Elden Ring

@Azzurri

A giganti con il braciere in testa come stai?
Io, dopo il primissimo che si incontra, ne ho appena fatto un altro, quello in prossimità della Rocca delle Ombre.
Ma non mi convincono. Nemici che ti fanno perdere parecchio tempo per poi dare solo una lacrima per il balsamo e pochissime rune.
si sono rimasto anche io a quei due li`.
Ne ho approcciati altri due come scrissi già` ma al momento uno attiva subito il turbine di palle di fuoco, quindi è` inavvicinabile (quello appena prima del passaggio verso la grazia “costa cerulea”) ed un altro e` protetto alle caviglie quindi lo si deve fare dalle alture circostanti ma almeno per quello che ho visto gli fai danno solo colpendo il volto della fornace (quello sulla salita che porta anche alla cattedrale dove si trova il conte Ymir); ho provato ad usare le frecce ma gli faccio poco danno.

Fatte le rovine delle dita di Riha, che sono legate alla quest del conte Ymer, niente di particolare.
Ma poi sono andato alla rocca delle ombre al quartiere della chiesa che avevo appena iniziato tempo fa.
Ok, drenata l'acqua, visitata la parte inferiore con relativi semiboss, ma poi sono andato al magazzino posteriore, poi alla soffitta del magazzino, si sale, si scende, ascensori su, ascensori giù, raccolti un sacco di oggetti ma qualcosa vedo ancora più in alto di dove sembra che possa al massimo arrivare....
fai un fermo immagine… non ho capito a quale oggetto ti riferisci
Ma chi si è immaginato scenari del genere è veramente un visionario e chi li ha realizzati un genio.
Lo scrivo di nuovo, forse perfino eccessivo questo dlc nella realizzazione dei luoghi accessibili.
Se già con il gioco probabilmente in molti si sono persi un bel po' di roba, qui siamo oltre.
c`e` anche un discorso di colori/ombre/oscurita` che rendono tutto più` complicato durante la fase esplorativa. Non so se sia voluto ma spesso da lontano sembra che ci sia un passaggio, poi ti avvicini e scopri che era semplicemente un muro
Comunque, mentre cercavo in realtà un posto diverso, mi ritrovo alla grazia del cancello sul retro della rocca delle Ombre.
Esco fuori....mi sa che ci torno più avanti.
hai per caso incontrato quel bossino di cui parlavo giorni fa? quello che usa la cavalcatura? (che poi ho capito essere un cinghiale)

Intanto ho finito la parte relativa alla faglia dei sarcofagi (con un punto in particolare che mi ha ricordato tantissimo Sekiro prima di incontrare il boss finale di zona) e proseguito con una quest di un paio di npc (che invece mi hanno ricordato la quest di Ranni).
Ed ho fatto la fossa del drago trovando finalmente il passaggio che cercavo per la zona rossa sopra costa cerulea come mi diceva the elder. Anche qui, essendomi segnato tutto, portate avanti un paio di quest di npc che si intrecciano.

fai un fermo immagine… non ho capito a quale oggetto ti riferisci

c`e` anche un discorso di colori/ombre/oscurita` che rendono tutto più` complicato durante la fase esplorativa. Non so se sia voluto ma spesso da lontano sembra che ci sia un passaggio, poi ti avvicini e scopri che era semplicemente un muro

hai per caso incontrato quel bossino di cui parlavo giorni fa? quello che usa la cavalcatura? (che poi ho capito essere un cinghiale)
E' uno nella zona proprio in alto dove ci sono tutte quelle travi.
Ma ci sono passato solo una volta e anche di fretta, magari quando ci ritorno riesco a prenderlo.

Si, questa oscurità/ombra presente molto spesso è fastidiosa.

Se intendi quello che arriva al gran galoppo, si.
Avevo anche poche fiaschette perchè avevo attivato la grazia precedente ma non mi ero rifornito, più che altro stava andando piuttosto bene ma poi con una magia mi ha praticamente fatto fuori la lacrima e io sono rimasto da solo senza possibilità di curarmi.

E' uno nella zona proprio in alto dove ci sono tutte quelle travi.
Ma ci sono passato solo una volta e anche di fretta, magari quando ci ritorno riesco a prenderlo.

Si, questa oscurità/ombra presente molto spesso è fastidiosa.

Se intendi quello che arriva al gran galoppo, si.
Avevo anche poche fiaschette perchè avevo attivato la grazia precedente ma non mi ero rifornito, più che altro stava andando piuttosto bene ma poi con una magia mi ha praticamente fatto fuori la lacrima e io sono rimasto da solo senza possibilità di curarmi.
E` bello tosto quel boss.
Almeno nel mio caso, non avevo possibilita` di un`ulteriore evocazione oltre il solito spirito.
Uno di quelli che dicevo si disinteressa spesso dell`alleato per infastidire il nostro personaggio….pero` magari sbagliavo qualcosa io.

E` bello tosto quel boss.
Almeno nel mio caso, non avevo possibilita` di un`ulteriore evocazione oltre il solito spirito.
Uno di quelli che dicevo si disinteressa spesso dell`alleato per infastidire il nostro personaggio….pero` magari sbagliavo qualcosa io.
Si, anche se metà abbondante di vita gliela avevo tolta.
Poi però rimasto da solo e senza fiaschette non sono durato poco.

Ma soprattutto, mi ero perso proprio prima di quello la statua dove fare il gesto.... :mad:

@Azzurri

Sono arrivato al sito di grazia dell'entroterra per proseguire la quest di Ymir.

Ma ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso

A parte quella voragine enorme lì, che un qualche senso dovrebbe averlo, una prima sentinella dell'Albero con possibilità di evocare la lacrima, mi lascia un oggetto ma nessuna runa. Una seconda, ma in una zona dove non posso evocare, 120000 rune ma mi pare nessun oggetto, e poi una terza, di nuovo da fare da solo, nuovamente lo stesso oggetto ma nessuna runa.
A te è successo lo stesso?

Poi il villaggio degli sciamani, una magia prima di arrivarci, poi un talismano un po' nascosto, ma nessun nemico, quattro capanne inacessibili....tutto qui? :oops:

Poi ho fatto la belva meteoritica e mi sono fermato.

Si, anche se metà abbondante di vita gliela avevo tolta.
Poi però rimasto da solo e senza fiaschette non sono durato poco.

Ma soprattutto, mi ero perso proprio prima di quello la statua dove fare il gesto.... :mad:
quello che ti dicevo che mi aveva fatto uscire una lacrima di gioia:p

hai trovato il talismano che ti aumenta la potenza quando muore uno spirito evocato? potrebbe esserti utile

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Azzurri

Sono arrivato al sito di grazia dell'entroterra per proseguire la quest di Ymir.

Ma ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso

A parte quella voragine enorme lì, che un qualche senso dovrebbe averlo, una prima sentinella dell'Albero con possibilità di evocare la lacrima, mi lascia un oggetto ma nessuna runa. Una seconda, ma in una zona dove non posso evocare, 120000 rune ma mi pare nessun oggetto, e poi una terza, di nuovo da fare da solo, nuovamente lo stesso oggetto ma nessuna runa.
A te è successo lo stesso?

Poi il villaggio degli sciamani, una magia prima di arrivarci, poi un talismano un po' nascosto, ma nessun nemico, quattro capanne inacessibili....tutto qui? :oops:

Poi ho fatto la belva meteoritica e mi sono fermato.
parli della zona oltre la grazia “entroterra”? perché` io l`ho sbloccata da tempo ma mi sto dedicando alla zona a sud (costa cerulea ed affini). Quiindi ci devo mettere ancora mano:rolleyes:

• Mi piace
Finita la quest di Ymir.

Comunque, anche al livello 251, morire contro nemici non irresistibili se affrontati con sufficienza è sempre un attimo....

Finita la quest di Ymir.

Comunque, anche al livello 251, morire contro nemici non irresistibili se affrontati con sufficienza è sempre un attimo....
Penso che la quest di Ymir la dovrò` verificare online poiché` a me non sembra essere partita per nulla.
E`sempre li` seduto alla cattedrale che non dice nulla di che

Eliminato il terzo Golem della fornace.
Nella zona rossa sopra costa cerulea ho trovato una specie di zona di cecchinaggio per il golem che passa di sotto nel fiumiciattolo prima della grazia “costa cerulea”. In realtà` non so se fosse pensato come punto di cecchinaggio poiché` il Golem dopo aver fatto il turbine di palle di fuoco scompare e riappare nel punto iniziale. Comunque ho capito che
deve esser colpito all`interno della fornace (dove non si può` mirare) e non sul volto (che invece si può` puntare col target). Ma essendo bello largo il cesto della fornace non è` nemmeno così` difficile una volta capita la traiettoria del vasone che si lancia. E quando lo becchi all`interno del cestello fa un bel botto

Penso che la quest di Ymir la dovrò` verificare online poiché` a me non sembra essere partita per nulla.
E`sempre li` seduto alla cattedrale che non dice nulla di che
Non vorrei che l'aver usato quel gesto ti avesse un po' bloccato la quest.
Hai parlato con la tizia sempre nella cattedrale?
Eliminato il terzo Golem della fornace.
Nella zona rossa sopra costa cerulea ho trovato una specie di zona di cecchinaggio per il golem che passa di sotto nel fiumiciattolo prima della grazia “costa cerulea”. In realtà` non so se fosse pensato come punto di cecchinaggio poiché` il Golem dopo aver fatto il turbine di palle di fuoco scompare e riappare nel punto iniziale. Comunque ho capito che
deve esser colpito all`interno della fornace (dove non si può` mirare) e non sul volto (che invece si può` puntare col target). Ma essendo bello largo il cesto della fornace non è` nemmeno così` difficile una volta capita la traiettoria del vasone che si lancia. E quando lo becchi all`interno del cestello fa un bel botto

Io invece ho provato quello giusto sulla strada per la cattedrale, sia da sopra che da sotto, ma il danno che gli faccio è veramente minimo.

Non vorrei che l'aver usato quel gesto ti avesse un po' bloccato la quest.
Hai parlato con la tizia sempre nella cattedrale?
si ho parlato con la tipa ma mi dice di andare via :rotfl:
Io invece ho provato quello giusto sulla strada per la cattedrale, sia da sopra che da sotto, ma il danno che gli faccio è veramente minimo.
allora ne ho appena fatto un altro, il quarto, quello che si trova nella zona rossa, visto che avevo salvato da quelle parti lì` ieri sera dopo aver fatto proprio il golem di cui parlavo nel messaggio precedente.

Questo quarto golem e` simile a quello che hai provato a fare tu nella zona della cattedrale, cioe` in sostanza, avendo le caviglie protette va fatto dall`alto. Solo che in entrambi i casi le alture, raggiungibili con i vortici spiritici, non ti proteggono dalle palle di fuoco che ti spara appena si accorge della nostra presenza. Quindi dovresti fare tutto velocemente. Comunque riallacciandomi ad un tuo commento circa l`utilità` dell`uccidere questi nemici, il terzo Golem, quello di ieri, mi ha dato una lacrima in apparenza utilissima. Solo che una volta provata l`effetto dura davvero poco.:(

PS
trovato e fatto anche il mausoleo ignoto meridionale. Mi manca l`orientale.

Golem n.4

si ho parlato con la tipa ma mi dice di andare via :rotfl:

allora ne ho appena fatto un altro, il quarto, quello che si trova nella zona rossa, visto che avevo salvato da quelle parti lì` ieri sera dopo aver fatto proprio il golem di cui parlavo nel messaggio precedente.

Questo quarto golem e` simile a quello che hai provato a fare tu nella zona della cattedrale, cioe` in sostanza, avendo le caviglie protette va fatto dall`alto. Solo che in entrambi i casi le alture, raggiungibili con i vortici spiritici, non ti proteggono dalle palle di fuoco che ti spara appena si accorge della nostra presenza. Quindi dovresti fare tutto velocemente. Comunque riallacciandomi ad un tuo commento circa l`utilità` dell`uccidere questi nemici, il terzo Golem, quello di ieri, mi ha dato una lacrima in apparenza utilissima. Solo che una volta provata l`effetto dura davvero poco.:(

PS
trovato e fatto anche il mausoleo ignoto meridionale. Mi manca l`orientale.

Golem n.4
Ma Ymir ti ha dato una mappa?

Ma Ymir ti ha dato una mappa?
si si, infatti il problema era quello cioè` che nonostante l`avessi segnato mi ero dimenticato il discorso delle rovine. In sostanza ho letto che per proseguire con la quest devo cercare le rovine delle dita che avevo trovato ma non ero andato avanti :D Poi non ho letto oltre ma credo che facendo quelle rovine e poi andandoci a parlare qualcosa cambiera`(y)

• Mi piace
Andato avanti nelle antiche rovine di Rauh fino al ponte dove c'è il solito gigante che questa volta lancia una specie di vortice di fuoco che arriva molto lontano.
Ci torneremo.

Poi fatta un bel po' della zona rossa sopra la costa cerulea, bella contorta anche quella.
Anche qui mi sono fermato da uno di quei giganti (cominciano ad essere un po' troppo fastidiosi) dopo aver fatto, fra gli altri, un uccello del rito della morte.
E trovata una nuova prigione.

Andato avanti nelle antiche rovine di Rauh fino al ponte dove c'è il solito gigante che questa volta lancia una specie di vortice di fuoco che arriva molto lontano.
Ci torneremo.

Poi fatta un bel po' della zona rossa sopra la costa cerulea, bella contorta anche quella.
Anche qui mi sono fermato da uno di quei giganti (cominciano ad essere un po' troppo fastidiosi) dopo aver fatto, fra gli altri, un uccello del rito della morte.
E trovata una nuova prigione.
alla fine i golem, una volta che ci prendi la mano, sono tutto sommato non particolarmente difficili. Quello li della zona rossa e quello alla cattedrale vanno fatti dall`alto. Al momento quello più` tosto è` proprio quello vicino alla cattedrale poiché` l`altura dal quale bombardarlo e`stretta e bassa quindi bisogna essere rapidi.

Comunque finendo le rovine delle dita di Rhia sono riuscito a proseguire nella quest del tizio della cattedrale.
Ma in quelle rovine c`e` uno spazio immenso ma nulla di nulla (a parte un tugurio con un oggetto)

alla fine i golem, una volta che ci prendi la mano, sono tutto sommato non particolarmente difficili. Quello li della zona rossa e quello alla cattedrale vanno fatti dall`alto. Al momento quello più` tosto è` proprio quello vicino alla cattedrale poiché` l`altura dal quale bombardarlo e`stretta e bassa quindi bisogna essere rapidi.

Comunque finendo le rovine delle dita di Rhia sono riuscito a proseguire nella quest del tizio della cattedrale.
Ma in quelle rovine c`e` uno spazio immenso ma nulla di nulla (a parte un tugurio con un oggetto)
Si, quella zona è piuttosto vuota.
Un po' meglio quella in cui dovrai andare per proseguire la missione,

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,200
Ultimo utente registrato
fs88marketing

Utenti online

Nessun utente è online al momento.