Il maggior difetto di questo gioco (che per me è gravissimo) è la trama: giuro, non ci capisco un c....o!
Credo sia l'unico videogame da me giocato a fondo in tanti anni (sono a 154 ore e sono a metà percorso...) del quale l'unica cosa che comprendo è "vado lì, botte da orbi e vediamo che succede": non so nulla di nulla....
Quest che si concludono senza sapere il perchè (non hai fatto questo o quello), NPC che crepano, probabilmente perchè fatta una cosa anzichè un'altra (tanto non ci capisco un c.....o!!!!), vai in un posto e succede qualcosa, vai in un altro e risuccede altra cosa. Se fai una cosa, non puoi fare l'altra, ma non capisco una mazza di come si siano innestate.
Tizio appare, ma ricompare in posto X, ma hai saltato posto Y e lui crepa o finisce la quest a tua insaputa.
Ci sono vari finali, il mio non so nemmeno quale sarà: un deficiente che si domanderà "...e il panìn co le aciughe me lo magno?"
Un caos! Dove sia il canovaccio, il filo del discorso, lo sa solo la Sfinge egiziana!
Leggo di gente che l'ha finito (pochissima), che l'ha platinato (????), che ha fatto tutto (????????????)....in metà tempo del mio. O sapevano come muoversi, i percorsi, le trame da seguire (quali??????), o probabilmente il sottoscritto non ha capito un c....o di questo genere di giochi.
Per me la trama, la storia, è una parte fondamentale dell'esperienza: finora è stato un botte da orbi e basta.
Giuro: lo finirò, ma sarà il mio unico ed ultimo Soul.....un gioco mi deve lasciare qualcosa e, a parte le atmosfere dark, la soddisfazione di andare avanti nonostante tutti e tutto, l'esperienza finisce lì....punto. Poi finirà nel dimenticatoio.
Preferisco un Cyberpunk con tutte le problematiche, un The Witcher narrativamente eccelso, uno Skyrim, un Dragon Age, un Mass Effect ecc...
Elden Ring: come approcciare alla sua Lore [CONTIENE SPOILER]
Nei giorni scorsi abbiamo recensito Elden Ring, è però necessario unire a corollario una sintetica guida di approccio alla Lore del gioco.
www.drcommodore.it
Articolo interessante.