Elden Ring

Sinceramente non ne ho mai giocato uno e non so se mi piacerà, i giochi mastodontici mi annoiano, ma lo prenderò
Le recensione sono ai massimi storici

Sinceramente non ne ho mai giocato uno e non so se mi piacerà, i giochi mastodontici mi annoiano, ma lo prenderò
Le recensione sono ai massimi storici

Più che la mappa gigantesca o la durata del gioco,bisogna fare i conti con quello che i soulslike si portano dietro. Tanta esasperazione per alcuni,quando si incontrano boss tosti( un centinaio in questo gioco,a quanto dicono),per altri invece è sfida a loro stessi ed esaltazione quando si superano sfide. So di gente che ha riportato giochi di From Software da Gamestop due giorni dopo l'acquisto.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e FabioPes
Più che la mappa gigantesca o la durata del gioco,bisogna fare i conti con quello che i soulslike si portano dietro. Tanta esasperazione per alcuni,quando si incontrano boss tosti( un centinaio in questo gioco,a quanto dicono),per altri invece è sfida a loro stessi ed esaltazione quando si superano sfide. So di gente che ha riportato giochi di From Software da Gamestop due giorni dopo l'acquisto.
In generale i boss nei giochi non piacciono molto nemmeno a me. Per dirne una, non ho mai nemmeno pensato di provare Sekiro.
Ho sempre trovato frustrante affrontare un gioco già di per se impegnativo e poi trovarti bloccato da un boss.
Non mi piace, per una questione di tempo e di voglia, dover affrontare un nemico 35 volte prima di sconfiggerlo.
In linea di massima nei giochi della From io tendo a farmare molto per potenziare il mio personaggio, ed a evocare aiuti quando possibile. Soprattutto gli npc.
Per Elden Ring bisognerà vedere come funzionerà il tutto, eventualmente lascerò, come anche nei Dark Souls, qualche boss opzionale.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mi è capitata per caso questa recensione. Sembrerebbe proprio un gioco incredibile.

lette anch'io un paio di recensioni, soprattutto che ho un socio di play che è impazzito da mesi per sto gioco e si è comprato anche una collector edition particolare che sta aspettando ansiosamente che amazon gliela consegni...

giocone pazzesco a quanto sembra. il massimo possibile per il genere alzando l'asticella dove nessuno ha mai portato per un souls open world. from software si confermano i numeri uno.

in tutto questo c'è un grosso peccato.
a me fa letteralmente c****e l'ambientazione, personaggi e tipi di mostri.
i vari cavalieri medioevali e regni cupi non mi hanno mai attirato per nulla e mi han sempre tenuto lontano da sti giochi (molto più che per al difficoltà elevata)

per dire... avevo molto più voglia di impersonare un procione mutante post apocalittico (biomutant) rispetto a questo. e non penso sia normale ahaha
è un mio grosso limite e me ne dispiaccio : )

guarderò tramite shareplay un pò di run del mio amico per capire se magari scatta l'amore...
nel mentre buon viaggio a tutti...

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Se è troppo complesso mi sa che passo allora, forse non è il mio genere, già HFW mi sta dando parecchie rogne
Lato tecnico e ambientazione poi non mi sembra il massimo

Se è troppo complesso mi sa che passo allora, forse non è il mio genere, già HFW mi sta dando parecchie rogne
Lato tecnico e ambientazione poi non mi sembra il massimo

da quel che ho capito è molto difficile, hai una mappa clamorosa, un mondo gigantesco e mille robe da fare.
un sogno che si avvera per tutti gli amanti del genere.

si parla di 100 ore solo per scoprire la mappa (senza contare le missioni).

In generale i boss nei giochi non piacciono molto nemmeno a me. Per dirne una, non ho mai nemmeno pensato di provare Sekiro.
Ho sempre trovato frustrante affrontare un gioco già di per se impegnativo e poi trovarti bloccato da un boss.
Non mi piace, per una questione di tempo e di voglia, dover affrontare un nemico 35 volte prima di sconfiggerlo.
In linea di massima nei giochi della From io tendo a farmare molto per potenziare il mio personaggio, ed a evocare aiuti quando possibile. Soprattutto gli npc.
Per Elden Ring bisognerà vedere come funzionerà il tutto, eventualmente lascerò, come anche nei Dark Souls, qualche boss opzionale.
La bellezza di Sekiro era che,a differenza di altri rpg,non c'erano le statistiche da potenziare. Almeno non come nei souls classici. Li potenziavi te stesso,imparando i tempi di attacco e difesa e le contromosse da fare. Il gioco ti dava gli strumenti per farlo,ma poi eri tu a dover migliorare,non il personaggio.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
lette anch'io un paio di recensioni, soprattutto che ho un socio di play che è impazzito da mesi per sto gioco e si è comprato anche una collector edition particolare che sta aspettando ansiosamente che amazon gliela consegni...

giocone pazzesco a quanto sembra. il massimo possibile per il genere alzando l'asticella dove nessuno ha mai portato per un souls open world. from software si confermano i numeri uno.

in tutto questo c'è un grosso peccato.
a me fa letteralmente c****e l'ambientazione, personaggi e tipi di mostri.
i vari cavalieri medioevali e regni cupi non mi hanno mai attirato per nulla e mi han sempre tenuto lontano da sti giochi (molto più che per al difficoltà elevata)

per dire... avevo molto più voglia di impersonare un procione mutante post apocalittico (biomutant) rispetto a questo. e non penso sia normale ahaha
è un mio grosso limite e me ne dispiaccio : )

guarderò tramite shareplay un pò di run del mio amico per capire se magari scatta l'amore...
nel mentre buon viaggio a tutti...
L'ambientazione invece a me piace molto. E se non piace, credo che non ci sia molto da fare. Ecco, Biomutant, per quanto ne abbia letto recensioni molto positive, non mi attira proprio per quel motivo.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
da quel che ho capito è molto difficile, hai una mappa clamorosa, un mondo gigantesco e mille robe da fare.

Difficile lo sarà.

Però, se ricalca come sembra i Dark Souls, ci sono alcuni punti che lo rendono più abbordabile.
Intanto la possibilità di evocare aiuti, sia da parte di giocatori reali che di npc, soprattutto per affrontare i boss. Poi la possibilità, con pazienza, di potenziare il personaggio quasi all'infinito. Inoltre sembra che i boss più difficili siano opzionali, quindi al limite si possono saltare.
Inoltre, avevo letto che, in generale, è leggermente più facile degli altri titoli From. Già il fatto che abbiano messo una mappa è una novità.

Poi, se io sono riuscito a completare i vari Dark Souls e Bloodborne, non credo che altri non possano riuscirci. Certo, ci vuole il giusto approccio, in questi giochi morire è la norma.

Per la prima volta in un soulslike c'è il crafting,a quanto pare. Quindi la possibilità,raccogliendo oggetti,di creare da noi consumabili per stamina,vigore o effetti di stato,oltre che frecce per archi. Così pare. E pare che le armi,nei vecchi capitoli potenziabili fino a +10,ora arrivino a +25. Vedremo.

Credo sia solo per i cultori della serie allora, ai casual potrebbe non piacere , certo le recensioni lo stanno spingendo tanto

Per la prima volta in un soulslike c'è il crafting,a quanto pare. Quindi la possibilità,raccogliendo oggetti,di creare da noi consumabili per stamina,vigore o effetti di stato,oltre che frecce per archi. Così pare. E pare che le armi,nei vecchi capitoli potenziabili fino a +10,ora arrivino a +25. Vedremo.
Ottimo che c’è il crafting, da capire in che modo è stato strutturato. Gli esempi che si capiscono dai trailer sono pochissimi.
Comunque, almeno personalmente, spero che quelle atmosfere cupe, oscure, misteriose e tristi siano state realizzate bene come in DS3 e Sekiro.

A livello di caratteristiche di gioco, almeno da quello che ho visto nei trailer, sono gia contento che hanno aggiunto al mondo dark souliano due caratteristiche preziosissime: la verticalità e lo stealth (quindi il potersi almeno abbassare per fare meno rumore in sostanza) presenti in Sekiro.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mai giocato ad un "Soul", ma c'è sempre una prima volta.
Conosco il genere e so a cosa andrò incontro: morte, morte e morte.
Questo Elden Ring mi ispira tantissimo: enorme, strapieno di misteri e zone da esplorare.
Acquistato proprio ora su Steam ed è in pre-download.

Devo ammettere che mi sento come il giorno prima dell'uscita di Pes.
Non vedo l'ora che sia mezzanotte per provarlo.

Non so se sia un buon segno due giorni prima di compiere 59 anni.... :p
Stessa fibrillazione.
Domani sera è venerdi: settimana lavorativa conclusa e mi ci fiondo.
E a giugno entro anch'io nel club 59...

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,297
Ultimo utente registrato
tk8899appcom