Elden Ring

Son quelli che ti fanno lanciare gli incantesimi

Mentre per le stregonerie servono le bacchette

Pasqua, colazione abbondante con colomba senza canditi e cioccolato delle uova, mi tocca un bel pranzo con i suoceri.
Fortunatamente avevo lo sfogo pronto quel giorno, essendoci la partita allo stadio alle 19.30, quindi alle 17.30 mi preparo, 18 arrivano i rinforzi e si va.
Goduto, urlato, urlato, rigoduto, e torno a casa soddisfatto.
Decido che la giornata deve durare e nonostante i buoni propositi, carico Elden Ring...Malenia sconfitta al secondo tentativo (di quel giorno) più concentrato e con lacrima riflessa. Concentratissimo, usando schivate e parate al momento opportuno.

Super soddisfacente. Ora mi sto dedicando a cose che avevo lasciato per strada. Mi manca una torre con un enigma, che non riesco a svolgere (mi manca un gesto...credo) e ovviamente, la statua a Leyndell. Di cose che so, possibilmente mi manca altro prima di proseguire oltre il Gigante di Fuoco...

WhatsApp Image 2026-04-08 at 09.12.23.jpeg

Il cristalliano, solo soletto, come raccontavo...

WhatsApp Image 2026-04-08 at 09.12.23 (1).jpeg

Uno dei momenti più goduriosi di sempre

Pasqua, colazione abbondante con colomba senza canditi e cioccolato delle uova, mi tocca un bel pranzo con i suoceri.
Fortunatamente avevo lo sfogo pronto quel giorno, essendoci la partita allo stadio alle 19.30, quindi alle 17.30 mi preparo, 18 arrivano i rinforzi e si va.
Goduto, urlato, urlato, rigoduto, e torno a casa soddisfatto.
Decido che la giornata deve durare e nonostante i buoni propositi, carico Elden Ring...Malenia sconfitta al secondo tentativo (di quel giorno) più concentrato e con lacrima riflessa. Concentratissimo, usando schivate e parate al momento opportuno.

Super soddisfacente. Ora mi sto dedicando a cose che avevo lasciato per strada. Mi manca una torre con un enigma, che non riesco a svolgere (mi manca un gesto...credo) e ovviamente, la statua a Leyndell. Di cose che so, possibilmente mi manca altro prima di proseguire oltre il Gigante di Fuoco...
Quale torre ti manca?
Una può essere semi-buggata.

Si, il cristalliano avevo capito di quale parlavi, mi avevi ingannato parlando dell'albero.

Quale torre ti manca?
Una può essere semi-buggata.

Si, il cristalliano avevo capito di quale parlavi, mi avevi ingannato parlando dell'albero.
Se non ricordo male, è quella nell'altopiano legato a Ranni, che prima era irraggiungibile, sopra il villaggio degli albinauri.
In questo momento non ricordo il nome, ma credo richieda un gesto che nessuno mi ha "rilasciato"

Se non ricordo male, è quella nell'altopiano legato a Ranni, che prima era irraggiungibile, sopra il villaggio degli albinauri.
In questo momento non ricordo il nome, ma credo richieda un gesto che nessuno mi ha "rilasciato"
Allora, è quella che può essere buggata.
Devi trovare e colpire tre tartarughe.
Una è in zona.
Una è lontanuccia e può essere buggata.
La terza è anche questa lontana e devi fare una cosa un po' diversa, e anche questa non so se a volte può essere buggata.

Se vuoi ti spiego più nel dettaglio.

Allora, è quella che può essere buggata.
Devi trovare e colpire tre tartarughe.
Una è in zona.
Una è lontanuccia e può essere buggata.
La terza è anche questa lontana e devi fare una cosa un po' diversa, e anche questa non so se a volte può essere buggata.

Se vuoi ti spiego più nel dettaglio.
Ok, grazie sempre, ma allora non è lei, questa l'ho risolta, sempre un pò per combinazione, perchè non le trovavo e poi le ho viste altrove e ho capito...in quest'altra, ripeto, serve un gesto, che non ho
Allora sai quale dovrebbe essere, quella vicino il Villaggio della Frenesia...

Ok, grazie sempre, ma allora non è lei, questa l'ho risolta, sempre un pò per combinazione, perchè non le trovavo e poi le ho viste altrove e ho capito...in quest'altra, ripeto, serve un gesto, che non ho
Allora sai quale dovrebbe essere, quella vicino il Villaggio della Frenesia...
Ce ne è una che serve un gesto.
Che in teoria dovresti avere. Ma mi pare tu debba anche indossare una qualsiasi di quelle maschere degli stregoni.
Anche se non le hai recuperate tutte, almeno una dovresti averla.

Ce ne è una che serve un gesto.
Che in teoria dovresti avere. Ma mi pare tu debba anche indossare una qualsiasi di quelle maschere degli stregoni.
Anche se non le hai recuperate tutte, almeno una dovresti averla.
Si, le testone le ho, diverse, ma il gesto no...e all'accademia non ho incontrato nessuno che mi desse quel gesto

Non mi dire che è lui...perchè mi sa che è buggato.
Ci sono andato troppe volte e mi dice sempre di usare la chiave di scintipietra per entrare nell'accademia...cosa già ampiamente fatta!!!
Thops dovrebbe chiederti anche una chiave di scintipietra da dare a lui.
Ce ne sono due.
Una nei pressi del drago, che usi per entrare tu.
L'altra la trovi nell'accademia.
Gli dai la seconda e lui ti dà il gesto.

Poi lo ritrovi nell'accademia, e ti dà un'altra cosa che non ricordo.

Thops dovrebbe chiederti anche una chiave di scintipietra da dare a lui.
Ce ne sono due.
Una nei pressi del drago, che usi per entrare tu.
L'altra la trovi nell'accademia.
Gli dai la seconda e lui ti dà il gesto.

Poi lo ritrovi nell'accademia, e ti dà un'altra cosa che non ricordo.
Ricordo che l'accademia l'ho girata abbastanza, anche sui tetti. Ma c'è una porta che non riesco ad aprire, perchè si apre dall'altro lato, ma in nessun modo sono riuscito a capire come arrivarci al contrario...
WhatsApp Image 2026-04-08 at 11.19.48.jpeg

E' proprio sotto l'aula didattica, la stanza dove c'era il lupo rosso di Radagon

Ricordo che l'accademia l'ho girata abbastanza, anche sui tetti. Ma c'è una porta che non riesco ad aprire, perchè si apre dall'altro lato, ma in nessun modo sono riuscito a capire come arrivarci al contrario...
Visualizza allegato 352556

E' proprio sotto l'aula didattica, la stanza dove c'era il lupo rosso di Radagon
Non ricordo porte che ho avuto difficoltà ad aprire, nell'Accademia.
Ma la seconda chiave non è lì.
Sui tetti comunqeu si può andare in vari posti.
Ora non ricordo, se riesco prima di andare a lavorare do un'occhiata.
Per esempio, uscendo dall'aula di dibattito, sei andato subito a destra?

elder io capisco che hai fatto più run... ma indipendentemente da questo hai una memoria di ferro!
chapeau!!!

elder io capisco che hai fatto più run... ma indipendentemente da questo hai una memoria di ferro!
chapeau!!!
Ho una memoria di ferro...ma uso anche internet :p .
Non è che mi ricordavo che fosse Thops a dare il gesto in questione.
Ricordavo che lo si poteva avere senza dover fare cose particolari.
Così come ricordo che la seconda chiave di scintipietra si trova in maniera relativamente facile, è su uno di quegli enormi lampadari, ma la strada per arrivarci è un discorso diverso.

@Snake "PES" Plissken

Per ciò che riguarda quella porta, se ho capito bene c'è un vaso gigante davanti, sali la scala opposta, sali l'altra rampa, prima di entrare nell'aula di dibattito sulla sinistra c'è un muro segreto...

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group