Efootball24 - My league

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Nella 21°giornata arriva l Everton a caccia di punti salvezza!
Purtroppo la partita stregata esiste anche nella realtà.. Che beffa per gli Spurs!

Our Dream is now so far! :(

Ho visto la partita l hai dominata,ma come dici tu capita anche nella realtà, in più non ho visto nessuna forzatura da parte della cpu, ed anche il goal loro è nella norma.
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Ho visto la partita l hai dominata,ma come dici tu capita anche nella realtà, in più non ho visto nessuna forzatura da parte della cpu, ed anche il goal loro è nella norma.
Sprecato veramente tanto, Pickford migliore in campo e alla fine esausti arriva la beffa, davvero come nella realtà!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Così ma non credo continuerò, come era logico dopo averci preso un minimo la mano giocando qualche giorno con continuità il livello campione risulta troppo facile. Ormai tutte le partite sono come l'unica fatta oggi, vinta solo 2-1 contro il Torino ma con 9 tiri a 1.

Campione secondo me era perfetto con la 3.4.0 .... criticata però per l eccessivo boost a livello SS ... secondo me ora con la 3.5.0 hanno semplificato troppo ... ho visto ad es il match di @alexis13 e se lo hai visto pure tu avrai notato l umanità cpu a liv leggenda mente lo stesso livello con la 3.4.0 era davvero ingiocabile però il livello SS era ottimo ... va beh vedremo la 3.6.0 .... in assistito comunque il livello SS non è male ora ... ma lo preferirei un filo più difficile...probabilmente in manuale il giusto compromesso è quello che sta usando @alexis13 ovvero lo switch a SS vs i primi 7 team inglesi (esempio)..

uuuuh @alexis13 ho 2 match da vedere!!!
 
  • Like
Reactions: alexis13

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Per me il livello Campione è quello più realistico, i boost che ogni tanto si prende la cpu a SS non mi piacciono per nulla.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Campione secondo me era perfetto con la 3.4.0 .... criticata però per l eccessivo boost a livello SS ... secondo me ora con la 3.5.0 hanno semplificato troppo ... ho visto ad es il match di @alexis13 e se lo hai visto pure tu avrai notato l umanità cpu a liv leggenda mente lo stesso livello con la 3.4.0 era davvero ingiocabile però il livello SS era ottimo ... va beh vedremo la 3.6.0 .... in assistito comunque il livello SS non è male ora ... ma lo preferirei un filo più difficile...probabilmente in manuale il giusto compromesso è quello che sta usando @alexis13 ovvero lo switch a SS vs i primi 7 team inglesi (esempio)..

uuuuh @alexis13 ho 2 match da vedere!!!
Superstar in manuale sarebbe fondamentale poter giocare partite più lunghe per gestire con calma quelle fasi in cui la cpu esagera.
Per me il livello Campione è quello più realistico, i boost che ogni tanto si prende la cpu a SS non mi piacciono per nulla.
Vero. Però giocandoci con un minimo di continuità giusto per due o tre giorni diventa troppo facile.
Le ultime 4 partite che avevo fatto, Lecce, Juve, Udinese e Torino, vinte tutte di misura.
Ma il problema sono i 37 tiri complessivi miei contro i 4 (o 5) della cpu
 
  • Like
Reactions: ramses e alexis13

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Superstar in manuale sarebbe fondamentale poter giocare partite più lunghe per gestire con calma quelle fasi in cui la cpu esagera.

Vero. Però giocandoci con un minimo di continuità giusto per due o tre giorni diventa troppo facile.
Le ultime 4 partite che avevo fatto, Lecce, Juve, Udinese e Torino, vinte tutte di misura.
Ma il problema sono i 37 tiri complessivi miei contro i 4 (o 5) della cpu
Siamo di fronte al solito problema . Konami ha diminuito la percentuale realizzativa dell utente x aumentare la difficoltà.
Praticamente domini la gara e poi realizzi poco. Invece lato Cpu ha lasciato invariata la percentuale realizzativa diminuendo le conclusioni .
Ti ritrovi così che tu tiri 10 volte e fai 2 goal.
Palese la cosa. Guarda tutte le classifiche di chi gioca la My league.
Vedrai che l utente segna poco e subisce poco, qualsiasi schema usi, qualsiasi squadra usi, e qualsiasi livello usi è così.
Se giochi a SS o a Leggenda quello che varia è la cinicità della IA.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Siamo di fronte al solito problema . Konami ha diminuito la percentuale realizzativa dell utente x aumentare la difficoltà.
Praticamente domini la gara e poi realizzi poco. Invece lato Cpu ha lasciato invariata la percentuale realizzativa diminuendo le conclusioni .
Ti ritrovi così che tu tiri 10 volte e fai 2 goal.
Palese la cosa. Guarda tutte le classifiche di chi gioca la My league.
Vedrai che l utente segna poco e subisce poco, qualsiasi schema usi, qualsiasi squadra usi, e qualsiasi livello usi è così.
Se giochi a SS o a Leggenda quello che varia è la cinicità della IA.
Vero ... per lo meno in assistito i risultati sono anche realistici ma il player tira tanto, segna poco mentre la cpu secondo me, in base alla squadra, crea a volte il giusto, a volte troppo poco.
Per me era ottimale a SS la 3.5.0 ... a leggenda ingiocabile ma per come la vedo io era un livello SS assistito per il quale non sentivi la necessità di upgrade a leggenda, magari sentivo la necessità di un downgrade a campione contro alcuni team
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
@cristianoarry

Ma infatti, lo dico da sempre.
La cpu è veramente efficace solo grazie a forzature.
Che possono essere azioni con 7 passaggi di prima e inserimenti perfetti fatte da squadre di b giapponese anche se noi stiamo usando il Bayern.
O un pressing continuo a tutto campo unito a recuperi difensivi incredibili.
E così via.

Ieri sera ho giocato quasi 20 minuti in modalità allenamento a superstar il solito Galatasaray - Samsunspor.
Avendoci preso la mano con la MyLeague negli ultimi giorni, ovviamente mi ha messo molto meno in difficoltà.
Lo ha fatto solo quando io ho fatto errori clamorosi, magari regalandogli la palla sulla mia trequarti.
E, in fase difensiva, è stata efficace molto spesso con interventi alla Nesta e Cannavaro messi insieme.

Ecco, riallacciandoci ai discorsi che facevamo ieri, non sarà che Konami si rende benissimo conto che la cpu, in modalità offline classiche (quindi senza giustificazioni di variabili strane, con possibilità di giocare partite più lunghe, ecc., non è all'altezza?
Perchè non è questione di essere utenti pignoli, è questione di chiedere, nel 2024, qualcosa che sia migliore rispetto al 2004.
E non sarà che il problema, più che le licenze che non hanno mai avuto a livelli della concorrenza (e comunque le sfruttavano male come quando avevano la Champions), e che da 3 anni praticamente non sfruttano pur avendole pagate, siano le risorse, umane ed economiche, necessarie per sviluppare e poi evolvere, un'IA della cpu del giusto livello?
Sempre considerando che poi interesserebbe ad una minoranza.

Diciamolo, non per menarglielo, ma l'unico che ritiene la cpu di alto livello è @Lucawe11 , che ormai è nella fase delle allucinazioni.... :p
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
@cristianoarry

Ma infatti, lo dico da sempre.
La cpu è veramente efficace solo grazie a forzature.
Che possono essere azioni con 7 passaggi di prima e inserimenti perfetti fatte da squadre di b giapponese anche se noi stiamo usando il Bayern.
O un pressing continuo a tutto campo unito a recuperi difensivi incredibili.
E così via.

Ieri sera ho giocato quasi 20 minuti in modalità allenamento a superstar il solito Galatasaray - Samsunspor.
Avendoci preso la mano con la MyLeague negli ultimi giorni, ovviamente mi ha messo molto meno in difficoltà.
Lo ha fatto solo quando io ho fatto errori clamorosi, magari regalandogli la palla sulla mia trequarti.
E, in fase difensiva, è stata efficace molto spesso con interventi alla Nesta e Cannavaro messi insieme.

Ecco, riallacciandoci ai discorsi che facevamo ieri, non sarà che Konami si rende benissimo conto che la cpu, in modalità offline classiche (quindi senza giustificazioni di variabili strane, con possibilità di giocare partite più lunghe, ecc., non è all'altezza?
Perchè non è questione di essere utenti pignoli, è questione di chiedere, nel 2024, qualcosa che sia migliore rispetto al 2004.
E non sarà che il problema, più che le licenze che non hanno mai avuto a livelli della concorrenza (e comunque le sfruttavano male come quando avevano la Champions), e che da 3 anni praticamente non sfruttano pur avendole pagate, siano le risorse, umane ed economiche, necessarie per sviluppare e poi evolvere, un'IA della cpu del giusto livello?
Sempre considerando che poi interesserebbe ad una minoranza.

Diciamolo, non per menarglielo, ma l'unico che ritiene la cpu di alto livello è @Lucawe11 , che ormai è nella fase delle allucinazioni.... :p
Concordo, ieri x esempio ho visto la partita di @alexis13, quella contro l Everton.
Sia come occasioni che come stat mi è sembrata una partita reale. Poi ci sta il goal di testa sul cross.
Reale perché Everton squadra in fondo classifica della premier e Tottenham squadra di alta classifica subito dietro le big.
Allora faccio anche io una partita con l ATM vs Valencia in My league e vedo che come sempre c'è qualcosa che non quadra. Io faccio 10 tiri 1 goal , loro fino al mio goal chiusi con passaggi sbagliati poco pressing ecc.
Dopo il mio goal hanno fatto 5 tiri, ma il problema è come sono arrivato a tirare. Passaggi di prima, rimpalli vinti. Palle vaganti che arrivano sempre sui piedi giocatori cpu.
Segnano l 1-1 e di nuovo ti sbagliano passaggi ecc.
A me onestamente non piace sapere che la partita è indirizzata in base al risultato.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Vero ... per lo meno in assistito i risultati sono anche realistici ma il player tira tanto, segna poco mentre la cpu secondo me, in base alla squadra, crea a volte il giusto, a volte troppo poco.
Per me era ottimale a SS la 3.5.0 ... a leggenda ingiocabile ma per come la vedo io era un livello SS assistito per il quale non sentivi la necessità di upgrade a leggenda, magari sentivo la necessità di un downgrade a campione contro alcuni team
Ma vedi tu giudichi la cpu in base ai risultati, difficoltà non vuol dire IA di alto livello.
Se tu incontri il Mallorca e vinci 2-1 con il Mallorca che ti fa 6 tiri creati tutti da azioni di prima, ti esalti come una bestia.
Già il fatto che cambi livello vuol dire che la IA non è lineare e il cambio livello ti permette solo di cambiare le percentuali della cpu.
A me piacerebbe una cpu che giochi in base alla forza del team.
Che so, una Salernitana deve fare solo lanci lunghi, se fa azioni con sequenza di passaggi deve riuscire ad arrivare in porta 1 massimo 2 volte a partita. Viceversa un Atalanta deve avere un gioco diverso più propositivo, con percentuali più alte.
Invece qui è tutto piatto.
 
  • Like
Reactions: the elder e ramses

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Ma vedi tu giudichi la cpu in base ai risultati, difficoltà non vuol dire IA di alto livello.
Se tu incontri il Mallorca e vinci 2-1 con il Mallorca che ti fa 6 tiri creati tutti da azioni di prima, ti esalti come una bestia.
Già il fatto che cambi livello vuol dire che la IA non è lineare e il cambio livello ti permette solo di cambiare le percentuali della cpu.
A me piacerebbe una cpu che giochi in base alla forza del team.
Che so, una Salernitana deve fare solo lanci lunghi, se fa azioni con sequenza di passaggi deve riuscire ad arrivare in porta 1 massimo 2 volte a partita. Viceversa un Atalanta deve avere un gioco diverso più propositivo, con percentuali più alte.
Invece qui è tutto piatto.
Non è proprio così …. A me piacerebbe una cpu che realisticamente in base al team che uso io e a quello che affronto mosso dalla IA mi possa mettere in difficoltà con una logica.
E debbo dire che a livello SS la cpu a tratti lo fa rispetto a pes21 dove se usavo l ATM e il Mallorca la vittoria era certa al 100%.
In EF 80% vinco, 15% pareggio ma un 5% posso anche uscire sconfitto.
E questo che mi piace di EF al netto che comunque vedo pure io che con la 3.5.0 qualsiasi team (liv SS) era troppo performante mentre oggi con la 3.4.0 la cpu fatica troppo a creare azioni offensive anche con team blasonati.
Poi magari si sveglia e fa 4-5 azioni interessanti.
Però secondo me molto influisce quel maledetto aggiornamento live: ieri match vs Real ….. livello SS … ovviamente Real con oltre mezza squadra fuori … e chissà se quelli in campo avevano freccia verde, azzurra o rossa … creo più io .. ma il match di gioca molto sulla metà … poi a metà secondo tempo il Real fa alcuni cambi e inserisce Alaba, Bellingham e Vinicius … e azione sulla sx di Alaba, dribbling nello stretto di Bellingham, ancora Alaba per il passaggio basso a Vinicius che stoppa a seguire e segna in diagonale alto … è bastata in azione orchestrata da 3 giocatori che dovrebbero giocare ed ecco il Real Madrid … non so … io non vedo un gran piattume ma la cpu deve schierare giocatori titolari e in forma … pero lo confermo: io preferivo la 3.5.0.

Ps: la stamina viene molto sottovalutata perché il giocatore rispetto a pes21 corre ancora veloce (meno veloce ma comunque ancora veloce) e non arranca ma cambia molto la sua reattivita e la precisione nei passaggi e tiri … se la cpu schiera giocatori in rossa o arancio questo è un problema a parer mio

Nel penultimo match che giocai vs Real Madrid liv SS, Lucas Vazquez schierato terzino dx fu un autentico disastro … secondo me non è un Ter e soprattutto penso fosse con freccia giù … e questo non va bene … penalizza tantissimo il match … a pes21 non sarebbe mai stato schierato

L idea in MyLeague che la cpu cambi giocatori e anche modulo in funzione dell aggiornamento live è penalizzante …

Ps: @cristianoarry beh no … se il Mallorca pare il Brasile anche no … ma se il Mallorca 2 match su 6 mi mette a tratti nel match in difficoltà … questo sì che lo gradisco … non voglio saper già di aver vinto il match prima di giocarlo perché così era con un top team liv SS a pes21 … è quella era una buona IA … lo abbiam detto tutti … quindi questa che non sarà ancora una IA di alto livello (ok) però non può essere una IA disastrosa … per me già così e buona …
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Non è proprio così …. A me piacerebbe una cpu che realisticamente in base al team che uso io e a quello che affronto mosso dalla IA mi possa mettere in difficoltà con una logica.
E debbo dire che a livello SS la cpu a tratti lo fa rispetto a pes21 dove se usavo l ATM e il Mallorca la vittoria era certa al 100%.
In EF 80% vinco, 15% pareggio ma un 5% posso anche uscire sconfitto.
E questo che mi piace di EF al netto che comunque vedo pure io che con la 3.5.0 qualsiasi team (liv SS) era troppo performante mentre oggi con la 3.4.0 la cpu fatica troppo a creare azioni offensive anche con team blasonati.
Poi magari si sveglia e fa 4-5 azioni interessanti.
Però secondo me molto influisce quel maledetto aggiornamento live: ieri match vs Real ….. livello SS … ovviamente Real con oltre mezza squadra fuori … e chissà se quelli in campo avevano freccia verde, azzurra o rossa … creo più io .. ma il match di gioca molto sulla metà … poi a metà secondo tempo il Real fa alcuni cambi e inserisce Alaba, Bellingham e Vinicius … e azione sulla sx di Alaba, dribbling nello stretto di Bellingham, ancora Alaba per il passaggio basso a Vinicius che stoppa a seguire e segna in diagonale alto … è bastata in azione orchestrata da 3 giocatori che dovrebbero giocare ed ecco il Real Madrid … non so … io non vedo un gran piattume ma la cpu deve schierare giocatori titolari e in forma … pero lo confermo: io preferivo la 3.5.0
Ma vedi che ritorni sempre al discorso del risultato? Seconda frase della tua risposta, in EF vinco l 80% delle volte, 15% pareggio, 5% sconfitta.
Ma lo vuoi capire che il discorso non si basa sulla vittoria o sconfitta, ma che cavolo se ne frega su quante volte vinco o perdo.
Se non sono bravo a gestire il livello di difficoltà io col Mallorca posso divertirmi anche perdendo 5 partite su 5.
Il punto e lo ripeto x l ultima volta, è come gestisce la partita la IA.
Il Mallorca può segnarmi anche 5 goal facendo contropiede cross colpo di testa oppure lancio lungo, disimpegno mio sbagliato e tiro loro.
Ma qui si parla che il Mallorca segna con azioni che fa solo il Real o il City, e lo fa a random.
Guardati il video di Lele nell' altro topi, ma ti sembra normale che un giocatore asiatico di squadre sconosciute fa un goal così?
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Giornata 9
Atletico Madrid vs Real Madrid
Comunque ragazzi ho rivisto ora il gol che ho subito contro il Real Madrid da Vinicius all 89esimo … ma avete visto l azione? Parte all 86esimo con un recupero sulla metà, poi il gioco si sviluppa “orizzontale” verso DX, poi, anziche verticalizzare, il gioco si risviluppa "in orizzontale" passando nuovamente dalla mediana per poi slittare a sx In fascia dove Alaba scatta, passaggio a Bellingham e qui Alaba si accentra mentre dietro Bellingham largo scatta in profondità un altro compagno. Dribbling e Palla ad Alaba verso il centro, altro dribbling, appoggio a Vinicius e rete.
ecco quando io parlo di IA avanzata questo per me è un esempio concreto di azione corale ottima con ciliegina sulla torta i dribbling dei due campioni Bellimgham e Alaba che han dato quel quid in più alla parte finale dell azione.
non sarà perfetta, non sarà il massimo ma sicuramente a tratti ha spunti molto avanzati
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
LIGA - Giornata 10 (scopiazzato la linea di @alexis13)

Si viaggia verso Vigo, squadra che ho guidato nei tornei di @FraCast86, peccato ai tempi di non aver compreso sin da subito le potenzialità del 10 Iago Aspas

ATM 23 pti
Vigo 11 pti

Full Match livello Superstar

ps: @alexis13 stasera guardo i 2 match
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Nella 22° giornata una trasferta che ci mette psicologicamente KO
Un uragano si abbatte sugli Spurs ridimensionando sicuramente l'obiettivo stagionale!

 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Comunque ragazzi ho rivisto ora il gol che ho subito contro il Real Madrid da Vinicius all 89esimo … ma avete visto l azione? Parte all 86esimo con un recupero sulla metà, poi il gioco si sviluppa “orizzontale” verso DX, poi, anziche verticalizzare, il gioco si risviluppa "in orizzontale" passando nuovamente dalla mediana per poi slittare a sx In fascia dove Alaba scatta, passaggio a Bellingham e qui Alaba si accentra mentre dietro Bellingham largo scatta in profondità un altro compagno. Dribbling e Palla ad Alaba verso il centro, altro dribbling, appoggio a Vinicius e rete.
ecco quando io parlo di IA avanzata questo per me è un esempio concreto di azione corale ottima con ciliegina sulla torta i dribbling dei due campioni Bellimgham e Alaba che han dato quel quid in più alla parte finale dell azione.
non sarà perfetta, non sarà il massimo ma sicuramente a tratti ha spunti molto avanzati
Se questa è un IA avanzata allora io sono Babbo Natale che porta i doni il 15 agosto a Copacabana.
Non scherziamo dai, un azione corale semplice per te è un IA avanzata.
 
  • Like
Reactions: ramses e the elder

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
23° e 24° giornata raccontano esattamente i punti di forza e di debolezza del Tottenham in questa Premier così dura da affrontare..



 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,389
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85