi 3d, inoltre, quando si entra nei dungeon, non sarebbe stato male avere mappe interne.

Una delle cose che non mi è piaciuta.

Data una certa verticalità, era meglio una mappa 3d o semi 3d, inoltre, quando si entra nei dungeon, non sarebbe stato male avere mappe interne.
Si, certo
Però con un gioco così vasto e così verticale non si se sarebbe stato semplice.
Va già bene che le zone sotterranee le abbiano differenziate.

Per i dungeon, si, ma tutto sommato anche i più complessi con un paio di giri li esplori tutti.
Nel dlc non ci sono molti dungeon, ma in uno o due, non ricordo, se trovi tutto senza aiuti o senza leggere qualcosa sei un fenomeno.

Si, certo
Però con un gioco così vasto e così verticale non si se sarebbe stato semplice.
Va già bene che le zone sotterranee le abbiano differenziate.

Per i dungeon, si, ma tutto sommato anche i più complessi con un paio di giri li esplori tutti.
Nel dlc non ci sono molti dungeon, ma in uno o due, non ricordo, se trovi tutto senza aiuti o senza leggere qualcosa sei un fenomeno.
Si poteva ovviare se le pietre arcobaleno non sparissero dopo un pò....

Mi dispiace molto non poter affrontare subito il DLC, ho scoperto (mi son ricordato) che avevo una versione usata, con codice utilizzato...D'OH!) per adesso non posso spendere tanti altri soldi...

Ma, grazie a tutti per la compagnia e i consigli durante questo viaggio. E' stato davvero bello. Ma non avevo molti dubbi in proposito. Ora, sarà molto difficile staccarsi e cominciare qualcos'altro! Vediamo se il week end mi aiuterà.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e the fez

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online