Elden Ring

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
@Vnz83

voglio precisare una cosa.

Non vorrei che sembrasse che voglia rovinarti la sorpresa di quello che il gioco ti può offrire o comunque guidarti troppo.

Però mi sembra che tu non abbia tantissimo tempo da dedicargli e questo è un gioco che può offrire veramente tanto.
Tutti quelli che hanno scritto in questo topic avevano ricevuto la campana evoca spiriti per tempo senza dover andare a comprarla, per esempio.

Non hai ma i scritto di ceneri di guerra, di balsami, di quadri, di nemici che compaiono di notte (eccetto uno) o di nemici altri apparentemente innocui che si rivelano ben più temibili quando li colpisci. Tutte cose che avresti dovuto già incontrare. Nella zona dove ci sono i cinque troll di cui parlavi, per esempio, di notte.... O almeno tre o quattro npc rossi, quelli che ti attaccano come alla chiesa nelle terre di Caelid. La tomba proprio prima di uscire all'aperto a inizio gioco l'hai visitata (ti serve una chiave di pietra)?
Grazie per le dritte, cercherò di approfondire.
In effetti non ho tutto sto tempo, più che altro non sono pratico di questo genere di giochi: ho giocato a dark souls, nioh, sekiro. Ho finito solo nioh, che per me è un soulslike ma magari su questo si potrebbe ridire.
Elden ring l'ho comprato dopo molti tentennamenti perché temevo di mollarlo dopo l'esperienza molto negativa con Sekiro.
Quindi, un po' mi manca confidenza con certe meccaniche, un po' mi manca il tempo, un po' mi spingo avanti per vedere se sono bravo abbastanza.
Ci son molte cose che vorrei chiedere, dall'altro lato un po' non sempre ho tempo di approfondirle, un po' so che potrei vedermi un po' di run sul tubo ma poi non voglio rischiare di ritrovarmi semplicemente ad imitare quello che fanno altri.

Ma tipo, le ceneri: le ho applicate allo scudo e ad alcune armi. Ma poi? Che me ne faccio? Posso eseguire mosse particolari? Boh, mi rendo conto che ancora non ho capito molte cose del gioco :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Grazie per le dritte, cercherò di approfondire.
In effetti non ho tutto sto tempo, più che altro non sono pratico di questo genere di giochi: ho giocato a dark souls, nioh, sekiro. Ho finito solo nioh, che per me è un soulslike ma magari su questo si potrebbe ridire.
Elden ring l'ho comprato dopo molti tentennamenti perché temevo di mollarlo dopo l'esperienza molto negativa con Sekiro.
Quindi, un po' mi manca confidenza con certe meccaniche, un po' mi manca il tempo, un po' mi spingo avanti per vedere se sono bravo abbastanza.
Ci son molte cose che vorrei chiedere, dall'altro lato un po' non sempre ho tempo di approfondirle, un po' so che potrei vedermi un po' di run sul tubo ma poi non voglio rischiare di ritrovarmi semplicemente ad imitare quello che fanno altri.

Ma tipo, le ceneri: le ho applicate allo scudo e ad alcune armi. Ma poi? Che me ne faccio? Posso eseguire mosse particolari? Boh, mi rendo conto che ancora non ho capito molte cose del gioco :D
il discorso ceneri qyui è spiegato abbastanza bene.


Ti aggiungo un paio di cose.
Oltre a trovarle in alcuni bauli e a poterle comprare da alcuni mercanti, alcune sono droppate da boss secondari e altri da quelle specie di insetti tondi. Per intenderci, quelli rossi ricaricano un po' di fiaschette di vitalità, quelli azzurri mana, e quelli sul grigio droppano ceneri, incantesimi e oggetti come le pietre di forgiatura. A proposito, stai potenziando le armi?
Sempre per ciò che riguarda le ceneri, se usi lo scudo e non vuoi che venga utilizzata la cenere sullo scudo stesso bensì quella sull'arma, oltre all'opzione di usare l'arma a due mani, troverai una cenere che si chiama tipo "nessuna cenere" da applicare allo scudo stesso.
Vado a memoria, alcuni scudi non hanno proprio ceneri, quindi basta non applicarne.
Quando usi la mossa di una cenere consumi mana.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
Grazie, amdevo in effetti riorganizzare un po' il mio armamentario.
Ah, comunque, tra le cose di cui parlavi nell'altro post, in realtà ho recuperato anche un paio di dipinti, ma quelli, per ora, mi rimangono un mistero.
In ogni caso, magari la prossima volta che gioco faccio un paio di foto alla mappa e a come son conciato, così vi fate un'idea.


Ps: questa è una curiosità stupida, ma ci stavo pensando ieri. All'inizio dell'avventura c'è un mostro (l'erede innestato, mi pare si chiami) che ti attacca e ti devasta, volutamente, perché poi ti trova la tipa con Torrente e inizi il tutorial in pratica. Ma, per caso, esiste qualche fenomeno giapponese o coreano talmente abile che riesce a sconfiggere lo sgorbio? :D
Poi che succede? Ti investono direttamente re d'Inghilterra?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Grazie, amdevo in effetti riorganizzare un po' il mio armamentario.
Ah, comunque, tra le cose di cui parlavi nell'altro post, in realtà ho recuperato anche un paio di dipinti, ma quelli, per ora, mi rimangono un mistero.
In ogni caso, magari la prossima volta che gioco faccio un paio di foto alla mappa e a come son conciato, così vi fate un'idea.


Ps: questa è una curiosità stupida, ma ci stavo pensando ieri. All'inizio dell'avventura c'è un mostro (l'erede innestato, mi pare si chiami) che ti attacca e ti devasta, volutamente, perché poi ti trova la tipa con Torrente e inizi il tutorial in pratica. Ma, per caso, esiste qualche fenomeno giapponese o coreano talmente abile che riesce a sconfiggere lo sgorbio? :D
Poi che succede? Ti investono direttamente re d'Inghilterra?
Guarda, per i dipinti è semplice. Devi andare in pratica nel punto dove avrai la stessa visuale dei dipinti.
Ce ne sono mi pare sette nel gioco.
Quello che dovresti aver trovato nel capanno prima di Castel Tempesta (capanna dell'artista o roba del genere) è abbastanza vicino al lago. Nei pressi dovresti incontrare un npc che ti aiuta in un altro punto sempre vicino al lago e che ti aiuterà anche più avanti e poi....insomma, vale il solito discorso sulle tante cose da fare e trovare nel gioco.

Se qualcuno l'ha mai ucciso non lo so, non mi stupirei se fosse successo.
Comunque potrai tornarci, farlo fuori e recuperare da quelle parti un oggetto che serve per una missione secondaria (che però si può risolvere anche in altro modo).
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
Intanto sono riuscito a leggere un documento che ti dava un indizio sul santuario che cammina e come fermarlo. Ora ho duplicato la rimembranza, anche se devo capire bene che farci. Dicono di andare da una leggidita per sbloccarla, oppure usarlo per aver un gran quantitativo di rune. Secondo voi cos'è meglio?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Intanto sono riuscito a leggere un documento che ti dava un indizio sul santuario che cammina e come fermarlo. Ora ho duplicato la rimembranza, anche se devo capire bene che farci. Dicono di andare da una leggidita per sbloccarla, oppure usarlo per aver un gran quantitativo di rune. Secondo voi cos'è meglio?
Mah, a dire il vero ne ho usate alcune solo nell'ultima run fatta solo per avere alcune armi per una questione di collezionismo.

A proposito, tu vendi oggetti ai mercanti?
Personalmente vendevo solo armi ed armature doppie e quei consumabili che si trovano in gran quantità e comunque si rigenerano.
Occhio che alcuni consumabili non si rigenerano, quindi ne trovi un numero limitato.
Sempre meglio comunque mantenere una certa scorta di tutto, noi sai mai quando ti possa servire un determinato oggetto.
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
Mah, a dire il vero ne ho usate alcune solo nell'ultima run fatta solo per avere alcune armi per una questione di collezionismo.

A proposito, tu vendi oggetti ai mercanti?
Personalmente vendevo solo armi ed armature doppie e quei consumabili che si trovano in gran quantità e comunque si rigenerano.
Occhio che alcuni consumabili non si rigenerano, quindi ne trovi un numero limitato.
Sempre meglio comunque mantenere una certa scorta di tutto, noi sai mai quando ti possa servire un determinato oggetto.
Allora dai mercanti mi fermo e vendo, ma giusto per svuotare l'inventario di quelle armi doppie o più che sono abbastanza comuni o proprio hanno stats da schifo.
Compro poco, tipo ho comprato la chiave di pietra una volta perché mi serviva doppia al fiume siofra per attivare l'ascensore che porta nelle terre di Caelid.
I materiali, invece, li tengo, perché comunque per quanto comuni li puoi sempre usare (e dopo la tua avvertenza li terrò ancor di più).
Ora come ora il mio cruccio è l'aspetto. Non ho ancora trovato un'armatura decente, ora ho quella di quei cavalieri più forti degli altri che incroci al castello grantempesta, perché come statistiche per ora è top, ma esteticamente fa un po' pena. Amen.
Speravo mi droppassero qualcosa i boss, semi boss ecc... Ma per ora niente.
Ah, ho girovagato un po' per la sepolcride e ho trovato un po' di caverne che prima avevo ignorato.
Ho combattuto un orso piuttosto rognoso, due semi umani belli grossi che, probabilmente, molti livelli fa, dovevano essere ossi duri e poi ho trovato un NPC strano, che a metà combattimento mi ha chiesto pietà. Non l'ho ammazzato, pensando che potrebbe essere utile più avanti.
Ah, una cosa mi chiedevo: ma se io questi li attacco? Tipo Rogier, la tipa cubista che mi ha aiutato con Godrick, oppure i mercanti... Che succede? Posso farli fuori? "Conviene"?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Allora dai mercanti mi fermo e vendo, ma giusto per svuotare l'inventario di quelle armi doppie o più che sono abbastanza comuni o proprio hanno stats da schifo.
Compro poco, tipo ho comprato la chiave di pietra una volta perché mi serviva doppia al fiume siofra per attivare l'ascensore che porta nelle terre di Caelid.
I materiali, invece, li tengo, perché comunque per quanto comuni li puoi sempre usare (e dopo la tua avvertenza li terrò ancor di più).
Ora come ora il mio cruccio è l'aspetto. Non ho ancora trovato un'armatura decente, ora ho quella di quei cavalieri più forti degli altri che incroci al castello grantempesta, perché come statistiche per ora è top, ma esteticamente fa un po' pena. Amen.
Speravo mi droppassero qualcosa i boss, semi boss ecc... Ma per ora niente.
Ah, ho girovagato un po' per la sepolcride e ho trovato un po' di caverne che prima avevo ignorato.
Ho combattuto un orso piuttosto rognoso, due semi umani belli grossi che, probabilmente, molti livelli fa, dovevano essere ossi duri e poi ho trovato un NPC strano, che a metà combattimento mi ha chiesto pietà. Non l'ho ammazzato, pensando che potrebbe essere utile più avanti.
Ah, una cosa mi chiedevo: ma se io questi li attacco? Tipo Rogier, la tipa cubista che mi ha aiutato con Godrick, oppure i mercanti... Che succede? Posso farli fuori? "Conviene"?
Quello che hai risparmiato è Patches, un personaggio che ritroverai più di una volta.
Personaggio che era presente anche nei Dark Souls.
Personalmente non ho mai ucciso anche se te ne fa venire voglia.

Gli npc non li uccido mai, se lo fai credo che almeno alcuni, che poi sono tutti legati a varie quest eccetto i mercanti (in realtà Kalè, quello alla chiesa di Elleh, ti dà indicazioni per una quest il cui punto di partenza è alle rovine vicino a Seplocride Orientale, nella zona dove c'è l'accesso al sottosuolo e anche tre orsi runici, uno che gratta un albero e due in un laghetto).
Potrai comunque farli resuscitare più avanti con un oggetto, ma io non li ucciderei.
In ogni caso, almeno quelli che vendono qualcosa come Patches, se li uccidi lasciano un globo cinereo che devi dare alle vergini gemelle alla tavola rotonda, così puoi comprare gli oggetti che avevano.

Per armi e armature non è che ce ne siano di "definitive".
Va in base alle tue preferenze.
Tieni sempre presente che avrai svantaggi e vantaggi.
Armature e armi molto pesanti saranno molto efficaci ma ti servirà tantissima "tempra" per usarle al meglio. Oltre che naturalmente, "forza".

Ti metto il link a quella che probabilmente è la migliore guida in italiano.
Te lo metto solo perchè dando un'occhiata a tutte le pagine in cui è divisa ti puoi fare un'idea di tutte le cose che si possono fare.

Anche se sembra tantissima roba, ne manca ancora.
Dove compaiono gli uccelli della morte, dove trovare i balsami e come funzionano, dove trovare le radici mortali e cos farne. Manca anche dove trovare i quadri e dove sono i luoghi rappresentati,

 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
Grazie, con calma me la studio.
Sugli NPC in parte mi son risposto da solo, perché ho ritrovato la cubista alla tavola rotonda che mi ha dato un talismano mica male.
Eh, io ho visto che mi sto trovando abbastanza bene a giocare da tank, sto sviluppando molto la tempra e negli scontri cerco spesso il contrattacco.
Ho provato a levarmi l'armatura, in effetti il personaggio così è velocissimo, però in questo momento ho trovato la quadra così e non me la sento di cambiare.
Piuttosto in alcune situazioni mi sto trovando molto bene a combattere a cavallo, che prima invece usavo solo come mezzo di trasporto.
Esteticamente il mio senza luce è orrendo, ma efficace.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Questo è il mio nell'ultima run che ho fatto dove ho puntato molto su forza, vitalità e tempra per picchiare duro ma essere agile.
La prima era decisamente più corazzato e con uno scudo bello tosto.
In un altra un mago ma che poteva far male anche corpo a corpo grazie ad armi che scalano in intelligenza.

 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
Comunque, sto proseguendo l'avventura verso la liurna e Raya Lucaria. Prima però:

- ho falciato il drago del lago della sepolcride. Mi ha abbrustolito un paio di volte, poi l'ho combattuto a cavallo e ho risolto: il problema era che metteva troppo spazio tra me e lui;

- sono entrato nella liurna lacustre e ho fatto fuori il gigante con cui si combatte nella galera che c'è lì

- sono arrivato all'accademia: un incubo. Faccio presente che ci sono arrivato più o meno a livello 50 e che farmando ora sono a livello 59 o 60 che, ho letto, sono più o meno i livelli consigliati. Il problema è affrontare quei maledetti maghi con la faccia da babbo scemo che ti sparano addosso quei fuochi azzurrini. Se ne trovi uno ok, due fanno sudare, ma poi sono anche in tre o quattro. Io ho un build abbastanza tank e non riesco mai ad evitare tutti i loro attacchi senza esaurire la stamina. Pensavo di mettermi più leggero, ma poi perderei tantissimo in difesa. Suggerimenti?

- comunque sono riuscito ad arrivare a quella specie di, boh, lupo? Quello che sembra evocare una spada di fuoco tra le fauci. Sconfitto al primo tentativo piuttosto agilmente

- dopo aver superato un accampamento lungo la strada ho trovato una zona di meduse. Lì non ricordo se l'ho trovato di mio o se me l'ha droppato una medusa, comunque c'è uno scudo fatto con la loro testa. Fra l'altro, premendo l2, diventa rosso e ti da l'effetto furia, che, se non sbaglio, dovrebbe renderti più forte per un po'.
Comunque, adesso esteticamente faccio ancora più schifo ma è lo scudo con le stats migliori che ho :D

- sono stato dalla leggidita alla tavola rotonda con le rimembranze. Mi ha dato l'ascia di Godrick ma la zanna del limiere che ho è meglio (e non di poco, avendola potenziata). Fra l'altro ora come ora non mi da nemmeno la possibilità di migliorarla. Delusione, speravo che venendo da un boss fosse più forte.

- comunque adesso sto approfondendo la parte orientale della liurna che, per ora, mi sembra più accessibile di quella occidentale. Vediamo quanto dura.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Comunque, sto proseguendo l'avventura verso la liurna e Raya Lucaria. Prima però:

- ho falciato il drago del lago della sepolcride. Mi ha abbrustolito un paio di volte, poi l'ho combattuto a cavallo e ho risolto: il problema era che metteva troppo spazio tra me e lui;

- sono entrato nella liurna lacustre e ho fatto fuori il gigante con cui si combatte nella galera che c'è lì

- sono arrivato all'accademia: un incubo. Faccio presente che ci sono arrivato più o meno a livello 50 e che farmando ora sono a livello 59 o 60 che, ho letto, sono più o meno i livelli consigliati. Il problema è affrontare quei maledetti maghi con la faccia da babbo scemo che ti sparano addosso quei fuochi azzurrini. Se ne trovi uno ok, due fanno sudare, ma poi sono anche in tre o quattro. Io ho un build abbastanza tank e non riesco mai ad evitare tutti i loro attacchi senza esaurire la stamina. Pensavo di mettermi più leggero, ma poi perderei tantissimo in difesa. Suggerimenti?

- comunque sono riuscito ad arrivare a quella specie di, boh, lupo? Quello che sembra evocare una spada di fuoco tra le fauci. Sconfitto al primo tentativo piuttosto agilmente

- dopo aver superato un accampamento lungo la strada ho trovato una zona di meduse. Lì non ricordo se l'ho trovato di mio o se me l'ha droppato una medusa, comunque c'è uno scudo fatto con la loro testa. Fra l'altro, premendo l2, diventa rosso e ti da l'effetto furia, che, se non sbaglio, dovrebbe renderti più forte per un po'.
Comunque, adesso esteticamente faccio ancora più schifo ma è lo scudo con le stats migliori che ho :D

- sono stato dalla leggidita alla tavola rotonda con le rimembranze. Mi ha dato l'ascia di Godrick ma la zanna del limiere che ho è meglio (e non di poco, avendola potenziata). Fra l'altro ora come ora non mi da nemmeno la possibilità di migliorarla. Delusione, speravo che venendo da un boss fosse più forte.

- comunque adesso sto approfondendo la parte orientale della liurna che, per ora, mi sembra più accessibile di quella occidentale. Vediamo quanto dura.
Livello 59 mi sembra un po' bassino.

Per i maghi cerca di attirarli uno per volta, usando magari un arco.

Ricordo lo scudo-medusa, non male. Però lo si trova prima di un accampamento e non dopo :p .
Mi sa che tu vai in giro in maniera un po' strana.... :oops:
In ogni caso anche all'Accademia ci sarebbero parecchie cose extra da fare.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
alla meravigliosa accademia io ci son arrivato da mago

e quindi mago contro mago non l'ho trovata per niente ostica che a differenza tua e come ti ha consigliato elder cercavo di ammazzarli da lontano ad uno ad uno (io con le magie, ma basta anche un arco per attirarli verso di te)
se questi maghi ti danno problemi, aspetta di veder il boss della zona : )

comunque secondo me stai leggendo troppo :D
tra guide consigliate da elder e pagine in giro

io ti ri-consiglio di fartela più al buio che puoi e venire qui a chiedere consigli solo se non ce la fai.
non perchè sia sbagliato usare guide eh!!!
ma solo perchè rischi spoileroni che ti rovinano le sorprese meravigliose che ti si pareranno davanti in questo onirico viaggio : )

ovviamente invece i racconti son sempre graditi. a me piace tantissimo legger le avventure di altri utenti su tutti i giochi : )
che son solito fare sempre anch'io anche se poi non mi caga nessuno :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
alla meravigliosa accademia io ci son arrivato da mago

e quindi mago contro mago non l'ho trovata per niente ostica che a differenza tua e come ti ha consigliato elder cercavo di ammazzarli da lontano ad uno ad uno (io con le magie, ma basta anche un arco per attirarli verso di te)
se questi maghi ti danno problemi, aspetta di veder il boss della zona : )

comunque secondo me stai leggendo troppo :D
tra guide consigliate da elder e pagine in giro

io ti ri-consiglio di fartela più al buio che puoi e venire qui a chiedere consigli solo se non ce la fai.
non perchè sia sbagliato usare guide eh!!!
ma solo perchè rischi spoileroni che ti rovinano le sorprese meravigliose che ti si pareranno davanti in questo onirico viaggio : )

ovviamente invece i racconti son sempre graditi. a me piace tantissimo legger le avventure di altri utenti su tutti i giochi : )
che son solito fare sempre anch'io anche se poi non mi caga nessuno :rotfl:
No ma sto cercando di leggere il meno possibile, giusto per capire come funzionano alcune cose che comunque trovo da me.

Ho deciso che all'accademia torno più livellato.
Per ora l'arco ce l'ho, ma sto andando più di balestra, anche se mi fa abbastanza schifo.
Devo provare un po' l'arco, tanto se si avvicinano lo accoppo facilmente, ma se cominciano a spararmi quei traccianti azzurri in massa è la fine.

In realtà poi il bello del gioco è proprio perdersi e cercare di capire cosa ti serve per affrontare al meglio quella specifica area lì. A volte arrivi pure overlivellato alla fine :D
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
esiste qualche fenomeno giapponese o coreano talmente abile che riesce a sconfiggere lo sgorbio? :D
Poi che succede? Ti investono direttamente re d'Inghilterra?
dalla seconda run, lo butterai giù con un soffio. Io l'ho finita settimana scorsa e ora aspetto l'espansione per riprenderlo. Sinceramente la prima è la migliore perchè ogni masso è una scoperta. Goditela tutta!
alla meravigliosa accademia io ci son arrivato da mago

e quindi mago contro mago non l'ho trovata per niente ostica
io da mago ho fatto fatica. Soprattutto il boss proprio perchè ha alte difese magiche. Di spadone invece... bastano due colpi e si stunna.
@the fez :hai più finito sekiro? Ogni tanto sbircio se c'è qualche news della tua avventura.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io da mago ho fatto fatica. Soprattutto il boss proprio perchè ha alte difese magiche. Di spadone invece... bastano due colpi e si stunna.

si, intendevo che i raggi degli "stregoni" rispetto alle magie del boss ti fanno il solletico.
e come te l'ho uccisa senza usare magie ma solo spadate (riguardando il video della boss fight mi sembra usassi l'uchikatana)

@the fez :hai più finito sekiro? Ogni tanto sbircio se c'è qualche news della tua avventura.

ahaha. no : )
è uscito helldivers e coi miei amici siamo scappati tutti completamente di testa per quel gioco...

son alla fine... mi manca (penso) poco. ma al momento non ho molta voglia di sbatterci la testa soprattutto visto che qui si corre col cerchio mentre nell'altro gioco con r3 e so già che farei confusione : )

son all'idolo dopo il ponte dove dotrei continuare a tornare indietro verso i dintorni di ashina fino ad arrivare al passaggio segreto dove sta scappando il pischelletto e di cui ho la chiave.
che tra l'altro sò già dov'è che avevo trovato una porta chiusa nel fossato che non son mai riuscito ad aprire
non penso manchi molto. devo solo trovare il coraggio di proseguire : D
 
  • Like
Reactions: Bardiel

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
alla meravigliosa accademia io ci son arrivato da mago

e quindi mago contro mago non l'ho trovata per niente ostica che a differenza tua e come ti ha consigliato elder cercavo di ammazzarli da lontano ad uno ad uno (io con le magie, ma basta anche un arco per attirarli verso di te)
se questi maghi ti danno problemi, aspetta di veder il boss della zona : )

comunque secondo me stai leggendo troppo :D
tra guide consigliate da elder e pagine in giro

io ti ri-consiglio di fartela più al buio che puoi e venire qui a chiedere consigli solo se non ce la fai.
non perchè sia sbagliato usare guide eh!!!
ma solo perchè rischi spoileroni che ti rovinano le sorprese meravigliose che ti si pareranno davanti in questo onirico viaggio : )

ovviamente invece i racconti son sempre graditi. a me piace tantissimo legger le avventure di altri utenti su tutti i giochi : )
che son solito fare sempre anch'io anche se poi non mi caga nessuno :rotfl:
Più che altro non ho capito se ha dimestichezza con gli open-world.
In giochi del genere ritengo che la missione principale vada quasi tralasciata e si debba esplorare tutto in maniera piuttosto sistematica.
Questo per non perdersi la maggior parte di quello che il gioco offre,
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Più che altro non ho capito se ha dimestichezza con gli open-world.
In giochi del genere ritengo che la missione principale vada quasi tralasciata e si debba esplorare tutto in maniera piuttosto sistematica.
Questo per non perdersi la maggior parte di quello che il gioco offre,

Boh penso in un open world ognuno abbia la possibilità di giocarlo come preferisce.
Alla fine non tutti son maniaci (come me e te) di andare in ogni singolo anfratto del gioco, sconfiggere ogni singolo nemico in ogni area (qua mi sa più io che te hai avversione ai boss da rifare più volte e mi sembra che non hai fatto Melania ed il drago placidus). Fai conto che c'è un mio amico non fa mai secondarie e va dritto per dritto nella principale. A lui piace così. Che gli vuoi dire? : )

Detto ciò, io di questo gioco ho capito pochissimo della lore, non sapevo perché andassi in certi posti o trovassi un personaggio in un luogo piuttosto che in un altro. Però la voglia di scoprire me l'ha fatto esplorare in lungo e largo.
Con anche in end game (ma non newgameplus) mappe per recuperare gli oggetti mancanti... perché sapevo che se non li avevo ancora trovati c'era un posto meraviglioso che non avevo ancora esplorato. È stato un super viaggio, per quello che consigliavo di non rischiarsi spoiler : D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Boh penso in un open world ognuno abbia la possibilità di giocarlo come preferisce.
Alla fine non tutti son maniaci (come me e te) di andare in ogni singolo anfratto del gioco, sconfiggere ogni singolo nemico in ogni area (qua mi sa più io che te hai avversione ai boss da rifare più volte e mi sembra che non hai fatto Melania ed il drago placidus). Fai conto che c'è un mio amico non fa mai secondarie e va dritto per dritto nella principale. A lui piace così. Che gli vuoi dire? : )

Detto ciò, io di questo gioco ho capito pochissimo della lore, non sapevo perché andassi in certi posti o trovassi un personaggio in un luogo piuttosto che in un altro. Però la voglia di scoprire me l'ha fatto esplorare in lungo e largo.
Con anche in end game (ma non newgameplus) mappe per recuperare gli oggetti mancanti... perché sapevo che se non li avevo ancora trovati c'era un posto meraviglioso che non avevo ancora esplorato. È stato un super viaggio, per quello che consigliavo di non rischiarsi spoiler : D
Si, io i boss li abolirei proprio come logica, soprattutto in giochi dove si rischia di bloccarsi.
Malenia la prima run ci ho provato anche parecchio, invece Placicoso l'ho trovato solo l'ultima run che ho fatto e ci ho provato solo una a volta, giusto per vedere come era.

La lore in questi giochi non provo nemmeno a capirla. :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze