Elden Ring

Già, ma non mi piace spendere rune per cose che posso trovare in giro...sono "parsimonioso" anche nei giochi.
Io dai mercanti compro :
la lanterna, fondamentale per avere luce nelle caverne senza dover usare una mano per la torcia
tutti i ricettari
tutte le saette runiche
qualche chiave di pietra se sono a secco
a volte, se non ho abbastanza materiali un po' di frecce
e poi, ma se ricordo bene li ha solo un mercante e anche pochi, il materiale per creare i boli contro la marcescenza

Io dai mercanti compro :
la lanterna, fondamentale per avere luce nelle caverne senza dover usare una mano per la torcia
tutti i ricettari
tutte le saette runiche
qualche chiave di pietra se sono a secco
a volte, se non ho abbastanza materiali un po' di frecce
e poi, ma se ricordo bene li ha solo un mercante e anche pochi, il materiale per creare i boli contro la marcescenza
Lanterna presa. Il resto no. Anche se i boli sono preziosissimi.

Ieri sera, giornata di calci in culo a me...

Prima, alla festa di sangue di Radahn...e per sconfiggere quel bastardone ho penato e sono morto taaaaaante volte, in primis anche solo per raggiungerlo, quando non riuscivo a schivare un paio di "frecce", mollavo e morivo....credo di essere riuscito al 9° o 10° tentativo.
Dopo, entriamo nel cratere creatosi a Tetrobosco, e arriviamo a Nokron, e lì, legnate, legnate dal lupo rosso, sconfitto dopo 4/5 tentativi. Dallo Spirito ancestrale regale, altre botte, ma risolto al secondo tentativo. Poi altro cavaliere del crogiolo, sconfitto al terzo tentativo, perchè si è suicidato (dopo il suo attacco volante è finito nel vuoto (ho sentito proprio il suo "OPS!" e poi fiiiiiiiiiiiiiiiii, stile Will il coyote quando precipita). Dopo, altro cavalierie, simile, ma non lo avevo mai incontrato ancora, con un arma e armatura "cervide" e poteri, sconfitto al terzo tentativo. Incontro un tizio che non parla, ma si lamenta, prima di arrivare alla nebbia dell'Audace Gargoyle, fatti due tentativi, ma qui la vedo dura...

• Haha
Reazioni: the fez
Lanterna presa. Il resto no. Anche se i boli sono preziosissimi.

Ieri sera, giornata di calci in culo a me...

Prima, alla festa di sangue di Radahn...e per sconfiggere quel bastardone ho penato e sono morto taaaaaante volte, in primis anche solo per raggiungerlo, quando non riuscivo a schivare un paio di "frecce", mollavo e morivo....credo di essere riuscito al 9° o 10° tentativo.
Dopo, entriamo nel cratere creatosi a Tetrobosco, e arriviamo a Nokron, e lì, legnate, legnate dal lupo rosso, sconfitto dopo 4/5 tentativi. Dallo Spirito ancestrale regale, altre botte, ma risolto al secondo tentativo. Poi altro cavaliere del crogiolo, sconfitto al terzo tentativo, perchè si è suicidato (dopo il suo attacco volante è finito nel vuoto (ho sentito proprio il suo "OPS!" e poi fiiiiiiiiiiiiiiiii, stile Will il coyote quando precipita). Dopo, altro cavalierie, simile, ma non lo avevo mai incontrato ancora, con un arma e armatura "cervide" e poteri, sconfitto al terzo tentativo. Incontro un tizio che non parla, ma si lamenta, prima di arrivare alla nebbia dell'Audace Gargoyle, fatti due tentativi, ma qui la vedo dura...
Bah, fai come preferisci.
Però i ricettari che vendono i mercanti non li trovi in giro, quindi vedi tu.
Fai conto che nel gioco, escluso il dlc, sono una sessantina.

Soprattutto, hai capito a cosa servono le saette runiche?

Bah, fai come preferisci.
Però i ricettari che vendono i mercanti non li trovi in giro, quindi vedi tu.
Fai conto che nel gioco, escluso il dlc, sono una sessantina.

Soprattutto, hai capito a cosa servono le saette runiche?
No aspetta, i ricettari li prendo, non tutti, ma quelli per fare boli appunto, o per i buff.
Sai che la saetta runica l'ho letta la prima volta e poi non mi sono più interessato, non ricordo. Così come non ricordo cosa devo fare con le rune maggiori...le posso duplicare? Posso usarle come potenziamento? In questo momento, sarà che una cliente mi ha particolarmente rincoglionito, non ricordo.

No aspetta, i ricettari li prendo, non tutti, ma quelli per fare boli appunto, o per i buff.
Sai che la saetta runica l'ho letta la prima volta e poi non mi sono più interessato, non ricordo. Così come non ricordo cosa devo fare con le rune maggiori...le posso duplicare? Posso usarle come potenziamento? In questo momento, sarà che una cliente mi ha particolarmente rincoglionito, non ricordo.
Le rune maggiori, una volta attivate nelle torri divine, ti danno dei bonus.
Ma perchè questi bonus siano attivi devi usare una saetta runica.
Il bonus sarà attivo finchè non muori.
Poi, se vuoi i bonus, devi usare un'altra saetta runica.

Saette runiche se ne trovano un po' in giro ma non molte.
Molto raramente le droppano anche i toponi.
Per cui io ho sempre comprato quelle vendute dai mercanti, mi pare che ne abbiano alcune anche le due tizie alla tavola rotonda, quelle a cui devi dare i globi cinerei.
Pochi mercanti ne hanno e comunque sempre molto poche.
E costano anche abbastanza.

P.S. Io le centellinavo sempre, alla fine me ne sono sempre avanzate parecchie, però indubbiamente sono utili.
E come runa maggiore io ho quasi sempre usato la prima, quella di Godrick, che dà un +5 a tutti gli attributi.

Le rune maggiori, una volta attivate nelle torri divine, ti danno dei bonus.
Ma perchè questi bonus siano attivi devi usare una saetta runica.
Il bonus sarà attivo finchè non muori.
Poi, se vuoi i bonus, devi usare un'altra saetta runica.

Saette runiche se ne trovano un po' in giro ma non molte.
Molto raramente le droppano anche i toponi.
Per cui io ho sempre comprato quelle vendute dai mercanti, mi pare che ne abbiano alcune anche le due tizie alla tavola rotonda, quelle a cui devi dare i globi cinerei.
Pochi mercanti ne hanno e comunque sempre molto poche.
E costano anche abbastanza.

P.S. Io le centellinavo sempre, alla fine me ne sono sempre avanzate parecchie, però indubbiamente sono utili.
E come runa maggiore io ho quasi sempre usato la prima, quella di Godrick, che dà un +5 a tutti gli attributi.
Si, i sorcettoni le droppano spesso

io le saette runiche non le ho mai usate.
forse solo con malenia dove ho provato di tutto prima di riuscire a batterla esclusivamente evocando uno sconosciuto che mi ha aiutato...

ma io ho il problema mentale sull'uso dei consumabili che mi tengo sempre per il momento opportuno.
ma non sapendo quale sia il momento opportuno alla fine finisco per non usarli proprio :D
in tutti i giochi...

forse solo con malenia dove ho provato di tutto prima di riuscire a batterla esclusivamente evocando uno sconosciuto che mi ha aiutato...

ma io ho il problema mentale sull'uso dei consumabili che mi tengo sempre per il momento opportuno.
ma non sapendo quale sia il momento opportuno alla fine finisco per non usarli proprio :D
in tutti i giochi...
Spilorcio

...anche io ho la mentalità del preservare e conservare....tra Fallout/Elder Scrolls/Souls...non vi dico quanto raccolgo...

• Haha
Reazioni: the fez

in tutti i giochi...
In linea di massima anche io.
Satte runiche fra trovate, droppate (poche) e comprate si arriva ad una novantina. Alla fine almeno 80 mi sono sempre rimaste.
Mai usate le rune più grandi, tenute sempre da parte chissà per cosa...

Fatto un botto di roba, esplorata Nokron, fino ad arrivare oltre i Gargoyle e alla bara, verso le Profonde radici, zona che mi sembra abbastanza avanzata. Ci tornerò.

Trovata la mappa della zona vulcanica!
Ho girato a lungo ed in largo la capitale reale, bello vedere cose che avevo notato da lontano prima, tra cui quasi tutte le porte "sigillate" e tanta cenere(?), almeno, sembra.
Avanzata la quest di Ranni, ricevuta la sua "bambola" e arrivato a Nokstella...c'è tanto da fare, ma tanto tanto!

Ora che ho visto l'albero madre da molto vicino, ho notato la spaccatura con una porta...poi un sacco di vibes dei Souls (la bara per viaggiare, gli alberi con le radici enormi, gli arcialberi del lago cinereo, Leyndell sembra Lotric, maestosa ma messa molto male.WhatsApp Image 2026-02-09 at 08.43.38.jpeg
WhatsApp Image 2026-02-09 at 08.43.38 (1).jpeg

Ultima modifica:
E sono arrivato da Astel, Progenie del Vuoto. Ho fatto un tentativo ma sto troppo male per adesso, vedrò se posso studiare più tardi.

Sconfitto Astel al secondo tentativo, ma non ricordavo fosse anche lui un nemico leggendario. Se me lo chiedete ora, vorrei completare con la quest di Ranni fino alla fine, almeno, credo sia una delle storyline principali.
Mentre non so che fare con il tipo pustoloso alla tavola rotonda, che mi sembra di averlo già visto, ma non ricordo dove...forse nell' intro, boh, dovrei rivederla.
Ho trovato altri due posti fuori Leyndell, una tomba ed una catacomba, ora le esploro.

PS bellissimo vedere la tavola rotonda di Leyndell, anche se ridotta male, è lei in tutto e per tutto.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom