Elden Ring

Mi sta succedendo quello che temevo.
Il fatto dell'open world fa si che continui a girare esplorando ogni volta un pezzettino in più e fermandomi (o scappando) se ritengo al situazione troppo complessa.
Così veramente mi ci vorranno parecchi mesi....

Comunque ieri sera, dopo aver girato un po' e aver trovato le ceneri dei soldati di Godrick, mi sono deciso a far fuori l'npc nel fiumiciattolo. Tosto anche con l'altro npc che arriva in tuo soccorso. Poi ho fatto la caverna lì nei pressi, dove c'è un altro npc che chi a giocato ai Dark Souls ricorda bene.
E ho trovato
le catacombe di Acquafosca
ma mi sono fermato subito.
L'ho segato pure io,troppo antipatico,dalla serie DS. Così impara. Fatto le catacombe e relativo boss.
Fatto fuori l'npc rosso con l'aiuto del ronin. Incontrato l'orsacchiotto che si faceva le unghie su un'albero,l'ho lasciato fare ;) troppo grosso.
Fatto un castello con relativo personaggio che mi ha lasciato una cenere di guerra carina. Ma ancora nulla che scali in forza,quindi non ne ho messo alcuna sulla Claymore. A me sta piacendo,dispersivo si,ma faccio fatica a staccare. Sto sacrificando il sonno. Teletrasporto da un baule in un posto con un boss che mi oneshotta. Devo tornarci livellato.

Si oggi ho pensato la stessa cosa. Poi ci sono un sacco di npc. Almeno qualche quest vorrei portarla avanti quindi mi sono iniziato a segnare a parte a che punto sono con i vari personaggi che incontro se no chi si ricorda tutto :rotfl:

il personaggio era quello a cui mi riferivo quando ti ho chiesto se ti era scesa la lacrima :rotfl:
tu lo hai ucciso o lasciato in vita? Io lasciandolo in vita mi fa da mercante

Cioè all’interno della caverna di cui stiamo parlando ci sono
anche le catacombe ???
L'ho lasciato in vita.

Per le catacombe devi
proseguire fino in fondo lungo il fiumiciattolo
.

L'ho segato pure io,troppo antipatico,dalla serie DS. Così impara. Fatto le catacombe e relativo boss.
Fatto fuori l'npc rosso con l'aiuto del ronin. Incontrato l'orsacchiotto che si faceva le unghie su un'albero,l'ho lasciato fare ;) troppo grosso.
Fatto un castello con relativo personaggio che mi ha lasciato una cenere di guerra carina. Ma ancora nulla che scali in forza,quindi non ne ho messo alcuna sulla Claymore. A me sta piacendo,dispersivo si,ma faccio fatica a staccare. Sto sacrificando il sonno. Teletrasporto da un baule in un posto con un boss che mi oneshotta. Devo tornarci livellato.
Anche a me sta piacendo molto, ci dedico parecchio tempo e comunque sono già partito con l'dea di farlo con molta calma.
Però, come ho già detto più volte, a me non piace molto affrontare i boss. Negli altri giochi della From più di tanto non potevi rimandarli, in questo hai talmente tanto da scoprire (e certamente alcune zone non le scopriremo senza qualche aiuto) che, qualche volta, mi sembra quasi di girare senza un vero scopo.

P.S. Hai provato una delle "galere eterne"?

Stasera controllo… prima ero in quella zona per verificare altro ma non ho fatto caso se ci fossero ingressi
Devi andare proprio fino in fondo.
Passi quella parte coperta e poi vai ancora avanti. Ci sono alcuni scheletri e un po' di quelle creature striscianti che se vuoi puoi evitare abbastanza facilmente. In alto c'è anche una statua che, se la esamini, ti indica l'ingresso come per l'altra catacomba. Troverai anche una corrente ascensionale e, in zona, c'è anche un punto di grazia.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ecco, sono andato un po' a est fuori dalla mappa scoperta (ne ho son un pezzo per ora) e ho trovato un punto di grazia che si chiama
"capanna dell'artista"
, Dentro c'è un dipinto che si può esaminare, Che faccio? Ho dei ricordi riguardo a dipinti da esaminare mi pare proprio in DS3.

Anche a me sta piacendo molto, ci dedico parecchio tempo e comunque sono già partito con l'dea di farlo con molta calma.
Però, come ho già detto più volte, a me non piace molto affrontare i boss. Negli altri giochi della From più di tanto non potevi rimandarli, in questo hai talmente tanto da scoprire (e certamente alcune zone non le scopriremo senza qualche aiuto) che, qualche volta, mi sembra quasi di girare senza un vero scopo.

P.S. Hai provato una delle "galere eterne"?
No,galere nulla. Dove si trovano? Ho esplorato tutto,credo,il settore sud-est,la punta estrema con il castello di Morne come ultimo baluardo. Affrontabile a livello 15-20 più o meno. A volte pare di girare a vuoto,vero.

Un consiglio pratico: voi come vi comportate con la gestione delle ampolle? Ho visto che anche solo sedendosi ad una grazia si ricaricano tutte (anche se rinascono anche tutti i nemici). Voi che fate? Sconfiggete tutti i nemici una volta, vi sedete a ricaricare e andate avanti? Ah, sono una grandissima pippa al sugo....ho trovato una tipa imbelvita (tutta rossa) e mi ha fatto a fettine fini fini...

No,galere nulla. Dove si trovano? Ho esplorato tutto,credo,il settore sud-est,la punta estrema con il castello di Morne come ultimo baluardo. Affrontabile a livello 15-20 più o meno. A volte pare di girare a vuoto,vero.
Sono quei cerchi grigio scuri sulla mappa. C'è ne sono due nella prima parte di mappa che si scopre, uno dei quali in pratica è sopra il cancello. Vai al primo punto di grazia dopo il cancello e torni indietro non sulla strada ma tenendoti a destra. L'altro mi pare sia a sud.

Un consiglio pratico: voi come vi comportate con la gestione delle ampolle? Ho visto che anche solo sedendosi ad una grazia si ricaricano tutte (anche se rinascono anche tutti i nemici). Voi che fate? Sconfiggete tutti i nemici una volta, vi sedete a ricaricare e andate avanti? Ah, sono una grandissima pippa al sugo....ho trovato una tipa imbelvita (tutta rossa) e mi ha fatto a fettine fini fini...
Il problema è che quando riposi rispawano i nemici, quindi va bene farlo se sei a corto, ma ricordati che dovrai affrontare gli stessi nemici. Questa volta c'è il vantaggio che quando sconfiggi gruppetti di nemici, anche piccoli, te ne ricarica una. E, mi pare ma non ne sono certo, anche tutte in caso di qualche nemico più tosto.

I tizi rossi sono degli npc che compaiono in certi punti. Sono tosti, se è lo stesso che ho affrontato io ieri sera (nel fiumicciatolo) se resisti un po' arriva un npc e ti aiuta.
Quando li sconfiggi non riappaiono più, perlomeno non nello stesso punto.

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Come dice @the elder se elimini diversi nemici te le ricarica. Nei combattimenti con nemici semplici tieni alto lo scudo,se lo.hai,con L1,ti fai colpire e poi subito R2. Li stordisce sempre,ti avvicini e li finisci con R1. Attirane uno o due alla volta,magari con l'arco,se lo hai,così i combattimenti sono semplici,due colpi ed è finita.

Ho fatto un controllo. A volte te ne ricarica una sola, ma per esempio sono andato a ripulire completamente l'accampamento davanti al cancello, avevo una sola ampolla carica e quando l'ho finito si sono riempite tutte e quattro.

Ecco, sono andato un po' a est fuori dalla mappa scoperta (ne ho son un pezzo per ora) e ho trovato un punto di grazia che si chiama
"capanna dell'artista"
, Dentro c'è un dipinto che si può esaminare, Che faccio? Ho dei ricordi riguardo a dipinti da esaminare mi pare proprio in DS3.
Esaminato. Interessante, niente di tremendo.

Devi andare proprio fino in fondo.
Passi quella parte coperta e poi vai ancora avanti. Ci sono alcuni scheletri e un po' di quelle creature striscianti che se vuoi puoi evitare abbastanza facilmente. In alto c'è anche una statua che, se la esamini, ti indica l'ingresso come per l'altra catacomba. Troverai anche una corrente ascensionale e, in zona, c'è anche un punto di grazia.
Si infatti avevo visto anche la corrente di cui parli poi mi sono messo a fare altro :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the elder
"capanna dell'artista"
Trovato anche io! e anche io non ho ancora “esaminato”
davvero troppa ciccia sul fuoco. Per il momento lascio così senza esaminare:)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Come dice @the elder se elimini diversi nemici te le ricarica. Nei combattimenti con nemici semplici tieni alto lo scudo,se lo.hai,con L1,ti fai colpire e poi subito R2. Li stordisce sempre,ti avvicini e li finisci con R1. Attirane uno o due alla volta,magari con l'arco,se lo hai,così i combattimenti sono semplici,due colpi ed è finita.
@Furiola
poi in aggiunta, come elemento che ti può aiutare, in alcune zone ci sono degli “scarabei” possono essere sia di colore rosso che azzurro. Quelli rossi se uccisi ti ricaricano tutte le ampolle per la salute. Quelli azzurri le ampolle per il mana.
Tra l’altro se non usi molto la magia ti consiglio, almeno inizialmente, di mettere al massimo le cariche delle ampolle per la salute azzerando il numero di ampolle per la magia (inizialmente mi sembra sono 3 per la salute ed 1 per la magia. Puoi, in un punto di grazia, decidere di far passare le ampolle per la salute a 4 e lasciare a 0 la ricarica per il mana, la barra blu in alto a sinistra)

Si, la mossa di spostare le ampolle tutte su quelle rosse l'avevo già fatta.

Ti riferisci a quella sfera spinta da una specie di stercorario? :D L'ho distrutta mentre stava scappando... Ma non mi sono accorto di cosa mi avesse dato.

• Mi piace
Intanto @the elder @zona Cesarini
non so se lo avete già visitato, ma uno dei dungeon più interessanti (che vuol dire anche uno dei più infami) è proprio nella primissima parte del gioco.
dalla grazia cimitero abbandonato si arriva al dungeon attraverso la nebbia che sicuramente avete visto all’inizio
Qui c’è l’unico maledetto boss che non ho ancora eliminato tra quelli che ho incontrato fino ad ora :) se ci riuscite voi, senza aiuti di altri players, urgono consigli;)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si, la mossa di spostare le ampolle tutte su quelle rosse l'avevo già fatta.

Ti riferisci a quella sfera spinta da una specie di stercorario? :D L'ho distrutta mentre stava scappando... Ma non mi sono accorto di cosa mi avesse dato.

Si dovrebbe essere quella.
ad esempio uno scarabeo è proprio vicino all’ accampamento dove avevi avuto dei problemi (mi pare) Se scopri uno scarabeo ricorda che una volta morto o riposato ad un punto di grazia, lo scarabeo sarà sempre allo stesso posto e appunto ricarica tutte le ampolle!

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Intanto @the elder @zona Cesarini
non so se lo avete già visitato, ma uno dei dungeon più interessanti (che vuol dire anche uno dei più infami) è proprio nella primissima parte del gioco.
dalla grazia cimitero abbandonato si arriva al dungeon attraverso la nebbia che sicuramente avete visto all’inizio
Qui c’è l’unico maledetto boss che non ho ancora eliminato tra quelli che ho incontrato fino ad ora :) se ci riuscite voi, senza aiuti di altri players, urgono consigli;)
Non lo ho presente, stasera lo cerco.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,159
Ultimo utente registrato
789betname