Efootball24 - My league

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
818
975
93
Mi butto anche io nella MYLEAGUE
Alla guida del fantastico Bologna guidato dal grande T. MOTTA
Partite che verranno pubblicate ad ogni giornata sul mio canale YouTube
Difficoltà CAMPIONE - settaggi FULL MANUAL

Obiettivo : qualificazione in EUROPA! IMG_20231228_163918.jpg
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
992
1,165
93
dovreste provare anche a superstar, ho fatto un amichevole per curiosità e la cpu è stata bilanciata rispetto a prima
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
818
975
93
dovreste provare anche a superstar, ho fatto un amichevole per curiosità e la cpu è stata bilanciata rispetto a prima
Full manual hai una cpu troppo "cpu" e poco simulativa. Se vai di superstar per pareggiare il ritmo ti tocca passare alle assistenze e ritorni a giocare a un videogioco e non ad una partita di calcio :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Parlo in base a come sto giocando ora la MyLeague: Atletico Madrid liv Campione assistito liv2.
Oggi non ho ancora acceso quindi non so dire se sia cambiato qualcosa o meno da ieri.
Ma parlando di ieri le mie sensazioni in breve sono le seguenti:
- ogni match e diverso nel bene e nel male. Bene perche pare di giocare sempre con team che adottano un calcio diverso, meno bene perche magari soffri troppo con una piccola e meno con una media anche se il calcio non è una scienza. Torno al disborso di @Rebati che in parte concordo ma anche a quello di @the elder con cui concordo (cpu troppo boostata).
Servirebbe a parer mio una via di mezzo.
Anche perche se vado a vedere i numeri a liv Campione a pes21 avrei vinto una Liga a occhi bendati e con la mano sx legata, ad EF sono arrivato sesto a memoria a -28 dal Real campione … anche qua una bella via di mezzo … detto cio preferisco sempre un livello piu difficile da uno piu facile a patto non diventi frustrante e qua mi allaccio col secondo parere.

Mi pare che arrivi al tiro sempre a liv Campione con troppa semplicita e rapidita mentre al contrario la cpu faccia piu fatica ma abbia una % realizzativa troppo elevata: per farla breve meriterei di vincere 5-1 perche ho concluso 15 volte e la cpu 2 e invece vinco 2-1 o pareggio 1-1.

Poi li capita di giocare a liv Leggenda col real madrid e perdere 1-0 col Real che pero effettua 19 conclusioni, ripeto 19 conclusioni e solo 1 gol.

Il match successivo gioco contro una neo promossa liv Campione che penso di distruggere e invece perdo 2-3 con la cpu che tira 5 volte.

Iatch successivo Bilbao a liv SS match belissimo 1-1 con 7-8 tiri a parte.

Bilanciamento dei livelli di difficolta fino a ieri a parer mio non eccelso … detto questo se giocassi col dente avvelenato anche con una neo-promossa probabilmente vincerei 5 partite su 5 ma se vogliamo realismo ci sta che in quel match un Atletico Madrid giochi piu in relax e vinca 2-0.

E anche vero che giocare oggi in relax comtro una piccola si può perdere.

In ogni caso la mia conclusione sino a ieri sera e che i livelli andrebbero meglio bilanciati.

Non dimentichiamo anche il discorso di @cristianoarry in cui sosteneva (lecito pensare sia corretto) che la Myleague che si basa sul DT prevede avversari/livelli boostati affinche anche l utente maxi il proprio team base o addirittura giochi col
Proprio DT di supereroi.

In fin dei conti partiamo dal presupposto (triste) che la MyLeague non permette di usare la propria squadra autentica.
 
  • Like
Reactions: stnf74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Parlo in base a come sto giocando ora la MyLeague: Atletico Madrid liv Campione assistito liv2.
Oggi non ho ancora acceso quindi non so dire se sia cambiato qualcosa o meno da ieri.
Ma parlando di ieri le mie sensazioni in breve sono le seguenti:
- ogni match e diverso nel bene e nel male. Bene perche pare di giocare sempre con team che adottano un calcio diverso, meno bene perche magari soffri troppo con una piccola e meno con una media anche se il calcio non è una scienza. Torno al disborso di @Rebati che in parte concordo ma anche a quello di @the elder con cui concordo (cpu troppo boostata).
Servirebbe a parer mio una via di mezzo.
Anche perche se vado a vedere i numeri a liv Campione a pes21 avrei vinto una Liga a occhi bendati e con la mano sx legata, ad EF sono arrivato sesto a memoria a -28 dal Real campione … anche qua una bella via di mezzo … detto cio preferisco sempre un livello piu difficile da uno piu facile a patto non diventi frustrante e qua mi allaccio col secondo parere.

Mi pare che arrivi al tiro sempre a liv Campione con troppa semplicita e rapidita mentre al contrario la cpu faccia piu fatica ma abbia una % realizzativa troppo elevata: per farla breve meriterei di vincere 5-1 perche ho concluso 15 volte e la cpu 2 e invece vinco 2-1 o pareggio 1-1.

Poi li capita di giocare a liv Leggenda col real madrid e perdere 1-0 col Real che pero effettua 19 conclusioni, ripeto 19 conclusioni e solo 1 gol.

Il match successivo gioco contro una neo promossa liv Campione che penso di distruggere e invece perdo 2-3 con la cpu che tira 5 volte.

Iatch successivo Bilbao a liv SS match belissimo 1-1 con 7-8 tiri a parte.

Bilanciamento dei livelli di difficolta fino a ieri a parer mio non eccelso … detto questo se giocassi col dente avvelenato anche con una neo-promossa probabilmente vincerei 5 partite su 5 ma se vogliamo realismo ci sta che in quel match un Atletico Madrid giochi piu in relax e vinca 2-0.

E anche vero che giocare oggi in relax comtro una piccola si può perdere.

In ogni caso la mia conclusione sino a ieri sera e che i livelli andrebbero meglio bilanciati.

Non dimentichiamo anche il discorso di @cristianoarry in cui sosteneva (lecito pensare sia corretto) che la Myleague che si basa sul DT prevede avversari/livelli boostati affinche anche l utente maxi il proprio team base o addirittura giochi col
Proprio DT di supereroi.

In fin dei conti partiamo dal presupposto (triste) che la MyLeague non permette di usare la propria squadra autentica.
Finora in questa MyLeague la cpu mi ha segnato all'incirca una volta ogni due tiri. e questo è assurdo. A qualsiasi livello, figuriamoci a campione.
Vediamo, questa sera gli darò l'ennesima possibilità, se oggi è veramente cambiato qualcosa.

Molto più logico che tu vada abbastanza facilmente al tiro.
Livello campione, squadra molto forte, assistito.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
La mia personale esperienza di ieri a campione è che se la cpu fosse poco poco piu arcigna in difesa sarebbe il mio livello equilibrato ideale (gioco full manual) e ke statistiche devo dire che nei miei match sono equilibrate.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Finora in questa MyLeague la cpu mi ha segnato all'incirca una volta ogni due tiri. e questo è assurdo. A qualsiasi livello, figuriamoci a campione.
Vediamo, questa sera gli darò l'ennesima possibilità, se oggi è veramente cambiato qualcosa.

Molto più logico che tu vada abbastanza facilmente al tiro.
Livello campione, squadra molto forte, assistito.
Provato proprio ora!

1 match e' davvero troppo poco però le sensazioni sono in effetti parecchio positive: a pelle mi pare più lento anche a velocità zero, solito primo match contro Las Palmas vinto agevolmente 1-0 con 6 tiri miei e 2 cpu non pericolosi, alcuni passaggi cpu errati, diversi miei intercetti su fraseggi cpu sulla meta, meno frenetico.

boh ... ripeto 1 match e nulla però questo match è stato Molto equilibrato e bello!

@the elder ma è ovvio dargli un'altra possibilità e ti capisco: il gameplsy è valido, la cpu è valida, la IA è valida, soprattutto in attacco, i nuovi comandi danno profondità al titolo, la parte tattica è inferiore al passato per taluni aspetti ma offre molte combo interessanti per diversificare il gioco del proprio team....poi è chiaro che questo equilibrio precario dei livelli, un eccessivo boost cpu in fase realizzativa e una sola modalità campionato fatta letteralmente coi piedi fan sì che la voglia di giocare cali (non a me...il gp pur con vari difetti ha troppi pregi che mi fanno andare avanti)

ps: ho giocato una vita col 4312, poi un altra vita col 433 ... ora causa Atletico Madrid son passato a 3 e quando riprovo la difesa a 4 mi pare impossibile giocare con 2 DC.
tra l altro mesi e mesi fa si discuteva dell impossibilità di giocare a questo EF a 3 dietro, oggi mi pare un gran modulo sia vs cpu sia vs human online
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Però cpu 3 tiri 2 gol e una traversa, se non ho visto male.
Sono al primo tempo 1-0 :mad:
tacci tua :p

comunque @alexis13 primo tempo assurdo, se segnavi il 2-0 anziché prendere la traversa il secondo tempo lo potevi gestire meglio (non l ho visto ma ho letto di 2 reti subite). Per il resto dominio assoluto.

ps: considera che @alexis13 e uno dei top player nei tornei di @FraCast86
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
La partita è stata bella. ma visto che si parlava proprio di quell'argomento....
Vista tutta ... praticamente fino all 86esimo Frosinone 0 ... @alexis13 in dominio totale, fosse stato 4-0 nulla da dire ... poi però la cpu in tacca rossa effettua l attacco a valanga e pareggia ... ci può stare ... ecco in questi momenti di pressione/boost cpu (tacca rossa) all 86esimo io ci piazzerei un bel fallaccio ... facile da dire col senno di poi ... sul secondo gol cpu vedo @alexis13 frettoloso di recuperare palla e viene punito ... dalla tv direi che un giocatore come @alexis13 svrebbe potuto evitare entrambe le reti e soprattutto avrebbe dovuto fare almeno 3 gol ... poi queste son tutte chiacchiere al vento da spettatore post match .. il dato che resta è comunque cpu 3 tiri dall 86esimo, 2 reti e un legno...
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
818
975
93
Vista tutta ... praticamente fino all 86esimo Frosinone 0 ... @alexis13 in dominio totale, fosse stato 4-0 nulla da dire ... poi però la cpu in tacca rossa effettua l attacco a valanga e pareggia ... ci può stare ... ecco in questi momenti di pressione/boost cpu (tacca rossa) all 86esimo io ci piazzerei un bel fallaccio ... facile da dire col senno di poi ... sul secondo gol cpu vedo @alexis13 frettoloso di recuperare palla e viene punito ... dalla tv direi che un giocatore come @alexis13 svrebbe potuto evitare entrambe le reti e soprattutto avrebbe dovuto fare almeno 3 gol ... poi queste son tutte chiacchiere al vento da spettatore post match .. il dato che resta è comunque cpu 3 tiri dall 86esimo, 2 reti e un legno...
Partita molto realistica, Bologna padrone del gioco ma nel finale i cambi del Frosinone hanno avuto un impatto devastante. Ho rischiato addirittura di perderla ma il guizzo di Ferguson alla fine ci porta a casa il primo punto in campionato mostrando ai nostri tifosi di che pasta sia fatto questo Bologna!

Ps CPU devastante già a livello campione ma la cosa bella è che la sua manovra è ragionata e si sposa bene con il mio full manual. Quando incontreremo squadre più forti le partite saranno ancora più difficili - in tal caso credo che il pallino del gioco nn sarà quasi tutto mio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,653
Messaggi
2,002,179
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley