Elden Ring

Pensa che io l'ho scoperto adesso. :oops:
Noooo :D
Ti sei fatto tutta la run col 5% in meno di vita

Io l'avevo letto per caso (mica avevo visto i quadratini del debuff)

Tuttavia, se scegli di lasciarti abbracciare da Fia, otterrai un nuovo oggetto nel tuo inventario, un consumabile chiamato Benedizione di Baldachin. Tuttavia, ci sarà anche un quadrato rosso con una freccia rivolta verso il basso sotto la barra della resistenza che prima non c’era. Parliamo di quello.

Spiegazione del debuff del quadrato rosso di Fia e come rimuoverlo

Il quadrato rosso aggiunto per abbracciare Fia the Hug Lady è un indicatore di un debuff, in particolare un debuff che riduce i tuoi HP massimi del 5%, quindi la perdita numerica effettiva varia in base alla quantità di salute con cui hai iniziato.

Sembra piuttosto cupo, ma non preoccuparti, non è permanente. L’uso della Benedizione di Baldachin, insieme al suo effetto standard, ti curerà dal debuff. Se ti penti dell’abbraccio, usa semplicemente la benedizione e tutto è finito. Certo, potresti pensare che ne valga la pena, a causa del suo effetto.

Vale anche la pena ricordare che Fia ti abbraccerà ogni volta che vuoi. Se hai usato la Benedizione e decidi che ne vorresti un’altra, torna indietro e parlale: sarà felice di accontentarti.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eroe! : )

D'ora in avanti sarà una passeggiata di salute allora.
Vai subito da malenia :D

allora... poi the elder e zona cesarini quando leggeranno sapranno esser sicuramente più precisi di me

da quanto ho capito son i cap di ogni statistica

prendiamo fede per esempio:
fino a 20 quelle statistiche aumenteranno molto
che si riduce da 20 a 50
e quasi irrisorio da 50 in su dove l'80 è il massimo

quindi guardando questa tabella puoi capire quando non investire più punti in una categoria che poi l'aumento è molto basso

per quanto riguarda fede, arcano ed intelligenza le altre due cifre dovrebbero riguardare stregonerie e magie
Quindi in sostanza non ha senso portare fede da 60 a 70 per intenderci. Cioè alla fine il danno da fede da 60 a 70 nonostante i 10 punti spesi rimane grosso modo lo stesso? Se è così spendo un'altra lacrima larvale e faccio il respec e quei punti che sto mettendo a fede li carico su vitalità e un po' su tempra. Perchè sia a forza che a fede sto sul 60.

Quindi in sostanza non ha senso portare fede da 60 a 70 per intenderci. Cioè alla fine il danno da fede da 60 a 70 nonostante i 10 punti spesi rimane grosso modo lo stesso? Se è così spendo un'altra lacrima larvale e faccio il respec e quei punti che sto mettendo a fede li carico su vitalità e un po' su tempra. Perchè sia a forza che a fede sto sul 60.
Aumenta comunque.
Ma, metto numeri a caso, mettiamo che per i primi livelli ogni volta salga di 2 punti, dopo un po' di solo 1 e poi occorrano due livelli per salire di un punto.

eh in realtà l'hard cap fede è a 80 (da lì non vale più la pena per rapporto punti spesi / aumento abilità)
io nella mia build da astrologo l'intelligenza l'avevo portata comunque ad 80 per non saper nè leggere nè scrivere : D

se usi tanti magie di fede allora la aumenterei, se invece ti serve il valore per armi che scalano in forza e fede secondo me ti va alla grande il 60 forza e 60 fede ed allora a quel punto potresti girare qualche punto in altre categorie

però son mie supposizioni eh. sicuro ci sarà qualcun altro più esperto

la prima cosa che faccio appena rilancio il gioco è usare quel coso del baldacchino e togliermi sto debuff. Il 5% in meno di vitalità è tantissimo per questo gioco, delle volte mi avrebbe fatto la differenza.

eh già. a volte anche uno sputo di vita fa la differenza a sto gioco
tra "nemico potente abbattuto" e "sei morto" :D

• Mi piace
Reazioni: VMC
eh in realtà l'hard cap fede è a 80 (da lì non vale più la pena per rapporto punti spesi / aumento abilità)
io nella mia build da astrologo l'intelligenza l'avevo portata comunque ad 80 per non saper nè leggere nè scrivere : D

se usi tanti magie di fede allora la aumenterei, se invece ti serve il valore per armi che scalano in forza e fede secondo me ti va alla grande il 60 forza e 60 fede ed allora a quel punto potresti girare qualche punto in altre categorie

però son mie supposizioni eh. sicuro ci sarà qualcun altro più esperto

eh già. a volte anche uno sputo di vita fa la differenza a sto gioco
tra "nemico potente abbattuto" e "sei morto" :D
Però non è che oltre l'80 non aumenti più, solo più lentamente.
Ne ero praticamente certo, ma per conferma ho caricato il vecchio salvataggio dove avevo forza a 80 e con la claymore +25 usata ad una mano facevo 682 di danno.
Portando la forza a 83 il danno è salito a 686.

sissì l'ho scritto sopra. ad 80 hai l'hard cap. ma poi puoi tranquillamente continuare ad aumentare i livelli arrivando fino a 99... come hai già detto te da 80 in su l'aumento sarà minimo ma comunque ci sarà!

Però non è che oltre l'80 non aumenti più, solo più lentamente.
Ne ero praticamente certo, ma per conferma ho caricato il vecchio salvataggio dove avevo forza a 80 e con la claymore +25 usata ad una mano facevo 682 di danno.
Portando la forza a 83 il danno è salito a 686.
sissì l'ho scritto sopra. ad 80 hai l'hard cap. ma poi puoi tranquillamente continuare ad aumentare i livelli arrivando fino a 99... come hai già detto te da 80 in su l'aumento sarà minimo ma comunque ci sarà!
Quindi in sostanza non è del tutto sbagliato aumentare fede che ora mi sembra di averla a 66 se non erro. Certo arrivare a 80 è dura. Oramai per salire di livello mi servono quasi 300k rune, se penso che devo salire altri 14 livelli solo per portare fede a 80 mi viene il capogiro. A questo punto preferisco aumentare la vitalità che è un'altra di quelle stats che non guasta mai averla un po' più alta; o quanto meno arrivare a questo soft cap di 40. che poi ora che ci penso forza ce l'ho a 65, che ci ho messo un medaglione per aumentarla. Quindi direi che forse potrei accontentarmi così per fede e forza e aumentare un tantino vitalità. Sì dai mi sono convinto da solo.

• Mi piace
Ci sta. Anch'io usavo i talismani che ti danno 5 punti in più
Ho trovato quello dell'intelligenza, destrezza, forza e fede. Arcano no, ma li eventualmente avevo una maschera (esteticamente bruttissima) che mi dava un +8

Ps. Vitalità almeno a 45 che avevo letto che è il minimo per non morire con un singolo colpo in certi boss

Ci sta. Anch'io usavo i talismani che ti danno 5 punti in più
Ho trovato quello dell'intelligenza, destrezza, forza e fede. Arcano no, ma li eventualmente avevo una maschera (esteticamente bruttissima) che mi dava un +8

Ps. Vitalità almeno a 45 che avevo letto che è il minimo per non morire con un singolo colpo in certi boss
ok allora la porto a 45. Sarà durissima, perchè 300k rune le faccio con una fatica tremenda.

vabbè ma mica dovevi redistribuire qualche punto?

io il cap a fine prima run lo ho (visto che non ho mai iniziato il new game plus perchè mi piace aver ancora tutto il mondo scoperto) a 420k : )

però più vai avanti più hai zone in cui li tiri su non dico facilmente ma quasi.
abituati ad andare in giro con 200/300 mila rune come se avessi il portafoglio vuoto : D

Comunque questa run che sto facendo mi sta prendendo parecchio.
Forse perchè dopo qualche mese non ricordo bene tutto, so dove sono i boss e i semiboss, ma spesso non ricordo quali sono.
Inoltre, qualche piccola zona probabilmente me la ero persa, qualche oggetto nuovo, anche una cenere e un amuleto, l'ho trovato, insomma, il gioco non finisce comunque di sorprendermi.
Piano piano sto indirizzando la build verso quella che avevo usato la prima run, forza in primis, poi destrezza e vigore e vitalità, e ora sto cominciando ad alzare arcano, per usare le magie draconiche. Evidentemente è quella giusta per me.
A proposito di arcano, è veramente notevole, avendola tenuta a 10 fino ad un paio di giorni fa, quanti meno oggetti abbia trovato finora.
Certamente sto farmando meno della prima run, ma comunque certi boss, e in generale certe zone sono decisamente ostici se non salgo abbastanza di livello.
Pur avendo fatto parecchio dell'altopiano di Altius, e anche un po' di Monte Gelmir, compresa una prima missione a Villa Vulcano, a Caelid devo fare comunque ancora parecchia attenzione per non parlare della zona dei dracotumuli.

cosa ti invidio che continui a giocarci.
io non lo accendo da giovedì scorso e quando succede così temo che sia game over per sempre (escluso ovviamente se usciranno mai dlc)

è stata comunque un'esperienza indimenticabile :D

cosa ti invidio che continui a giocarci.
io non lo accendo da giovedì scorso e quando succede così temo che sia game over per sempre (escluso ovviamente se usciranno mai dlc)

è stata comunque un'esperienza indimenticabile :D
Vabbè, ma anche io per almeno tre mesi ci ho giocato ogni tanto, quando proprio non sapevo cosa fare. Ora invece sono una ventina di giorni che ci gioco più regolarmente, ma penso dipenda dal fatto che non mi ricordo proprio tutto per bene.
Nel senso che, per esempio, ieri sera dopo aver fatto Radhan sapevo dove andare per attivare la runa, ma spesso non mi ricordo un gruppo di nemici, o dove si trova il sotterraneo in una rovina e cose del genere.

Un mio amico mi ha appena fatto scoprire la pagina Instagram del gioco. Uno spettacolo!

Screenshot_20221012-210816.pngScreenshot_20221012-210946.png

Anche video esplicativi, musiche, sondaggi. Bello, non lo conoscevo

• Mi piace
Ragazzi ciao a tutti, volevo farvi una domanda. Sto per completare finalmente la lunga e affascinante quest di Ranni (le località di Nokron e Nokstella sono a mio avviso tra le più belle mai sviluppate in un videogame, e mi aspetto ancora di più da farum azula, ma ancora ci devo mettere piede). Ma torniamo a noi, finita la quest di Ranni quale quest secondaria mi consigliate di portare avanti? Sono incuriosito da quella stramaledetta ç%&$#]* di Fia. Voi che dite?

Tutte VMC. Le secondarie si portano avanti tutte anche se non si capisce il perché e per come :D

Ps. D'accordo con te... Nokron e nokstella veramente magiche!

• Mi piace
Reazioni: VMC e the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,351
Ultimo utente registrato
kl99spot2