Elden Ring

E si, qui alcune sono anche peggio.
Sono andato a vedere su Google, ce ne sono addirittura 33.
Alcune sono abbastanza ovvie, altre molto meno.
Forse alcune si intrecciano.
Certamente qualcuna non l'ho completata nemmeno io pur facendo più run.

Una è molto importante, anche perchè sblocca uno dei finali.
Non la mancherai sicuramente del tutto, ma fare i vari passaggi è molto complesso, perchè si tratta di andare in varie zone e magari tornare in posti già visitati.
E forse, non ricordo con certezza, qualche zona non è accessibile se non la fai.
Fai conto che nella run fatta qualche mese fa, pur ricordando molto, alcuni passaggi li ho saltati e non ho ritrovato certi personaggi dove sapevo dovevano essere.
La cosa buona è che se salti un passaggio non perdi la quest del tutto, almeno per le più importanti.
O riesci comunque ad andare avanti, o rifacendo un giro in posti già visitati, magari giusto per vedere se avevi dimenticato qualcosa, riesci a riprenderla.
Amo e odio Miyazaki, così come amo e odio i Souls

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sempre girovagando, liberate altre due catacombe, e recuperata la chiave di scientipietra, senza affrontare il drago di cristallo...(per i draghi devo farmi coraggio prima). Penso di aver trovato il mio set di armi preferito (ascia, Claymore e Grandeascia). Ovviamente io gioco di ruolo, ergo giro sempre con l'ascia normale (+5) e le altre le uso in caso di necessità...come un bravo guerriero che deve conservare se stesso e gli armamenti per farli durare...

E' successa una cosa particolare, un amico mi ha detto che Patches lo trova subito nella caverna si Acquafosca, dove lo si affronta la prima volta, io invece tornandoci non l'ho mai ritrovato...non vorrei che girando come un folle, ho intaccato la sua quest...

PS - giuro che ieri è stato l'ultimo giorno, da oggi in poi riattacco la connessione, aggiorno tutto e userò anche Torrent, penso di aver fatto tutto e di più a piendi...

Sempre girovagando, liberate altre due catacombe, e recuperata la chiave di scientipietra, senza affrontare il drago di cristallo...(per i draghi devo farmi coraggio prima). Penso di aver trovato il mio set di armi preferito (ascia, Claymore e Grandeascia). Ovviamente io gioco di ruolo, ergo giro sempre con l'ascia normale (+5) e le altre le uso in caso di necessità...come un bravo guerriero che deve conservare se stesso e gli armamenti per farli durare...

E' successa una cosa particolare, un amico mi ha detto che Patches lo trova subito nella caverna si Acquafosca, dove lo si affronta la prima volta, io invece tornandoci non l'ho mai ritrovato...non vorrei che girando come un folle, ho intaccato la sua quest...

PS - giuro che ieri è stato l'ultimo giorno, da oggi in poi riattacco la connessione, aggiorno tutto e userò anche Torrent, penso di aver fatto tutto e di più a piendi...
Si, Patches lo si trova nella caverna di Acquafosca.
E poi parecchie volte in altri posti.
Quella nel fiumiciattolo che si immette nel lago, più o meno dove viene fuori il tizio che ti invade.
Hai guardato bene?
E' piccolo come dungeon, ma ci sono due diramazioni.

Si, Patches lo si trova nella caverna di Acquafosca.
E poi parecchie volte in altri posti.
Quella nel fiumiciattolo che si immette nel lago, più o meno dove viene fuori il tizio che ti invade.
Hai guardato bene?
E' piccolo come dungeon, ma ci sono due diramazioni.
Si si, ci ero tornato quasi subito, del resto, nonostante le diramazioni, sempre in una caverna sfocia, ma niente...spero di ritrovarlo, perchè credo sia lui che vende un ricettario che mi interessa

Si si, ci ero tornato quasi subito, del resto, nonostante le diramazioni, sempre in una caverna sfocia, ma niente...spero di ritrovarlo, perchè credo sia lui che vende un ricettario che mi interessa
Non so come darti indicazioni senza darti uno spoiler.
Perchè o lo trovi subito oppure non lo trovi.
Nel senso che non compare dopo un po'.
Se ricordo bene c'è qualcosa da aprire.

Non so come darti indicazioni senza darti uno spoiler.
Perchè o lo trovi subito oppure non lo trovi.
Nel senso che non compare dopo un po'.
Se ricordo bene c'è qualcosa da aprire.
Pazienza, probabilmente l'ho perso. Niente spoiler, tranquillo, vado avanti e vedremo.

Sono andato a mazzuliare il secondo cavaliere nero (in realtà quello che avevo visto per primo), la differenza rispetto alla prima volta è stato un gioco!

Trovato la zona con i 4 campanili...sbloccabili con la chiave della spada magica, ne ho solo una, trovata in loco...devo fare una scelta

Ma invece, volevo provare l'evocazione degli spiriti, ma non ho capito come funziona, cioè ho la campana, ma non ho capito come si usa...ho fatto diverse prove, ma boh!?

Ma invece, volevo provare l'evocazione degli spiriti, ma non ho capito come funziona, cioè ho la campana, ma non ho capito come si usa...ho fatto diverse prove, ma boh!?
Intanto puoi farla solo in determinati posti.
Di solito contro i boss e nelle rovine.
Quando compare quel simbolo bianco sullo schermo, quella specie di porta.
Devi mettere l'evocazione che vuoi fare nel menù degli oggetti rapidi (insieme, secondo me, all'anello per chiamare Torrente e alla lanterna, se la hai comprata.
Quando ti appare il simbolo puoi evocare, aprendo il menù oggetti rapidi con Y su XBox e triangolo su PS.
E poi schiacci il tasto corrispondente a dove hai piazzato l'evocazione.

Ricorda che l'evocazione consuma mana, quindi devi averne a sufficienza.
Eccetto una particolare che certamente non hai ancora trovato.
E, una volta fatta l'evocazione, puoi rifarla solo dopo un riposo.

Intanto puoi farla solo in determinati posti.
Di solito contro i boss e nelle rovine.
Quando compare quel simbolo bianco sullo schermo, quella specie di porta.
Devi mettere l'evocazione che vuoi fare nel menù degli oggetti rapidi (insieme, secondo me, all'anello per chiamare Torrente e alla lanterna, se la hai comprata.
Quando ti appare il simbolo puoi evocare, aprendo il menù oggetti rapidi con Y su XBox e triangolo su PS.
E poi schiacci il tasto corrispondente a dove hai piazzato l'evocazione.

Ricorda che l'evocazione consuma mana, quindi devi averne a sufficienza.
Eccetto una particolare che certamente non hai ancora trovato.
E, una volta fatta l'evocazione, puoi rifarla solo dopo un riposo.
Quindi è quasi come l'evocazione di un altro player? Intendo come "zone"

Quindi è quasi come l'evocazione di un altro player? Intendo come "zone"
Più o meno, però non mi ricordo perchè l'unica run che ho fatto con il GamePass attivo, e quindi la possibilità di evocare altri giocatori, è stata la prima, quasi 4 anni fa.

Comunque guarda qui, non è uno spoiler .
Andando nel menù sulla destra ci sono gli oggetti rapidi.
Subito dopo che raccolgole rune compare un simbolo bianco sulla sinistra dello schermo.
A quel punto tasto Y (io sono su XBox) e poi tasto giù sulla croce direzionale per evocare i lupi.
Come vedi, la barra della mana si consuma un po' quando evoco.

Poi volevo metterti sotto spoiler il video di come trovare Patches, ma non me lo fa caricare su Youtube perchè viola le norme. :oops: :p
Ma allora tutti i video di quasi tutti i videogiochi non potrebbero essere pubblicati.

probabilmente sei andato in una zona successiva facendolo spostare...
però visto che il primo incontro in quella grotta ti metteva di fronte ad una decisione determinante non so come possa essersi sviluppata la sua quest, se lo ritroverai successivamente o meno...

probabilmente (leggendo un pò in giro) potrebbe essersi spostato in un'altra zona di cui non ti ho sentito ancora parlare (te la metto in spoiler così puoi non leggere se non ti va villa vulcano)

• Mi piace
probabilmente sei andato in una zona successiva facendolo spostare...
però visto che il primo incontro in quella grotta ti metteva di fronte ad una decisione determinante non so come possa essersi sviluppata la sua quest, se lo ritroverai successivamente o meno...

probabilmente (leggendo un pò in giro) potrebbe essersi spostato in un'altra zona di cui non ti ho sentito ancora parlare (te la metto in spoiler così puoi non leggere se non ti va villa vulcano)
Non leggerò, non volevo leggere, ma riportando il messaggio si vede tra gli spoiler....caxxo di sito, sistemate please :rotfl:

Comunque, ti dico com'è andata, entro nella grotta, arrivo alla caverna, apro il baule e arriva lui ad affrontarmi. Ovviamente lo stavo arando, e a metà energia mi chiede di risparmiarlo, lo faccio, parliamo, e poi vado via.
Dopo un pò ritorno nella grotta, ma lui non c'è più...mentre un amico lo aveva ritrovato sempre lì...quindi boh?!?!

Non leggerò, non volevo leggere, ma riportando il messaggio si vede tra gli spoiler....caxxo di sito, sistemate please :rotfl:

cazzo sorry. non ho capito come hai fatto a leggere comunque perchè dovrebbe esser sempre mascherato...
mi scuso ovviamente anche se ho scritto solo il nome della location senza alcun accadimento ; )

Comunque, ti dico com'è andata, entro nella grotta, arrivo alla caverna, apro il baule e arriva lui ad affrontarmi. Ovviamente lo stavo arando, e a metà energia mi chiede di risparmiarlo, lo faccio, parliamo, e poi vado via.
Dopo un pò ritorno nella grotta, ma lui non c'è più...mentre un amico lo aveva ritrovato sempre lì...quindi boh?!?!

ah ma allora l'hai affrontato e risparmiato!
era la decisione determinante che ti dicevo sopra. cioè risparmiarlo (e quindi far partire la sua quest) o ucciderlo (e quindi penso che ti saresti beccato qualche suo oggetto subito, perdendone però altri in futuro)

secondo me dopo che l'hai affrontato non dovrebbe rimanere lì, non vorrei che il tuo amico si sia confuso.
a memoria secondo me si è spostato e quindi lo ritroverai più avanti. probabilmente nello spoiler che ti ho scritto sopra : )

cazzo sorry. non ho capito come hai fatto a leggere comunque perchè dovrebbe esser sempre mascherato...
mi scuso ovviamente anche se ho scritto solo il nome della location senza alcun accadimento ; )

ah ma allora l'hai affrontato e risparmiato!
era la decisione determinante che ti dicevo sopra. cioè risparmiarlo (e quindi far partire la sua quest) o ucciderlo (e quindi penso che ti saresti beccato qualche suo oggetto subito, perdendone però altri in futuro)

secondo me dopo che l'hai affrontato non dovrebbe rimanere lì, non vorrei che il tuo amico si sia confuso.
a memoria secondo me si è spostato e quindi lo ritroverai più avanti. probabilmente nello spoiler che ti ho scritto sopra : )
Allora, visto che ormai la frittata è fatta.
Se lo affronti e lo risparmi (come ho sempre fatto io anche se è un gran bastardo), ti dice di ritornarci dopo un po'. E lo si trova.

A quel punto se apri il forziere succede una certa cosa.
In ogni caso il secondo posto dove lo si trova è su un'isola nel lago di Liurnia.
Ecco, forse lui è andato oltre. Oppure lo troverà proprio in quell'isola che magari ha salatao.

Patches alla prima run di Dark Souls, è morto male, molto male!
Alla seconda run ho scoperto che lasciandolo vivere diventava un mercante e lo trovavo al Santuario del legame di fuoco. E quindi, anche volendolo fare fuori sempre, lo si risparmia

• Mi piace
Aggiornamento eseguito, fatto qualche giro così di controllo, ho notato un leggero miglioramento grafico, qualche aggiunta che ci può stare (punto esclamativo su oggetti, loot nuovi da esaminare) e ovviamente, messaggi qua e là nel mondo di gioco...anche se sono sempre senza abbonamento online.

Provato a testare il drago Scentipietra Smarag, si può fare, lo affronterò. Ma per quanto riguarda Patches...niente da fare...non è più lì...girando come un pazzo avrò attivato qualche trigger per farlo spostare

P
Aggiornamento eseguito, fatto qualche giro così di controllo, ho notato un leggero miglioramento grafico, qualche aggiunta che ci può stare (punto esclamativo su oggetti, loot nuovi da esaminare) e ovviamente, messaggi qua e là nel mondo di gioco...anche se sono sempre senza abbonamento online.

Provato a testare il drago Scentipietra Smarag, si può fare, lo affronterò. Ma per quanto riguarda Patches...niente da fare...non è più lì...girando come un pazzo avrò attivato qualche trigger per farlo spostare
Patches si ritrova in almeno quattro altri posti, magari lo incontrerai in uno di quelli.
Aldilà di qualche oggetto che vende, ma niente di particolare, nel caso non dovessi più reincontrarlo perderesti solo un incarico che ti affida più avanti.

P

Patches si ritrova in almeno quattro altri posti, magari lo incontrerai in uno di quelli.
Aldilà di qualche oggetto che vende, ma niente di particolare, nel caso non dovessi più reincontrarlo perderesti solo un incarico che ti affida più avanti.
Affidandomi al mio amico, è lui che vende la ricetta per creare le zampe di gallina in salamoia...io sto raccogliendo tutti i tipi di ingredienti necessari, sperando che mi siano utili (non sono scemo e capisco che devo ricavarli dagli uccelli le zampe)

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,297
Ultimo utente registrato
tk8899appcom