Elden Ring

Sconfitto Astel al secondo tentativo, ma non ricordavo fosse anche lui un nemico leggendario. Se me lo chiedete ora, vorrei completare con la quest di Ranni fino alla fine, almeno, credo sia una delle storyline principali.
Mentre non so che fare con il tipo pustoloso alla tavola rotonda, che mi sembra di averlo già visto, ma non ricordo dove...forse nell' intro, boh, dovrei rivederla.
Ho trovato altri due posti fuori Leyndell, una tomba ed una catacomba, ora le esploro.

PS bellissimo vedere la tavola rotonda di Leyndell, anche se ridotta male, è lei in tutto e per tutto.
Il tipo pustoloso immagino sia Mangiasterco.
Dovresti ritrovarlo nella zona sotterranea di Leyndell.
E poi, dopo aver fatto una certa cosa, nei dintorni di Leyndell.
Poi, di nuovo sotto.

Il tipo pustoloso immagino sia Mangiasterco.
Dovresti ritrovarlo nella zona sotterranea di Leyndell.
E poi, dopo aver fatto una certa cosa, nei dintorni di Leyndell.
Poi, di nuovo sotto.
Mangiasterco...allora vero nella intro l'ho visto, era quello tipo impiccato...oooh

Eh niente, scoperta la tomba sotto Leyndell, e alla fine ci sono i due cavalieri del crogiolo, inutile dire che a loro piace il mio ano, niente, anche con lacrima riflessa, o con spiriti potenziati...quello con la lancia ha un range esagerato, il vecchio amico, al nostro terzo incontro, ha pure mosse nuove, ma è pur sempre gestibile...ma non riesco mai ad arrivare tranquillo ad uno contro uno...questa è la mia sfida per i prossimi turni di gioco

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eh niente, scoperta la tomba sotto Leyndell, e alla fine ci sono i due cavalieri del crogiolo, inutile dire che a loro piace il mio ano, niente, anche con lacrima riflessa, o con spiriti potenziati...quello con la lancia ha un range esagerato, il vecchio amico, al nostro terzo incontro, ha pure mosse nuove, ma è pur sempre gestibile...ma non riesco mai ad arrivare tranquillo ad uno contro uno...questa è la mia sfida per i prossimi turni di gioco
Sempre andando a memoria, se sei solo al terzo incontro con un cavaliere del crogiolo, almeno uno se non due te li sei persi.

Sempre andando a memoria, se sei solo al terzo incontro con un cavaliere del crogiolo, almeno uno se non due te li sei persi.
Magari non sono persi, li troverò in seguito, anche perchè sto cominciando ad approfondire bene tutto quello che avevo sbloccato, sia sopra che sotto!

Si, persi in quel senso. Quasi tutto lo puoi fare, al limite, anche gioco finito.
Si si, di cose lasciate per strada ne ho. Ho pure le due beste meteoritiche, una nella grotta dei cristalli e l'altra vicino Leyndell, oltre a quella matura vicino Villa Vulcano. Un drago di magma vicino al forte sotto Villa Vulcano.

Ieri ho trovato una torre invisibile, che per farla apparire ho dovuto trovare i tre simboli magici, carina come cosa.

Fatto dei passi avanti, non prima di aver passeggiato in cerca di un ricettario non trovato (voglio produrre grasso velenoso), contestualmente casualmente ho trovato ed eliminato un altro cavaliere nero (poco prima dell'ingresso per Sellia e anche un uccellaccio nero). Poi sono avanzato a Leyndell, dove salendo sui rami sono arrivato da Godwyn l'Aureo...non mi aspettavo di batterlo tanto facilmente...se non chè, avanzando per entrare nell'albero madre, spunta Morgott il re Presagio...visto la intro, cominciato lo scontro, visto quanto è duro...non era cosa ieri sera, troppo stanco!!
WhatsApp Image 2026-02-13 at 08.32.34 (1).jpeg
WhatsApp Image 2026-02-13 at 08.32.34.jpeg

Fatto dei passi avanti, non prima di aver passeggiato in cerca di un ricettario non trovato (voglio produrre grasso velenoso), contestualmente casualmente ho trovato ed eliminato un altro cavaliere nero (poco prima dell'ingresso per Sellia e anche un uccellaccio nero). Poi sono avanzato a Leyndell, dove salendo sui rami sono arrivato da Godwyn l'Aureo...non mi aspettavo di batterlo tanto facilmente...se non chè, avanzando per entrare nell'albero madre, spunta Morgott il re Presagio...visto la intro, cominciato lo scontro, visto quanto è duro...non era cosa ieri sera, troppo stanco!!
Visualizza allegato 349280
Visualizza allegato 349281
E già, c'è una bella differenza fra Godwin e Morgott.

WhatsApp Image 2026-02-16 at 08.30.04 (1).jpegWhatsApp Image 2026-02-16 at 08.30.04 (2).jpegWhatsApp Image 2026-02-16 at 08.30.04.jpegWhatsApp Image 2026-02-16 at 08.30.05 (1).jpeg

Week end come sempre lungo e fatto un botto di cose, andato avanti dopo aver battuto Astel, e finalmente arrivato sull'altopiano sopra il villaggio degli albinauri, zona molto interessante, nella quale ho lottato nella Galera eterna del capo, e devo dire che fino ad ora, Alecto Capo dei Neri Coltelli, è stato uno dei meno difficili da affrontare, ma con la fight più "lunga" perchè bisogna attendere e colpire, ed è molto dura...

Dopo ho deciso di affrontare Morgott, mi sentivo pronto, forse troppo, perchè l'ho sciolto, primo tentativo, evocando Melina e la lacrima riflessa...non ne ha capito niente, poveraccio. Ovviamente l'albero non si apre e sono andato avanti sotto consiglio di Melina stessa.

Contestualmente portata avanti la quest di Fia, e donata l'armatura di D al suo gemello di Nokstella.

Sicuramente, avrò perso qualche quest o sbagliato ad andare avanti...è una sensazione, ancora non posso saperlo, ma, anche se è un open world, è pur sempre un Souls, ergo andrebbe giocato come tale. Ma mi sta bene, e vado avanti.

R.I.P. Frusciante

PS - trovata anche la caverna che poi porta alla conquista del talismano dello scarabeo d'oro, indossato SUBITO!

R.I.P. Frusciante

E vabbè...è stato non un caso....peggio, perchè stavo cadendo e mi sono cagato pure sotto, una caverna messa a metà altezza in un dirupo...tacci tua Miyazaki

R.I.P.
Quando finirai il gioco ti chiederò se hai trovato alcune cose.
Me ne viene in mente soprattutto una che veramente la si trova solo per caso (o perchè l'abbiamo letta da qualche parte).

Tra le cose che ho fatto, ho ucciso un mercante nomade, ma per sbaglio, ero impegnato a menare un testa di zucca e ho colpito duro il mercante...sono andato di corsa alla chiesa dei Voti per chiedere l'assoluzione...ma per loro un qualsiasi mercante non conta tanto da necessitare di espiazione...

Non ho ancora capito come utilizzare le rune maggiori, se devo parlarne con la leggidita delle due dita, o andare nelle torri benedette....mah?!?

I rewards dei boss hai due opzioni :

- se vai dalla leggidita alla tavola rotonda puoi usarli e riscattare dei "premi" (armature, armi, etc). Ovviamente son più premi e per ogni "anima" del boss puoi riscattarne solo uno

- puoi convertirli in rune per livellare se non c'è niente che ti interessa

PS. Se vai ai santuari puoi duplicare l'anima del boss per prendere due oggetti al posto che uno.
Ma le duplicazioni son limitate
Quindi valuta sempre bene

I rewards dei boss hai due opzioni :

- se vai dalla leggidita alla tavola rotonda puoi usarli e riscattare dei "premi" (armature, armi, etc). Ovviamente son più premi e per ogni "anima" del boss puoi riscattarne solo uno

- puoi convertirli in rune per livellare se non c'è niente che ti interessa

PS. Se vai ai santuari puoi duplicare l'anima del boss per prendere due oggetti al posto che uno.
Ma le duplicazioni son limitate
Quindi valuta sempre bene
Sono andato in un mausoleo errante e ho duplicato quella di Godrick (5 punti ad ogni stats), ma non ho ancora capito proprio fisicamente come "usarla"

Un'altra domanda a cui non ho trovato risposta, ma se in game si trova, non rispondetemi...se applico una cenere all'arma, poi posso toglierla per riportare l'arma al suo status normale?

Sono andato in un mausoleo errante e ho duplicato quella di Godrick (5 punti ad ogni stats), ma non ho ancora capito proprio fisicamente come "usarla"

Un'altra domanda a cui non ho trovato risposta, ma se in game si trova, non rispondetemi...se applico una cenere all'arma, poi posso toglierla per riportare l'arma al suo status normale?

dall'equipaggiamento. hai uno slot proprio per questo. ma il solo metterla lì non fa nulla. poi per avere i boost devi usare le saette runiche

non vorrei dire una minchiata che solo una volta ho messo una cenere ad un arma (che tra l'altro era uno scudo in cui avevo messo "nessuna azione" così da poter usare la mossa abilità della katana e non quella dello scudo). ma secondo me si può sovrascrivere sicuramente. non so però se perdi quella che avevi già applicato

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0