Elden Ring

Vorrei raccontarvi tante cose: incredibili e ...non ho nemmeno le parole...sono come Ulisse, che gira ovunque può, rischia, muore, corre e prende al volo. La mappa è esplosa ed ora noto zone raggiungibili solo con teletrasporto (da trovare, perchè strapiombi inaccessibili)...tombe....boss allucinanti...Non farmo nemmeno più...impossibile ora...però con l'ultimo boss sconfitto si sale bene. La strega del castello ha aperto i materiali che servivano (trovato per caso finalmente il globo)...
In mezzo a tanta meraviglia, cose insensate come il ritorno di Anastasia...ma non era crepata? Riciclata in altra zona lontanissima. Trovata tomba con ancora il carro...si viaggia sul riciclato...
Ho trovato spade che per sfruttarne il potere devastante dovrei resettare da Rennana...e non mi va...
Tante armi, veramente tante...ma la Claymore a + 13 non si lascia.
Che un npc lo si ritrovasse da un'altra parte mi pare accadesse anche in qualche Dark Souls.
In realtà, quelli fissati con la "lore" di questo gioco riescono di solito a capire il perchè, io non ci ho mai nemmeno provato.

Riguardo la runa di Rennana, quando la batterete e non saprete come attivarla, leggete qui
ho letto che è l'unica runa che non va attivata poiché la sua funzione è permettere il reset abilità. Ho preferito saperlo, anziché impazzire inutilmente.

Ultima modifica:
Per chiudere questa serata, una riflessione.
Avevi ragione Elder...puoi anche non avere mai giocato un Soul, puoi essere inizialmente una pippa, ma puoi migliorare e fare tuo questo tipo di giochi.
Mi sento alle stelle dopo avere battuto Rennana, da solo, senza alleati umani.
La scritta "nemico leggendario sconfitto" è impagabile.
E pensare che ci ho provato tre volte, per capire cosa fare: trovato il sistema, si fa facilmente.
La Piattola ha messo giudizio ed ora può dire che anche i vecchietti, usando anche sangue freddo, esperienza e cervello, possono domare i Souls.

Fatto le invasioni come da quest richiesta. Sempre in inferiorità numerica,3 contro 1,impossibile far fuori l'invaso. Online lo lascio solo ai combattimenti,quando lo sbloccheranno,1vs1 nell'arena. Più onorevole. Elden ring lo gioco offline,per ora.

Fatto le invasioni come da quest richiesta. Sempre in inferiorità numerica,3 contro 1,impossibile far fuori l'invaso. Online lo lascio solo ai combattimenti,quando lo sbloccheranno,1vs1 nell'arena. Più onorevole. Elden ring lo gioco offline,per ora.
E fai bene.
Attualmente sono un suicidio e trovi gente superpompata.
Servono, appunto, solo per la quest.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ieri sera mi sono deciso a comprare un po' chiavi della spada di pietra e ho aperto quei due passaggi nel castello di Grantempesta. Un po' do oggetti e, finalmente, sono arrivato al ponte distrutto. Però mi rimane sempre qualcosa che vedo ma non riesco a raggiungere, e per me è quasi un'ossessione..... :p
Poi questa mattina, oggi non ho tempo, giusto una puntatina oltre la chiesa ardente per cominciare a studiare Caelid, mi sembra bella tosta....

A proposito di Caelid...non andate estremo sud est. Ci sono stato e credo che lì si svolga il finale, indipendentemente da quanti boss avete fatto fuori. Tra l'altro involontariamente ho precluso utilizzo di un Npc che mi avrebbe dato manforte durante l'avventura. A saperlo...ma non avrei mai indovinato come attivarlo.
Ve lo metto sotto spoiler...
nel famoso bosco degli orsi, fatto fuori un nemico, si renderà disponibile un mercante. Non riuscivo mai a trovarlo, anche se lo indicava. È un mezzolupo. Per farlo comparire necessita della posa schiocco di dita". Purtroppo una volta andati nella zona finale (e come c...o facevo a saperlo????) andrà lì e sarà inutilizzabile. Ho provato la posa, ma non succede nulla.
Inoltre, se risolvete una quest (trovata per caso) avrete accesso al castello finale senza combattere.
Potrete però sempre tornare indietro e continuare come prima, senza affrontare il boss.

• Mi piace
Ho
A proposito di Caelid...non andate estremo sud est. Ci sono stato e credo che lì si svolga il finale, indipendentemente da quanti boss avete fatto fuori. Tra l'altro involontariamente ho precluso utilizzo di un Npc che mi avrebbe dato manforte durante l'avventura. A saperlo...ma non avrei mai indovinato come attivarlo.
Ve lo metto sotto spoiler...
nel famoso bosco degli orsi, fatto fuori un nemico, si renderà disponibile un mercante. Non riuscivo mai a trovarlo, anche se lo indicava. È un mezzolupo. Per farlo comparire necessita della posa schiocco di dita". Purtroppo una volta andati nella zona finale (e come c...o facevo a saperlo????) andrà lì e sarà inutilizzabile. Ho provato la posa, ma non succede nulla.
Inoltre, se risolvete una quest (trovata per caso) avrete accesso al castello finale senza combattere.
Potrete però sempre tornare indietro e continuare come prima, senza affrontare il boss.
Quella quest l'ho fatta in parte.
Nel senso che il mercante l'avevo trovato, sentivo l'ululato alle rovine di Tetrobosco ma non sapevo che fare e ho cercato su internet, poi, sempre su internet, ho visto che avrei potuto evocare il mezzo lupo alla galera dell'antico Limiere per farmi aiutare. So che lo ritroverò più avanti, ma con i miei ritmi c'è tempo.

Continuo a ripassare in posti già visitati e a consultare la mappa.
Basta vederla per capire che ci sono luoghi particolari in cui non si è mai passati: il fatto di avere la mappa non è che sia tanto un bene, poichè inganna e sembra che lì in qualche modo ci si sia già passati prima.
In Accademia c'è una tomba e se si batte il boss c'è poi un ascensore che ti fa salire in cima ad una torre dove c'è un forziere con potente magia, utilizzabile anche (quasi) dai neofiti (che devo ancora provare).
Mi devo, però, ricredere: la magia non è essenziale, vale quanto la spada potenziata; ma aiuta in alcuni frangenti (vale anche per il mago, che si serve pure lui della spada).
Sono a livello 111.
Ho fatto anche una tomba con un boss che mi demoliva: sembrava invincibile.
Poi ho capito che qualcosa lo rigenerava e quando scompariva per 5 secondi (attaccandolo e resistendo) mi davo da fare contro la p.......a che appariva (capirete in seguito....mi sono affidato ad una macchia di sangue ed appariva proprio lì....)
Fatta fuori, boss eliminato. Ottenuto altro spirito, un mago scindipietra.
Stasera, in totale, fatto 3 tombe/gallerie ed altrettanti successi coi boss.
Ci metto il segnalino "vessillo" per ricordarmi che l'ho ultimata.
Immenso gioco, strapieno di segreti.
124 ore di gioco e Claymore a +17: la sua abilità, la capriola a due mani, è devastante.

Ultima modifica:
Continuo a ripassare in posti già visitati e a consultare la mappa.
Basta vederla per capire che ci sono luoghi particolari in cui non si è mai passati: il fatto di avere la mappa non è che sia tanto un bene, poichè inganna e sembra che lì in qualche modo ci si sia già passati prima.
In Accademia c'è una tomba e se si batte il boss c'è poi un ascensore che ti fa salire in cima ad una torre dove c'è un forziere con potente magia, utilizzabile anche (quasi) dai neofiti (che devo ancora provare).
Mi devo, però, ricredere: la magia non è essenziale, vale quanto la spada potenziata; ma aiuta in alcuni frangenti (vale anche per il mago, che si serve pure lui della spada).
Sono a livello 111.
Ho fatto anche una tomba con un boss che mi demoliva: sembrava invincibile.
Poi ho capito che qualcosa lo rigenerava e quando scompariva per 5 secondi (attaccandolo e resistendo) mi davo da fare contro la p.......a che appariva (capirete in seguito....mi sono affidato ad una macchia di sangue ed appariva proprio lì....)
Fatta fuori, boss eliminato. Ottenuto altro spirito, un mago scindipietra.
Stasera, in totale, fatto 3 tombe/gallerie ed altrettanti successi coi boss.
Ci metto il segnalino "vessillo" per ricordarmi che l'ho ultimata.
Immenso gioco, strapieno di segreti.
124 ore di gioco e Claymore a +17: la sua abilità, la capriola a due mani, è devastante.
Pensa che io ieri sera ero staco e non avevo molta voglia. Ho detto giro un po' nelle prime zone per farmare ossa sottili e piume per fare frecce, nelle vicinanze delle catacombe mortifere ho trovato uno di quei giganti di ferro facili da eliminare e poi un amuleto.
Eppure, anche questa era una zona fatta e rifatta.

Pensa che io ieri sera ero staco e non avevo molta voglia. Ho detto giro un po' nelle prime zone per farmare ossa sottili e piume per fare frecce, nelle vicinanze delle catacombe mortifere ho trovato uno di quei giganti di ferro facili da eliminare e poi un amuleto.
Eppure, anche questa era una zona fatta e rifatta.
Dove farmi ossa sottili e penne?
il mio posto preferito per le ossa è la vallata alla penisola del pianto dove ci sono almeno tre “greggi” facili facili.
Per le penne vado alla torre di Sepolcride
quella per attivare le rune maggiori
dove con una semplice magia
ultimamente uso la campana che lancia degli spiriti
riesco a far fuori molti volatili inermi che stazionano lungo il ponte

Dove farmi ossa sottili e penne?
il mio posto preferito per le ossa è la vallata alla penisola del pianto dove ci sono almeno tre “greggi” facili facili.
Per le penne vado alla torre di Sepolcride
quella per attivare le rune maggiori
dove con una semplice magia
ultimamente uso la campana che lancia degli spiriti
riesco a far fuori molti volatili inermi che stazionano lungo il ponte
Si, ci sono zone preferibili.
Ma a me piace girovagare anche per scoprire qualcosa che avevo tralasciato.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Intanto ho passato un'ora e mezza buona s Castello Grantempesta passando su cornicioni e saltando di qua e di la'. Lo avevo già fatto in parte.
Trovati un buon numero di oggetti ma non riesco ancora ad arrivare dove ce ne sono altri.
E non vi dico quante volte sono morto....

Intanto ho passato un'ora e mezza buona s Castello Grantempesta passando su cornicioni e saltando di qua e di la'. Lo avevo già fatto in parte.
Trovati un buon numero di oggetti ma non riesco ancora ad arrivare dove ce ne sono altri.
E non vi dico quante volte sono morto....
Potresti postare una foto o un video dei posti dove non riesci ad arrivare a prendere oggetti al castello? Io credo di aver preso tutto ma chiaramente potrei essermi perso qualcosa.

Potresti postare una foto o un video dei posti dove non riesci ad arrivare a prendere oggetti al castello? Io credo di aver preso tutto ma chiaramente potrei essermi perso qualcosa.
C'è ancora almeno un posto dove posso arrivare. E magari di lì vedo da altre parti. Se proprio non riesco, ti faccio un video, ma prima voglio provarci.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Io sto girando un po' ad minchiam. Arrivato al villaggio degli albinauri,fatto un giretto lì,un paio di grotte,trovato un po' di pietre per forgiatura. Mi sono un po' potenziato la Gatsu sword. Ora mi sa che torno a Siofra e vedere se riesco meglio a far fuori cornuti vari.

Al castello Gran Tempesta dovrei aver scoperto tutto.
In pratica, come immaginavo, mi mancava di arrivare alla fossa, anche se in un qualche modo che non ricordo nemmeno c'ero già arrivato.
Devo eliminare il boss e raccogliere tutti gli oggetti di quella zona, come sempre, con i boss, ho il solito problema. O li elimino al primo tentativo, e ci stavo quasi riuscendo, o è inutile che ci torni immediatamente perchè non ho la pazienza per riaffrontarli con attenzione.
Quindi ci tornerò quando sarò più ispirato.

E adesso mi dedicherò con molta calma alla Liurna Lacustre, con qualche occasionale puntata alle terre di Caelid. E magari vedo di avanzare al fiume Siofra.

Sono arrivato alla, quasi, presenza del quarto boss, alla città imperiale.
Terre bellissime, piene di pericoli, con zone nascoste.
L'ingresso al castello è sorvegliato dal solito cavaliere dorato a cavallo, ma sputa anche fuoco e se ti allontani a cavallo un pò troppo ti lancia un fulmine devastante.
Fatto tre tentativi, colpito per più di metà vita, ma ci lascio le penne.
Vedremo in futuro.
Trovata una tomba particolare, dove i forzieri sono teletrasporti sempre all'interno della tomba: fatta anche quella.
Poi ritornato indietro, ma sempre in alto nord e fatto tante scale per arrivare in una miniera: fattibilissima, ma ti porta poi con lo scontro con un drago....tanti saluti, alla prossima.
Altra galleria particolare, con rocce che se colpite aprono altri tunnel, pieni di forzieri. Porta alla scontro con due boss: sono due scontri separati, ossia due porte velate da attraversare. Uno è un mago, l'altro un assassino che compare e scompare con la velocità di un fulmine: occorre uno spirito, che lo individua sempre e quindi poi si può attaccare.
Comunque sono utilissimi i messaggi nelle tombe, perchè ti avvisano di nemici alla tua dx o sx, nascosti, e quindi non ti fai sorprendere.
Ho preso altra spada (non le conto più) e la prima cosa che farò stasera è capire il meccanismo delle ceneri di guerra: non ci capisco un c...o!!! Nel senso che se le applico, migliorano il grado, ma si abbassano a livello danni: che fregatura è? C'è una logica? Aggiungono magia, tolgono fisicità....
Poi ho anche un talismano che aumenta tutti i parametri (trovato a Cael, in un forte molto impegnativo), ma anche i danni che subisci.
Infine una spada che promette bene, ma intelligenza troppa alta.
Praticamente devo capire cosa fare, perchè è inutile avere tantissima roba e non capirne i meccanismi, i limiti o i pregi: si rischia di buttare via materiali al vento.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Sono arrivato alla, quasi, presenza del quarto boss, alla città imperiale.
Terre bellissime, piene di pericoli, con zone nascoste.
L'ingresso al castello è sorvegliato dal solito cavaliere dorato a cavallo, ma sputa anche fuoco e se ti allontani a cavallo un pò troppo ti lancia un fulmine devastante.
Fatto tre tentativi, colpito per più di metà vita, ma ci lascio le penne.
Vedremo in futuro.
Trovata una tomba particolare, dove i forzieri sono teletrasporti sempre all'interno della tomba: fatta anche quella.
Poi ritornato indietro, ma sempre in alto nord e fatto tante scale per arrivare in una miniera: fattibilissima, ma ti porta poi con lo scontro con un drago....tanti saluti, alla prossima.
Altra galleria particolare, con rocce che se colpite aprono altri tunnel, pieni di forzieri. Porta alla scontro con due boss: sono due scontri separati, ossia due porte velate da attraversare. Uno è un mago, l'altro un assassino che compare e scompare con la velocità di un fulmine: occorre uno spirito, che lo individua sempre e quindi poi si può attaccare.
Comunque sono utilissimi i messaggi nelle tombe, perchè ti avvisano di nemici alla tua dx o sx, nascosti, e quindi non ti fai sorprendere.
Ho preso altra spada (non le conto più) e la prima cosa che farò stasera è capire il meccanismo delle ceneri di guerra: non ci capisco un c...o!!! Nel senso che se le applico, migliorano il grado, ma si abbassano a livello danni: che fregatura è? C'è una logica? Aggiungono magia, tolgono fisicità....
Poi ho anche un talismano che aumenta tutti i parametri (trovato a Cael, in un forte molto impegnativo), ma anche i danni che subisci.
Infine una spada che promette bene, ma intelligenza troppa alta.
Praticamente devo capire cosa fare, perchè è inutile avere tantissima roba e non capirne i meccanismi, i limiti o i pregi: si rischia di buttare via materiali al vento.
Esempio: hai 35 in forza,lo spadone scala D in Forza normalmente,ed ha poniamo 180 di danno totale. Se applichi la cenere Montante il danno totale diminuisce,magari passa a 172, ma scala da D a B in forza. Quindi se aumenti la statistica Forza livellando avrai un bonus dall'arma maggiore come moltiplicatore. Farai più danno tanto più è elevata la tua Forza. Quindi se fai una build destrezza trova armi e ceneri che scalano B o A in destrezza. Se fai una build Fede,trova armi e ceneri che scalano B o A in Fede. Dipende da che build fai.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Dimenticavo: tra i talismani trovati, anche quello che se, accovacciato, non ti fa notare dai nemici (bah...provato, ma non funziona molto...)
Meglio la magia "invisibilità", anche se dura poco.
Poi un altro che costringe il nemico ad attaccare: per i masochisti...boh...
Vesti magiche, completi magici....frega un c....o....
Anche talismano del drago +1 contro la magia.
Per farla breve, tanta roba...
Provato un paio di incantesimi del drago, quelli della cattedrale, ma credevo meglio...
Mi manca l'ultimo, indubbiamente più figo, ma necessito di 3 cuori...hai voglia!

Ultima modifica:
  • Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,189
Ultimo utente registrato
v79chat