Elden Ring

Fatto un giro per trovare l'altro ingresso della galleria di Gael, trovata al limitar di Caelid, fatto il dungeon e sconfitto il Drago di magma, ripulite altre due catacombe, per fortuna ricordo che, nonostante sia bello libero e open, è sempre un souls...arrivato per caso in una nuova area a causa di uno scrigno trappola, credo sia Ponte Divino o qualcosa del genere, per fortuna c'era una grazia vicina e sono tornato subito indietro, avevo paura di essere davvero fuori posto

Fatto un giro per trovare l'altro ingresso della galleria di Gael, trovata al limitar di Caelid, fatto il dungeon e sconfitto il Drago di magma, ripulite altre due catacombe, per fortuna ricordo che, nonostante sia bello libero e open, è sempre un souls...arrivato per caso in una nuova area a causa di uno scrigno trappola, credo sia Ponte Divino o qualcosa del genere, per fortuna c'era una grazia vicina e sono tornato subito indietro, avevo paura di essere davvero fuori posto
Beh, si, al Ponte Divino sei fuori posto, per ora.
Ma comunque non puoi andare da nessuna parte per ora, l'ascensore lo dovrai sbloccare dal basso.
Al massimo, come avevo fatto io, potevi provare a prendere l'amuleto dal forziere, eliminando il gargoyle (mi pare ci sia uno di quelli) da lontano con arco e frecce. Se li hai.

Beh, si, al Ponte Divino sei fuori posto, per ora.
Ma comunque non puoi andare da nessuna parte per ora, l'ascensore lo dovrai sbloccare dal basso.
Al massimo, come avevo fatto io, potevi provare a prendere l'amuleto dal forziere, eliminando il gargoyle (mi pare ci sia uno di quelli) da lontano con arco e frecce. Se li hai.
No no, ho già sbloccato tante zone e tante cose da fare, per ora, credo, che farò quello che devo fare e metto da parte l'esplorazione

l'ascensore lo dovrai sbloccare dal basso.

ricordo male o si poteva salire anche da quella grotta/villaggio con tutte le palafitte all'estremo occidente della mappa? dove c'è anche un drago di terra...

o li si andava per altri motivi?

ricordo male o si poteva salire anche da quella grotta/villaggio con tutte le palafitte all'estremo occidente della mappa? dove c'è anche un drago di terra...

o li si andava per altri motivi?
Se ricordo bene, anche se l'ho rigiocato non da molto ci sono tante di quelle cose che poi si finisce con il confonderle, devi essere a Leyndell. Forse devi andarci per passare oltre.
Quella torre divina che trovi solo andando in una caverna o galleria, sempre dalle parti della capitale, è un'altra.

@Snake "PES" Plissken

E' molto complicato darti consigli per cercare di farti perdere nulla senza darti spoiler.
Poi @the fez mi mette l'ansia, anche se avrai visto che quando ero uscito il gioco un po' di aiuti ce li davamo a vicenda.
E, considera, considera comunque che certe cose io le ho scoperte magari alla terza run.
Per non parlare di alcune quest che senza qualche aiuto le porti avanti solo se per caso ti trovi nel posto giusto al momento giusto.

Quindi ti metto qualcosa sotto spoiler solo per farti capire come funziona il gioco.

Qui siamo vicinissimi alla grazia delle rovine marittime, che sicuramente hai scoperto.

1768555982122.png

Sei sceso fino alla spiaggia?
Senza cavalcatura non so se sia fattibile, anche con quella devi trovare i punti giusti dove scendere. Oltre a trovare alcuni nemici, c'è un passaggio che ti riporta praticamente all'inizio.
Questo per darti un'idea, che sicuramente ti sei già fatto, del level-design.

E visto che parlavi degli oggetti che si possono creare, questo è un punto dove il cotone morbido, se hai la ricetta, può servire

E poi, sempre nelle rovine in riva al lago, hai trovato il sotterraneo con il teletrasporto che ti portava in quella miniera da dove sei fuggito di corsa.

Hai trovato il secondo sotterraneo?
Quella è una delle rovine che ne hanno due.

Grazie sempre e apprezzo.

La spiaggia quale intendi? Comunque sono stato in diverse spiagge, quella vicino all'inizio, ho avuto i primi incontri con i polpi, i semiumani, e dall'altra parte c'era uno scarabeo invisibile (si vedevano solo le impronte luminose).

Ne ho raggiunta un'altra, dove ci sono una moltitudine di scheletri, e si, sono ritornato al punto di partenza e preso l'oggetto che era posto in alto, irraggiungibile all'inizio.

Devo dire che fino ad ora, non ho trovato nessun punto non raggiungibile, ma capisco che eMule, anzi Torrent, aiuta enormemente lo spostamento (e molti combattimenti), ma, posso dirti una mia malattia?

Io adoro cavalcare, ho amato i giochi con i cavalli (Ghost of Tsushima, ma soprattutto BotW/TotK e RDR), ma li i cavalli erano miei, me li conquistavo, li sceglievo, qui non ho questo, quindi per me è come non averlo!
Si, sono malato. Anche Skyrim l'ho fatto quasi tutto senza cavallo.

Se ricordo bene, anche se l'ho rigiocato non da molto ci sono tante di quelle cose che poi si finisce con il confonderle, devi essere a Leyndell. Forse devi andarci per passare oltre.
Quella torre divina che trovi solo andando in una caverna o galleria, sempre dalle parti della capitale, è un'altra.

no, intendevo altro.
pensavo parlassi dell'ascensore che ti porta all'altopiano...
ed io non ricordo se per raggiungerlo si dovesse per forza usare questo passaggio o si poteva scalare dalla parte sinistra dove ci son le palafitte (o se quest'ultime ti portavano da altre parti)

E' molto complicato darti consigli per cercare di farti perdere nulla senza darti spoiler.
Poi @the fez mi mette l'ansia, anche se avrai visto che quando ero uscito il gioco un po' di aiuti ce li davamo a vicenda.

ahaha
ma spoilera quanto ti pare :D
se va bene a snake, figurati a me : )

Grazie sempre e apprezzo.

La spiaggia quale intendi? Comunque sono stato in diverse spiagge, quella vicino all'inizio, ho avuto i primi incontri con i polpi, i semiumani, e dall'altra parte c'era uno scarabeo invisibile (si vedevano solo le impronte luminose).

Ne ho raggiunta un'altra, dove ci sono una moltitudine di scheletri, e si, sono ritornato al punto di partenza e preso l'oggetto che era posto in alto, irraggiungibile all'inizio.

Devo dire che fino ad ora, non ho trovato nessun punto non raggiungibile, ma capisco che eMule, anzi Torrent, aiuta enormemente lo spostamento (e molti combattimenti), ma, posso dirti una mia malattia?

Io adoro cavalcare, ho amato i giochi con i cavalli (Ghost of Tsushima, ma soprattutto BotW/TotK e RDR), ma li i cavalli erano miei, me li conquistavo, li sceglievo, qui non ho questo, quindi per me è come non averlo!
Quella che si vede nello screen. Giù in fondo. Dalla grazia delle rovine marittime, è proprio li sotto.

no, intendevo altro.
pensavo parlassi dell'ascensore che ti porta all'altopiano...
ed io non ricordo se per raggiungerlo si dovesse per forza usare questo passaggio o si poteva scalare dalla parte sinistra dove ci son le palafitte (o se quest'ultime ti portavano da altre parti)

ahaha
ma spoilera quanto ti pare :D
se va bene a snake, figurati a me : )
No, no, quella parte non c'è ancora arrivato.

Dove è finito lui ci arrivi con un teletrasporto, ma non mi ricordo quale.

Anche io Skyrim l'ho girato sempre a piedi.
E quando avevo letto della presenza di una cavalcatura non ne ero rimasto entusiasta.
Però in questo gioco ci sta proprio bene,
E credo che in certi posti sia indispensabile.
Anzi, per fare alcune cose devi proprio saltare nelle correnti ascensionali, e senza cavalcatura non si può
Sempre nell'ottica di fare il più possibile.
Ricorda comunque che nei dungeon non puoi usarlo, e nemmeno contro i boss.

E, per aggiungere una cosa,
avrai visto che a nord di Caelid c'è un'altra zona. Si chiamo Dracotumulo o qualcosa del genere.
Ci si arriva facendo un salto da un punto di Caelid che non credo sia fattibile altrimenti.

Sempre a Caelid puoi trovare un oggetto di cui abbiamo parlato, ma anche qui devi fare un salto piuttosto lungo e preciso, che non penso si possa fare a piedi.

E poi varie zona dove scendere salto dopo salto, solito discorso. Senza Torrente la vedo molto dura se non impossibile.

Comunque, ho ricaricato il salvataggio di una vecchia run dove avevo fatto praticamente tutto, ovviamente cercando alcune cose in rete. Volevo vedere una cosa.
Nonostante in quella run non avessi fatto il dlc, ma anche farum Azula e la capitale cinerea, ero arrivato a livello 278. E non ricordo di aver farmato molto, contrariamente alla prima run dove con anche il dlc ero arrivato a livello 276.
Mi sono ritrovato nei sotterranei di Leyndell, dove ci sono quei cinque o sei topi per arrivare alla prigione di Mangiasterco.

Già che ero lì ho pensato di eliminare quei topi, giusto per sfizio.
A momenti mi fanno fuori... :oops: :oops: che gioco bastardo...:p

@the elder asp, non apro gli spoiler, ti sono grato se, in caso ti dico qualcosa e magari sono vicino ho perso qualcosa di importante allora apprezzo e apro. Aspetta che sia io ad "incalzare" il tuo (vostro) aiuto.
O chiederò direttamente dritte, com'è stato per le armi...a proposito, per adesso ho solo qualche armatura droppata...più avanti sono sicuro si troveranno cose migliori, ma intanto, mi consigliate di "modificarle/sistemarle" ai punti di grazia, con ago e strumento? Anche se non so ancora come si fa

@the elder asp, non apro gli spoiler, ti sono grato se, in caso ti dico qualcosa e magari sono vicino ho perso qualcosa di importante allora apprezzo e apro. Aspetta che sia io ad "incalzare" il tuo (vostro) aiuto.
O chiederò direttamente dritte, com'è stato per le armi...a proposito, per adesso ho solo qualche armatura droppata...più avanti sono sicuro si troveranno cose migliori, ma intanto, mi consigliate di "modificarle/sistemarle" ai punti di grazia, con ago e strumento? Anche se non so ancora come si fa
Le armature non puoi potenziarle, Boc, quando lo ritroverai, può modificarne alcune ma mi pare sia solo una questione estetica, Pesano un po' meno ma proteggono meno, e comunque direi che può modificare solo quelle di stoffe.

Ne troverai parecchie, anche set completi.
Alcune da nemici "normali", altre da boss o "semiboss".

Ok, praticamente non lo userò mai
Come ti avevo detto, non ho mai molto capito il senso della quest di Boc.
Avevo letto che poi a fine gioco, se fai un qualcosa, ha una certa conseguenza.
Ma non l'ho mai fatto.

Ci sono varie quest, che probabilmente troverai per caso.
Alcune sono veramente contorte e capire cosa fare e dove andare senza qualche aiuto non so quanto sia facile.
Leggi bene quello che ti dicono i personaggi che incontri.
Però ti portano a fare qualcosa di particolare e magari in nuovi posti.
Quella di Boc, boh...

Come ti avevo detto, non ho mai molto capito il senso della quest di Boc.
Avevo letto che poi a fine gioco, se fai un qualcosa, ha una certa conseguenza.
Ma non l'ho mai fatto.

Ci sono varie quest, che probabilmente troverai per caso.
Alcune sono veramente contorte e capire cosa fare e dove andare senza qualche aiuto non so quanto sia facile.
Leggi bene quello che ti dicono i personaggi che incontri.
Però ti portano a fare qualcosa di particolare e magari in nuovi posti.
Quella di Boc, boh...
Diciamo che è tipico dei Souls fare quest contorte, con un certo nosense e che spesso vanno in vacca con un semplice errore di trigger

Diciamo che è tipico dei Souls fare quest contorte, con un certo nosense e che spesso vanno in vacca con un semplice errore di trigger
E si, qui alcune sono anche peggio.
Sono andato a vedere su Google, ce ne sono addirittura 33.
Alcune sono abbastanza ovvie, altre molto meno.
Forse alcune si intrecciano.
Certamente qualcuna non l'ho completata nemmeno io pur facendo più run.

Una è molto importante, anche perchè sblocca uno dei finali.
Non la mancherai sicuramente del tutto, ma fare i vari passaggi è molto complesso, perchè si tratta di andare in varie zone e magari tornare in posti già visitati.
E forse, non ricordo con certezza, qualche zona non è accessibile se non la fai.
Fai conto che nella run fatta qualche mese fa, pur ricordando molto, alcuni passaggi li ho saltati e non ho ritrovato certi personaggi dove sapevo dovevano essere.
La cosa buona è che se salti un passaggio non perdi la quest del tutto, almeno per le più importanti.
O riesci comunque ad andare avanti, o rifacendo un giro in posti già visitati, magari giusto per vedere se avevi dimenticato qualcosa, riesci a riprenderla.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,318
Ultimo utente registrato
xoilaczmuu

Utenti online