Elden Ring

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Stasera voglio provare un pò di cose riguardo gli aiuti da parte di giocatori evocati.
La strega alla Tavola vende anche anelli in merito.
Qualcosa non mi è chiaro del tutto, dato che il dito per richiesta aiuto funziona soltanto se qualcuno vuol partecipare: se sono a livello 43 e tanti hanno livello più basso, dubito molto che mi caghino di striscio.
Ho anche letto che puoi scegliere chi invitare tra gli evocati, ma io visto una mazza!
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Metti uno spoiler e ridimmi quall'è la zona perchè non ricordo.
Mi ero imbattuto in volatili fattibilissimi e c'era un albero...
La zona è quella a sud, dove c'era l'albero madre minore. Basta che guardi la mappa, Si, ci sono quei volatili fattibili.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Fatta la caverna costiera. Per i due miniboss ho evocato l'npc che si trova proprio prima dello scontro ed è bastato meno di un minuto.
Prima di andare a lavorare mi faccio un giro sull'isola.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Avete presente quello scrigno che vi catapulta in una zona ostica e dalla quale ero riuscito a fuggire dopo vari tentativi?
Ebbene, se la dritta è quella giusta....
da lì dovrei subito trovare un oggetto, in una rovina, che avvelena anche i boss (tipo il cavaliere dorato), tranne quelli che ne sono immuni: continuerà a perdere vita, fino a crepare, mentre tu non devi far altro che tenerti distante.
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Avete presente quello scrigno che vi catapulta in una zona ostica e dalla quale ero riuscito a fuggire dopo vari tentativi?
Ebbene, se la dritta è quella giusta....
da lì dovrei subito trovare un oggetto, in una rovina, che avvelena anche i boss (tipo il cavaliere dorato), tranne quelli che ne sono immuni: continuerà a perdere vita, fino a crepare, mentre tu non devi far altro che tenerti distante.
Beh....serve a una mazza...nel senso che è uno spirito nuovo (cane marcescente) ed avrebbe dovuto contagiare il cavaliere dorato. A parte il fatto che è crepato quasi subito, una volta l'ha morso ma non funziona.
Ma...udite....udite.....l'ho battuto!!!!! Con l'astuzia!!!! Sono un genio!!!! Dovete sapere che nella zona dove batte c'è un rialzo di rovina. Se col cavallo ci andate in cima, lui non ci verrà mai!!!! Cercherà di colpirvi, ma sempre rimanendo sotto e se state lontani un paio di metri, non vi colpirà con l'alabarda. Per ucciderlo, mi sono premunito di dardi e frecce. E' vero che para con lo scudo, ma c'è un momento in cui rinuncia e si allontana. Allora si colpisce alle spalle con dardi e frecce, e lui proprio non ritorna, subisce alle spalle e basta, come se ricominciasse la sequenza. Infatti ricomincia il suo percorso, lo colpite, lui vi corre incontro, ma siete sempre sulla rovina (una terrazza bella grande), lo lasciate sfogare e ricominciate a cantare la vostra musica. Fatto secco, c'è voluto il suo tempo, ma l'ho fatto secco!!!! Stesso procedimento con bombe e quant'altro, quando vi dà le spalle.
E' caduta la grande Babilonia!!!!
Un brindisi per me!!!
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Beh....serve a una mazza...nel senso che è uno spirito nuovo (cane marcescente) ed avrebbe dovuto contagiare il cavaliere dorato. A parte il fatto chè crepato quasi subito, una volta l'ha morso ma non funziona.
Ma...udite....udite.....l'ho battuto!!!!! Con l'astuzia!!!! Sono un genio!!!! Dovete sapere che nella zona dove batte c'è un rialzo di rovina. Se col cavallo ci andate in cima, lui non ci verrà mai!!!! Cercherà di colpirvi, ma sempre rimanendo sotto e se state lontani un paio di metri, non vi colpirà con l'alabarda. Per ucciderlo, mi sono premunito di dardi e frecce. E' vero che para con lo scudo, ma c'è un momento in cui rinuncia e si allontana. Allora si colpisce alle spalle con dardi e frecce, e lui proprio non ritorna, subisce alle spalle e basta, come se ricominciasse la sequenza. Infatti ricomincia il suo percorso, lo colpite, lui vi corre incontro, ma siete sempre sulla rovina (una terrazza bella grande), lo lasciate sfogare e ricominciate a cantare la vostra musica. Fato secco, c'è voluto il suo tempo, ma l'ho fatto secco!!!! Stesso procedimento con bombe e quant'altro, quando vi dà le spalle.
E' caduta la grande Babilonia!!!!
Un brindisi per me!!!
Quella tattica l'avevo già provata. Ma non avevo portato a termine l'uccisione per mancanza di frecce. Più tardi magari ci riprovo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh....serve a una mazza...nel senso che è uno spirito nuovo (cane marcescente) ed avrebbe dovuto contagiare il cavaliere dorato. A parte il fatto chè crepato quasi subito, una volta l'ha morso ma non funziona.
Ma...udite....udite.....l'ho battuto!!!!! Con l'astuzia!!!! Sono un genio!!!! Dovete sapere che nella zona dove batte c'è un rialzo di rovina. Se col cavallo ci andate in cima, lui non ci verrà mai!!!! Cercherà di colpirvi, ma sempre rimanendo sotto e se state lontani un paio di metri, non vi colpirà con l'alabarda. Per ucciderlo, mi sono premunito di dardi e frecce. E' vero che para con lo scudo, ma c'è un momento in cui rinuncia e si allontana. Allora si colpisce alle spalle con dardi e frecce, e lui proprio non ritorna, subisce alle spalle e basta, come se ricominciasse la sequenza. Infatti ricomincia il suo percorso, lo colpite, lui vi corre incontro, ma siete sempre sulla rovina (una terrazza bella grande), lo lasciate sfogare e ricominciate a cantare la vostra musica. Fato secco, c'è voluto il suo tempo, ma l'ho fatto secco!!!! Stesso procedimento con bombe e quant'altro, quando vi dà le spalle.
E' caduta la grande Babilonia!!!!
Un brindisi per me!!!

Quella tattica l'avevo già provata. Ma non avevo portato a termine l'uccisione per mancanza di frecce. Più tardi magari ci riprovo.
La Sentinella si deve battere a piedi,con spada e scudo. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
La Sentinella si deve battere a piedi,con spada e scudo. :rotfl:
Te lo dico in forma poetica: "Ove non pote la spada, ingegno prevale" :rotfl:
Dunque, ho scoperto anche un altro amuleto, il Cimelio delle Due Dita", in una zona che non avevo battuto.
Poi scoperto cattedrale dei draghi tutto a est e preso ricettario del drago antico (son pieno di ricette, questa serve per creare resistenza al fuoco).
Livello 46.
Osate, spingetevi oltre, correte, fuggite, prendete al volo, trovate falò. Ovviamente quando avete pochissime rune da buttare.
Ah...scoperto altro teletrasporto....azz....l'ho segnato sulla mappa....dovrò provarlo.

Pssss....dimenticavo....super potenziato gli spiriti....alla Tavola Rotonda....avevo gli strumenti idonei (non ditemi dove li ho trovati, bighellonando qui e là, con la solita tecnica mordi e fuggi).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Scusate, ma come c...o funziona la cosa? Ho usato il dito evocazione e si sono presentati in due. Sconfitto, ma poi ritorni nel tuo mondo ed il boss rimane da fare di nuovo.
Dove sbaglio?
Ok, capito....sbagliavo dito!!!! Ahahahahha....Evocato soltanto uno ed insieme fatto fuori in poco tempo.
Finalmente posso andare avanti con la storia!
Avanti popolo!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Scusate, ma come c...o funziona la cosa? Ho usato il dito evocazione e si sono presentati in due. Sconfitto, ma poi ritorni nel tuo mondo ed il boss rimane da fare di nuovo.
Dove sbaglio?
Te lo spiego domani.
Non ricordo come si chiama l'oggetto da usare, ma è uno dei consumabili. Si può anche creare facilmente.
A quel punto ti compaiono delle scritte gialle per terra, sono i giocatori che puoi evocare. Al massimo due, almeno per adesso. Una volta sconfitto il boss, nel tuo mondo, quelli scompaiono e tu continui a giocare normalmente.
Prima di alcuni boss ci sono anche degli npc che fungono allo stesso modo.

Secondo me tu invece fai l'opposto, ti fai evocare quindi aiuti gli altri ma poi torni nel tuo mondo e devi comunque sconfiggere il boss.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Te lo spiego domani.
Non ricordo come si chiama l'oggetto da usare, ma è uno dei consumabili. Si può anche creare facilmente.
A quel punto ti compaiono delle scritte gialle per terra, sono i giocatori che puoi evocare. Al massimo due, almeno per adesso. Una volta sconfitto il boss, nel tuo mondo, quelli scompaiono e tu continui a giocare normalmente.
Prima di alcuni boss ci sono anche degli npc che fungono allo stesso modo.

Secondo me tu invece fai l'opposto, ti fai evocare quindi aiuti gli altri ma poi torni nel tuo mondo e devi comunque sconfiggere il boss.
Si usavo il dito curvo. Poi anche quello a forma di croce ed andavo da altri.
È l'età...
Ma quanto figo è stò gioco?
Adesso che ho capito un pò tutto, mi sento sollevato.
Per me non è importante riuscirci da solo con i boss, ma avanzare un pò per volta con la storia, ovviamente prima provandole tutte.
Con gli spiriti potenziati, senza fare gran che, ci ero quasi riuscito, ma crepavo.
Un pò alla volta si migliora.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Il gioco è sicuramente di altissima qualità.
Chiaro che deve piacere il genere.
La difficoltà maggiore per chi non conosce il genere è proprio quella di capirlo.
Capire le meccaniche del gioco, che svengono svelate man mano, capire che morire è la norma, capire che non si può andare avanti a testa bassa, capire che anche il nemico già eliminato 100 volte può farti fuori perchè lo affronti con leggerezza.

In più. questa volta, c'è l'aggiunta dell'open world.
Che è fantastica, non solo in termini di longevità ma anche perchè ti permette di non bloccarti, magari costringendoti esclusivamente a farmare a lungo nello stesso punto.
Ma, allo stesso tempo, è spiazzante.
Io stesso è solo da qualche giorno, diciamo da domenica scorsa, che ho "preso il rtimo".
Perchè ho capito certe dinamiche, perchè sono migliorato nei combattimenti, perchè ho cominciato a poter eliminare certi boss senza doverli rifare trenta volte (cosa che non mi piace).

E' un gioco difficile ma. affrontato nel modo giusto, può essere giocato da chiunque. Io e @Tidus63 abbiamo 59 anni (io già compiuti) e questo dimostra come non sia necessario essere dei ragazzi di 20 anni per giocarlo.
E', in certo senso, un gioco all'antica. Che va in controtendenza rispetto ai giochi che escono ormai da qualche anno nei quali, quasi sempre, si cercano di semplificare le cose per attirare un certo tipo di utenza, probabilmente quella che attualmente è la maggioranza. Quelli, per intenderci, che in due settimane al massimo finiscono un gioco e passano ad altro.
Elden Ring durerà mesi, soprattutto se si vorrà scoprire tutto, e certo una sola run non basterà.
In un certo senso mi ricorda i giochi per pc di 20 anni fa, quelli per la PS1, ma addirittura certi giochi per Amiga.
Li portavi avanti per mesi, magari ti bloccavi in qualche punto, poi, quando finalmente riuscivi ad avanzare, era una grande soddisfazione.

Come detto, capisco che ad alcuni non possa piacere l'ambientazione. Capisco anche se qualcuno mi dice :"adesso riesco a giocare due ore a settimana e quindi mi dedico ad altro, vedremo in futuro".
Ma mi dispiacerebbe per chi molla il gioco solo perchè si sente frustrato nelle prime fasi (prime fasi che possono durare anche un paio di settimane) perchè si perde un'esperienza videoludica di alto livello.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Gioco immenso
io sono a 42 ore e mi manca da esplorare la parte orientale di sepolcride di cui non ho preso ancora la mappa, e mi mancano alcuni dungeon della parte sud (penisola del pianto), oltre a non aver fatto il castello di grantempesta (Ho affrontato solo Margit)
A parte la parte esplorativa che è molto divertente ed appagante (anche il solo trovare e calpestare col cavallo i teschietti luminosi), ci sono delle finezze che non possono non sorprendere.
Sia cose molto belle a livello stilistico, come il palazzo con le gambe di pietra
il mausoleo che cammina per le rimembranze nella penisola del pianto
che ti sorprende anche quando capisci come interagirci;
sia cose semplici ma ad effetto come quello che mi è capitato oggi. Mentre ero a cavallo ho ucciso per caso un nemico inerme, e questi si è trasformato in un orso gigante, che una volta abbattuto mi ha lasciato un oggetto utilissimo
una larva che dovrebbe permettere di distribuire come si vuole le varie statistiche livellate fino ad ora

Come già detto, il gioco è talmente vasto e diversificato che sto prendendo nota delle varie situazioni che incontro (npc quest, luoghi intravisti ma ancora da esplorare a fondo, nemici da sconfiggere, mercanti etc ).
Oggi ad esempio avevo notato una struttura nella parte orientale (quella di cui non ho ancora la mappa), ci vado per attivare una grazia e trovo anche uno degli oggetti più importanti del gioco (credo)
Un terzo tipo di ampolla che si può settare ai luoghi di grazia e che, per quello che ho potuto provare da un grande aiuto
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Gioco immenso
io sono a 42 ore e mi manca da esplorare la parte orientale di sepolcride di cui non ho preso ancora la mappa, e mi mancano alcuni dungeon della parte sud (penisola del pianto), oltre a non aver fatto il castello di grantempesta (Ho affrontato solo Margit)
A parte la parte esplorativa che è molto divertente ed appagante (anche il solo trovare e calpestare col cavallo i teschietti luminosi), ci sono delle finezze che non possono non sorprendere.
Sia cose molto belle a livello stilistico, come il palazzo con le gambe di pietra
il mausoleo che cammina per le rimembranze nella penisola del pianto
che ti sorprende anche quando capisci come interagirci;
sia cose semplici ma ad effetto come quello che mi è capitato oggi. Mentre ero a cavallo ho ucciso per caso un nemico inerme, e questi si è trasformato in un orso gigante, che una volta abbattuto mi ha lasciato un oggetto utilissimo
una larva che dovrebbe permettere di distribuire come si vuole le varie statistiche livellate fino ad ora

Come già detto, il gioco è talmente vasto e diversificato che sto prendendo nota delle varie situazioni che incontro (npc quest, luoghi intravisti ma ancora da esplorare a fondo, nemici da sconfiggere, mercanti etc ).
Oggi ad esempio avevo notato una struttura nella parte orientale (quella di cui non ho ancora la mappa), ci vado per attivare una grazia e trovo anche uno degli oggetti più importanti del gioco (credo)
Un terzo tipo di ampolla che si può settare ai luoghi di grazia e che, per quello che ho potuto provare da un grande aiuto
Anche io sono in una situazione simile.
Giusto occhiata al catello di Gran Tempesta, ma prima di andare avanti vorrei fare la parte orientale di Sepolcride e quello che mi manca delle prime due zone.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Gioco immenso
io sono a 42 ore e mi manca da esplorare la parte orientale di sepolcride di cui non ho preso ancora la mappa, e mi mancano alcuni dungeon della parte sud (penisola del pianto), oltre a non aver fatto il castello di grantempesta (Ho affrontato solo Margit)
A parte la parte esplorativa che è molto divertente ed appagante (anche il solo trovare e calpestare col cavallo i teschietti luminosi), ci sono delle finezze che non possono non sorprendere.
Sia cose molto belle a livello stilistico, come il palazzo con le gambe di pietra
il mausoleo che cammina per le rimembranze nella penisola del pianto
che ti sorprende anche quando capisci come interagirci;
sia cose semplici ma ad effetto come quello che mi è capitato oggi. Mentre ero a cavallo ho ucciso per caso un nemico inerme, e questi si è trasformato in un orso gigante, che una volta abbattuto mi ha lasciato un oggetto utilissimo
una larva che dovrebbe permettere di distribuire come si vuole le varie statistiche livellate fino ad ora

Come già detto, il gioco è talmente vasto e diversificato che sto prendendo nota delle varie situazioni che incontro (npc quest, luoghi intravisti ma ancora da esplorare a fondo, nemici da sconfiggere, mercanti etc ).
Oggi ad esempio avevo notato una struttura nella parte orientale (quella di cui non ho ancora la mappa), ci vado per attivare una grazia e trovo anche uno degli oggetti più importanti del gioco (credo)
Un terzo tipo di ampolla che si può settare ai luoghi di grazia e che, per quello che ho potuto provare da un grande aiuto
Quello del secondo spoiler è quello che avevo trovato per caso tempo fa, Me lo ero scordato e, stranamente, non l'avevo segnato sulla mappa. Ho girato un po' e alla fine l'ho ritrovato e fatto fuori.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Skiannak

Allievi B
24 Aprile 2020
676
513
93
Ok, capito....sbagliavo dito!!!! Ahahahahha....Evocato soltanto uno ed insieme fatto fuori in poco tempo.
Finalmente posso andare avanti con la storia!
Avanti popolo!!!!!!!
Ciao mi puoi spiegare quale dito devo usare perchè anche io ho il tuo stesso problema,grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze