Elden Ring

Io ho incontrato un cavaliere del crogiolo al castello,gli toglievo poco o niente,poi mi son dato alla fuga e lui è caduto nel vano ascensore. Il cavaliere che sputa foco non l'ho trovato al castello...
Quello lo avevo fatto fuori con il buon vecchio arco. Mi seguiva su uno stretto passaggio solo per un po' e poi tornava indietro.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si penso sia quello, che si vede anche in un trailer
questo l’ho preso dal trailer Visualizza allegato 261312
. Se non lo hai fatto, prova a cercarlo per il drop importante che lascia il mini boss.

Il cavaliere del crogiolo è lo stesso che ho incontrato io, poiché c’era l’ascensore vicino.
Di cavalieri sputa fuoco, oltre a quello che dicevo ieri, ne ho incontrato un altro oggi nella zona di cui parlavo sopra. Quella dov’è ci si arriva tramite le assi e i cornicioni.
Si,il mini boss dell'area l'ho fatto. Doveva esserci un bug,perché è rimasto fermo per 5 secondi,senza muoversi,durante il combattimento. Giusto il tempo di piazzare un paio di colpi caricati. Io sto cercando assi,cornicioni,ma ho incontrato solo cavalieri "classici",spadone e scudo e alabarda. Cercherò...

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Fatto fuori anche io il drago nel lago di Sepolcride.
Epica battaglia a cavallo, tra incantesimi di drago e spadate alle zampe.
Si galoppa, si colpisce, si fugge, si evita il fuoco, si riattacca e così via...ho impiegato tempo, ma è andata!
Il mio primo drago "serio"!
Ora posso usare incantesimi.
Non ci capivo un c...o!!!
Credevo fosse questione di avere anche un bastone (che non faceva un piffero), ma in realtà, oltre ad avere i requisiti (fede ed arcano) bisogna comprare un sigillo sacro (dato che sono un cavaliere).
Lo vende la strega al Castello al prezzo di 800 rune.
L'ho equipaggiato assieme allo scudo: all'occorrenza è un lusso.
Alla cattedrale dei draghi troverete altri tre incantesimi che a prima vista sono una figata (ma ci vuole intelligenza 26....troppo per me...si farà più avanti...)
Ora sono un cavaliere/mago e per me è il massimo: spada e magia, giusto per non farmi mancare nulla.
Non crediate che sia chissà quale potenza arcana, ma almeno quelli base possono servire.
Mi piace utilizzare tutto ciò che il gioco ha da offrire perchè in futuro non rifarò nessun'altra "run": quindi ora o mai più.

P.s.: su Steam danno recuperata Runa Maggiore al 50%....solo la metà dei giocatori...

Tempo di gioco effettivo, per me, attualmente: 94 ore.

Ultima modifica:
Fatto fuori anche io il drago nel lago di Sepolcride.
Epica battaglia a cavallo, tra incantesimi di drago e spadate alle zampe.
Si galoppa, si colpisce, si fugge, si evita il fuoco, si riattacca e così via...ho impiegato tempo, ma è andata!
Il mio primo drago "serio"!
Ora posso usare incantesimi.
Non ci capivo un c...o!!!
Credevo fosse questione di avere anche un bastone (che non faceva un piffero), ma in realtà, oltre ad avere i requisiti (fede ed arcano) bisogna comprare un sigillo sacro (dato che sono un cavaliere).
Lo vende la strega al Castello al prezzo di 800 rune.
L'ho equipaggiato assieme allo scudo: all'occorrenza è un lusso.
Alla cattedrale dei draghi troverete altri tre incantesimi che a prima vista sono una figata (ma ci vuole intelligenza 26....troppo per me...si farà più avanti...)
Ora sono un cavaliere/mago e per me è il massimo: spada e magia, giusto per non farmi mancare nulla.
Non crediate che sia chissà quale potenza arcana, ma almeno quelli base possono servire.
Mi piace utilizzare tutto ciò che il gioco ha da offrire perchè in futuro non rifarò nessun'altra "run": quindi ora o mai più.

P.s.: su Steam danno recuperata Runa Maggiore al 50%....solo la metà dei giocatori...

Tempo di gioco effettivo, per me, attualmente: 94 ore.
Io stasera boss della Catacomba Mortifera e delle gallerie di Sepolcride.
Fra Sepolcride Occidentale e zona a sud mi mancano solo la Caverna di Profundis e quella della Strada Maestra. Più le Galere.
Dimenticavo, manca anche la Tomba degli eroi Acriti.

E magari altro....

E sono a 60 ore di gioco.

• Mi piace
Io stasera boss della Catacomba Mortifera e delle gallerie di Sepolcride.
Fra Sepolcride Occidentale e zona a sud mi mancano solo la Caverna di Profundis e quella della Strada Maestra. Più le Galere.
Dimenticavo, manca anche la Tomba degli eroi Acriti.

E magari altro....

E sono a 60 ore di gioco.
Finalmente ho sconfitto il boss della tomba dell’eroe degli acriti.
Bisogna andarci belli potenziati ma anche in questo caso il bottino è soddisfacente.

@the elder quando fai la parte della tomba, c’è un luogo segreto/nascosto dove si trova un oggetto utilissimo a patto di superare i fastidiosissimi nemici. Lo scrissi qualche messaggio più su

Finalmente ho sconfitto il boss della tomba dell’eroe degli acriti.
Bisogna andarci belli potenziati ma anche in questo caso il bottino è soddisfacente.

@the elder quando fai la parte della tomba, c’è un luogo segreto/nascosto dove si trova un oggetto utilissimo a patto di superare i fastidiosissimi nemici. Lo scrissi qualche messaggio più su
A quel dungeon avevo dato solo un'occhiata giorni fa.
Devo avere lo "spirito" (pazienza) giusto per evitare il fastidiosissimo carro.
Probabilmente lo affronterò nel weekend.

A quel dungeon avevo dato solo un'occhiata giorni fa.
Devo avere lo "spirito" (pazienza) giusto per evitare il fastidiosissimo carro.
Probabilmente lo affronterò nel weekend.
Ti dico, così prepari meglio lo spirito, non è solo il carro di fastidioso da quelle parti…..
Per la zona segreta, ovviamente prova a trovarla, se non riesci ti do un indizio :D:]

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho deciso di fare una cosa stile vecchi tempi.

I contrassegni che si possono usare sulla mappa secondo me hanno un grosso difetto, non si può annotare niente.
Basterebbe poter mettere un apio di parole, vista la vastità del gioco, per potersi ricordare esattamente cosa c'è in quel punto per tornarci più avanti.

Quindi, ho preso carta e penna e ho cominciato a segnare tutto quello che è, o potrebbe essere, in sospeso.

Per esempio, al castello di Morne, c'è quel fantasma in una cella che chiede di essere salvato.
Appena a nord-est del castello una palude dove si trovano i fiordiveleno, necessari per creare le frecce avvelenate.
Risalendo la mappa, oltre ai dungeons ancora da completare ed a eventuali nemici "tosti" da eliminare, mi segnerò anche eventuali npc trovati e quello che mi dicono.

Sembra una cosa da poco, ma per esempio, a memoria, vi ricordate dove si trova la strega che vi inizia alla magia?

Ti dico, così prepari meglio lo spirito, non è solo il carro di fastidioso da quelle parti…..
Per la zona segreta, ovviamente prova a trovarla, se non riesci ti do un indizio :D:]
Io so di questo oggetto, ma non l'ho trovato, anche perchè troppo impegnato a filare dritto dritto verso il boss (che ho battuto facilmente con Oleg).
Quando li eliminavo, correvo e mi rifugiavo a dx o sx ove possibile, ma mi trovavo sempre il carro che mi stangava a breve distanza.

• Mi piace
Ho deciso di fare una cosa stile vecchi tempi.

I contrassegni che si possono usare sulla mappa secondo me hanno un grosso difetto, non si può annotare niente.
Basterebbe poter mettere un apio di parole, vista la vastità del gioco, per potersi ricordare esattamente cosa c'è in quel punto per tornarci più avanti.

Quindi, ho preso carta e penna e ho cominciato a segnare tutto quello che è, o potrebbe essere, in sospeso.

Per esempio, al castello di Morne, c'è quel fantasma in una cella che chiede di essere salvato.
Appena a nord-est del castello una palude dove si trovano i fiordiveleno, necessari per creare le frecce avvelenate.
Risalendo la mappa, oltre ai dungeons ancora da completare ed a eventuali nemici "tosti" da eliminare, mi segnerò anche eventuali npc trovati e quello che mi dicono.

Sembra una cosa da poco, ma per esempio, a memoria, vi ricordate dove si trova la strega che vi inizia alla magia?
Ci pensavo poco fa. Magari scrivere due righe,che so,tempio,npc magia,miniboss...

Eh ma ve lo dicevo una decina di pagine fa :rotfl: …. Impossibile ricordarsi tutto, ed i contrassegni sono davvero pochi.
Sull’ipad mi sono segnato
1)luoghi visti ma ancora da esplorare (castelli, torri, rovine, chiese etc) 2)npc con cui ho parlato (luogo e contenuto)
3) boss lasciati indietro
4)mercanti
5)situazione in evoluzione alla tavola rotonda
6)cose che mi vengono in mente da verificare
Certo tra annotare e controllare se ne va altro tempo ancora :rotfl:

Hi avviato l'XBOX e mi ha scaricato un aggiornamento per Elden Ring.

Tra l'altro, sembra che riguardi anche un qualcosa di cui parlavamo in questi giorni :

In effetti dopo averla scaricata ho iniziato a giocarci senza controllare, e ho notato che mi ha segnato il nome di un npc sulla mappa ma non gli avevo dato troppo peso :rotfl: Comunque non l’ho fatto manualmente….più tardi ricontrollo se si può fare anche qualcosa manualmente.
A me piacerebbe poter mettere anche una semplice X per ricordarmi che ho finito di esplorare quella determinata zona.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
In effetti dopo averla scaricata ho iniziato a giocarci senza controllare, e ho notato che mi ha segnato il nome di un npc sulla mappa ma non gli avevo dato troppo peso :rotfl: Comunque non l’ho fatto manualmente….più tardi ricontrollo se si può fare anche qualcosa manualmente.
A me piacerebbe poter mettere anche una semplice X per ricordarmi che ho finito di esplorare quella determinata zona.
Manualmente direi che non si può fare.

• Mi piace
Penso di aver ripulito la penisola del pianto, cioè le terre a sud, di tutti i mini dungeon.
Li metto come spoiler per non rovinare l’esperienza a qualcuno, in ogni modo io ne ho trovati quattro
1 Catacombe dell’impalatore, 2 Catacombe di guardiasepolcro, 3 Galleria di Morne, 4 Caverna di Profundis
oltre all’arcinoto castello di Morne.
Ne conoscete qualcun altro? Parlo della penisola a sud.
Oltre a quelli segnalati da @Azzurri , ho trovato un altro dungeon nella Sepolcride occidentale.

La Caverna della Strada Maestra, vicino alle catacombe mortifere.
Ne ho trovato un altro di mini dungeon :eek: Così, per caso.

Parlo della penisola del pianto. Vicino alla zona dove c’è
il mausoleo errante
si trova anche
la caverna di guardiasepolcro

• Mi piace
Reazioni: the elder
ieri con mio figlio di 4 anni, ho visto, rivisto, lo ricordo da bambino, il film le avventure di Pinocchio..
The_Adventures_of_Pinocchio_(1972_film).jpg

per me, il primo "Dark souls della storia"...

ambientazioni cupe è tristi, fantasy e "open world", con personaggi anche senza anima o anime perse e poi il mangia fuoco che non ti aspetti, uno di quei personaggi che sembrano ostili, invece...

boh sarà che ho ascoltato i commenti su Project Galileo..

un progetto italiano per un genere ambiento in Italia e per certi versi ho fatto questo collegamento con il film di ieri sera(la mia è abbastanza una forzatura, ma qui su ci sono tanti vecchietti che si ricorderanno del film di Pinocchio e quella sensazione di malinconia che lascia traspirare)

Hi avviato l'XBOX e mi ha scaricato un aggiornamento per Elden Ring.

Tra l'altro, sembra che riguardi anche un qualcosa di cui parlavamo in questi giorni :

Chissà....su PC più di una volta mi capitava che il gioco crashasse....ti faceva uscire e dovevi ripartire, per fortuna dal punto in cui ti trovavi e senza perdere nulla.
Vedremo questi miglioramenti tecnici.
Per tutto il resto, ben venga. Io della trama dei personaggi non ci ho capito un c....o e vado a caso: gente che sparisce e ritrovi nei luoghi più impensabili.
Continuo a cercare anche a Liurna lacustre: trovato una tana e preso oggetto, con mostri che ti sparano magie in superficie.
Trovato in una minuta isoletta Patches che era scomparso: una mappa gigantesca, Elden Ring...come c...o fai a ritrovarli????? Senza nessun preavviso ed indizio???
Trovato poi una tartaruga gigante in una chiesa che mi parla e bohh...mi dà oggetti e mi parla di Tizio, Caio e Sempronio...ripeto, con tutti questi nomi non ci capisco un c....o
Ottenuto "campana degli spiriti" sempre a Liurna o dalla tartaruga (ormai piglio in saccoccia e manco mi ricordo da chi e dove), che spara palle spiritiche.
Sempre in un tomba al di là di Liurna (quindi verso nord-ovest) incontrato boss finale invincibile: è uno spirito, le mazzate non servono una mazza, i tuoi spiriti non lo scalfiscono, se ti piglia con la lancia mezza vita parte in un colpo.
Forse ci vorrà Sacro, vedremo in futuro.
Delle rune me ne sto sbattendo: capirete che ogni livello per me attualmente sono 54.000....le perdo ovviamente per strada, magari ne colleziono 15.000 e fai una cazzata doppia e ciao...
C'è tanto ancora da trovare e cercare, anche da droppare: se ripassate in zone già fatte e strafatte, a Sepolcride, si droppano anche scudi nuovi 100% parata, ma più grandi, o armi nuove (tipo spada di cristallo).
Poi si attivano certe cose nella storia (quale?...mazzate e via...Tizio Caio e Sempronio, sua sorella che s'è sposata Frittella e a divorziato da Ursus...boh....qui è tutta nà disgrazia ed un pianto...) e non sai il perchè: ritorno alla Tavola dove non mi avevano cagato di striscio da un pezzo e.....che succede?....tutto diventa più scuro ed un invasore (era rosso...) mi attacca: nà mezza pippa, perchè lo faccio fuori....mi aspetto ricompensa...invece nulla...sapete chi era? Il Tizio che stava davanti alla porta del Boss del Tavola Rotonda, quello che non ti parla mai: dove stava lui ottengo la sua armatura magica (che me frega assai...almeno adesso...chissà...)...parlo col Boss ti dice praticamente che è meglio così....mizzeca....contento lui....
Insomma, non ho uno straccio di canovaccio di storia: incontro la Squinzia che è la figlia del Boss della Tavola Rotonda....dice questo e quello....e basta....indizi su che?....vai qui e là, ti fai il segno della croce e speri di trovare qualcosa. Punto.
Si va, comunque avanti....ovvio.

Ultima modifica:
ieri con mio figlio di 4 anni, ho visto, rivisto, lo ricordo da bambino, il film le avventure di Pinocchio..
Visualizza allegato 261422

per me, il primo "Dark souls della storia"...

ambientazioni cupe è tristi, fantasy e "open world", con personaggi anche senza anima o anime perse e poi il mangia fuoco che non ti aspetti, uno di quei personaggi che sembrano ostili, invece...

boh sarà che ho ascoltato i commenti su Project Galileo..

un progetto italiano per un genere ambiento in Italia e per certi versi ho fatto questo collegamento con il film di ieri sera(la mia è abbastanza una forzatura, ma qui su ci sono tanti vecchietti che si ricorderanno del film di Pinocchio e quella sensazione di malinconia che lascia traspirare)
Me lo ricordo si. Sono andato a cercare, è uscito nel 1972 quindi avevo 9 anni.
Poi immagino che lo abbiano trasmesso di nuovo.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Chissà....su PC più di una volta mi capitava che il gioco crashasse....ti faceva uscire e dovevi ripartire, per fortuna dal punto in cui ti trovavi e senza perdere nulla.
Vedremo questi miglioramenti tecnici.
Per tutto il resto, ben venga. Io della trama dei personaggi non ci ho capito un c....o e vado a caso: gente che sparisce e ritrovi nei luoghi più impensabili.
Continuo a cercare anche a Liurna lacustre: trovato una tana e preso oggetto, con mostri che ti sparano magie in superficie.
Trovato in una minuta isoletta Patches che era scomparso: una mappa gigantesca, Elden Ring...come c...o fai a ritrovarli????? Senza nessun preavviso ed indizio???
Trovato poi una tartaruga gigante in una chiesa che mi parla e bohh...mi dà oggetti e mi parla di Tizio, Caio e Sempronio...ripeto, con tutti questi nomi non ci capisco un c....o
Ottenuto "campana degli spiriti" sempre a Liurna o dalla tartaruga (ormai piglio in saccoccia e manco mi ricordo da chi e dove), che spara palle spiritiche.
Sempre in un tomba al di là di Liurna (quindi verso nord-ovest) incontrato boss finale invincibile: è uno spirito, le mazzate non servono una mazza, i tuoi spiriti non lo scalfiscono, se ti piglia con la lancia mezza vita parte in un colpo.
Forse ci vorrà Sacro, vedremo in futuro.
Delle rune me ne sto sbattendo: capirete che ogni livello per me attualmente sono 54.000....le perdo ovviamente per strada, magari ne colleziono 15.000 e fai una cazzata doppia e ciao...
C'è tanto ancora da trovare e cercare, anche da droppare: se ripassate in zone già fatte e strafatte, a Sepolcride, si droppano anche scudi nuovi 100% parata, ma più grandi, o armi nuove (tipo spada di cristallo).
Poi si attivano certe cose nella storia (quale?...mazzate e via...Tizio Caio e Sempronio, sua sorella che s'è sposata Frittella e a divorziato da Ursus...boh....qui è tutta nà disgrazia ed un pianto...) e non sai il perchè: ritorno alla Tavola dove non mi avevano cagato di striscio da un pezzo e.....che succede?....tutto diventa più scuro ed un invasore (era rosso...) mi attacca: nà mezza pippa, perchè lo faccio fuori....mi aspetto ricompensa...invece nulla...sapete chi era? Il Tizio che stava davanti alla porta del Boss del Tavola Rotonda, quello che non ti parla mai: dove stava lui ottengo la sua armatura magica (che me frega assai...almeno adesso...chissà...)...parlo col Boss ti dice praticamente che è meglio così....mizzeca....contento lui....
Insomma, non ho uno straccio di canovaccio di storia: incontro la Squinzia che è la figlia del Boss della Tavola Rotonda....dice questo e quello....e basta....indizi su che?....vai qui e là, ti fai il segno della croce e speri di trovare qualcosa. Punto.
Si va, comunque avanti....ovvio.
Più o meno sono nella tua situazione, solo molto più indietro come esplorazione e come livello. Mi servono 23000 rune per salire livello, ieri ne ho perse 12000 girando in posti conosciuti perchè non mi ricordavo una cosa.
Tornato a riprenderle, mi è saltato il gatto proprio davanti allo schermo della tv proprio mentre combattevo e sono morto di nuovo....

• Mi piace
Reazioni: Tidus63

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,249
Ultimo utente registrato
kuwinvnco1