Efootball24 - My league

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Nel senso che invece di 38, che più o meno sono quelle che vedo anche in serie A, che già sono decisamente troppe, in una giornata erano 52.
Se poi consideri che l'1-1 era quello della mia partita, sono 50 in 9 partite.

Ahh ecco ti riferivi a questo screen! Pensavo al mio … comunque anche secondo me ci sono risultati anomali … troppi 5-4 o 5-3 … ma loro non vedono queste anomalie??? Io non ho social, via mail non mi hanno mai risposto. A che social ci si puo iscrivere per mandare un tweet su questi aspetti e che social hanno loro per ricevere segnalazioni su bug e/o altro? Questo del 5-4 è chiaramente un bug di programmazione…non puo essere che in ogni campionato ogni 2 giornate ci siano dei 5-4 / 5-3 … oh vivo lo stesso pero diamine hanno un livello di approssimazione sullo sviluppo di questi aspetti che è raccapricciante…poi ok il gameplay e buono, per me piu che buono pero questi sono difetti che fanno storcere il naso
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Però @Rebati in parte non ha torto .... l Inter sull 1-0 ai supplementari perde 1-2 in casa vs Bologna ... il Napoli ne prende addirittura 4 dal Frosinone ... EF è molto controverso da questo punto di vista ... però a tratti sorprende più di pes ... io penso che se giocassi ad EF 10 match contro il Pamplana ne vincerei 10 ... e invece no, stasera ho perso e 0-2 .. i 10 minuti sono penalizzanti in tal senso ... a pes davvero sarebbe invece impossibile perdere a campione vs Pamplona
Coppa Italia.

Ma il concetto è sempre un altro che evidentemente alcuni non capiscono.
Cioè l'andamento generale della partita e come arrivano eventuali gol della cpu.

L'altro giorno ho subito, facendo però un'amichevole con squadre autentiche, un gol da un turco mai sentito con un tiro da circa 25 metri, era nella second striscia d'erba fuori area, con un tiro incrociato proprio nel sette.
Discrete statistiche, abilità tiratore, ci sta assolutamente.
Anzi, io continuo a sostenere che per fare un gol del genere non debba servire l'abilità specifica, ma bastino le statistiche.
Qualsiasi giocatore può azzeccare il tiro della vita, guarda il gol di Haps in Genoa - Reggiana di coppa Italia.

Se invece, ieri sera ho giocato anche abbastanza, ti raccontassi alcuni gol subiti (e in generale ieri sera tutte partite con pochi gol, anche due 0-0), il discorso cambierebbe parecchio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Coppa Italia.

Ma il concetto è sempre un altro che evidentemente alcuni non capiscono.
Cioè l'andamento generale della partita e come arrivano eventuali gol della cpu.

L'altro giorno ho subito, facendo però un'amichevole con squadre autentiche, un gol da un turco mai sentito con un tiro da circa 25 metri, era nella second striscia d'erba fuori area, con un tiro incrociato proprio nel sette.
Discrete statistiche, abilità tiratore, ci sta assolutamente.
Anzi, io continuo a sostenere che per fare un gol del genere non debba servire l'abilità specifica, ma bastino le statistiche.
Qualsiasi giocatore può azzeccare il tiro della vita, guarda il gol di Haps in Genoa - Reggiana di coppa Italia.

Se invece, ieri sera ho giocato anche abbastanza, ti raccontassi alcuni gol subiti (e in generale ieri sera tutte partite con pochi gol, anche due 0-0), il discorso cambierebbe parecchio.
Un aspetto dopo aver giocato una quindicina di match mi pare evidente: sia lato player che cpu si segna molto di piu da fuori area soprattutto perche i portieri fanno meno voli stile superman.
Avete notato?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ahh ecco ti riferivi a questo screen! Pensavo al mio … comunque anche secondo me ci sono risultati anomali … troppi 5-4 o 5-3 … ma loro non vedono queste anomalie??? Io non ho social, via mail non mi hanno mai risposto. A che social ci si puo iscrivere per mandare un tweet su questi aspetti e che social hanno loro per ricevere segnalazioni su bug e/o altro? Questo del 5-4 è chiaramente un bug di programmazione…non puo essere che in ogni campionato ogni 2 giornate ci siano dei 5-4 / 5-3 … oh vivo lo stesso pero diamine hanno un livello di approssimazione sullo sviluppo di questi aspetti che è raccapricciante…poi ok il gameplay e buono, per me piu che buono pero questi sono difetti che fanno storcere il naso
Luca, queste cose le notano solo i patiti dell'offline diciamo più "realistico".
Ti faccio notare una cosa.
5 gol nei risultati simulati si vedono spesso.
Anche quattro volte a giornata.
Ma mai si vede una squadra che segna 6 gol.
Ora, in un ipotetico campionato dove le squadre effettivamente segnino (o segnassero :confused: , nel dubbio li metto entrambi :p ) così tanto e così spesso 5 gol, qualche volta ne segnerebbero anche 6.
E invece no, forse perchè quando una squadra arriva a 5 gol la partita finisce? :p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Un aspetto dopo aver giocato una quindicina di match mi pare evidente: sia lato player che cpu si segna molto di piu da fuori area soprattutto perche i portieri fanno meno voli stile superman.
Avete notato?
Più che in Pes, si. Senza dubbio.
Ma secondo me nelle prime versioni la cpu segnava da fuori qualche volta anche con giocatori senza abilità particolari, mentre adesso, ma direi soprattutto in questa MyLeague, vedo una ricerca a volte esagerata del passaggio dentro l'area.
E da fuori concludono solo i giocatori probabilmente con l'abilità "tiratore".
Che poi si dovrebbe distinguere fra una conclusioni due metri fuori area su un pallone respinto corto, che qualunque giocatore può mettere in rete, dal tiro da 25 metri volutamente cercato, che ovviamente non tutti effettuano.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Coppa Italia.

Ma il concetto è sempre un altro che evidentemente alcuni non capiscono.
Cioè l'andamento generale della partita e come arrivano eventuali gol della cpu.

L'altro giorno ho subito, facendo però un'amichevole con squadre autentiche, un gol da un turco mai sentito con un tiro da circa 25 metri, era nella second striscia d'erba fuori area, con un tiro incrociato proprio nel sette.
Discrete statistiche, abilità tiratore, ci sta assolutamente.
Anzi, io continuo a sostenere che per fare un gol del genere non debba servire l'abilità specifica, ma bastino le statistiche.
Qualsiasi giocatore può azzeccare il tiro della vita, guarda il gol di Haps in Genoa - Reggiana di coppa Italia.

Se invece, ieri sera ho giocato anche abbastanza, ti raccontassi alcuni gol subiti (e in generale ieri sera tutte partite con pochi gol, anche due 0-0), il discorso cambierebbe parecchio.
Alcuni non capiscono xchè non vogliono capire.
Io mi diverto con la My league, ma sta difesa di un prodotto non realistico non la capisco proprio.
Anche tu @Lucawe11 , si vede che approvi il gioco al 100%. Lo dimostra la tua titubanza.
Ogni post inizia col dire questo non va, però questo è realistico, questo è pazzesco, questo e quello altro.
Ma zio bono un analisi obbiettiva la sapete fare?
L unico obiettivo e @the elder o @zona Cesarini ?
Postate la classifica di My league e poi vediamo goal fatti o subito se è realistico.
Ma x tutte le squadre non solo la propria.
È fuori di dubbio che la My league ha qualcosa di boost cpu.
Poi che si può arginare è un altro discorso.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Concordo anche con questo discorso.
Io spero davvero come scriveva @the elder qualche giorno fa che questa modalita MyLeague “ibrida” sia un antipasto non ottimizzato al meglio “gratuito” per cio che sarà il vero OFFLINE AUTENTICO a PAGAMENTO.
Anche se onestamente non so piu se crederci ancora perche ormai sono passati 2 anni e mezzo.
Al netto di tutto sto giocando la Myleague e debbo dire che a livello Campione mi sto divertendo e non poco.
Ieri sera ad esempio dopo 2 vittorie, una agevole 1-3 e una piu sudata 1-0 è arrivsta una sconfitta inaspettata per 3-2 in casa dell Atletico Bilbao.
Certo che se togliessero il blocco degli stadi … possibile che debba giocare 8 match su 10 al Konami Stadium??? Che cavolo
pensa che per me è lo stadio più ottimizzato che cè rispetto molti altri !
Quello del Barcellona è il peggiore, almeno su PS5.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
È fuori di dubbio che la My league ha qualcosa di boost cpu.
non è nemmeno la prima volta che la cpu sia boostata a superstar il problema è che cambia spesso e volentieri perché konami nerfa (spotenzia) stili di gioco e via dicendo anche per variare il dream team
al momento il gameplay è più lento e leggero, non mi sorprenderei se la cpu fosse meno boostata
nel giro di questi due anni hanno cambiato mille volte l’andazzo
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,844
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Alcuni non capiscono xchè non vogliono capire.
Io mi diverto con la My league, ma sta difesa di un prodotto non realistico non la capisco proprio.
Anche tu @Lucawe11 , si vede che approvi il gioco al 100%. Lo dimostra la tua titubanza.
Ogni post inizia col dire questo non va, però questo è realistico, questo è pazzesco, questo e quello altro.
Ma zio bono un analisi obbiettiva la sapete fare?
L unico obiettivo e @the elder o @zona Cesarini ?
Postate la classifica di My league e poi vediamo goal fatti o subito se è realistico.
Ma x tutte le squadre non solo la propria.
È fuori di dubbio che la My league ha qualcosa di boost cpu.
Poi che si può arginare è un altro discorso.
Non posso postare nulla...
Ho riacceso ieri dopo quasi 3 mesi dall'ultima volta,fatto una partita,la seconda l'ho interrotta a metà;statistiche più o meno accettabili: la cpu,a superstar, ha tirato solo una volta in porta,segnando,ma è stata una mia distrazione. Lo trovo abbastanza frenetico,perlomeno quella partita è mezza che ho fatto. Però coi minuti bloccati,in fullmanual non posso far nulla di quel che vorrei. Non mi invoglia a giocare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Alcuni non capiscono xchè non vogliono capire.
Io mi diverto con la My league, ma sta difesa di un prodotto non realistico non la capisco proprio.
Anche tu @Lucawe11 , si vede che approvi il gioco al 100%. Lo dimostra la tua titubanza.
Ogni post inizia col dire questo non va, però questo è realistico, questo è pazzesco, questo e quello altro.
Ma zio bono un analisi obbiettiva la sapete fare?
L unico obiettivo e @the elder o @zona Cesarini ?
Postate la classifica di My league e poi vediamo goal fatti o subito se è realistico.
Ma x tutte le squadre non solo la propria.
È fuori di dubbio che la My league ha qualcosa di boost cpu.
Poi che si può arginare è un altro discorso.
Eh ma e' proprio il sentimento che provo: una spallata cattivissima che fa cadere il mio giocatore a terra perdendo l equilibrio (bellissimo), poi vedo il Real Madrid che vince 4 partite su 10 per 5-4 (orribile), poi un gameplay che comunque mi piace ma non come mi potrebbe piacere (molto di più) avendo minutaggio e velocita bloccate ... sentimenti contrastanti ma per validi motivi secondo me
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Eh ma e' proprio il sentimento che provo: una spallata cattivissima che fa cadere il mio giocatore a terra perdendo l equilibrio (bellissimo), poi vedo il Real Madrid che vince 4 partite su 10 per 5-4 (orribile), poi un gameplay che comunque mi piace ma non come mi potrebbe piacere (molto di più) avendo minutaggio e velocita bloccate ... sentimenti contrastanti ma per validi motivi secondo me
Guarda, ne avrei di episodi da raccontare sia in positivo che in negativo. Più in positivo da parte della mia squadra, più in negativo da parte della cpu.
Ma te ne racconto solo uno, che è emblematico sia in positivo che in negativo.

Azione della cpu quasi sul fondo, mi pare fosse la Salernitana, io lo contrasto di fisico ma riesce a mettere una palla sporca dal fondo nell'area piccola, arriva in pratica in scivolata un attaccante anche lui contrasto dal mio difensore, ma proprio per la situazione non riesce a colpire bene il pallone e a spingerlo in porta, nonostante fosse ad un paio di metri dalla linea.
In pratica lo tocca proprio con in tacchetti appena appena, la palla entrerebbe comunque in porta ma è talmente lenta che il mio portiere riesce ad agguantarla.
Molto bello e realistico.

Poco dopo, palla sulla trequarti, solito dribbling fulmineo per liberarsi, appoggio al compagno tre metri fuori area spalle alla porta, colpo di tacco di prima filtrante in diagonale per il compagno che si era inserito da solo con il mio giocatore che si era fermato qualche metro prima per motivi oscuri.
Viene voglia di spegnere.

Insomma, adlilà delle tantissime mancanze di questa modalità, e molte le scrivi spesso anche tu, riescono a rovinare il buono che c'è nel gameplay con le evidentissime forzature chiaramente fuori dal contesto della partita,

Ma giusto questa mattina ho fatto una sola partita, Genoa-Lecce.
Fino al minuto 68 bella partita, equilibrata, qualche occasione da entrambe le parti.
A quel minuto trovo un po' di spazio da una ventina di metri con Malinovsky e passo in vantaggio con un rasoterra nell'angolo.
A quel punto la cpu non cambia nemmeno tacca, rimane con quella neutra. ma : passaggio in verticale sulla destra per giocatore inspiegabilmente dimenticato dai miei, cross perfetto nell'area piccola per Piccoli che, nonostante fosse marcato da Dragusin. vola in cielo e pareggia.
Minuto 70.....

E ormai sono a circa 60 partite nella MyLeague, direi che una decina di volte ho subito gol l'azione seguente a quella in cui ho segnato.
C'è qualcosa di strano.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Guarda, ne avrei di episodi da raccontare sia in positivo che in negativo. Più in positivo da parte della mia squadra, più in negativo da parte della cpu.
Ma te ne racconto solo uno, che è emblematico sia in positivo che in negativo.

Azione della cpu quasi sul fondo, mi pare fosse la Salernitana, io lo contrasto di fisico ma riesce a mettere una palla sporca dal fondo nell'area piccola, arriva in pratica in scivolata un attaccante anche lui contrasto dal mio difensore, ma proprio per la situazione non riesce a colpire bene il pallone e a spingerlo in porta, nonostante fosse ad un paio di metri dalla linea.
In pratica lo tocca proprio con in tacchetti appena appena, la palla entrerebbe comunque in porta ma è talmente lenta che il mio portiere riesce ad agguantarla.
Molto bello e realistico.

Poco dopo, palla sulla trequarti, solito dribbling fulmineo per liberarsi, appoggio al compagno tre metri fuori area spalle alla porta, colpo di tacco di prima filtrante in diagonale per il compagno che si era inserito da solo con il mio giocatore che si era fermato qualche metro prima per motivi oscuri.
Viene voglia di spegnere.

Insomma, adlilà delle tantissime mancanze di questa modalità, e molte le scrivi spesso anche tu, riescono a rovinare il buono che c'è nel gameplay con le evidentissime forzature chiaramente fuori dal contesto della partita,

Ma giusto questa mattina ho fatto una sola partita, Genoa-Lecce.
Fino al minuto 68 bella partita, equilibrata, qualche occasione da entrambe le parti.
A quel minuto trovo un po' di spazio da una ventina di metri con Malinovsky e passo in vantaggio con un rasoterra nell'angolo.
A quel punto la cpu non cambia nemmeno tacca, rimane con quella neutra. ma : passaggio in verticale sulla destra per giocatore inspiegabilmente dimenticato dai miei, cross perfetto nell'area piccola per Piccoli che, nonostante fosse marcato da Dragusin. vola in cielo e pareggia.
Minuto 70.....

E ormai sono a circa 60 partite nella MyLeague, direi che una decina di volte ho subito gol l'azione seguente a quella in cui ho segnato.
C'è qualcosa di strano.
Kick off glitch
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Kick off glitch
No, quello l'ho subito veramente contro l'Inter, gol sulla battuta del calcio d'inizio. Mai successo in 25 anni d giochi Konami.
Ma non ne avevo parlato, come di altri episodi particolari successi ancora ieri sera, perchè il senso del post è che è un peccato che per certi aspetti il gameplay sia ben fatto, anche piuttosto ben curato, ma poi venga rovinato da un'evidente approssimazione nella programmazione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Si noto pure io che c è qualcosa di anomalo .... però non so .... voglio giocare ancora un po' questa MyLeague ... non vorrei fossimo abituati a un certo equilibrio "privo di vampate" o di "colpi di genio" cui appunto non siamo abituati ... non so ... cmq anche a me pare ci siano forzature o comunque livelli più ostici del solito ma frutto di giocate anomale ...
però poi mi gusta anche un livello più acceso
 
  • Like
Reactions: stnf74

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Si noto pure io che c è qualcosa di anomalo .... però non so .... voglio giocare ancora un po' questa MyLeague ... non vorrei fossimo abituati a un certo equilibrio "privo di vampate" o di "colpi di genio" cui appunto non siamo abituati ... non so ... cmq anche a me pare ci siano forzature o comunque livelli più ostici del solito ma frutto di giocate anomale ...
però poi mi gusta anche un livello più acceso
Si ma capisci che ci sono forzature utilizzando movimenti reali e forzature fatte con colpi di tacco o dribbling ripetitivi fatti da giocatori con overall basso
Io accetto che il Monza mi segni con un azione di prima. Non accetto che dopo il Monza anche la partita dopo, il Verona mi segna 2 goal con Tiki taka nello stretto.
Come dice @the elder sono le forzature fatte con movimenti anomali cpu.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Questo è anche interessante
1703264227858.png

Ma in ottica Master offline, durante una stagione, se la struttura fosse simile al passato, sarebbe complesso da gestire visto che negli anni le statistiche dei giocatori in Master variavano dalla base di partenza in più o in meno (prestazioni, impiego, età, etc).

Che meraviglia Griezmann, per me inamovibile, da SP viene a prendersela, poi allungo, frenata e poi tiro a salire, ho mirato giù in diagonale e caricato la barra quel che basta per un gol pazzesco "poco a salire": bellissimo e 1-0 per ora livello SS match chiave vs Siviglia.
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Questo è anche interessante
Visualizza allegato 303386

Ma in ottica Master offline, durante una stagione, se la struttura fosse simile al passato, sarebbe complesso da gestire visto che negli anni le statistiche dei giocatori in Master variavano dalla base di partenza in più o in meno (prestazioni, impiego, età, etc).

Che meraviglia Griezmann, per me inamovibile, da SP viene a prendersela, poi allungo, frenata e poi tiro a salire, ho mirato giù in diagonale e caricato la barra quel che basta per un gol pazzesco "poco a salire": bellissimo e 1-0 per ora livello SS match chiave vs Siviglia.
Come sei in classifica?
Posta la classifica almeno vediamo un po' di dati...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Classifica alla PRIMA di ritorno, mi sa che la Liga è andata anche perché Real e Barca hanno una quota stimata per il primato di quasi 100pti!!!
1703273937219.png

GIALLI:
SAVIC x
GIMENEZ (xxxROSSO)x
CORREA xx
SOYUNCU x
LLORENTE (xxxROSSO)
KOKE (xxxROSSO)xx
REINILDO x
MOLINA xx
WITSEL x
HERMOSO xxx
J GALAN (xxxROSSO)x

ROSSI DIRETTI:
KOKE x
SAUL xx

INFORTUNI:

Con tutto il bene che voglio a Konami però questi 5-4 peraltro solo di BARCA e REAL non si possono vedere....eccone qua un altro...tra l'altro con il LAS PALMAS ultimo....4 reti subite....BUG evidente nel software di elaborazione risultati...come posso segnalarlo a Konami???
1703275516713.png

al netto di tutto, minutaggio, velocita, livello sto giocando e mi sto divertendo molto!!!
un match tira l altro.

ci sono forzature, i livelli andrebbero meglio equilibrati ma ho la netta sensazione che una IA di questo livello non l abbia mai vista in nessun pes

giocato e perso col Pamplona liv campione ... match successivo vs Getafe ... match chiave, liv Leggena ... ovviamente ho perso 1-3 ma il motivo per cui mi ha fatto giocare questo match a livello leggenda e oscuro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stnf74

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Classifica alla PRIMA di ritorno, mi sa che la Liga è andata anche perché Real e Barca hanno una quota stimata per il primato di quasi 100pti!!!
Visualizza allegato 303393

GIALLI:
SAVIC x
GIMENEZ (xxxROSSO)x
CORREA xx
SOYUNCU x
LLORENTE (xxxROSSO)
KOKE (xxxROSSO)xx
REINILDO x
MOLINA xx
WITSEL x
HERMOSO xxx
J GALAN (xxxROSSO)x

ROSSI DIRETTI:
KOKE x
SAUL xx

INFORTUNI:

Con tutto il bene che voglio a Konami però questi 5-4 peraltro solo di BARCA e REAL non si possono vedere....eccone qua un altro...tra l'altro con il LAS PALMAS ultimo....4 reti subite....BUG evidente nel software di elaborazione risultati...come posso segnalarlo a Konami???
Visualizza allegato 303394

al netto di tutto, minutaggio, velocita, livello sto giocando e mi sto divertendo molto!!!
un match tira l altro.

ci sono forzature, i livelli andrebbero meglio equilibrati ma ho la netta sensazione che una IA di questo livello non l abbia mai vista in nessun pes

giocato e perso col Pamplona liv campione ... match successivo vs Getafe ... match chiave, liv Leggena ... ovviamente ho perso 1-3 ma il motivo per cui mi ha fatto giocare questo match a livello leggenda e oscuro
A mio modo di vedere e nonostante le cose da migliorare il gameplay è di gran lunga il migliore mai sviluppato, per questo Il rammarico per la mancanza di vere modalità offline è ancora più grande.
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24