Efootball24 - My league

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Secondo me se giochi assistito va bene confermare anche tutto superstar nella speranza che i vg più alti x le big facciano la differenza su quelli più bassi delle squadre piccole.

D'accordo con te sul discorso tattiche, purtroppo al momento ci hanno dato solo un gioco non completo
Io gioco manuale da Pes2013. Ma è proprio una cosa mia, come detto perfino se cambiavo la telecamera ricominciavo il campionato da capo.
A dire il vero spesso, visto che cambiavo campionato o almeno la squadra dopo averne finito uno, spesso facevo due o tre giornate di prova per vedere come mi trovavo e poi decidevo se continuare o ripartire da zero facendo altre scelte.
Per cui figurati se cambio livello, anche se riconosco che con EFootball a volte sarebbe necessario.
Ma comunque non si sa mai se la grande o la piccola in quella determinata partita giocheranno in base al loro reale valore, quindi anche cambiando livello ti puoi trovare una partita, come quella che hai postato ieri, in cui si affrontavi una piccola, ma 6-0 in 10 minuti, con mi pare 18 tiri a 0, non lo trovo comunque realistico e nemmeno divertente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
semplicemente anziché darti i giocatori in prestito senza allenamenti di quella squadra te li da potenziati, come succede negli eventi
questo perché la loro idea di myleague non è quella che trapela qua ovvero di campionato offline alla PES per intenderci
la loro idea è di giocare un campionato con carte potenziate e leggende, carte che oltretutto ti prestano loro, con annessi bonus che ti compri racimolando punti nelle partite
per chi non la vedesse così c’è sempre la possibilità di spendere mezzo milione di GP per fare un team “autentico” che poi effettivamente di autentico non ha nulla
Lo so benissimo, oltretutto se compri un team "autentico" ma non potenzi per nulla i giocatori hai overall più bassi di alcuni punti rispetto a quelli della cpu.
Cioè, se prendo, che so, Sabelli, e non lo potenzio, è un 72. Se, usando una squadra diversa, affrontassi il Genoa, Sabelli sarebbe 76 o 77.
Per cui volendo ricreare una squadra autentica e equilibrata rispetto a quelle della cpu occorre dargli alcuni punti,
Senza contare che c'è anche il discorso allenatore, che nella classica modalità campionato era ininfluente.

Quindi, o questa modalità la si accetta per quello che è, o è inutile giocarla.

Personalmente in certi periodi ci riesco, e mi diverto abbastanza, in altri no e non ci gioco.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
Io gioco manuale da Pes2013. Ma è proprio una cosa mia, come detto perfino se cambiavo la telecamera ricominciavo il campionato da capo.
A dire il vero spesso, visto che cambiavo campionato o almeno la squadra dopo averne finito uno, spesso facevo due o tre giornate di prova per vedere come mi trovavo e poi decidevo se continuare o ripartire da zero facendo altre scelte.
Per cui figurati se cambio livello, anche se riconosco che con EFootball a volte sarebbe necessario.
Ma comunque non si sa mai se la grande o la piccola in quella determinata partita giocheranno in base al loro reale valore, quindi anche cambiando livello ti puoi trovare una partita, come quella che hai postato ieri, in cui si affrontavi una piccola, ma 6-0 in 10 minuti, con mi pare 18 tiri a 0, non lo trovo comunque realistico e nemmeno divertente.
Vabbè ci sta, era la penultima in classifica.. La cosa che stona invece è il bournemouth la giornata precedente già salva che a campione pareva a Leggenda.. Sono riuscito a fare un solo gol tra l altro tap in deviato.. Una cpu infallibile... Per me tra i 2 match quella che stona è stato questo e non contro il Luton (che sembravano degli scappati di casa e condannati giustamente in B)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Vabbè ci sta, era la penultima in classifica.. La cosa che stona invece è il bournemouth la giornata precedente già salva che a campione pareva a Leggenda.. Sono riuscito a fare un solo gol tra l altro tap in deviato.. Una cpu infallibile... Per me tra i 2 match quella che stona è stato questo e non contro il Luton (che sembravano degli scappati di casa e condannati giustamente in B)
Insomma, 18 tiri a 0 in 10 minuti di partita....ti piace vincere facile. :D
Credo che se il livello campione fosse quello che hai trovato in quella partita, con le proporzioni legate al valore delle squadre, quel livello non lo giocheresti.
Ma poi l'esempio che fai della partita con il Bournemouth è proprio uno dei motivi per cui alla fine il cambio di livello non è una soluzione "definitiva".
Purtroppo EFootball contro la cpu al momento è questo, senza nemmeno considerare le partite chiave.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Insomma, 18 tiri a 0 in 10 minuti di partita....ti piace vincere facile. :D
Credo che se il livello campione fosse quello che hai trovato in quella partita, con le proporzioni legate al valore delle squadre, quel livello non lo giocheresti.
Ma poi l'esempio che fai della partita con il Bournemouth è proprio uno dei motivi per cui alla fine il cambio di livello non è una soluzione "definitiva".
Purtroppo EFootball contro la cpu al momento è questo, senza nemmeno considerare le partite chiave.
Comunque più mi addentro nel ragionamento più non è di semplice lettura … partiamo da un presupposto, parere mio: preferivo la 3.4.0 perché alla fine, giocandoci tanto, liv Canpione e SS per me erano migliori di ora … persino io che gioco da sempre a SS avevo valutato liv Campione … ma sono certo che dopo tanti match avrei ben metabolizzato quella release lato difficolta … è durata però se non erro 15gg perché poi è uscita la 3.5.0 che inizialmente a soddisfatto tutti perché riequilibrato all apparenza i livelli … meno boost per farla breve … però secondo me nonostante i risultati dicano il contrario ora il gioco è un filo semplificato se si guardano le statistiche finali … molto spesso capita che vinciamo 2-1 ma con 10 tiri ns e 2 cpu … poi giocando contro 2 squadre di metà classifica con una si fatica e con l altra di va a nozze … io onestamente non riesco più a capire se questo sia un pregio o un difetto … premetto che non ho visto gli ultimi 2 match di @alexis13 giocati a Campione ma pare abbia vinto faticando il primo e vinto in goleada il secondo … ecco da un lato mi verrebbe da dire 6-0 liv campione o anche 4-0 liv SS (ipotizzo) = gioco sbilanciato … poi però ho seguito tutta la stagione di @alexis13 che sta volgendo al termine e da ciò che ho capito il Luton è quasi retrocesso … e mi vien da dire: perché 1 match, ripeto 1 match in tutta la stagione (oltre 30 partite) non può finire in goleada??? Quanti match @alexis13 a liv Campione ha vinto con 5-6-7 gol di scarto? 5? 4? 6? … no 1 contro una squadra quasi retrocessa … ecco che nel “contesto della stagione intera” ci può stare benissimo e forse è anche un bene ci sia 1 match del genere.
Tutto questo per dire che al netto della modalità mediocre che è, al netto del fatto che non è una modalità offline come ci ricorda giustamente @fluzão , resta una modalità che con tutte le sue incongruenze e difetti risulta comunque credibile e non scontata in ogni suo match e questo per me è un pregio da non sottovalutare.
Perché sempre valutando la stagione nella sua interezza abbiamo visto un @alexis13 giocare a tutti i livelli (campione, SS, leggenda) sfidare tutti i team (fortissimi, forti, medi, deboli) iniziare alla grande, poi un periodo di calo e poi ancora una ripresa … alla fine arriverà in zona Champions ma lontano da un City che vincere la Premier … è stato tutto CREDIBILE nonostante una modalità fatta coi piedi e non dedicata all offline
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
Comunque più mi addentro nel ragionamento più non è di semplice lettura … partiamo da un presupposto, parere mio: preferivo la 3.4.0 perché alla fine, giocandoci tanto, liv Canpione e SS per me erano migliori di ora … persino io che gioco da sempre a SS avevo valutato liv Campione … ma sono certo che dopo tanti match avrei ben metabolizzato quella release lato difficolta … è durata però se non erro 15gg perché poi è uscita la 3.5.0 che inizialmente a soddisfatto tutti perché riequilibrato all apparenza i livelli … meno boost per farla breve … però secondo me nonostante i risultati dicano il contrario ora il gioco è un filo semplificato se si guardano le statistiche finali … molto spesso capita che vinciamo 2-1 ma con 10 tiri ns e 2 cpu … poi giocando contro 2 squadre di metà classifica con una si fatica e con l altra di va a nozze … io onestamente non riesco più a capire se questo sia un pregio o un difetto … premetto che non ho visto gli ultimi 2 match di @alexis13 giocati a Campione ma pare abbia vinto faticando il primo e vinto in goleada il secondo … ecco da un lato mi verrebbe da dire 6-0 liv campione o anche 4-0 liv SS (ipotizzo) = gioco sbilanciato … poi però ho seguito tutta la stagione di @alexis13 che sta volgendo al termine e da ciò che ho capito il Luton è quasi retrocesso … e mi vien da dire: perché 1 match, ripeto 1 match in tutta la stagione (oltre 30 partite) non può finire in goleada??? Quanti match @alexis13 a liv Campione ha vinto con 5-6-7 gol di scarto? 5? 4? 6? … no 1 contro una squadra quasi retrocessa … ecco che nel “contesto della stagione intera” ci può stare benissimo e forse è anche un bene ci sia 1 match del genere.
Tutto questo per dire che al netto della modalità mediocre che è, al netto del fatto che non è una modalità offline come ci ricorda giustamente @fluzão , resta una modalità che con tutte le sue incongruenze e difetti risulta comunque credibile e non scontata in ogni suo match e questo per me è un pregio da non sottovalutare.
Perché sempre valutando la stagione nella sua interezza abbiamo visto un @alexis13 giocare a tutti i livelli (campione, SS, leggenda) sfidare tutti i team (fortissimi, forti, medi, deboli) iniziare alla grande, poi un periodo di calo e poi ancora una ripresa … alla fine arriverà in zona Champions ma lontano da un City che vincere la Premier … è stato tutto CREDIBILE nonostante una modalità fatta coi piedi e non dedicata all offline
Concordo su tutto, ci sta assolutamente. Guarda il city nella realtà come mastica le piccole in alcune partite.
Nel gioco su 38 partite è successo una o due volte? Il resto a campione ho perso o pareggiato o fatto una fatica immane a vincerla.. Per me switch assolutamente valido!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
E la rabbia e’ doppia … perché è tutto contaminato dal DT … io spero che arriverà una modalità offline mirata SOLO all utilizzo di Squadre Autentiche e che possa simulare stagioni autentiche … anche solo 1 coppa o 1 campionato ma libero dalla contaminazione DT.
Pagando ovviamente….e un mini-editor … pagando anche questo
 
  • Like
Reactions: daitan80

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
E la rabbia e’ doppia … perché è tutto contaminato dal DT … io spero che arriverà una modalità offline mirata SOLO all utilizzo di Squadre Autentiche e che possa simulare stagioni autentiche … anche solo 1 coppa o 1 campionato ma libero dalla contaminazione DT.
Pagando ovviamente….e un mini-editor … pagando anche questo
Tra poco son 4 anni che speri...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Comunque più mi addentro nel ragionamento più non è di semplice lettura … partiamo da un presupposto, parere mio: preferivo la 3.4.0 perché alla fine, giocandoci tanto, liv Canpione e SS per me erano migliori di ora … persino io che gioco da sempre a SS avevo valutato liv Campione … ma sono certo che dopo tanti match avrei ben metabolizzato quella release lato difficolta … è durata però se non erro 15gg perché poi è uscita la 3.5.0 che inizialmente a soddisfatto tutti perché riequilibrato all apparenza i livelli … meno boost per farla breve … però secondo me nonostante i risultati dicano il contrario ora il gioco è un filo semplificato se si guardano le statistiche finali … molto spesso capita che vinciamo 2-1 ma con 10 tiri ns e 2 cpu … poi giocando contro 2 squadre di metà classifica con una si fatica e con l altra di va a nozze … io onestamente non riesco più a capire se questo sia un pregio o un difetto … premetto che non ho visto gli ultimi 2 match di @alexis13 giocati a Campione ma pare abbia vinto faticando il primo e vinto in goleada il secondo … ecco da un lato mi verrebbe da dire 6-0 liv campione o anche 4-0 liv SS (ipotizzo) = gioco sbilanciato … poi però ho seguito tutta la stagione di @alexis13 che sta volgendo al termine e da ciò che ho capito il Luton è quasi retrocesso … e mi vien da dire: perché 1 match, ripeto 1 match in tutta la stagione (oltre 30 partite) non può finire in goleada??? Quanti match @alexis13 a liv Campione ha vinto con 5-6-7 gol di scarto? 5? 4? 6? … no 1 contro una squadra quasi retrocessa … ecco che nel “contesto della stagione intera” ci può stare benissimo e forse è anche un bene ci sia 1 match del genere.
Tutto questo per dire che al netto della modalità mediocre che è, al netto del fatto che non è una modalità offline come ci ricorda giustamente @fluzão , resta una modalità che con tutte le sue incongruenze e difetti risulta comunque credibile e non scontata in ogni suo match e questo per me è un pregio da non sottovalutare.
Perché sempre valutando la stagione nella sua interezza abbiamo visto un @alexis13 giocare a tutti i livelli (campione, SS, leggenda) sfidare tutti i team (fortissimi, forti, medi, deboli) iniziare alla grande, poi un periodo di calo e poi ancora una ripresa … alla fine arriverà in zona Champions ma lontano da un City che vincere la Premier … è stato tutto CREDIBILE nonostante una modalità fatta coi piedi e non dedicata all offline

Non è la realtà, è un videogioco.
Che, semplificando, si basa su numeri.
Se affronto una squadra da 70 e poi una da 80, quella da 80 deve essere più forte.
Così come 80€ sono più di 70€.

Poi se devi trovare le motivazioni più assurde per confermare il tuo assunto che EFootball sia un capolavoro in qualsiasi suo aspetto, allora veramente basta, non citarmi nemmeno più.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Non è la realtà, è un videogioco.
Che, semplificando, si basa su numeri.
Se affronto una squadra da 70 e poi una da 80, quella da 80 deve essere più forte.
Così come 80€ sono più di 70€.

Poi se devi trovare le motivazioni più assurde per confermare il tuo assunto che EFootball sia un capolavoro in qualsiasi suo aspetto, allora veramente basta, non citarmi nemmeno più.
Capolavoro mai detto … anzi … gameplay mi piace, IA per me di livello, per certi versi tanta roba, per altri meno, offline inesistente, modalità MyLeague una porcheria, in campo però io respiro calcio c e poco da fare … anche offline vs cpu .. per me capolavoro anche no ma anche solo per una realizzazione tecnica che nel 2024 continuo a reputare non di livello per i tempi attuali … quindi insomma capolavoro proprio no … mai scritto … per capire, un prodotto per me di basso livello targato Konami fu pes08 sulla ps3 (allora next-gen), mediocri anche gli episodi successivi … e li c erano pure le modalità e là Master … ecco per me oggi il gameplay di EF24 è drasticamente migliore del Gameplay di quei titoli … con pes21 se la guerriglia bene … poi esce sconfitto perché complessivamente non c e una modalità per provarlo a fondo offline, poche tattiche, opzioni bloccate, etc etc

Sull overall legato alla forza team non concordo … il Milan è sicuramente più forte del Monza sia nella realtà che ad EF … ma all andata quest anno ha vinto 3-0 (a memoria), ritorno ha perso 4-2 (preso 4 reti) … col Frosinone ha vinto 3-2 per grazia ricevuta e via dicendo …
La Juventus poi :rotfl: 1-1 vs Salernitana in casa al 92esimo se no perdeva … attenzione eravamo stra abituati a pes dove 10 su 10 Juventus batteva salernitana con 7 match giocati con una mano e occhi chiusi … in EF giochi 10 match, 7 li vinci, magari 2 li pareggi e 1 lo perdi …

Poi dipende come perdi .. perché se con la Salernitana perdi con 1 tiro e 25 tiri Salernitana ecco che non va bene … però non mi pare succeda …

La stagione di @alexis13 secondo me ha reso bene dal punto dei vista dei dati, dei numeri (eccetto per gol fatti e subiti in linea generale), vittorie, sconfitte, pari, vittorie e sconfitte inaspettate, qualche goleada, uno 0-3 vs reds senza appello, una sconfitta con Burnley al 93esimo etc insomma un po’ di tutto ma alla fine dei conti la classifica ha confermato un andamento generale realistico ma non scontato e con qualche sorpresa e con anche qualche difetto.

Avesse vinto là Premier non sarebbe stata la stessa cosa ..

Parere mio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
A meno 2 giornate dal termine ci portiamo a +5 dal quarto posto! Che ripresa ragazzi! Manca poco a consolidare il terzo posto!


Ps. da notare il campionato ILLEGALE del City e del Liverpool!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
@alexis13 ho visto il match vs Bournemouth 17esimo in classifica ma io onestamente non ho visto alcuna sofferenza da parte tua ... l avversario ha ampiamente dimostrato di essere inferiore e di confermare la posizione di classifica pessima ... vicino alla zona retrocessione ... poi se vuoi nel pt hai avuto 8 occasioni (tra cui un legno) e nel secondo tempo 4 ma resta il dato di una dozzina di offensive contro una cpu che ha creato una/due azioni ... liv campione ... vittoria stra-meritata e bournemouth che ha giocato da squadraccia quale è ora in classifica
 
  • Like
Reactions: alexis13

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,062
4,797
113
Spiega meglio perché hai abbandonato...secondo me lo switch livello potrebbe essere un buon compromesso perché alla fine comunque in MyLeague hai classifica, calendario etc (con tutti i limiti noti ovviamente) e se trovi la TUA formula puo sicuramente essere divertente e stimolante ...
Perché a SS in autentica perdo comunque ma almeno a velocità-1 é sopportabile la cpu
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

daitan80

Pulcini
8 Aprile 2024
31
11
8
Vero … in realtà quasi 3 … son partito a settembre 2021 … poi va beh la prima release è uscita ad aprile 2022 … però non la vivo più come un tempo … gioco a quello che mi viene offerto e amen … quando mi stancherò farò alvedaimo che si

Vero … in realtà quasi 3 … son partito a settembre 2021 … poi va beh la prima release è uscita ad aprile 2022 … però non la vivo più come un tempo … gioco a quello che mi viene offerto e amen … quando mi stancherò farò altro
ea pure e' un colosso , ma la modalita' carriera l'ha creata lo stesso ?!?!? e tanti giocano online ad fc ultimate!!!! a konami spaventava metterla di nuovo?? mahha
 

daitan80

Pulcini
8 Aprile 2024
31
11
8
Ma per assurdo, per avere più occasioni, bisogna giocare in maniera meno frenetica, cercando di capire in anticipo dove la cpu ti vuole chiudere, come dice @cristianoarry. Io, su ps4, in questo modo riesco a creare più azioni pericolose anche con il poco tempo a disposizione. Almeno nelle partite abbordabili, poi sappiamo tutti che ogni tanto capita quella in cui puoi fare ben poco.
si pochi minuti, poi per la fretta giochi male e perdi
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
IMG_0034.jpeg
IMG_0035.jpeg
Riallacciandomi sempre alla sagione di Premier League di @alexis13 ho sempre scritto della mediocrità delle statistiche lato gol fatti e subiti che trovo assolutamente irrealistica con ad esempio il City che segna 90 gol, ne subisce oltre 30 e i fanalini di coda che addirittura subiscono 90-100 gol :rotfl:

questa però è la classifica reale della Premier League :eek:
il city segna oltre 90 gol e ne subisce 33 in 36 match ... ai piani bassi dai 75 ai 100 gol subiti ... a metà una media di 60/65 gol subiti
IMG_0032.png

alla fine paragonando le 2 classifiche, togliendo il Tottenham di @alexis13 e l' Arsenal per il resto è incredibile come i piazzamenti in classifica siano tutto sommato allineati tra realtà e MyLeague
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Eccolo il mio uomo, SAUL che al 70esimo la sblocca fuori casa

Dopo 9pti portati a casa contro Almeria, Las Palmas e Granada, crollo in casa 1-2 vs Betis con gol di Isco, ora mi aspetta il bug Match vs Real Sociedad liv Leggenda...
1715639164361.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Visualizza allegato 310345
Visualizza allegato 310344
Riallacciandomi sempre alla sagione di Premier League di @alexis13 ho sempre scritto della mediocrità delle statistiche lato gol fatti e subiti che trovo assolutamente irrealistica con ad esempio il City che segna 90 gol, ne subisce oltre 30 e i fanalini di coda che addirittura subiscono 90-100 gol :rotfl:

questa però è la classifica reale della Premier League :eek:
il city segna oltre 90 gol e ne subisce 33 in 36 match ... ai piani bassi dai 75 ai 100 gol subiti ... a metà una media di 60/65 gol subiti
Visualizza allegato 310343

alla fine paragonando le 2 classifiche, togliendo il Tottenham di @alexis13 e l' Arsenal per il resto è incredibile come i piazzamenti in classifica siano tutto sommato allineati tra realtà e MyLeague
Ma per te tutto quello che fa Konami è incredibile sempre?
Ci mancherebbe che le classifiche non siano pressappoco uguali.
Mancava solo che mettevano il City a metà classifica e poi avevano chiuso il cerchio delle cose senza senso.
 
  • Like
Reactions: marcicella

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,986
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992