Elden Ring

Quello di caelid spesso lo ho fatto da coniglio, saltando con il cavallo prima sul tetto più basso e poi su quello più alto e bersagliandolo con frecce o magie.
Alla fine fatti ieri sera entrambi, quello di Leyndell fatto come studio, quello di Caelid, il più impegnativo, fatto come si deve! Ora sono curioso e devo andare a trovare i globi cinerei dei minatori (per avere le pietre forgiatura a disposizione quando voglio).
La cosa curiosa è che ancora non ne ho date nessuna alle due "ancelle"...

Ora. Altra missione, devo cercare i semi d'oro, uno so dove recuperarlo, ma col ca...che combatto il vermone marcescente in mezzo alla marcescenza, nel sacro albero...prima devo capire come immunizzarmi o quasi, e no, i talismani non fanno abbastanza!

Alla fine fatti ieri sera entrambi, quello di Leyndell fatto come studio, quello di Caelid, il più impegnativo, fatto come si deve! Ora sono curioso e devo andare a trovare i globi cinerei dei minatori (per avere le pietre forgiatura a disposizione quando voglio).

Ora. Altra missione, devo cercare i semi d'oro, uno so dove recuperarlo, ma col ca...che combatto il vermone marcescente in mezzo alla marcescenza, nel sacro albero...prima devo capire come immunizzarmi o quasi, e no, i talismani non fanno abbastanza!
I globi cinerei non ricordo proprio dove sono.
Se non li consegni però non mi pare tu possa vedere cosa ti manca.
E farti una vaga idea di dove possano trovarsi.

Per i semi d'oro, quante fiaschette fra rosse e azzurre hai?
Perchè più di tante non si possono avere comunque.

I globi cinerei non ricordo proprio dove sono.
Se non li consegni però non mi pare tu possa vedere cosa ti manca.
E farti una vaga idea di dove possano trovarsi.

Per i semi d'oro, quante fiaschette fra rosse e azzurre hai?
Perchè più di tante non si possono avere comunque.
Per adesso ho 14 fiaschette, tutte inesorabilmente cremisi, e altri 5 semi nel forziere...

Ultima modifica:
Ti avanzeranno semi d'oro... Ce ne sono di più di quelli che ti servono.

A memoria son quindici fiaschette in totale.
Io da mago le avevo distribuite 8-7

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ti avanzeranno semi d'oro... Ce ne sono di più di quelli che ti servono.

A memoria son quindici fiaschette in totale.
Io da mago le avevo distribuite 8-7
Certo, da mago ti serve mana...cosa che non capisco perchè si consuma anche con le "ceneri" applicate alle armi...

• Mi piace
Certo, da mago ti serve mana...cosa che non capisco perchè si consuma anche con le "ceneri" applicate alle armi...
Guarda, due o tre fiaschette di mana vanno bene a meno che non sei un mago e basta.
Anche quando avevo fatto una run con un mago che però usava anche spade basate sull'intelligenza al massimo ne usavo 5 di mana.

A proposito dei cacciatori.
In questa run che ormai sto portando avanti con una certa regolarità, mi manca l'ultimo boss a Leyndell per andare avanti.
prima però voglio fare proprio tutto quello che avevo lasciato indietro.

Mi manca, a memoria, il drago sul ponte vicino al santuario ferino.
Il gigante che si trova scendendo giù sempre da quelle parti.
La galera all'altare del chiaro di luna.
Una tomba, quella più vicina all'entrata a Leyndell.
E proprio il cacciatore vicino a Leyndell.
Lo avevo provato qualche giorno fa e sono morto con il classico errore da soul. Mancava l'ultimo colpo, sono andato spavaldo, mi ha colpito, invece di allontanarmi e curarmi ho pensato di farlo fuori comunque, e invece sono morto io...
E questa mattina, a dire il vero senza troppa attenzione, sono durato meno di un minuto. E sono al livello 150. abbondante.

Lo avevo provato qualche giorno fa e sono morto con il classico errore da soul. Mancava l'ultimo colpo, sono andato spavaldo, mi ha colpito, invece di allontanarmi e curarmi ho pensato di farlo fuori comunque, e invece sono morto io...
E questa mattina, a dire il vero senza troppa attenzione, sono durato meno di un minuto. E sono al livello 150. abbondante.
Già, proprio il genere di errore, che poi porta chi non conosce, che i souls sono giochi difficili, più che altro bisogna sempre stare attenti e sempre sul pezzo!

Quante volte è capitato a me...e solo con me stesso potevo prendermela.

Io invece, contrariamente a quanto fatto finora, vorrei aumentare il livello arcano, ho trovato la katana Fiumi di sangue...e non mi dispiacerebbe utilizzarla

• Mi piace
Io invece, contrariamente a quanto fatto finora, vorrei aumentare il livello arcano, ho trovato la katana Fiumi di sangue...e non mi dispiacerebbe utilizzarla

la mia arma preferita insieme alla luna velata!
difatti a metà run quando l'ho trovata son andato da rennala a redistribuire gli attributi pompando arcano per usarla!

la mia arma preferita insieme alla luna velata!
difatti a metà run quando l'ho trovata son andato da rennala a redistribuire gli attributi pompando arcano per usarla!
Io sono in giro a farmare e nel frattempo a cercare se ho lasciato cose...non so quanto riuscirà a fare...Rennala la lascio come ultima spiaggia, e, in quel caso, vedrò anche di risolvere la puttanata della statua a Leyndell

Questa per me è più bastarda.
Miyazaki si è superato.
Mi sono ricordato cosa non ho citato, perchè per me, questa è una strunzata (non perchè facile, ma com'è partorita), ma non si è superato. Ti ricorda niente il DLC Artorias of the Abyss? Come si entra nel DLC? Che se non lo leggi non ci vai e basta?!?!

• Mi piace
Io sono in giro a farmare e nel frattempo a cercare se ho lasciato cose...non so quanto riuscirà a fare...Rennala la lascio come ultima spiaggia, e, in quel caso, vedrò anche di risolvere la puttanata della statua a Leyndell
WhatsApp Image 2026-03-26 at 12.38.52.jpeg

Mi sa che ho esagerato e sono entrato nel loop della disgrazia...è da un pò che raccolgo (inclusi il boss delle due vergini di ferro, di Loretta, cavaliere nero e uccello della morte, e bruciando quasi tutte le zampe dorate) e non riesco a decidermi cosa farne!

Tutte quelle rune, sono entrato nel mio solito loop di raccolta...(quello che mi fece arrivare oltre 5.000.000 di anime in Dark Souls 2, con i falò ascetici)

Sono molto indeciso su come procedere, non voglio usarle ad cazzum (anche se si possono sempre riassegnare)

Tutte quelle rune, sono entrato nel mio solito loop di raccolta...(quello che mi fece arrivare oltre 5.000.000 di anime in Dark Souls 2, con i falò ascetici)

Sono molto indeciso su come procedere, non voglio usarle ad cazzum (anche se si possono sempre riassegnare)
Pensa se muori e poi non riesci a recuperarle...

Tiro il pad contro lo schermo e resto senza TV
Tieni presente che fino al livello 40, mi pare, le varie statistiche danno miglioramenti "costanti".
Poi diventano meno influenti.

In ogni caso anche aumentare caratteristiche che ti sembrano inutili portano dei miglioramenti alle varie resistenze, quindi qualche punto "un po' a caso" io lo do sempre.

Tieni presente che fino al livello 40, mi pare, le varie statistiche danno miglioramenti "costanti".
Poi diventano meno influenti.

In ogni caso anche aumentare caratteristiche che ti sembrano inutili portano dei miglioramenti alle varie resistenze, quindi qualche punto "un po' a caso" io lo do sempre.
Sono propenso come detto prima a livellare arcano e qualche altro punto a destrezza...per le armi "sanguinamento"

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1

Utenti online