Elden Ring

@the elder
l'unica variante può essere che,se hai trovato il padre alla grazia che giurava vendetta,magari si può incontrare più avanti come npc evocabile. Non so.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dopo tante peripezie ho raggiunto l’interno della torre divina a Caelid….c’è un boss che davvero mi sta mettendo in seria difficoltà….soprattutto perché fa molto danno con un singolo colpo che ti infligge

Quella che tu hai cannato è una quisquilia: non succede nulla di trascendentale.
Quella di Ranni preclude altri NPC e intere aree altrimenti inaccessibili.
Una differenza abissale.
La mia unica speranza è l'Abisso delle Radici dove dovrei incontrare un NPC legato alla storia di Ranni (sempre ammesso che ci sia).
Un dungeon difficilissimo: non tanto per i nemici in sè, ma per la quantità, comprese quelle belle rane che sparano morbo assassino, tra formiconi e boss annessi.
Si certo, ma era solo per darti un'idea.

Ma sulle quest c'è poco da fare, O segui una guida o qualcuna, almeno la prima volta, la canni.
Chiaramente quella di Ranni da' più fastidio perchè si perdono delle zone segrete.

Comunque, mi fa morire questo rapporto di amore/odio che @Tidus63 ha con il gioco. :p

E sono certo che, anche se scrive il contrario, un eventuale Elden Ring 2 sarà suo. ;)

Allora, @zona Cesarini , ho cercato qualcosa tanto la missione ormai è andata.

Deve essere una missione non chiara, perchè ho trovato varie versioni di quello che si dovrebbe fare ma non cambia molto alla fine.
Poi, una dice che il ritrovare la figlia morta da il via alle missioni di Edgar per vendicarsi, ma non specifica nulla. Mentre per ciò che riguarda Edgar è quello che si trova alla capanna del Vendicatore e lo si sconfigge per dargli finalmente pace.

Però secondo un'altra guida per portare avanti la missione della ragazza bisogna far comparire (ma come? Cosa significa?) Hyetta, che è la ragazza cieca, Ma non specifica altro. Boh....

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Allora, @zona Cesarini , ho cercato qualcosa tanto la missione ormai è andata.

Deve essere una missione non chiara, perchè ho trovato varie versioni di quello che si dovrebbe fare ma non cambia molto alla fine.
Poi, una dice che il ritrovare la figlia morta da il via alle missioni di Edgar per vendicarsi, ma non specifica nulla. Mentre per ciò che riguarda Edgar è quello che si trova alla capanna del Vendicatore e lo si sconfigge per dargli finalmente pace.

Però secondo un'altra guida per portare avanti la missione della ragazza bisogna far comparire (ma come? Cosa significa?) Hyetta, che è la ragazza cieca, Ma non specifica altro. Boh....
Bisognerebbe leggere la descrizione dell'arma che droppa Edgar al termine dell'invasione alla Capanna del vendicatore. Magari chiarisce qualcosa.

Bisognerebbe leggere la descrizione dell'arma che droppa Edgar al termine dell'invasione alla Capanna del vendicatore. Magari chiarisce qualcosa.
Mah, ho cercato ancora anche su qualche sito in inglese e sembrerebbe che la quest sia così e stop.
In pratica tutto solo per darti l'arma quando lo sconfiggi alla capanna del vendicatore.

• Mi piace
Mah, ho cercato ancora anche su qualche sito in inglese e sembrerebbe che la quest sia così e stop.
In pratica tutto solo per darti l'arma quando lo sconfiggi alla capanna del vendicatore.
Ci vuole un database per capirne gli intrecci.
Io sempre continuo a non capirci un c...o!

Sapete una cosa positiva dell'Abisso di Radici?
C'è una tana, un formicaio per l'esattezza: ogni formicona ammazzata fornisce rune "corpose" o "saette runiche".
Anche se si dovesse morire, pigli e porti a casa.
E' la prima zona nascosta scoperta, quest'abisso, in cui parte un filmato quando ci entri per la prima volta: talmente assurda che sembra tratta da un film di fantascienza. Perchè? Effettui un decollo verticale col sarcofago!! (???).
"Qui Cape Cavernal, viaggio scomodo, tutto duro come la pietra, non si vede nà mazza col pietrone abbassato....mannate f....o i tecnici jappo...."

Ragazzi vi leggo e volevo informarvi che ho ucciso il boss al castello di morne, sono ritornato dalla figlia ed era viva.

Poi sono andato dal padre per consegnarlila lettera , sono ritornato da lei ed era morta con il padre affianco. Ha detto che la vendichera'

• Mi piace
Uè ragasssssuoli! Sono vivo! Sono ancora in corsa! Finito Abisso Radici e trovato Fia...da lì tutto si è risbroccato! Ritrovato Ranni eccc. ..siccome avevo visitato tutto, fatto brevi viaggi e adesso ho capovolto la sala studio! Evviva!!!!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri sera poca voglia.

Giusto nella parte bassa dell'Accademia per prendere un paio di oggetti, poi mi sono fatto volutamente "mangiare" dalla vergine di ferro per essere trasportato a villa vulcano e dare un'occhiata.
Ho fatto solo la parte fino al luogo di grazia raccogliendo tutto gli oggetti.
Interessante come la lava sia decisamente meno letale che nei dark souls.

E poi ho passato un po' di tempo, però guardando delle guide, per portare avanti alcune missioni secondarie.

Qualcuno ha capito come aprire all’Accademia lo scrigno nella stanza di Rennala???
Forse ho dimenticato di fare qualcosa?

Qualcuno ha capito come aprire all’Accademia lo scrigno nella stanza di Rennala???
Forse ho dimenticato di fare qualcosa?
Fatto ieri sera.
Per poterlo aprire devi fare tutta la quest di Ranni. O meglio, quasi tutta: ad un certo punto, in una zona segreta (ho letto in Rete per non sbagliare) otterrai un oggetto in una zona segreta battendo un NPC ed è la chiave del forziere all'Accademia. Dovrai andarci subito perchè l'oggetto del forziere dell'Accademia serve a far proseguire quest Ranni.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ho completamente cannato la quest di Ranni.
Sono fregato.
Praticamente ciao ciao zone segrete.
Non mi resta che dedicarmi al cazzeggio e portare a compimento il gioco (se mai ci riuscirò)
Mi sembrava strano: in un posto non potevo entrare, in un altro non ho il diritto...ma vaff....ulo!
Il tutto senza uno straccio di trama che ti permetta di seguire un canovaccio: primo ed ultimo Soul, croce sul cuore.
Ecco...mi autoquoto. Si fa così per cospargersi il capo di cenere?
Mi ha sorpreso, questo gioco...e non poco.
Alla fine ho raddrizzato tutto il canovaccio.
Senza saperlo, esplorando il mondo in lungo e in largo, ho aperto zone che collegano altre zone.
Quella di Ranni è la quest più lunga (che devo ancora ultimare)...qualche passaggio l'ho saltato, ma ininfluente.
Pensate che per riattivare Ranni ho dovuto scendere nelle profondità più assurde e parlare con Fia.
Lì ho stappato la classica bottiglia di spumante!
Ovviamente poi è stato un attimo tornare alle Torri dei Maghi, parlare con Ranni ecc...e fare in un attimo ciò che avevo lasciato in sospeso: i luoghi già visitati erano lì a portata di mano.
Tutto torna, alla fine.
Primo ed ultimo Soul, mai più un Elden Ring 2....devo essere crocifisso in sala mensa!!
Una qualità PAZZESCA! Spiegatelo a Luca cosa vuol dire PAZZESCO!!
Non so se riuscirò a finirlo (conoscendomi, prima o poi mi incarterò con un boss...), ma se anche fallissi, il viaggio è stato sublime.

• Mi piace
Fatto ieri sera.
Per poterlo aprire devi fare tutta la quest di Ranni. O meglio, quasi tutta: ad un certo punto, in una zona segreta (ho letto in Rete per non sbagliare) otterrai un oggetto in una zona segreta battendo un NPC ed è la chiave del forziere all'Accademia. Dovrai andarci subito perchè l'oggetto del forziere dell'Accademia serve a far proseguire quest Ranni.
Ah ok grazie
Si sto seguendo la quest di Ranni ma preferendo non leggere in rete pensavo di aver saltato qualcosa(y)

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Fatto un giro ai quattro campanili, eliminati i tre giganti e attivati due dei tre teletrasporti. La terza chiave mi manca, credo sia molto più avanti.
Il primo mi ha portato a Farum Azula, lasciamo perdere. Morto al primo scontro contro due nemici teoricamente normali.
Con il secondo sono arrivato nella primissima zona, eliminato il boss che ci uccide appena iniziamo il gioco (abbastanza tosto anche adesso ma con un minimo di attenzione si elimina) e, non me la ricordavo più, trovata aperta quella porta che ad inizio gioco è chiusa.
Presa una cenere e un oggetto per la missione di Nepheli Loux.
Datole l'oggetto, dovrebbe succedere una cosa insieme a Kenneth Haight (sono andato a vedere in una guida). Ma per adesso non succede niente....

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,276
Ultimo utente registrato
manclub10club