Elden Ring

Affidandomi al mio amico, è lui che vende la ricetta per creare le zampe di gallina in salamoia...io sto raccogliendo tutti i tipi di ingredienti necessari, sperando che mi siano utili (non sono scemo e capisco che devo ricavarli dagli uccelli le zampe)
Quando troverai l' amuleto che aumenta le rune le zampe di gallina non ti serviranno più.

Ok...
mi mancano gli anelli però!!! Non puoi mettermi Ring nel nome e non farmi indossare anelli...Miyazaki di me...

Ci sono vari articoli in rete al riguardo.
Questo è un sunto :

In Elden Ring non ci sono gli anelli equipaggiabili come nei precedenti giochi di FromSoftware perché sono stati sostituiti dai Talismani (Charm), oggetti indossabili che svolgono una funzione simile ma con un design e meccaniche più adatte al mondo dell'Interregno, permettendo a FromSoftware di differenziare meglio il gioco e concentrarsi su nuove meccaniche come il combattimento a cavallo. Il creatore Hidetaka Miyazaki ha spiegato che questa scelta è stata fatta per rendere l'esperienza di gioco un'evoluzione naturale dei Souls, pur mantenendo un'identità specifica.
Perché la scelta di sostituirli?
  • Evoluzione del design: Miyazaki ha dichiarato che volevano rendere Elden Ring un'evoluzione di Dark Souls, ma con le proprie meccaniche specifiche. I Talismani offrono la stessa personalizzazione, ma con un nome e un'estetica diversi.
  • Focus sul mondo aperto: Con l'introduzione del mondo aperto e del combattimento a cavallo, i Talismani si adattano meglio alla progressione e al bilanciamento del gioco rispetto agli anelli tradizionali.
  • Esperienza unica: Evitare gli anelli aiuta a dare a Elden Ring una sua identità distintiva, pur mantenendo elementi familiari ai fan della serie.
In sintesi, non è che gli anelli manchino del tutto (il nome stesso del gioco si riferisce a loro), ma non sono oggetti che il giocatore può indossare per ottenere bonus, funzione che è stata affidata ai Talismani.

Ci sono vari articoli in rete al riguardo.
Questo è un sunto :

In Elden Ring non ci sono gli anelli equipaggiabili come nei precedenti giochi di FromSoftware perché sono stati sostituiti dai Talismani (Charm), oggetti indossabili che svolgono una funzione simile ma con un design e meccaniche più adatte al mondo dell'Interregno, permettendo a FromSoftware di differenziare meglio il gioco e concentrarsi su nuove meccaniche come il combattimento a cavallo. Il creatore Hidetaka Miyazaki ha spiegato che questa scelta è stata fatta per rendere l'esperienza di gioco un'evoluzione naturale dei Souls, pur mantenendo un'identità specifica.
Perché la scelta di sostituirli?
  • Evoluzione del design: Miyazaki ha dichiarato che volevano rendere Elden Ring un'evoluzione di Dark Souls, ma con le proprie meccaniche specifiche. I Talismani offrono la stessa personalizzazione, ma con un nome e un'estetica diversi.
  • Focus sul mondo aperto: Con l'introduzione del mondo aperto e del combattimento a cavallo, i Talismani si adattano meglio alla progressione e al bilanciamento del gioco rispetto agli anelli tradizionali.
  • Esperienza unica: Evitare gli anelli aiuta a dare a Elden Ring una sua identità distintiva, pur mantenendo elementi familiari ai fan della serie.
In sintesi, non è che gli anelli manchino del tutto (il nome stesso del gioco si riferisce a loro), ma non sono oggetti che il giocatore può indossare per ottenere bonus, funzione che è stata affidata ai Talismani.
In sintesi, volevano solo non metterli per differenziarlo dai souls, punto, perchè il fatto che i talismani si adattino meglio degli anelli per progressione, bilanciamento e cavallo, è una caxxata peggio di qualsiasi cosa dicano quei parassiti di politici che abbiamo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Intanto ho trovato i veri boss del gioco...le aragoste...dure, letali con il loro getto...ahia!
Pensavo le avessi già trovate, nel lago di Liurnia ce ne sono parecchie.
Ecco, per me questo è il tipico nemico da combattere a cavallo, cercando di rimanere sempre di fianco o dietro e spostandosi quando saltano.
A piedi, soprattutto quelle nell'acqua, sono veramente toste.

Pensavo le avessi già trovate, nel lago di Liurnia ce ne sono parecchie.
Ecco, per me questo è il tipico nemico da combattere a cavallo, cercando di rimanere sempre di fianco o dietro e spostandosi quando saltano.
A piedi, soprattutto quelle nell'acqua, sono veramente toste.
Si le avevo viste nella palude, ma scansate, ora le ho viste vicino la grazia dei quattro campanili...e volevo inquietarle un pò...me ne sono pentito, anche se rinforzando ancora l'ascia, e studiando un attimo gli attacchi, sono fattibilissime...

Ieri piccola passeggiata, e ho deciso di affrontare il drago di scientipietra Smarag...sconfitto al 3 tentativo, provando ad utilizzare qualche cenere, ma con il poco mana che ho posso usare solo lupi o semiumani, utili quanto un campo di calcio senza pallone.

Eh, allora ovvio che con certi nemici qualsiasi evocazione sia poco utile.
Quelli li potenzi con le convallarie.
Intanto mi sono inoltrato all'Accademia di Raya Lucaria, posto tetro molto tetro, si, con biblioteche e studiosi, ma fuori è un'accozzaglia di morte e stranezze...comunque, affrontato il Lupo rosso di Radagon, al secondo try, e poi sono arrivato da Rennala, li mi sono fermato, ho fatto un try di studio...inquietante...vedremo tra oggi e domani

Weekend pieno di eventi. Sconfitta Rennala dopo 5 tentativi (uno di studio, due studio approfondito, tre studio seconda fase, quattro trovare soluzione alla seconda fase, cinque, vittoria!) qui ringrazio i suggerimenti di utilizzare gli spiriti.

Credo che lei rimanga per poter ricalibrare le rune e le statistiche assegnate al nostro protagonista(?).

Andato alla tavola rotonda, parlato con Roderika e il fabbro, ho capito come farli collaborare e finalmente ho capito come potenziare le ceneri spirituali.

Andato a nord, nel maniero Cariano, superate le manone e le mani, sono arrivato a sfidare e battere la guardia reale di Loretta, e sono entrato in zona Tre Sorelle. Ho tentato di sconfiggere il drago di scientipietra, ma a metà vita è sparito...e ho incontrato Ranni, ma per adesso non ho aderito alla sua causa.

Sbloccate diverse zone interessanti, ma ce n'è una che non posso fisicamente visitare, sono anche venuto a patti e usato Torrente, ma niente, non si può salire, non ci sono correnti ascenzionali nè altro, ho provato a fare come in Zelda e dare fuoco alla natura, per vedere se si potevano "ricreare" queste correnti, ma niente.

Ho provato anche a visitare tante parti di Caelid, ma lì mi scassano ovunque, ho incontrato il Comandante O'neil e la bestia meteorica nella galleria dei cristalli....mazzate orbe!!!

Sotto la zona che non riesco a raggiungere

Allegati

• WhatsApp Image 2026-01-26 at 08.41.31.jpeg
    WhatsApp Image 2026-01-26 at 08.41.31.jpeg
    142 KB · Visualizzazioni: 3
  • WhatsApp Image 2026-01-26 at 08.41.30 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2026-01-26 at 08.41.30 (1).jpeg
    78.3 KB · Visualizzazioni: 3
  • WhatsApp Image 2026-01-26 at 08.41.30 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2026-01-26 at 08.41.30 (2).jpeg
    52.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • WhatsApp Image 2026-01-26 at 08.41.30.jpeg
    WhatsApp Image 2026-01-26 at 08.41.30.jpeg
    67 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Weekend pieno di eventi. Sconfitta Rennala dopo 5 tentativi (uno di studio, due studio approfondito, tre studio seconda fase, quattro trovare soluzione alla seconda fase, cinque, vittoria!) qui ringrazio i suggerimenti di utilizzare gli spiriti.

Credo che lei rimanga per poter ricalibrare le rune e le statistiche assegnate al nostro protagonista(?).

Andato alla tavola rotonda, parlato con Roderika e il fabbro, ho capito come farli collaborare e finalmente ho capito come potenziare le ceneri spirituali.

Andato a nord, nel maniero Cariano, superate le manone e le mani, sono arrivato a sfidare e battere la guardia reale di Loretta, e sono entrato in zona Tre Sorelle. Ho tentato di sconfiggere il drago di scientipietra, ma a metà vita è sparito...e ho incontrato Ranni, ma per adesso non ho aderito alla sua causa.

Sbloccate diverse zone interessanti, ma ce n'è una che non posso fisicamente visitare, sono anche venuto a patti e usato Torrente, ma niente, non si può salire, non ci sono correnti ascenzionali nè altro, ho provato a fare come in Zelda e dare fuoco alla natura, per vedere se si potevano "ricreare" queste correnti, ma niente.

Ho provato anche a visitare tante parti di Caelid, ma lì mi scassano ovunque, ho incontrato il Comandante O'neil e la bestia meteorica nella galleria dei cristalli....mazzate orbe!!!

Sotto la zona che non riesco a raggiungere
Si Rennala rimane per quello.

Il drago di Scintipietra lo ritroverai (forse) andando avanti.
Anche un altro, mi pare, si comporta così.

Per quella zona (e forse per altre) è necessario fare una certa cosa e portarla avanti.
Dimmi te se vuoi un minimo di spoiler.

Si Rennala rimane per quello.

Il drago di Scintipietra lo ritroverai (forse) andando avanti.
Anche un altro, mi pare, si comporta così.

Per quella zona (e forse per altre) è necessario fare una certa cosa e portarla avanti.
Dimmi te se vuoi un minimo di spoiler.
No no, grazie, al massimo un consiglio. Cosa mi consigli per andare avanti? Credo di non avere scelta ed esplorare per bene Caelid. Anche perchè non c'è molto altro da fare, almeno guardando la mappa...a meno che, collaborando con Ranni non mi sblocchi qualcosa

No no, grazie, al massimo un consiglio. Cosa mi consigli per andare avanti? Credo di non avere scelta ed esplorare per bene Caelid. Anche perchè non c'è molto altro da fare, almeno guardando la mappa...a meno che, collaborando con Ranni non mi sblocchi qualcosa

sei fissato con caelid :D
quando non dico che sia da fare in end game, ma non di certo adesso.

prosegui con la storia principale... ed ovviamente con la quest di ranni che è una delle più belle in assoluto

Allora, intanto dimmi a che livello sei.
Giusto per farmi un'idea.
Riguardo a Caelid, ma il discorso vale un po' per tutte le zone, fai quello che è fattibile ma non ti fissare con il voler ripulire una zona per intero.
Almeno, oi ho sempre fatto così.
E' il vantaggio dell'open world, se una zona è troppo complessa, c'è sempre qualcos'altro da poter fare con difficoltà ragionevole.
Come ti ho detto tante volte, torna anche dove sei già stato, riguarda bene in punti che magari hai passato velocemente.
E' facile che tu abbia saltato qualcosa.

Ecco, se ne hai voglia, fai uno screen della tua mappa, così da capire dove sicuramente c'è ancora da fare.
Ma anche con lo screen, ribadisco, è facile che tu ti sia perso qualcosa.
Nonostante alla prima run abbia usufruito dei consigli degli altri, e probabilmente qualcosina ero andato a cercarla su internet, alla seconda run mi ero stupito di quante cose avessi mancato nella prima.

P.S. Usa Torrente.

sei fissato con caelid :D
quando non dico che sia da fare in end game, ma non di certo adesso.

prosegui con la storia principale... ed ovviamente con la quest di ranni che è una delle più belle in assoluto
Si, mi da un senso di fastidio e la trovo affascinante allo stesso tempo. Ho visto dei bei palazzi, circondati dallo schifo, ho visto dei cadaveri di giganti, ma proprio giganti, ho visto un drago gigantesco, anche se "marcio"

Allora, intanto dimmi a che livello sei.
Giusto per farmi un'idea.
Riguardo a Caelid, ma il discorso vale un po' per tutte le zone, fai quello che è fattibile ma non ti fissare con il voler ripulire una zona per intero.
Almeno, oi ho sempre fatto così.
E' il vantaggio dell'open world, se una zona è troppo complessa, c'è sempre qualcos'altro da poter fare con difficoltà ragionevole.
Come ti ho detto tante volte, torna anche dove sei già stato, riguarda bene in punti che magari hai passato velocemente.
E' facile che tu abbia saltato qualcosa.

Ecco, se ne hai voglia, fai uno screen della tua mappa, così da capire dove sicuramente c'è ancora da fare.
Ma anche con lo screen, ribadisco, è facile che tu ti sia perso qualcosa.
Nonostante alla prima run abbia usufruito dei consigli degli altri, e probabilmente qualcosina ero andato a cercarla su internet, alla seconda run mi ero stupito di quante cose avessi mancato nella prima.

P.S. Usa Torrente.
Più tardi ti dirò...ho fatto lo screenshot della mappa, ma non so dove li salva l'Xbox
Credi di essere a livello 70 circa, più o meno. E le zone le sto rifacendo, da cima a fondo, per trovare cose o posti...

Ho trovato due torri divine, quella di Sepolcride e quella di Caelid. LA quest di Ranni la farò, e poi devo esplorare meglio la sala di studio Cariana, ho notato che sopra c'è una specie di scala a chiocciola, ma non c'è modo di arrivarci

Devo capire se c'è un incantesimo per attivarla, o per attivare un pulsante...o qualcosa da mettere sull'altare giù, dato che c'era un prompt, ma non avevo la cosa giusta da mettere...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Più tardi ti dirò...ho fatto lo screenshot della mappa, ma non so dove li salva l'Xbox
Credi di essere a livello 70 circa, più o meno. E le zone le sto rifacendo, da cima a fondo, per trovare cose o posti...

Ho trovato due torri divine, quella di Sepolcride e quella di Caelid. LA quest di Ranni la farò, e poi devo esplorare meglio la sala di studio Cariana, ho notato che sopra c'è una specie di scala a chiocciola, ma non c'è modo di arrivarci

Devo capire se c'è un incantesimo per attivarla, o per attivare un pulsante...o qualcosa da mettere sull'altare giù, dato che c'era un prompt, ma non avevo la cosa giusta da mettere...
Livello 70 per aver fatto anche quasi tutta Liurnia non è nemmeno troppo alto.
A Caelid puoi fare un po' di roba ma alcune cose sono toste.
Già che hai parlato della torre, la risposta è fra quelle che hai scritto, hai trovato lo strano villaggio nelle vicinanze.
E nei due fiumi sotterranei hai fatto tutto quello che puoi fare per adesso?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom