grazie. per adesso visto che non ho ancora capito ed ancora non documentato, ho lasciato perdere quella zona.
ho proseguito l'esplorazione dal quartiere della chiesa fino al magazzino in soffitta della rocca delle ombre e tutto il pezzo sulle travi (che bello che ho raggiunto -casualmente- quel quadrotto con la scala che non riuscivo a raggiungere, sempre una bellissima liberazione mentale : ) ). arrivato in basso e trovato una grazia. anche un baule in una stanza a destra con mille scritte per terra per indicare che ci voleva un gesto.
si ok, ma quale? una scritta diceva pietà, ma ovviamente non funziona. allora ad uno ad uno li provo tutti finchè a "o madre" si apre il passaggio verso la zona verde a nord.
prima di andarci però decido di dare una sbirciatina anche all'altra direzione.
mannaggia a me e chi me lo ha fatto fare.
appena entro nell'area si chiude la nebbia e capisco che non posso più scappare. ho 300 mila e passa rune. proviamoci!
si materializza il comandante gaius. in sella ad una bestia che carica a testa bassa.
ovviamente è morte nonostante l'evocazione della lacrima. ci riprovo. morte. ci riprovo. morte. cambio evocazione e... morte. ho provato quel mostro gigante talew +9 ma è troppo lento per stargli dietro. provo tiche +10. primo tentativo va bene e gli arrivo ad 1/4 dell'energia. ma poi morte. ci riprovo ma finita la magia non arrivo manco a metà. ed in uno di questi tentativi perdo anche le rune. vabbè ci riprovo per l'ultima volta convinto che a cuor leggero senza niente addosso ce la possa fare, ma... morte.
desisto e vado nella zona nascosta sbloccata poco prima.
manco il tempo di entrare e vedo un cavaliere gigante a cavallo in fondo. divento invisibile e provo a passare senza farmi notare ma dalla montagna scende un altro cavaliere gigante a cavallo che in realtà è una sentinella dell'albero.
posso evocare (ho ancora tiche) e riesco a batterla subito. mentre mi dirigo (con evocazione ancora attiva) verso la seconda vedo che c'è anche un segno oro per terra.
dopo le frustrazioni con gaudius non ci penso due volte ad usarla. ed in 3 vs 1 famo anche quella.
da li vado prima ad esplorare in alto a destra dove trovo il villaggio sciamanico ma a parte un oggetto non c'è nulla.
allora scendo, passo il ponte ed arrivo dove c'è una strana nebbia gravitazionale in uno spiazzo. vado a curiosare e sbuca una bella bestia meteorica che mentre scappo mi secca. torno e come al solito al secondo tentativo riesco a batterla.
da li scendo nelle rovine dove ci son quei strani serpenti ma soprattutto degli stregoni che ti lanciano un disco che ti blocca per qualche secondo ed i serpenti ti attaccano.
piano piano, ad uno ad uno riesco ad eliminarli tutti ed arrivo alla campana che suono.
torno alla cattedrale da ymir che mi dà la mappa delle ultime rovine e da cui posso comprare anche una nuova (e carina) stregoneria. vado alla grazia, faccio passare il tempo e torno dentro. la cavaliera è sparita, ymir pure. allora attivo il trono e scendo sotto. l'invasore l'avevo già battuto e quindi arrivo subito alla campana.
appena la suono mi ritrovo in un'arena con un non meglio precisato boss mano gigante.
al primo tentativo mi disintegra. al secondo vinco io. tra l'altro mi sa che ero pieno di rune che post combattimento me ne trovo più di 900mila : )
Visualizza allegato 313974
torno su, faccio passare il tempo. rientro e non c'è nessuno. attivando il trono però vengo invaso da jolan. la batto e mi attacca pure ymir. lo batto.
riposo alla grazia, rientro per vedere se c'è qualche loot e trovo jolan alla colonna che mi chiede due opzioni. non voglio sbagliare e guardo cosa è meglio fare scoprendo che se le dò la grazia rispetto l'occultamento mi da la sua cenere di guerra che poi posso potenziare aggiungendo sua sorella andando al villaggio sciamanico e scendendo nella torre che c'è dietro. la aggiungo e porto quindi sta cenere jolan ed anna a + 10.
prossimo step cimitero dei sarcofagi.
poi mi manca la zona del comandante guadius, quella dal forte delle ombre verso ovest, gli abissi appena capisco come ammazzare quei tizi, e devo ancora capire come procedere nella zona del picco frastagliato. Di nemico lasciati indietro un drago che non mi ricordo quale segnalino sia ed ovviamente tutti i golem di fuoco : )
sicuramente mi sarò perso qualcosa... chissà cosa : D