Elden Ring

Io ho un personaggio mago a livello 3 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quello principale a 192 NG+ ma praticamente all'inizio e tutto da fare.
Come già detto, passo la mano e resto a guardarvi morire....:rotfl:

Se il livello che hai da 250 è quello NON ng+, allora dovresti essere a posto: occhio però che, per quanto riguarda i boss, sembrerebbe che in due o tre colpi subiti ti spazzino via. Ma fa parte della sfida, appunto.
Sono invece c...i amarissimi per chi ha fatto il NG+, magari fino al livello NG3 o il max: il DLC si adegua in quanto NON fa parte della run standard. Chi credeva di spaccare tutto, lo prende in realtà nelle vertebre :rotfl:
Allora fortuna che non ho nessuna run NG+. Sia per la seconda che per la terza ho iniziato partendo da zero;)

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Fra i salvataggi che ho tenuto ho una NG+ attorno al 270.
Ma non voglio usarla.
Le altre run che ho temo di non aver fatto Mohg, quindi mi tocca eliminarlo.
Quella attuale, ho controllato, in realtà sono già a 98, quindi potrebbe essere buona se in questi quindici giorni ci gioco abbastanza.
In ogni caso, se fosse necessario, non ho l'esigenza di buttarmi subito sul dlc, potrei tranquillamente farmare ancora un po'.
Mi piacciono i giochi difficili ma non devono diventare stressanti.
Se non si ha tempo, e si vuole fermare agevolmente, il volatile da buttare giù` dal burrone con una freccia da una delle grazie al palazzo di Mogh e` davvero un grande aiuto

perché non c`è`stata nessuna uscita che mi ha veramente interessato.

da amante di elden ring e saga dark souls mi stupisco che non hai preso in considerazione lords of the fallen e lies of p.
entrambi bellissimi titoli, il primo più souls nel vero senso del termine... il secondo direi quasi un action souls.
ma a me son piaciuti molto entrambi

io aspetto anche enotria dopo l'estate (souls di uno studio italiano, che avevano fissato l'uscita a fine giugno prima di scoprire che il dlc di elden ring hanno deciso di farlo uscire proprio nella stessa data e quindi giustamente l'hanno rimandato)

tornando ad elden ring, son contento di non aver i vostri problemi per scelta personaggio da usare :D
il mio fido astrologo lv. 230 è pronto alla battaglia!

Multiplayer.it

"Qualunque abitante della Terra delle Ombre ha la capacità di sciogliere la vostra barra dei punti vita alla velocità della luce: i mostri uccidono nel giro di una manciata di colpi, alcuni boss possono disgregarvi in uno o due attacchi anche con un investimento in vigore da più di 50 punti e, non bastasse, praticamente ogni avversario principale ha un quantitativo al limite della follia di punti vita, che richiede un'ottimizzazione non indifferente del proprio personaggio per avere vita facile. Certo, le build della prova non erano perfettamente ottimizzate e mancavano ad esempio di alcuni dei trucchetti più devastanti di Elden Ring (armi con sanguinamento molto elevato, certe magie e tanto altro), ma non erano minimamente sottovalutabili. La difficoltà di Shadow of the Erdtree è un picco mostruoso rispetto al resto della campagna; quest'espansione è pensata chiaramente come contenuto endgame."

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
da amante di elden ring e saga dark souls mi stupisco che non hai preso in considerazione lords of the fallen e lies of p.
entrambi bellissimi titoli, il primo più souls nel vero senso del termine... il secondo direi quasi un action souls.
ma a me son piaciuti molto entrambi

io aspetto anche enotria dopo l'estate (souls di uno studio italiano, che avevano fissato l'uscita a fine giugno prima di scoprire che il dlc di elden ring hanno deciso di farlo uscire proprio nella stessa data e quindi giustamente l'hanno rimandato)

tornando ad elden ring, son contento di non aver i vostri problemi per scelta personaggio da usare :D
il mio fido astrologo lv. 230 è pronto alla battaglia!
sai bene che li ho presi in considerazione ;) ne avevamo parlato…
Ma non mi hanno convinto al punto da spenderci dei soldi. In passato non ero cosi: oggi per un titolo su cui sono sicuro (poi magari mi delude ma non riuscirei a non provare di persona) tipo un souls di from software, o un the last of us ad esempio ci spenderei pure 200 euro, ma se vedo delle cose che non mi ispirano preferisco attendere prezzi molto bassi. Comunque detto ciò` LIes of P di sicuro lo prenderò`!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Multiplayer.it

"Qualunque abitante della Terra delle Ombre ha la capacità di sciogliere la vostra barra dei punti vita alla velocità della luce: i mostri uccidono nel giro di una manciata di colpi, alcuni boss possono disgregarvi in uno o due attacchi anche con un investimento in vigore da più di 50 punti e, non bastasse, praticamente ogni avversario principale ha un quantitativo al limite della follia di punti vita, che richiede un'ottimizzazione non indifferente del proprio personaggio per avere vita facile. Certo, le build della prova non erano perfettamente ottimizzate e mancavano ad esempio di alcuni dei trucchetti più devastanti di Elden Ring (armi con sanguinamento molto elevato, certe magie e tanto altro), ma non erano minimamente sottovalutabili. La difficoltà di Shadow of the Erdtree è un picco mostruoso rispetto al resto della campagna; quest'espansione è pensata chiaramente come contenuto endgame."
In sostanza quelli di from hanno evidentemente capito che nei due anni e passa di attesa (dall`uscita del gioco a quella del dlc) praticamente tutti sono arrivati o hanno superato il livello 200 (tu comunque ci sei vicino) e quindi non potevano non creare un mondo dove anche il più` sciocco dei minions ti potesse seccare facilmente.
Il livello 200 sarebbe, nel dlc, una sorta di livello zero.punto.2, secondo me, almeno dopo aver letto i commenti di multiplayer.it.

Credo che però`, a questo punto, tutti i nemici rilascino una quantità folle di rune, oppure che addirittura sia stato riazzerato o comunque modificato il sistema di livellamento, per farci continuare a salire di livello. Altrimenti potremmo trovarci in mano un souls,originariamente basato sulla crescita degli attributi, senza poter livellare praticamente quasi mai. Assurdo, no?

sai bene che li ho presi in considerazione ;) ne avevamo parlato…
Ma non mi hanno convinto al punto da spenderci dei soldi. In passato non ero cosi: oggi per un titolo su cui sono sicuro (poi magari mi delude ma non riuscirei a non provare di persona) tipo un souls di from software, o un the last of us ad esempio ci spenderei pure 200 euro, ma se vedo delle cose che non mi ispirano preferisco attendere prezzi molto bassi. Comunque detto ciò` LIes of P di sicuro lo prenderò`!
Come te, sono diventato esigentissimo con i giochi.
Dopo Elden Ring ho comprato solo quello su Hogwarts (soldi buttati) e Baldur's Gate 3, bellissimo ma che finora ho fatto solo in piccola parte.
Poi il remake di Dead Space e ora sono tentato dal remake di Resident Evil 4.
Altri titoli che in passato avrei preso, come quelli citati da @the fez , li ho saltati perché non mi convincevano del tutto.

• Mi piace
Come ti ha detto Azzurri, villaggio degli Albinauri e Castel Sol.
Poi vai al montacarichi di Dectus e avrai una nuova opzione.
Tra l'altro, oltre a quella zona che vedi oscurata nella mappa, che sono le terre del sacro albero di Miquella, potrai da quella zona accedere a due zone segrete belle toste, Elphael, sostegno del Sacro Albero e il Palazzo di Mohgwin (che non è solo un palazzo).
E se non sbaglio è proprio quest'ultima la zona da cui poi iniziare il dlc.
Allora, sono riuscito ad arrivare in quelle zone. Ho capito perché mi avete detto che sono toste. Ti seccano al volo se non stai attento.
Ora sono sulla strada del palazzo di Mohgwin e... Una manna dal cielo per farmare! Tutti quegli albinauri sono un bancomat praticamente.
L'unica cosa è il damage output: davvero Mi levano tantissimo, non so se è una mia impressione ma non penso.
Credo che livelleró a più non posso con gli albinauri comunque, si battono senza troppi patemi, anche perché gli unici a reagire son quelli rossi, poi andrò al palazzo. Per ora mi son fermato sulle scalinate perché dovevo salire di livello. Credo farò su e giù un po' di volte.

Allora, sono riuscito ad arrivare in quelle zone. Ho capito perché mi avete detto che sono toste. Ti seccano al volo se non stai attento.
Ora sono sulla strada del palazzo di Mohgwin e... Una manna dal cielo per farmare! Tutti quegli albinauri sono un bancomat praticamente.
L'unica cosa è il damage output: davvero Mi levano tantissimo, non so se è una mia impressione ma non penso.
Credo che livelleró a più non posso con gli albinauri comunque, si battono senza troppi patemi, anche perché gli unici a reagire son quelli rossi, poi andrò al palazzo. Per ora mi son fermato sulle scalinate perché dovevo salire di livello. Credo farò su e giù un po' di volte.
E aspetta di arrivare a Elphael (devi passare da Ordina la città liturgica)....

Ah no ci son passato e mi hanno fatto il mazzo. C'era un infame che diventava invisibile che mi ha devastato a forza di backstab.
L'infame bisogna evitarlo, devi accendere i bracieri o quello che sono. Ti conviene per quanto possibile memorizzare dove sono prima di entrare nella galera, e poi cercare di passare da uno all'altro senza combattere. O comunque combattendo il meno possibile.

@Vnz83

per farmare velocemente, proprio nella zona del palazzo di Mogh, ti postai un video un po’ di tempo fa.
Oltre agli albinauri, dalla grazia “strada tortuosa verso il palazzo”, vai sul dirupo di fianco alla grazia. e con l`arco mira il corvo che si trova dall`altra parte del burrone. Colpendolo con una freccia si lancerà` di sotto facendoti guadagnare 11mila e passa rune. Se ripeti l`operazione farmi in pochissimo tempo senza combattere e rischiare nulla.

Tra l`altro se hai il talismano per fermare più`rune, lo scarabeo d`oro, e` ancora meglio, poiché da 11mila diventano 13mila e passa. Il talismano si trova
nel mini dungeon di Caelid “Caverna abbandonata”

@Vnz83

per farmare velocemente, proprio nella zona del palazzo di Mogh, ti postai un video un po’ di tempo fa.
Oltre agli albinauri, dalla grazia “strada tortuosa verso il palazzo”, vai sul dirupo di fianco alla grazia. e con l`arco mira il corvo che si trova dall`altra parte del burrone. Colpendolo con una freccia si lancerà` di sotto facendoti guadagnare 11mila e passa rune. Se ripeti l`operazione farmi in pochissimo tempo senza combattere e rischiare nulla.

Tra l`altro se hai il talismano per fermare più`rune, lo scarabeo d`oro, e` ancora meglio, poiché da 11mila diventano 13mila e passa. Il talismano si trova
nel mini dungeon di Caelid “Caverna abbandonata”
Lo avrà quel talismano? Non è facile trovare quel dungeon se non sei abituato ad un certo tipo di giochi.

@Azzurri
No, non me lo ricordavo, ma poi ci provo. Ultimamente ho avuto poco tempo anche solo per passare di qua.

La grotta forse l'avevo trovata, ma non so se ho il talismano. Poi faccio un check perché sarebbe manna dal cielo.
Fin qui usavo le zampe di gallina ma non sono così efficienti, nel se so che durano poco.

Con gli albinauri è semplice, ma in effetti devi stare attento perché il rischio di essere presi in mezzo da quelli rossi c'è.

Comunque sono a livello 168, con 60 di vitalità, 61 di vigore e 62 di forza. Mi pare.

Ho "sprecato" un livellamento per aumentare l'arcano perché ho visto che migliorava l'immunità sul sacro, che poteva tornare utile contro certi nemici della zona precedente.

Più che altro da 2/3 livelli vedo che le mie statistiche non migliorano molto. Del tipo, se aumento il vigore aumenta solo quello, non altri attributi e idem per gli altri.

• Mi piace
@Azzurri
No, non me lo ricordavo, ma poi ci provo. Ultimamente ho avuto poco tempo anche solo per passare di qua.

La grotta forse l'avevo trovata, ma non so se ho il talismano. Poi faccio un check perché sarebbe manna dal cielo.
Fin qui usavo le zampe di gallina ma non sono così efficienti, nel se so che durano poco.

Con gli albinauri è semplice, ma in effetti devi stare attento perché il rischio di essere presi in mezzo da quelli rossi c'è.

Comunque sono a livello 168, con 60 di vitalità, 61 di vigore e 62 di forza. Mi pare.

Ho "sprecato" un livellamento per aumentare l'arcano perché ho visto che migliorava l'immunità sul sacro, che poteva tornare utile contro certi nemici della zona precedente.

Più che altro da 2/3 livelli vedo che le mie statistiche non migliorano molto. Del tipo, se aumento il vigore aumenta solo quello, non altri attributi e idem per gli altri.
Si, più` vai avanti e piu` ci vogliono livelli per far salire le varie statistiche.
Per la vitalità`e per il vigore , onestamente io non salirei più` poiché` è` talmente minima la differenza tra un livelllo e l`altro, che miglioreresti davvero di pochissimo. Meglio livellare attributi che ti vanno a migliorare le statistiche in generale.

Le zampe di gallina dorate sono una fregatura poiché non ne puoi creare all`infinito, e il millepiedi aureo, che ti serve per la loro creazione, e` davvero raro.
Lo scarabeo d`oro e` utilissimo poiche` lo equipaggi tra i talismani e non lo devi attivare, fa tutto in automatico.

Ti rimetto il video. In realtà` ti interessa la parte con l`arco, per capire dove si trova il corvo che dicevo. Mentre la prima fase, quando stermino gli albinauri, non la considerare poiché` non puoi ancora avere la spada.
Comunque nel fermo immagine qui sotto si vede il punto che dicevo per mirare al corvo dall`altra parte del burrone.

In meno di due minuti uccidendo gli albinauri della zona, ed il corvo, con lo scarabeo dorato ho raccolto quasi 130mila rune. In dieci minuti fai qualcosa come più` di un milione di rune:rotfl:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vnz83
@Azzurri

Se l'hai trovata il talismano dovresti averlo.

Comunque ti rimetto un breve video per mostrarti come si arriva a quel dungeon,

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,299
Ultimo utente registrato
8xbetcc3top