Elden Ring

Hai fatto un po' di cose.

Cerco di rispondere a quelle che mi ricordo.

Intanto aver fatto quel drago che combatte contro i soldati è un bel colpo, perchè se ti avvicinavi troppo come facevo io ti attaccavano anche i soldati.

La quest di Tholier io devo averla fatta male, non riesco a fare l'ultimo step. Ci riproverò.

Anche io non avevo scelto fra l'araldo e Tholier, peccato che poi Lela avesse scelte al posto mio....

Dane,..., devi fare un gesto quando lo incontri. Un gesto che dovresti aver trovato.

Ymir, guarda nel cimitero dall'uscita laterale della cattedrale. Comunque il passaggio sotto il trono per ora puoi lasciarlo perdere.
Ma soprattutto, hai trovata e parlato con Jolan, la tizia di cui ti parlavo?
noterete che di fianco alla porta laterale a destra rispetto al conte, appoggiata a una colonna si trova Jolàn, Spada della notte, la guardia del corpo di Ymir che si dimostrerà piuttosto ostile nei dialoghi

Per la faglia dei sarcofagi non ricordo proprio, è legata alla quest di Tholier.
Proviamo a chiedere l'aiuto da casa ;) @Azzurri
Non so se mi ricordo bene onestamente ma dopo aver ucciso uno dei golem dell fornace (dopo aver trovato il messaggio del custode)andai a controllare in rete per capire se avessi fatto bene oppure no, e per puro caso mi pare che scopri’ che il sigillo della faglia si sblocca proprio dopo aver trovato il messaggio sopracitato perché in quella stessa zona succede una certa cosa scatenante una serie di situazioni
cioe’l’esplosione della runa di Miquella
Magari non stavate parlando di questo o_O

Non so se mi ricordo bene onestamente ma dopo aver ucciso uno dei golem dell fornace (dopo aver trovato il messaggio del custode)andai a controllare in rete e per puro caso mi pare che scopri’ che il sigillo della faglia si sblocca proprio dopo aver trovato il messaggio sopracitato perché in quella stessa zona succede una certa cosa scatenante una serie di situazioni
cioe’l’esplosione della runa di Miquella
Magari non stavate parlando di questo o_O
Anche io non mi ricordo certe fasi del dlc, dovrei rifarlo da capo ma vorrebbe dire dover rifare buona parte anche dell'interregno....comunque potrebbe essere proprio come dici.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
ieri son andato a cercare l'npc nella cattedrale. inizialmente non l'ho visto ed allora son sceso sotto il trono per beccare almeno ymir. risultato? invasione risolta facilmente

risalito visto che non potevo ancora suonare la campana di sotto e beccato il personaggio che sembrava un'armatura appoggiata alla parete. non che abbia avuto molta gloria nella conversazione.

non sapendo dove andare son tornato nei punti che avevo sbloccato ma non ancora fatto.
partendo dalle rovine della forgia di taylew.
abbastanza ostiche per il mio astrologo che quei mostri di pietra grandicelli son molto resistenti alle magie. in un punto soprattutto dove ne uscivano due insieme (di cui uno che ti lanciava lava dal cestello) son morto un pò di volte. ma alla fine in qualche modo son riuscito ad esplorare tutti gli anfratti disponibili ed a battere il boss che mi ha regalato l'evocazione di taylew che ho portato a +9 (ma non ancora provato)

da lì poi son proseguito e fatte anche le rovine della città del tempio. dove dopo che le ho ripulite tutte muoio cadendo da un muro su cui mi ero arrampicato, torno a cavallo senza ammazzare nessuno che non avevo voglia ed ovviamente appena scendo da torrente per entrare nel buco 3 cani che mi stavano inseguendo mi ammazzano facendomi perdere 200mila rune : )
proprio vero che la fretta a sto gioco è il tuo peggior nemico

a quel punto torno alla grazia alle rovine di morthir dove c'è dane fogliamorta. nel menù oggetti recenti non trovo nessuna emoticon nuova. quindi le provo tutte finchè una (che manco ricordo quale fosse) fa partire un filmato che mi porta al combattimento contro di lui. sconfitto facilmente

non sapendo dove andare a parare faccio un giro alla costa cerulea. provo ad affrontare il drago ma vedo che non è cosa e continuo. vedo le sfere di luce che ti fulminano che tanto odio e con il metodo elder riesco a non morire nè farmi colpire. io scappando sempre a zampe levate non avevo mai visto che dopo che ti sparavano scomparivano. alchè guardo meglio la zona e trovo una grotta che mi conduce all'isoletta di fronte. presidiata da granchi giganti e quei cosi azzurri che sembrano delle cannucce azzurre. trovo il mausoleo ignoto meridionale dove al secondo tentativo batto la danzatrice (la prima morte proprio da babbo di minchia... mi capita troppo spesso che quando basta un colpo solo non capisca più niente e muoia per chiudere la battaglia. anche qui posto il doppio video).

guardo qualche segnalino che ho lasciato sulla mappa e ne vedo due.
uno il picco frastagliato, l'altro il ponte a dx nel villaggio di bonny. scelgo ques'ultimo sperando mi apra la strada verso la parte di mappa ancora non scoperta ed invece mi porta alla prigione di bonny che faccio tutta.

per chiudere la sessione e prepararmi per la prossima spinta arrivo alla grazia esterna alla rocca delle ombre dopo aver ucciso ogni singolo soldato sulla strada senza farmi beccare dal golem della fornace...

1920edc796f44-screenshotUrl.jpg

peccato non esista una modalità foto e debba usare il canocchiale per non aver il personaggio in mezzo : D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
una cosa che non mi è chiara (in realtà si, ma non ne trovo il senso)

ieri mi son messo nella zona delle rovine di ruah (o un nome del genere a provare qualche magia)
mentre smagagnavo con l'equipaggiamento mi son guardato anche tutto il vestiario posseduto e, per esser ancora un astrologo più potente, ho indossato tutti gli abiti che abbiano il bonus che potenzia le stregonerie scintipietra...
becco la veste del caro vecchio rogier (bruttissima che sembro un giullare) e mi ricordo che si possono alterare i vestiti... mai fatto prima ad ora

ma questo procedimento serve solo per alleggerire il peso? perchè tutte le statistiche peggiorano!
quindi ha senso solo se si vuole dimagrire? ed io speravo di potenziarli invece :' )
1920edcb32990-screenshotUrl.jpg

ieri son andato a cercare l'npc nella cattedrale. inizialmente non l'ho visto ed allora son sceso sotto il trono per beccare almeno ymir. risultato? invasione risolta facilmente

risalito visto che non potevo ancora suonare la campana di sotto e beccato il personaggio che sembrava un'armatura appoggiata alla parete. non che abbia avuto molta gloria nella conversazione.

non sapendo dove andare son tornato nei punti che avevo sbloccato ma non ancora fatto.
partendo dalle rovine della forgia di taylew.
abbastanza ostiche per il mio astrologo che quei mostri di pietra grandicelli son molto resistenti alle magie. in un punto soprattutto dove ne uscivano due insieme (di cui uno che ti lanciava lava dal cestello) son morto un pò di volte. ma alla fine in qualche modo son riuscito ad esplorare tutti gli anfratti disponibili ed a battere il boss che mi ha regalato l'evocazione di taylew che ho portato a +9 (ma non ancora provato)

upperò poi il video che mi son dimenticato

da lì poi son proseguito e fatte anche le rovine della città del tempio. dove dopo che le ho ripulite tutte muoio cadendo da un muro su cui mi ero arrampicato, torno a cavallo senza ammazzare nessuno che non avevo voglia ed ovviamente appena scendo da torrente per entrare nel buco 3 cani che mi stavano inseguendo mi ammazzano facendomi perdere 200mila rune : )
proprio vero che la fretta a sto gioco è il tuo peggior nemico

a quel punto torno alla grazia alle rovine di morthir dove c'è dane fogliamorta. nel menù oggetti recenti non trovo nessuna emoticon nuova. quindi le provo tutte finchè una (che manco ricordo quale fosse) fa partire un filmato che mi porta al combattimento contro di lui. sconfitto facilmente

non sapendo dove andare a parare faccio un giro alla costa cerulea. provo ad affrontare il drago ma vedo che non è cosa e continuo. vedo le sfere di luce che ti fulminano che tanto odio e con il metodo elder riesco a non morire nè farmi colpire. io scappando sempre a zampe levate non avevo mai visto che dopo che ti sparavano scomparivano. alchè guardo meglio la zona e trovo una grotta che mi conduce all'isoletta di fronte. presidiata da granchi giganti e quei cosi azzurri che sembrano delle cannucce azzurre. trovo il mausoleo ignoto meridionale dove al secondo tentativo batto la danzatrice (la prima morte proprio da babbo di minchia... mi capita troppo spesso che quando basta un colpo solo non capisca più niente e muoia per chiudere la battaglia. anche qui posto il doppio video).

guardo qualche segnalino che ho lasciato sulla mappa e ne vedo due.
uno il picco frastagliato, l'altro il ponte a dx nel villaggio di bonny. scelgo ques'ultimo sperando mi apra la strada verso la parte di mappa ancora non scoperta ed invece mi porta alla prigione di bonny che faccio tutta.

per chiudere la sessione e prepararmi per la prossima spinta arrivo alla grazia esterna alla rocca delle ombre dopo aver ucciso ogni singolo soldato sulla strada senza farmi beccare dal golem della fornace...
Oh, vedo che finalmente hai trovato il passaggio per l'isola. :]

Hai parlato della Rocca delle Ombre, che come Legacy dungeon è il più complesso , ma il castello di Ensis lo hai fatto? Non mi pare di averlo mai letto.

una cosa che non mi è chiara (in realtà si, ma non ne trovo il senso)

ieri mi son messo nella zona delle rovine di ruah (o un nome del genere a provare qualche magia)
mentre smagagnavo con l'equipaggiamento mi son guardato anche tutto il vestiario posseduto e, per esser ancora un astrologo più potente, ho indossato tutti gli abiti che abbiano il bonus che potenzia le stregonerie scintipietra...
becco la veste del caro vecchio rogier (bruttissima che sembro un giullare) e mi ricordo che si possono alterare i vestiti... mai fatto prima ad ora

ma questo procedimento serve solo per alleggerire il peso? perchè tutte le statistiche peggiorano!
quindi ha senso solo se si vuole dimagrire? ed io speravo di potenziarli invece :' )
Visualizza allegato 313688
Ma la quest di Boc il sarto nell'interregno l'avevi fatta?
Comunque si, mi sembra solo una questione estetica, ma le statistiche peggiorano di un po'.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Oh, vedo che finalmente hai trovato il passaggio per l'isola. :]

eh era esattamente nel punto dove ero scappato dalle sfere luminose :D
tolte quelle e guardato bene in giro ho visto un buco ed ho immaginato fosse il passaggio

Hai parlato della Rocca delle Ombre, che come Legacy dungeon è il più complesso , ma il castello di Ensis lo hai fatto? Non mi pare di averlo mai letto.

claro che si! è quello che mi ha dato la rimembranza che poi ho duplicato per aver sia la magia della doppia luna che si schianta al suolo che le lame doppie

Ma la quest di Boc il sarto nell'interregno l'avevi fatta?

yes. poraccio : )

Comunque si, mi sembra solo una questione estetica, ma le statistiche peggiorano di un po'.

se ne avessi due uguali di sto vestito proverei anche, ma così solo per estetica con un drop pauroso delle resistenze (che già fanno abbastanza schifo che è leggerissima sta tunica) non ha veramente senso

consigli di aspettare ad andare alla rocca delle ombre? che ho visto che ci son dei ponti che ti portano nel lato a nord ovest verde della mappa. ed è per questo che volevo farla.

ma anche la parte sopra della rocca di belurat mi manca e non son come arrivarci... questa segnata in rosso per intenderci
map.png

è una foto vecchia in cui non avevo ancora sbloccato la mappa sopra cosa che invece ho fatto ed è per questo che vedevo i ponti per andar nella zona verde ...

mi sparo il picco frastagliato? o vado nella parte centrale che ancora non ho sbloccato (ma non so da dove arrivarci : ) )
map 2.png

cioè non ho idea di come sia arrivato a quella capanna e poi con il getto d'aria al retro del forte.
se vado a quella grazia da dentro il castello non posso richiamare torrente e quindi non posso scendere senza morire dal getto d'aria : )

consigli di aspettare ad andare alla rocca delle ombre? che ho visto che ci son dei ponti che ti portano nel lato a nord ovest verde della mappa. ed è per questo che volevo farla.

ma anche la parte sopra della rocca di belurat mi manca e non son come arrivarci... questa segnata in rosso per intenderci
Visualizza allegato 313690

è una foto vecchia in cui non avevo ancora sbloccato la mappa sopra cosa che invece ho fatto ed è per questo che vedevo i ponti per andar nella zona verde ...

mi sparo il picco frastagliato? o vado nella parte centrale che ancora non ho sbloccato (ma non so da dove arrivarci : ) )
Visualizza allegato 313691

cioè non ho idea di come sia arrivato a quella capanna e poi con il getto d'aria al retro del forte.
se vado a quella grazia da dentro il castello non posso richiamare torrente e quindi non posso scendere senza morire dal getto d'aria : )
La parte dietro la rocca di Belurat credo sia proprio quella finale.
La parte in verde è accessibile dalla rocca delle Ombre, se ricordo bene.
Non so, non ricordo la mappa con precisione, hai fatto tutta la parte che inizia dalle rovine dove c'erano due giganti di fuoco e gira, in pratica, intorno a quella zona verde? Ci sono parecchie cose,
Poi magari vedi se hai qualche dungeon in sospeso.
Comunque si, puoi anche iniziare a fare la rocca delle Ombre, cerca di non perderti qualcosa.

• Adoro
Reazioni: the fez
Devo fare un po' di brainstorming...

Provo a tornare nella zona dove non ho ancora sbloccato la mappa. Cioè da fuori il castello di enfis vado a sud est fino alla zona dove c'è la capanna dell'artista ed eventualmente il vento per entrare da dietro al forte delle reprimende che c'è sopra
Ma da sta parte non riesco a scendere.

Allora vado al picco frastagliato, bel posticino per una seconda casa per rilassarsi. Sperando che si scenda più avanti a sx. In realtà anche lì non trovo la direzione giusta a parte trovare oggetti, pietre di forgiatura ed ammazzare un drago elettrico (mannaggia, accorto ora che non ho il video). Ma non solo per scendere ed andare a sbloccare la mappa, ma anche solo per girarmi tutto il picco frastagliato : )

Decido di andare alla rocca delle ombre.
Manco il tempo di entrare che vengo letteralmente mangiato da un ippopotamo gigante senza aver la prontezza di fare qualsiasi cosa :)
Ben fatto from software, proprio non me l'aspettavo!
Ma organizzandomi un attimo al tentativo successivo provando il golem talew lo batto.

Primo posto che grazie ai cavalieri di fuoco mi fa tornare la paura a fare ogni passo : D
Belli tosti e per il mio vestiario abbastanza letali. Uniti alle ombre che ti lanciano fuoco ed i piccoletti che saltano dappertutto è una bella passeggiata di salute.
Perdo 350k rune che uno di sti cavalieri mi secca al terzo piano quando stavo ancora alla grazia iniziale e per tornarci mi uccide un suo compare 🥲
Ma comunque proseguo dentro l'esposizione (che mi ricorda l'Expo su lies of p) e lasciando un attimo perdere il montacarichi che c'è subito all'inizio a sinistra del percorso.
Sblocco altre grazie a diversi piani del magazzino ed una scorciatoia ma vedo che ci sono punti che non capisco come raggiungere (un quadrotto chiuso ai lati con una scala che scende al centro dall'alto e sto oggetto sotto che anche se colpisco con le frecce non cade)
1921490359a75-screenshotUrl.jpg

Comunque arrivo a quella che sembra la stanza del boss (o penso lo sia vedendo la porta gigante che potrei aprire)
192148e90a988-screenshotUrl.jpg

Ma ho quasi 400 Mila rune dietro e non voglio morire e dover rientrare all'infinito per recuperarle. Ma soprattutto sto castello non vorrei che facesse cambiare qualche carta in tavola ed allora vado a fare un giro dai personaggi

- Lada mi dice che ha deciso di ammazzare l'araldo (e meno male che non ho fatto nulla) ed andrà a cercarlo
- ymir è tornato sul trono e potuto fare nuove domande ed alla tizia di fianco ho detto che ho ammazzato un invasore
- da thioller ho deciso di rispondergli di non volere vivere e mi ha donato un oggetto che se un umano lo ingerisce dorme per sempre. Poi mi comunica che andrà verso la costa cerulea
- poi ho incontrato una mia vecchia conoscenza che non ricordo assolutamente che ha a che fare con un oggetto sui freya (trovata al castello) pensa ad alta voce.
- il tizio fuori belurat col mercante mai più beccato
- la sacerdotessa draconica non ha nuove news (ma non ho ancora affrontato ed ucciso il drago lì vicino)

Altri personaggi al momento non mi sovvengono
Comunque deciso di guardare una guida alla quest di Lada/araldo e scopro che:
- dovrei aver dovuto trovare i segni di evocazione al forte delle ombre dove ero appena stato
- schierarmi con uno dei due ma a sto punto coinvolgo anche mille altri personaggi a cascata

Devastato psicologicamente spengo : D

• Mi piace
Allora. Purtroppo ho dovuto studiare un po' le secondarie per cercare di non sbagliare troppe cose. Non è servito 🥲

Ho cannato:
- devo aver ammazzato degli insetti amici del mercante che dovrebbe sostare tutta l'avventura fuori belurat ed invece è scomparso per sempre
- quest leda. Nel magazzino del forte delle ombre avevo sgamato asbach e freya su due piani diversi e (a sto giro senza guide) facendo spola tra di loro ho consegnato una pergamena a lui, ed una lettera a lei esaurendo i dialoghi (con la scomparsa di asbach). A quel punto sarei dovuto andare alla grazia a parlare con leda con lei che mi avrebbe detto che asbach è una minaccia. Ed invece son andato sulla salita dove c'erano i segni di evocazione per aiutare o Lei o l'araldo. Avrei aiutato lei, ma leggendo la guida uno muore, lei l'avrei ritrovata cmq più avanti. Questo ha fatto si che non ci sia più alla grazia, non posso parlargli di asbach e quindi non ho i segni di evocazione per lo scontro tra loro due.

Un po' preso male faccio il giro sempre lì al forte delle ombre e scendendo una scala vicino alle cascate arrivo in un sotterraneo dove un segno per terra mi suggerisce che c'è un muro invisibile
Che mi porta ad un sarcofago che mi porta in un'altra zona dove ci son delle rovine.
Giro tutto il perimetro e poi con torrente riesco ad entrare dove c'è un muro più basso. All'interno becco un forziere ed un altare che interagendoci mi fa qualcosa ad una spada di pietra che avevo trovato (che comunque non posso usare che non ho abbastanza fede)

Mentre giro sbuca un golem di fuoco da cui scappo (non ne ho ancora ammazzato uno, sigh). Andando avanti trovo una grazia e proseguendo sul costone trovo un'altro mausoleo. Non ci entro che ho tante rune e proseguo. Arrivo ad un'altra grazia e scendendo arrivo in uno spiazzo dove c'è un mostro che sembra un ippopotamo o un ratto gigante. Non lo so che non mi son avvicinato e non l'ho affrontato. Poco prima sotto una cascata avevo trovato un set di indumenti dopo che una lapide per terra vicino agli uccellacci mi aveva spoilerato di andar a cercare li.

Ah. Ho sconfitto un drago prima della sacerdotessa draconica che pensavo fosse il famoso bayle ma in realtà era un drago semplice. Così semplice che mi ha ammazzato una volta con una bella alitata di fuoco.

Stanotte farò boss mausoleo, "ippopotamo", boss del forte delle ombre. E poi cercherò di proseguire nel letto del fiume per arrivare all'ultima zona che mi manca da sbloccare la mappa che non ho ancora capito come arrivarci...

Ah. Potrei andare anche alla faglia che avvicinandomi al forte delle ombre ho fatto automaticamente rompere la runa di miquela e quindi il sigillo che mi inibiva il passaggio dovrebbe esser svanito...

Poi ho sempre il picco frastagliato che non capisco dove debba andare...

Sempre un bel ginepraio capirci qualcosa 👀

• Mi piace
Fatto l'ippopotamo (in realtà erano 2) ed anche in questa zona mi sembra che non si riesca ad andare avanti... A parte trovare una catacomba che però ho markato che non avevo voglia di fare

A quel punto mi son ricordato che alla rocca delle ombre non avevo mai preso l'ascensore che dal magazzino trovi subito sulla sinistra. E ci son andato scoprendo che mi porta nella zona verde a nord ovest. Passo il ponte e trovo le rovine di ... Non ricordo, forse raugh o qualcosa di simile ...
Quando devi entrare nella struttura ho notato che c'è un nemico che soffro particolarmente. Quel mezzo centauro velocissimo. Ci muoio facile : )
Però in qualche modo ce la faccio a farla tutta ammazzando un altro ippopotamo ed arrivando alla grazia prima di un altro ponte. Poco prima della grazia mi son fatto sorprendendere (ed ammazzare con 350 rune al seguito) da quel cavaliere con spadone. Rifatto tutto il percorso. Usata la tattica colpisci e scappa e ce l'ho fatta. Al ponte finalmente alzo sia il livello che la benedizione ombra (arrivata a 13). A quel punto senza rune dietro torno alla rocca delle ombre per il boss.
È messmer! Che appena finisce il filmato mi disintegra ancora prima di evocare il segno oro e la lacrima.
Ci riprovo subito, evoco entrambi ed arrivo alla seconda fase. Quando inizio a crederci mi becca con un attacco multiplo e mi secca :_(
Ci riprovo e ce la faccio. 480 Mila rune di premio oltre la sua rimembranza
Ne spendo un bel po' dalla leggidita comprando l'equipaggiamento dei campioni.

Poi per livellare (ho il cap a oltre 502mila) vado in una piana dove avevo visto una croce di miquela su un'altura che non ero riuscito a raggiungere. C'erano dei sassi da rompere per sbloccare l'aria. Vado su, sblocco grazia e croce.

Ah, poco prima della grazia sul ponte (sorvegliato anche da un golem di fuoco) sotto un portico c'è una leggera brezza ascensionale che però non avrebbe senso visto il soffitto. Qualcuno ne sa di più?

A memoria non dovrei aver fatto altro...
Dopo posto i video dei boss che ho fatto.

PS. Ho così tanti segnalini sulla mappa che ormai non so quelli che ho fatto o meno : )

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Fatto l'ippopotamo (in realtà erano 2) ed anche in questa zona mi sembra che non si riesca ad andare avanti... A parte trovare una catacomba che però ho markato che non avevo voglia di fare

A quel punto mi son ricordato che alla rocca delle ombre non avevo mai preso l'ascensore che dal magazzino trovi subito sulla sinistra. E ci son andato scoprendo che mi porta nella zona verde a nord ovest. Passo il ponte e trovo le rovine di ... Non ricordo, forse raugh o qualcosa di simile ...
Quando devi entrare nella struttura ho notato che c'è un nemico che soffro particolarmente. Quel mezzo centauro velocissimo. Ci muoio facile : )
Però in qualche modo ce la faccio a farla tutta ammazzando un altro ippopotamo ed arrivando alla grazia prima di un altro ponte. Poco prima della grazia mi son fatto sorprendendere (ed ammazzare con 350 rune al seguito) da quel cavaliere con spadone. Rifatto tutto il percorso. Usata la tattica colpisci e scappa e ce l'ho fatta. Al ponte finalmente alzo sia il livello che la benedizione ombra (arrivata a 13). A quel punto senza rune dietro torno alla rocca delle ombre per il boss.
È messmer! Che appena finisce il filmato mi disintegra ancora prima di evocare il segno oro e la lacrima.
Ci riprovo subito, evoco entrambi ed arrivo alla seconda fase. Quando inizio a crederci mi becca con un attacco multiplo e mi secca :_(
Ci riprovo e ce la faccio. 480 Mila rune di premio oltre la sua rimembranza
Ne spendo un bel po' dalla leggidita comprando l'equipaggiamento dei campioni.

Poi per livellare (ho il cap a oltre 502mila) vado in una piana dove avevo visto una croce di miquela su un'altura che non ero riuscito a raggiungere. C'erano dei sassi da rompere per sbloccare l'aria. Vado su, sblocco grazia e croce.

Ah, poco prima della grazia sul ponte (sorvegliato anche da un golem di fuoco) sotto un portico c'è una leggera brezza ascensionale che però non avrebbe senso visto il soffitto. Qualcuno ne sa di più?

A memoria non dovrei aver fatto altro...
Dopo posto i video dei boss che ho fatto.

PS. Ho così tanti segnalini sulla mappa che ormai non so quelli che ho fatto o meno : )
Difficile capire dove è quella leggera corrente ascensionale di cui parli.

Eh hai ragione anche te ... Dovevo scrivere almeno il nome della grazia.
Comunque ci son tornato e quello spiffero non c'era più (a tutte le ore del giorno). Quindi magari me lo son sognato anche se per terra c'era scritto "mulino s vento o forse insetto" o qualcosa del genere...

Visto che ero bene o male in zona dalla grazia del basso corso del fiume dei reclusi son rimasto sul costone a destra ed arrivato al villaggio delle mosche che ho loottato tutto.

Da lì teletrasporto nella zona del mausoleo ignoto orientale.
Ormai son abbonato al secondo tentativo : )

Da lì son andato alle catacombe di tetra luce che ho completato senza riuscire però a prendere questo oggetto ...

19239c3d43336-screenshotUrl.jpg
Suggerimenti? Che scorciatoia mi son perso?

Il mostro è stato bello. Ovviamente anche qui al secondo tentativo : )

E da lì proseguito fino al cimitero desolato, nell'inquietante sentiero nel bosco dove mi hanno invaso ma con 4 lune di ranni l'ho polverizzato

Da lì chiesa abbandonata dove ho finalmente trovato la mappa della regione abisso. Yuppy

Poi spento

Ah questo è il video di messmer

PS. Penso che il nemico che odio e soffro di più sia senza dubbio questo per ora
19239c3e67124-screenshotUrl.jpg

• Mi piace
Bella, grazie. In quel percorso c'erano addirittura due oggetti da trovare...

Ma ora chiedo l'aiuto da casa a @Azzurri @the elder e @zona Cesarini

1923da149f377-screenshotUrl.jpg

Come m*****a lo ammazzo sto s*****o? :D

Trovato dei segni che mi consigliano di:
- non fare rumore
- combattere non serve a niente
- aspettare il momento giusto

Risultato son morto dieci volte di seguito e quello s*****o è ancora lì : )

Ah, tornato alla faglia ormai aperta e trovato il cimitero dei sarcofagi. Bel posticino : )

Visualizza allegato 313962

- non fare rumore

Ah, tornato alla faglia ormai aperta e trovato il cimitero dei sarcofagi. Bel posticino : )
Eh, quando scopri cosa fare in quella zona e come eliminare quelli, me lo dici.
Non ho voluto guardare guide al riguardo, ma temo che prima o poi dovrò farlo.

• Mi piace

Visualizza allegato 313962

- non fare rumore

Mai trovato. Sono in stand by con ER.
Ho visto un video in cui si utilizzava il pugnale Misericordia +25 freddo,dopo aver fatto un parry.

• Mi piace
grazie. per adesso visto che non ho ancora capito ed ancora non documentato, ho lasciato perdere quella zona.

ho proseguito l'esplorazione dal quartiere della chiesa fino al magazzino in soffitta della rocca delle ombre e tutto il pezzo sulle travi (che bello che ho raggiunto -casualmente- quel quadrotto con la scala che non riuscivo a raggiungere, sempre una bellissima liberazione mentale : ) ). arrivato in basso e trovato una grazia. anche un baule in una stanza a destra con mille scritte per terra per indicare che ci voleva un gesto.
si ok, ma quale? una scritta diceva pietà, ma ovviamente non funziona. allora ad uno ad uno li provo tutti finchè a "o madre" si apre il passaggio verso la zona verde a nord.
prima di andarci però decido di dare una sbirciatina anche all'altra direzione.
mannaggia a me e chi me lo ha fatto fare.
appena entro nell'area si chiude la nebbia e capisco che non posso più scappare. ho 300 mila e passa rune. proviamoci!
si materializza il comandante gaius. in sella ad una bestia che carica a testa bassa.
ovviamente è morte nonostante l'evocazione della lacrima. ci riprovo. morte. ci riprovo. morte. cambio evocazione e... morte. ho provato quel mostro gigante talew +9 ma è troppo lento per stargli dietro. provo tiche +10. primo tentativo va bene e gli arrivo ad 1/4 dell'energia. ma poi morte. ci riprovo ma finita la magia non arrivo manco a metà. ed in uno di questi tentativi perdo anche le rune. vabbè ci riprovo per l'ultima volta convinto che a cuor leggero senza niente addosso ce la possa fare, ma... morte.
desisto e vado nella zona nascosta sbloccata poco prima.
manco il tempo di entrare e vedo un cavaliere gigante a cavallo in fondo. divento invisibile e provo a passare senza farmi notare ma dalla montagna scende un altro cavaliere gigante a cavallo che in realtà è una sentinella dell'albero.
posso evocare (ho ancora tiche) e riesco a batterla subito. mentre mi dirigo (con evocazione ancora attiva) verso la seconda vedo che c'è anche un segno oro per terra.
dopo le frustrazioni con gaudius non ci penso due volte ad usarla. ed in 3 vs 1 famo anche quella.

da li vado prima ad esplorare in alto a destra dove trovo il villaggio sciamanico ma a parte un oggetto non c'è nulla.
allora scendo, passo il ponte ed arrivo dove c'è una strana nebbia gravitazionale in uno spiazzo. vado a curiosare e sbuca una bella bestia meteorica che mentre scappo mi secca. torno e come al solito al secondo tentativo riesco a batterla.

da li scendo nelle rovine dove ci son quei strani serpenti ma soprattutto degli stregoni che ti lanciano un disco che ti blocca per qualche secondo ed i serpenti ti attaccano.
piano piano, ad uno ad uno riesco ad eliminarli tutti ed arrivo alla campana che suono.
torno alla cattedrale da ymir che mi dà la mappa delle ultime rovine e da cui posso comprare anche una nuova (e carina) stregoneria. vado alla grazia, faccio passare il tempo e torno dentro. la cavaliera è sparita, ymir pure. allora attivo il trono e scendo sotto. l'invasore l'avevo già battuto e quindi arrivo subito alla campana.
appena la suono mi ritrovo in un'arena con un non meglio precisato boss mano gigante.
al primo tentativo mi disintegra. al secondo vinco io. tra l'altro mi sa che ero pieno di rune che post combattimento me ne trovo più di 900mila : )
1923f2138046-screenshotUrl~2.jpg

torno su, faccio passare il tempo. rientro e non c'è nessuno. attivando il trono però vengo invaso da jolan. la batto e mi attacca pure ymir. lo batto.

riposo alla grazia, rientro per vedere se c'è qualche loot e trovo jolan alla colonna che mi chiede due opzioni. non voglio sbagliare e guardo cosa è meglio fare scoprendo che se le dò la grazia rispetto l'occultamento mi da la sua cenere di guerra che poi posso potenziare aggiungendo sua sorella andando al villaggio sciamanico e scendendo nella torre che c'è dietro. la aggiungo e porto quindi sta cenere jolan ed anna a + 10.

prossimo step cimitero dei sarcofagi.
poi mi manca la zona del comandante guadius, quella dal forte delle ombre verso ovest, gli abissi appena capisco come ammazzare quei tizi, e devo ancora capire come procedere nella zona del picco frastagliato. Di nemico lasciati indietro un drago che non mi ricordo quale segnalino sia ed ovviamente tutti i golem di fuoco : )
sicuramente mi sarò perso qualcosa... chissà cosa : D

grazie. per adesso visto che non ho ancora capito ed ancora non documentato, ho lasciato perdere quella zona.

ho proseguito l'esplorazione dal quartiere della chiesa fino al magazzino in soffitta della rocca delle ombre e tutto il pezzo sulle travi (che bello che ho raggiunto -casualmente- quel quadrotto con la scala che non riuscivo a raggiungere, sempre una bellissima liberazione mentale : ) ). arrivato in basso e trovato una grazia. anche un baule in una stanza a destra con mille scritte per terra per indicare che ci voleva un gesto.
si ok, ma quale? una scritta diceva pietà, ma ovviamente non funziona. allora ad uno ad uno li provo tutti finchè a "o madre" si apre il passaggio verso la zona verde a nord.
prima di andarci però decido di dare una sbirciatina anche all'altra direzione.
mannaggia a me e chi me lo ha fatto fare.
appena entro nell'area si chiude la nebbia e capisco che non posso più scappare. ho 300 mila e passa rune. proviamoci!
si materializza il comandante gaius. in sella ad una bestia che carica a testa bassa.
ovviamente è morte nonostante l'evocazione della lacrima. ci riprovo. morte. ci riprovo. morte. cambio evocazione e... morte. ho provato quel mostro gigante talew +9 ma è troppo lento per stargli dietro. provo tiche +10. primo tentativo va bene e gli arrivo ad 1/4 dell'energia. ma poi morte. ci riprovo ma finita la magia non arrivo manco a metà. ed in uno di questi tentativi perdo anche le rune. vabbè ci riprovo per l'ultima volta convinto che a cuor leggero senza niente addosso ce la possa fare, ma... morte.
desisto e vado nella zona nascosta sbloccata poco prima.
manco il tempo di entrare e vedo un cavaliere gigante a cavallo in fondo. divento invisibile e provo a passare senza farmi notare ma dalla montagna scende un altro cavaliere gigante a cavallo che in realtà è una sentinella dell'albero.
posso evocare (ho ancora tiche) e riesco a batterla subito. mentre mi dirigo (con evocazione ancora attiva) verso la seconda vedo che c'è anche un segno oro per terra.
dopo le frustrazioni con gaudius non ci penso due volte ad usarla. ed in 3 vs 1 famo anche quella.

da li vado prima ad esplorare in alto a destra dove trovo il villaggio sciamanico ma a parte un oggetto non c'è nulla.
allora scendo, passo il ponte ed arrivo dove c'è una strana nebbia gravitazionale in uno spiazzo. vado a curiosare e sbuca una bella bestia meteorica che mentre scappo mi secca. torno e come al solito al secondo tentativo riesco a batterla.

da li scendo nelle rovine dove ci son quei strani serpenti ma soprattutto degli stregoni che ti lanciano un disco che ti blocca per qualche secondo ed i serpenti ti attaccano.
piano piano, ad uno ad uno riesco ad eliminarli tutti ed arrivo alla campana che suono.
torno alla cattedrale da ymir che mi dà la mappa delle ultime rovine e da cui posso comprare anche una nuova (e carina) stregoneria. vado alla grazia, faccio passare il tempo e torno dentro. la cavaliera è sparita, ymir pure. allora attivo il trono e scendo sotto. l'invasore l'avevo già battuto e quindi arrivo subito alla campana.
appena la suono mi ritrovo in un'arena con un non meglio precisato boss mano gigante.
al primo tentativo mi disintegra. al secondo vinco io. tra l'altro mi sa che ero pieno di rune che post combattimento me ne trovo più di 900mila : )
Visualizza allegato 313974

torno su, faccio passare il tempo. rientro e non c'è nessuno. attivando il trono però vengo invaso da jolan. la batto e mi attacca pure ymir. lo batto.

riposo alla grazia, rientro per vedere se c'è qualche loot e trovo jolan alla colonna che mi chiede due opzioni. non voglio sbagliare e guardo cosa è meglio fare scoprendo che se le dò la grazia rispetto l'occultamento mi da la sua cenere di guerra che poi posso potenziare aggiungendo sua sorella andando al villaggio sciamanico e scendendo nella torre che c'è dietro. la aggiungo e porto quindi sta cenere jolan ed anna a + 10.

prossimo step cimitero dei sarcofagi.
poi mi manca la zona del comandante guadius, quella dal forte delle ombre verso ovest, gli abissi appena capisco come ammazzare quei tizi, e devo ancora capire come procedere nella zona del picco frastagliato. Di nemico lasciati indietro un drago che non mi ricordo quale segnalino sia ed ovviamente tutti i golem di fuoco : )
sicuramente mi sarò perso qualcosa... chissà cosa : D
Rifatto un giro in tutta quella zona, trovata tra l'altro una benedizione che mi ero persa ma che non mi basta per salrie di livello.
Quei cosi li ho evitati in stealth, accucciato, nascondendomi nei cespugli e avanzando con calma
(occhio però a quella specie di arbusti alti che sembrano avere dei frutti attaccati, se li tocchi vieni sgamato comunque).
Sono tornato in una zona dove c'è una grazia che forse non hai trovato (cascate frastagliate o roba simile).
Esplorato comunque ovunque uccidendo tutti eccetto appunto quegli affari, letto anche molti messaggi ma boh, forse bisogna fare un gesto o usare un oggetto in qualche posto.

Vedo che hai finito la quest di Ymir, ma come hai fatto a scoprire dove andare per aggiungere il secondo personaggio a quella cenere? Io lo avevo letto su una guida quando ho controllato se avevo effettivamente finito la mssione.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,237
Ultimo utente registrato
ku88app9com1