Elden Ring

La Runa maggiore di Goldrick aumenta alcune caratteristiche. Ovviamente va attivata sulla Torre a Grantempesta e poi equipaggiata. Al momento ho quella e quella di Rennala,che non uso. Se usi una saetta runica aumentano alcune caratteristiche,hai dei bonus temporanei,resistenza al veleno,al sanguinamento ed altri,compaiono sullo schermo all'utilizzo.
Ecco, era questo che volevo sapere.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si, l'avevo attivata subito.
Quindi la runa maggiore se non si usa una saetta runica serve oppure no?
La Runa maggiore di Goldrick aumenta alcune caratteristiche. Ovviamente va attivata sulla Torre a Grantempesta e poi equipaggiata. Al momento ho quella e quella di Rennala,che non uso. Se usi una saetta runica aumentano alcune caratteristiche,hai dei bonus temporanei,resistenza al veleno,al sanguinamento ed altri,compaiono sullo schermo all'utilizzo.
Aspe’ aspe’
Se usi la saetta runica come semplice consumabile, SENZA avere equipaggiata una runa maggiore l’unico effetto che ha è che ti aumenta un po’ la vitalità, quindi in sostanza, vista la difficoltà nel reperire le saette, è meglio non utilizzarle senza la runa maggiore;)
Per rispondere alla tua domanda, la runa maggiore, anche se attivata ed equipaggiata, SENZA la saetta runica, rimane “dormiente”, quindi non da benefici visibili.

Mentre se usi la saetta con la runa maggiore di Godrick, come detto sopra tutte le statistiche hanno un boost (credo di 5 punti) come anche le resistenze varie.
L’altra runa maggiore che abbiamo quasi tutti (quelli che scrivono qua intendo) è la runa di Rennala che però non va equipaggiata come quella di Godrick ma la si utilizza per il respec delle statistiche utilizzando anche la lacrima di larva.
Poi gli altri boss principali (quell nominati da Gideon alla tavola rotonda intendo) lasceranno altre rune maggiori che se attivate, equipaggiate e combinate con una saetta runica daranno sicuramente altri benefici specifici che al momento non conosco poiché non ci sono ancora arrivato;)

Ultima modifica:
Aspe’ aspe’
Se usi la saetta runica come semplice consumabile, SENZA avere equipaggiata una runa maggiore l’unico effetto che ha è che ti aumenta un po’ la vitalità, quindi in sostanza, vista la difficoltà nel reperire le saette, è meglio non utilizzarle senza la runa maggiore;)
Per rispondere alla tua domanda, la runa maggiore, anche se attivata ed equipaggiata, SENZA la saetta runica, rimane “dormiente”, quindi non da benefici visibili.

Mentre se usi la saetta con la runa maggiore di Godrick, come detto sopra tutte le statistiche hanno un boost (credo di 5 punti) come anche le resistenze varie.
L’altra runa maggiore che abbiamo quasi tutti (quelli che scrivono qua intendo) è la runa di Rennala che però non va equipaggiata come quella di Godrick ma la si utilizza per il respec delle statistiche utilizzando anche la lacrima di larva.
Poi gli altri boss principali (quell nominati da Gideon alla tavola rotonda intendo) lasceranno altre rune maggiori che se attivate, equipaggiate e combinate con una saetta runica daranno sicuramente altri benefici specifici che al momento non conosco poiché non ci sono ancora arrivato;)
Esatto.
Le saette sono da usare quando affronti un boss o un nemico particolarmente tosto. La cosa interessante è la loro durata: gli effetti persistono fino alla morte del tuo personaggio, tra un falò e l'altro....ma siccome morire in questo gioco è facilissimo, si può dire che attivare una runa e goderne i benefici è già un'impresa :rotfl:
Quella di Morgott raddoppia i PV.

Ultima modifica:
Aspe’ aspe’

Si, grazie, lo avevo capito.

Quello che per me manca un po' nel gioco, in generale, è una descrizione più precisa degli effetti dei vari oggetti. Sia i consumabili che i talismani o altro.

Comunque ieri sera fatto il Lupo all'Accademia (in realtà, ho evocato due alleati e hanno fatto quasi tutto loro, come detto più volte patisco proprio il concetto di Boss nei giochi), e poi sono arrivato al boss finale ma era tardi e mi sono fermato.
Mi manca sicuramente qualche oggetto sui tetti e poi lo scendere sul fondo.

• Mi piace
Si, grazie, lo avevo capito.

Quello che per me manca un po' nel gioco, in generale, è una descrizione più precisa degli effetti dei vari oggetti. Sia i consumabili che i talismani o altro.
si su quello hai ragione, non si capisce nulla.
Sono anche aumentati gli attacchi dei nemici che infliggono danno costante tipo veleno, congelamento…ora abbiamo anche sonno, marcescenza, follia ed altre cose che dovrebbero essere distinguibili in base al colore ma ad esempio danno da fulmine e danno sacro sono rappresentati da un colore simile, per non dire ugualeo_O

• Mi piace
Esatto.
Le saette sono da usare quando affronti un boss o un nemico particolarmente tosto. La cosa interessante è la loro durata: gli effetti persistono fino alla morte del tuo personaggio, tra un falò e l'altro....ma siccome morire in questo gioco è facilissimo, si può dire che attivare una runa e goderne i benefici è già un'impresa :rotfl:
Quella di Morgott raddoppia i PV.
Si purtroppo è così. Ti prendi una saettina, sali su Torrente, fai una curva in maniera allegra e voli giù da un precipizio…
Quando equipaggio la saetta, almeno a piedi voglio stare più sereno, quindi porto sempre con me il talismano del gatto per atterrare morbidamente, che però non funziona se in groppa a Torrente

C685240C-334E-4ACC-B560-ED77D07ECC92.gif

• Mi piace
Voglio morire.... :oops:

Sono andato da Rhennala, con un solo aiuto evocato, stava andando benissimo, prima fase facile, ma anche la seconda non sembrava un grande problema. Proprio mentre l'alleato stava dando il colpo finale, sono morto. In pratica sono morto insieme al boss....ma ora mi tocca rifarlo, speravo comunque non ci fosse più, e non ho alleati da evocare.

Mi sa che mi faccio da mangiare prima di riprovare....

• Mi piace
Voglio morire.... :oops:

Sono andato da Rhennala, con un solo aiuto evocato, stava andando benissimo, prima fase facile, ma anche la seconda non sembrava un grande problema. Proprio mentre l'alleato stava dando il colpo finale, sono morto. In pratica sono morto insieme al boss....ma ora mi tocca rifarlo, speravo comunque non ci fosse più, e non ho alleati da evocare.

Mi sa che mi faccio da mangiare prima di riprovare....
Se hai potenziato i lupi come evocazione potrebbero bastare loro a distrarla.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ok, fatto al secondo tentativo con lo stesso alleato che è ricomparso.

Poi devo farvi qualche domanda, ma ora ho l'acqua sul fuoco. ;)

Se hai potenziato i lupi come evocazione potrebbero bastare loro a distrarla.
I lupi sono abbastanza potenziati, ma contro i boss preferisco alleati umani perchè di solito è gente che conosce bene il modo con cui combattono. E, come detto, non mi piace ritentare troppe volte un combattimento perchè non conosco le meccaniche.

• Mi piace
Io finito Villa Vulcano (salvo sorprese, ma si sono incazzati ed hanno sbaraccato tutti :rotfl:)
Chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto.
Avevo fatto fuori il serpentone: in realtà sono morto quando era a metà vita, ma nel mentre uno che avevo evocato l'aveva fatto fuori e quindi...olè!...che culo! :rotfl:
Quindi battuto Drago di magma Makar e il boss Rykard.
Da adesso in poi sono nella m...a perchè al Nord è difficilissimo! Ma proprio tanto tanto tanto!
Qulcosa ho fatto, trovato anche la sua zona finale, con un gigante con scudo che impedisce il raggiungimento della meta: devi farlo fuori e basta, non puoi schivarlo come La Piattola è solito fare per accelerare. Voglio un avvocato!
Trovato là la prima chiesa di Marika ed indovinate un pò? Il solito invasore, ma velocissimo di katana e sanguinamento: sarò morto 50.000 volte, provandole tutte. Non puoi scappare a cavallo, te lo nega, ma puoi solo usare il falò per andare fuori dalle p....e! Solo una volta ci ero quasi riuscito, ma niente da fare!
Fatto un mini boss barcarolo bello tosto alla capitale e preso altro talismano....ho una bacheca di taslimani!!!
Ps.: sono esaurito da questo gioco. Non ne posso più.
Sempre al nord, una tana che è tutto un programma: anche lì, con aiuti, morto 50.000 volte.
Mi rilasserò e andrò a fare (o a tentare di fare) risoluzioni di conti in sospeso sparsi per la mappa.

Ultima modifica:
Finita quest Mangiasterco e preso finalmente Spada Deicida.
Fatti fuori doppio boss Gargoyle a Nekron (gli Audaci Gargoyle)
Potenziato al massimo delle sue capacità Spada della Notte (ho trovato +7 al Nord, avevo +8 e +9 e poi in un forziere "zona pollo" trovato il +10, ossia la Pietra di Drago).

Ultima modifica:
In attesa di finire di ripulire l'Accademia, e con ancora parecchio cose in sospeso, dopo aver fatto la catacomba dei Neri Coltelli ho fatto la mia prima visita al Maniero Cariano, che mi sembra un altro bel posticino....

In attesa di finire di ripulire l'Accademia, e con ancora parecchio cose in sospeso, dopo aver fatto la catacomba dei Neri Coltelli ho fatto la mia prima visita al Maniero Cariano, che mi sembra un altro bel posticino....
Quanti ricordi...proprio lì ho trovato la Spada della Notte e della Fiamma...

E niente, anche in una sessione breve e svogliata, questo gioco offre sempre qualcosa.
Ho fatto un salto alla caverna cristallina dell'Accademia per vedere se trovavo qualche aiuto per i boss. visto che sono in due. ma non c'era nessuno. Mi ci sono buttato ugualmente con i lupi con scarsa fiducia e invece li ho eliminati.
Poi ho fatto un giro tutto intorno al perimetro dell'accademia, cosa già fatta più volte, e ho trovato una chiave-spada di pietra, una di quelle zone con le tombe e parecchie rune auree e di vario valore e perfino un luogo di grazia, quello dei boschi cristallini, che mi ero perso.
E infine anche il cavaliere notturno nei pressi del ponte dei sobborghi dell'accademia.

Veramente questo gioco è la dimostrazione di come sia possibile fare giochi di qualità, basta avere la volontà di farli e non limitarsi al minimo indispensabile per assicurarsi un minimo guadagno.

Arrivato sull'altopiano di Altius. Una caverna ed una catacomba vicine alla prima grazia che si incontra,sfide carine coi boss. Anche se una un po' riciclata,si combatte con 2 boss contemporaneamente,uno già visto a Morne.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e Tidus63
Arrivato sull'altopiano di Altius. Una caverna ed una catacomba vicine alla prima grazia che si incontra,sfide carine coi boss. Anche se una un po' riciclata,si combatte con 2 boss contemporaneamente,uno già visto a Morne.
Io invece mi sto dedicando alla quest di Ranni, che coinvolge vari individui…. Abbastanza lineare fino al punto in cui sono arrivato io poiché ti dicono chiaramente dove andare e chi incontrare.
Ora mi hanno mandato in un posto che avevo già avuto modo di vedere in precedenza, in maniera mooolto superficiale, e non mi era piaciuto per nulla:rotfl: al punto da segnarlo nelle mie note come uno dei dungeon da fare in seguito
castello Mantorosso
ma ora mi sa che mi tocca.

Ero arrivato anche io all’altopiano di Altus, tra l’altro attraverso due strade distinte, ma considerandolo un altro postaccio, pensavo di posticipare pure quello :p

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1